FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Clamoroso è morto Pantani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Clamoroso è morto Pantani   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Clamoroso è morto Pantani
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-02-2004 10:24  
quote:
In data 2004-02-19 10:00, Julian scrive:
Cmq esser secondo
a 7-8 ciclisti nella storia non mi sembra
male..



Anche Roche ha vinto più di Pantani, o Rominger!
Ma non è la stessa cosa, è il modo di vincere! Indurain era un computer, non si puo' amare un computer!
Pantani partiva in salita, solo, tra ali di folla! Era impossibile non amarlo, non esaltarsi, non commuoversi per quelle imprese, quelle tappe emozionanti come mai ho visto in 10/15 anni che ho seguito il ciclismo!
Era un grandissimo, al di là delle vittorie effettive! E' un po' come Giles Villeneuve!
Si ama ed è grande per quello che era, non per quello che ha vinto!

Non solo Pantani è "morto" a Madonna di Campiglio ma, PER ME, anche il ciclismo! Ci do ancora un'occhiata ogni tanto ma non riesco piu' a guardarlo con passione. E dire che è da quando c'era Hinault (avrò avuto 10 anni) che ero un giro d'Italia-dipendente!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 19-02-2004 10:30  
Concordo con gongo e dico anche che è vero che non ha vinto quanto gli altri, ma se non avesse avuto tutte le sfighe che ha avuto vedi incidenti al giro del Piemonte 95, investito da una macchina prima del giro 96, e caduta al giro del 97, credo che avrebbe dominato ininterrottamente dal 95 al 98.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest


Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2004 11:34  
Ciao
concordo con Gongo anch'io...

Ciao Gongo
sai chi sono?
Ciao
_________________
"Stupido è chi lo stupido fa"
Cinematik, il fantacinema
http://www.cinematik.it

Ultimo film: Big Fish (8)
P.ultimo: 21 grammi (9)

  Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-02-2004 19:22  
Concordo con voi sul fatto che sia più facile "amare" Pantani,Villeneuve,Senna,
piuttosto che Indurain,Schumacher,Prost..
ma l'emotività va distinta dal valore sportivo!Io sono stato un grandissimo tifoso
di Senna(non di Villeneuve perchè è morto
prima che nascessi),ma riconosco che Schumacher,che pure mi è antipatico,è forte
almeno quanto lui.Io sono calcisticamente
innamorato di Recoba,dovendo
scegliere,dico che è più forte Vieri!
Mario Corso è più amato dal popolo interista
che Matthaus,ma probabilmete questi era più
forte..e potrei continuare con altri esempi

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 20-02-2004 19:49  


Le parole non bastano mai...

CIAO PIRATA!!!

Andrea
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-02-2004 20:01  
quote:
In data 2004-02-20 19:22, Julian scrive:
Concordo con voi sul fatto che sia più facile "amare" Pantani,Villeneuve,Senna,
piuttosto che Indurain,Schumacher,Prost..
ma l'emotività va distinta dal valore sportivo!Io sono stato un grandissimo tifoso
di Senna(non di Villeneuve perchè è morto
prima che nascessi),ma riconosco che Schumacher,che pure mi è antipatico,è forte
almeno quanto lui.Io sono calcisticamente
innamorato di Recoba,dovendo
scegliere,dico che è più forte Vieri!
Mario Corso è più amato dal popolo interista
che Matthaus,ma probabilmete questi era più
forte..e potrei continuare con altri esempi

Senna è per me l'sesempio classico di questa tendenza...si veda il mio straziante intervento nel topic "Le leggende dello sport"
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-02-2004 21:38  
quote:
In data 2004-02-19 10:24, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-02-19 10:00, Julian scrive:
Cmq esser secondo
a 7-8 ciclisti nella storia non mi sembra
male..



Anche Roche ha vinto più di Pantani, o Rominger!
Ma non è la stessa cosa, è il modo di vincere! Indurain era un computer, non si puo' amare un computer!
Pantani partiva in salita, solo, tra ali di folla! Era impossibile non amarlo, non esaltarsi, non commuoversi per quelle imprese, quelle tappe emozionanti come mai ho visto in 10/15 anni che ho seguito il ciclismo!
Era un grandissimo, al di là delle vittorie effettive! E' un po' come Giles Villeneuve!
Si ama ed è grande per quello che era, non per quello che ha vinto!

Non solo Pantani è "morto" a Madonna di Campiglio ma, PER ME, anche il ciclismo! Ci do ancora un'occhiata ogni tanto ma non riesco piu' a guardarlo con passione. E dire che è da quando c'era Hinault (avrò avuto 10 anni) che ero un giro d'Italia-dipendente!
Ho detto.




Io credo ke a questo punto, una volta espresso il nostro dolore per la morte di marco, le parole nn servano più a nulla adesso. qualcuno diceva ke i cosiddetti "giorni della memoria" sono simbolo di ipocrisia, e prima ke la morte di pantani mi colpisse sul vivo in parte lo pensavo anke io.
ma m rendo conto ke il parlarne troppo e discuterne troppo diventa poco rispettoso, e quindi il dolore va portato dentro, e va manifestato in occasione delgi anniversari o delle date importanti. Poi ki c crede nn dimentica mai...per tutto l'anno e per tutta la vita.
E visto ke abbiamo già scritto tutti noi un "ultimo" messaggio al pirata, sarebbe bello poter passare ai fatti. E' stato scritto ke a madonna di campiglio nn è morto solo Pantani, ma anke il ciclismo. bene io credo ke sarebbe opportuno ke fare una petizione affinkè i controlli anti doping non vadano a cadere solo su ki si vuole eliminare (vedi il pirata), ma finalmente sia fatta giustiza, in onore di pantani
(ke era stato fatto apparire come un delinquente, quando nove carabinieri lo portarono via a madonna di campiglio) e del ciclismo.
E con questo nn si vuole creare una serie di situazioni analoghe a quelle di marco e nn si vuole distruggere nessuna vita, nè per invidia nè per odio.
si vuole solo rendere omaggio in senso concreto a un campione distrutto dalle autorità e dai media, ke hanno ingigantito una situazione di cui lui nn era di certo l'unico e il principale responsabile.
In onore di marco e del ciclismo, kiediamo alle autorità di rendere giustizia a questo sport malato.
Ma per farlo bisogna tempestare di messaggi i fan's club di pantani fin d'ora.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 21-02-2004 01:39  
Riporto di seguito quanto dichiarato oggi da Sinisa Mihajlovic: "Voi italiani siete brava gente i più bravi del mondo, ma tutti quei discorsi fatti dopo la sua morte si dovevano fare prima non dopo quello che è accaduto". "Io non mi intendo di ciclismo - ha aggiunto il giocatore -, ma lui era il più forte di tutti e non meritava di essere trattato così quando era in vita. Da straniero, ribadisco, mi avete fatto schifo e ha ragione la madre quando afferma che il figlio è stato ucciso". Parole forti ma non del tutto sbagliate voi che pensate?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-02-2004 13:14  
quote:
In data 2004-02-21 01:39, misterx76 scrive:
Riporto di seguito quanto dichiarato oggi da Sinisa Mihajlovic: "Voi italiani siete brava gente i più bravi del mondo, ma tutti quei discorsi fatti dopo la sua morte si dovevano fare prima non dopo quello che è accaduto". "Io non mi intendo di ciclismo - ha aggiunto il giocatore -, ma lui era il più forte di tutti e non meritava di essere trattato così quando era in vita. Da straniero, ribadisco, mi avete fatto schifo e ha ragione la madre quando afferma che il figlio è stato ucciso". Parole forti ma non del tutto sbagliate voi che pensate?




In effetti molte gente ke ora parla d pantani lo fa senza aver vissuto le sue imprese n passato.
tane sono person emotivem ke come anke era accdut per fabrizio de andrè spuntano solo dopo la morte dei beniamini.
Credo ke ki è veramente tfoso di marco pantani sia sempre stato dalla sua parte e lo abbia sempre difeso......solo ke un tempo crti interventi venivano fatti passare in sordina.
Per questo credo ke troppa reorica faccia solo male al ciclismo e alla famiglia di marco pantani, senza contare ke è poco rispettosa nei confronti del pirata.
Credo ke una volta espresso il nostro dolore a parole,si debba dimostrare ke crediamo davvero in pantani con i fatti.
Battiamoci per avere uno sport più pulito. più giusto e più equo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-02-2004 01:20  
quote:
In data 2004-02-21 01:39, misterx76 scrive:
Riporto di seguito quanto dichiarato oggi da Sinisa Mihajlovic: "Voi italiani siete brava gente i più bravi del mondo, ma tutti quei discorsi fatti dopo la sua morte si dovevano fare prima non dopo quello che è accaduto". "Io non mi intendo di ciclismo - ha aggiunto il giocatore -, ma lui era il più forte di tutti e non meritava di essere trattato così quando era in vita. Da straniero, ribadisco, mi avete fatto schifo e ha ragione la madre quando afferma che il figlio è stato ucciso". Parole forti ma non del tutto sbagliate voi che pensate?



è lo stesso che conosceva la tigre arkan?
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-02-2004 01:23  
quote:
In data 2004-02-19 10:24, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-02-19 10:00, Julian scrive:
Cmq esser secondo
a 7-8 ciclisti nella storia non mi sembra
male..



Indurain era un computer, non si puo' amare un computer!




non sono assolutamente d'accordo
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 22-02-2004 01:30  
quote:
In data 2004-02-22 01:23, SBRANGO scrive:
quote:
In data 2004-02-19 10:24, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-02-19 10:00, Julian scrive:
Cmq esser secondo
a 7-8 ciclisti nella storia non mi sembra
male..



Indurain era un computer, non si puo' amare un computer!




non sono assolutamente d'accordo




Neanche io
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-01-2005 12:23  
già quasi un anno è passato....pirata mi sei mancato.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 26-01-2005 17:11  
quote:
In data 2005-01-26 12:23, RICHMOND scrive:
già quasi un anno è passato....pirata mi sei mancato.


non sai quanto è mancato a me, nn sai quanto...

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80


Reg.: 10 Ott 2004
Messaggi: 536
Da: pavia (PV)
Inviato: 26-01-2005 21:47  
RISPETTO X PANTANI
_________________
LA JUVE SIAMO NOI

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

  Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128492 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: