FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pro o contro il CEFFONE ai bambini ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
pro 23 44.2%
contro 13 25%
dipende dal bambino e dalle situazioni 16 30.8%
Totale 52 100%

Autore pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-06-2008 15:35  
preferisco dare cazzotti sull'orecchio, fanno più male e non lasciano segni.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 28-06-2008 17:11  
fanculo a quelli che alzano le mani

bastardi

più schiaffi si prendono e più si diventa idioti, il genitore dev'essere un modello, non un legislatore
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-06-2008 23:36  
Visto che avete riesumato sto topic,sentite questa: oggi ho fatto un salto al centro commerciale"Campania",perché mi servivano delle cose che non ho fatto in tempo a comprare ieri;è grandissimo e la domenica è un pullulare disumano di persone riversate in tutti i luoghi. Al centro c'è una pista sulla quale si suona oppure si allestiscono spettacoli per i poveri bimbi, credendo di farli felici ma col solo risultato di schizzarli ancor di più. Allora vedi mamme che trascinano figli disperati che piangono o bambini ancora in carrozzina, poverini, che, ignari della malasorte, si accucciano indifesi nel piccolo mezzo di trasporto guidato dai loro imbecilli genitori, il tutto corredato da rumori assordanti che fanno male alle nostre orecchie figuriamoci a quelle degli innocenti pargoletti.
Vengo al dunque: mentre camminavo stordita dal vociare incessante di tutto quel carnaio, vedo una mamma che attardandosi al bar e distraendosi un po più del dovuto,perde il figlioletto che imprudentemente si era allontanato ma non più di tanto da giustificare le urla da troglodita della madre.Mi sono fermata per vedere come andava a finire e...come previsto, lei lo rintraccia e le dà un sadico pizzicotto sul braccino, raccomandandogli con voce isterica di non permettersi più di allontanarsi.
Mi sono chiesta: chi meritava maggiormente quel pizzico? Sicuramente la scellerata madre che ha portato il figlio in quell'inferno.Che pena! Siamo ormai tutti omologati, invece di condurre i bambini in un bel prato li portiamo in un centro commerciale!Poi ci lamentiamo che i giovani sono pieni di problemi, certo, cominciano da piccoli ad essere vessati!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 30-06-2008 09:33  
Cazzotti in testa alla Bud Spencer

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-06-2008 10:14  
Li picchio con un sacchetto di arance valencia. Non lascia segni e fa capire loro chi è che comanda. (cit.)


Scherzi a parte, picchierei molto più volentieri certi genitori che non i bambini.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 30-06-2008 10:28  
quote:
In data 2008-06-30 10:14, Hamish scrive:
Scherzi a parte, picchierei molto più volentieri certi genitori che non i bambini.


_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 30-06-2008 10:35  
pro, assolutamente pro..
con equilibrio ovviamente
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 30-06-2008 10:44  
quote:
In data 2008-06-28 17:11, Jerry88 scrive:
fanculo a quelli che alzano le mani

bastardi

più schiaffi si prendono e più si diventa idioti, il genitore dev'essere un modello, non un legislatore


Ora ho capito... Non ti tirerò più in giro
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-06-2008 11:06  
ragazzi lo schiaffo ci vuole. la mia libreria è situata di fronte una scuola elementare e voi non avete idea - credetemi! - di cosa sentono le mie orecchie. una volta, ai miei tempi, c'era il rispetto degli insegnanti e nessuno osava fiatare o essere maleducati perché le maestre dicevano sempre tutto ai genitori e i genitori uno schiaffo al figlio lo davano se faceva qualcosa di grave. invece ora le madri prendono sempre le parti dei figli (è possibile mai che tutti i figli siano sempre nel giusto?) e minacciano gli insegnanti. non dico che si deve arrivare ai tempi dei miei genitori con le bacchettate sulle mani e il cappello da somaro, però un minimo di educazione...
una pacca sul culo ci vuole quando i bimbi sono piccoli e commettono apposta ciò che sanno non si deve fare. quando diventano più grandicelli, lo schiaffo si sposta sulla guancia che oltre a fare più male, ha anche più valore. e includiamo pure le punizioni "non esci", "non giochi con la ps", ecc.
non dico che si devono pestare i bambini, assolutamente! però non si può essere nemmeno di manica troppo larga come sta accadendo ai nostri giorni con i risultati PESSIMI che vediamo.
ci vuole un giusto equilibrio (cosa che non è facile, ma chi ha avuto dei bravi genitori dovrebbe essere più facilitato), bisogna saper perdonare e dialogare (cosa che non accade più in famiglia), ma bisogna anche avere il pugno d'acciaio quando la situazione lo richiede.

_________________
Versione relativistica della legge di Murphy - Tutto va male nello stesso tempo.
Legge di Markheim - Quando ti decidi a guardare lontano, è la volta che inciampi.
Legge di Howe - Ognuno di noi ha un piano che non funzionerà.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 30-06-2008 alle 11:11 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 30-06-2008 11:26  
Ma evitare di dare ceffoni ai figli non vuol dire prendere sempre le loro parti.

Capisco perfettamente quello che dici e in parte lo condivido perchè i bambini di oggi sono molto maleducati e i genitori sono molto peggio dei figli. Mia madre è maestra elementare quindi figurati... Per come la vede lei c'è stata una grossa regressione proprio da questo punto di vista. Quando ci si lamenta con un genitore del comportamento del figlio, il genitore prende sempre le difese del bambino anche davanti all'evidenza e anche davanti al bambino stesso e questa è la cosa più sbagliata del mondo. Così facendo non si insegna al bambino il senso del rispetto e dell'autorità dell'insegnante.

Io ti dico che i miei non hanno MAI preso le mie parti in nessuna circostanza, nemmeno quando da piccolo litigavo con i miei cugini. Vedevano sempre il lato sbagliato del mio comportamento e me lo facevano notare. Un bel cazziatone, magari una punizione e via e io ero sempre lì a chiedermi perchè avessi sempre torto io. Magari quando io non c'erano mi difendevano pure, questo non lo so, però oggi ti posso dire che quello è il comportamento migliore.

Non ho mai preso uno schiaffo, però credo di essere venuto su bene. Nessuno si è mai lamentato della mia educazione, nè quando ero piccolo nè ora. Anzi tutt'altro, da parte degli insegnanti ricordo di aver avuto solo elogi da questo punto di vista.

Conosco ragazzi che ne hanno prese di legnate da piccoli e che però sono peggio ora di quando erano bambini... Il ceffone è inutile se non ci sai parlare col bambino e non gli sai far capire dove e perchè sbaglia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 30-06-2008 alle 11:28 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-06-2008 11:48  
ma infatti sono d'accordo con te, pure io ho sempre avuto elogi per la mia educazione e cmq qualche schiaffo sonoro l'ho preso (ero proprio pestifera e recidiva, sicuramente più di te).
ci vuole equilibrio, come dicevo, e dialogo. perché se dai uno schiaffo senza spiegare non concludi un cazzo anzi fai peggio.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 30-06-2008 11:48  
edit: ci metto un sacco a scrivere
questo l'ho scritto prima dei post di hamish e mulaky qui sopra.



io le poche volte che ho provato a farlo mi sono sentita una merda.
per averli umiliati, certo o magari per avergli fatto un po' male (ovviamente non tiro schiaffoni, ma un bambino piccolo lo sente lo schiaffo anche se è leggero) ma soprattutto per non essere riuscita a spiegare una cosa con le buone, per essermi fatta prendere dai nervi quando invece sarebbe bastato restare calma e spiegare perchè una cosa si deve o non deve fare.
è solo che restare calma a volte è un'impresa titanica.
e a volte bisogna essere capaci di spiegare una cosa, bisogna essere capaci di tenerli lì ad ascoltarti, e convincerli e fare in modo che la prossima volta l'errore non venga ripetuto... insomma non è per niente facile.
bisogna portare avanti sempre e comunque un impegno, cadere nello schiaffo è appunto una caduta, un "fallimento".
e ancora peggio mi sentirei se lo schiaffo dovessi darlo proprio per vedere se funziona, non per aver perso la pazienza ma proprio come metodo educativo.

ragazzi, dirò una banalità (un'altra, direte voi ) ma fare il genitore è una delle cose più difficili del mondo, farlo bene, ovviamente.
è stressante, è frustrante a volte... ci vuole impegno costante e continuo...

ho bisogno di una vacanza

_________________
So don’t get any big ideas
they’re not going to happen
You’ll go to hell for what your dirty mind is thinking


[ Questo messaggio è stato modificato da: thetourist il 30-06-2008 alle 11:51 ]

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-06-2008 11:56  
ma secondo me lo schiaffo non è un fallimento, eh
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 30-06-2008 11:59  
quote:
In data 2008-06-30 11:56, mulaky scrive:
ma secondo me lo schiaffo non è un fallimento, eh



mah secondo me lo è proprio perchè non si è riusciti a spiegare una cosa con le buone.
si perde la pazienza e parte lo scapaccione.


_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-06-2008 12:20  
bah, secondo me non lo è perché è chiaro che prima devi spiegare le cose più volte ma poi si può passare alle manieri più forti. ci sono bambini che fanno determinate cose apposta sapendo che è vietato farle per x motivi.
puoi stare lì a spiegare per 10 volte la stessa cosa ma se il bambino (che ha capito i vari "non si fa perché") si rende conto che tanto può farlo lo stesso senza perderci nulla perché l'affetto dei suoi genitori è immutato e più di una ramanzina non si becca... questo è vero il fallimento di un genitore, non lo schiaffo, per come la vedo io.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.130362 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: