FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pro o contro il CEFFONE ai bambini ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
pro 23 44.2%
contro 13 25%
dipende dal bambino e dalle situazioni 16 30.8%
Totale 52 100%

Autore pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-06-2008 12:48  
quote:
In data 2003-09-27 13:36, Deeproad scrive:
Assolutamente a favore, possibilmente con pesanti oggetti in ferro battuto.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.






Questo post segue di un solo anno l'omicidio di Cogne.
Che bello....
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 30-06-2008 13:41  
quote:
In data 2008-06-30 11:06, mulaky scrive:
ragazzi lo schiaffo ci vuole. la mia libreria è situata di fronte una scuola elementare e voi non avete idea - credetemi! - di cosa sentono le mie orecchie. una volta, ai miei tempi, c'era il rispetto degli insegnanti e nessuno osava fiatare o essere maleducati perché le maestre dicevano sempre tutto ai genitori e i genitori uno schiaffo al figlio lo davano se faceva qualcosa di grave. invece ora le madri prendono sempre le parti dei figli (è possibile mai che tutti i figli siano sempre nel giusto?) e minacciano gli insegnanti. non dico che si deve arrivare ai tempi dei miei genitori con le bacchettate sulle mani e il cappello da somaro, però un minimo di educazione...
una pacca sul culo ci vuole quando i bimbi sono piccoli e commettono apposta ciò che sanno non si deve fare. quando diventano più grandicelli, lo schiaffo si sposta sulla guancia che oltre a fare più male, ha anche più valore. e includiamo pure le punizioni "non esci", "non giochi con la ps", ecc.
non dico che si devono pestare i bambini, assolutamente! però non si può essere nemmeno di manica troppo larga come sta accadendo ai nostri giorni con i risultati PESSIMI che vediamo.
ci vuole un giusto equilibrio (cosa che non è facile, ma chi ha avuto dei bravi genitori dovrebbe essere più facilitato), bisogna saper perdonare e dialogare (cosa che non accade più in famiglia), ma bisogna anche avere il pugno d'acciaio quando la situazione lo richiede.



sì ma entriamo un po' nella loro logica, se gli insegni che dopo tutti i tentativi si dà via libera allo schiaffo è finita, gli dai un libro e te lo tirerà addosso

cazzo, le scimmie educano i figli con lo schiaffo
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 30-06-2008 13:44  
Non farlo Jerry
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 30-06-2008 13:46  
quote:
In data 2008-06-30 11:56, mulaky scrive:
ma secondo me lo schiaffo non è un fallimento, eh



e come no mulaky?

certo che lo è. il genitore che non sa non riesce non ha voglia non ha tempo o non ha intelligenza per far capire CON ALTRI MEZZI (che sono il dialogo e le punizioni sensate, per esempio hai rubato la merendina a un tuo compagno? tu domani vai a scuola senza merenda come minimo, e rifletti sulla tua azione) l educazione al figlio, ricorre, come ultima spiaggia, anche molto sbrigativa se vogliamo, alla violenza.
perchè che sia una sculacciata un pizzicotto o un ceffone, è sempre un adulto contro un bambino, e io questa la trovo una cosa vergognosa e ingiustificabile.
se non sei capace di far bene il genitore, è solo colpa tua. dallo a te stesso uno schiaffo in faccia.
_________________

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 30-06-2008 13:51  
Esattamente.
Il bambino che riceve un ceffone per un suo comportamento, il più delle volte non lo rifarà non perchè ha capito, ma perchè ha paura di riceverne un altro.
Se vogliamo educare i bambini sulla paura il ceffone è la strada giusta, personalmente in un futuro mio figlio vorrei che capisca dove sta sbagliando
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 30-06-2008 16:05  
ecco.
nietzsche ha espresso perfettamente quello che volevo dire
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
nandrolone

Reg.: 06 Set 2005
Messaggi: 75
Da: . (MC)
Inviato: 30-06-2008 23:45  
meglio una pacca sul culo di una figa
_________________
e il comitato sa che fa? manda la pubblicità taratarataratà

  Visualizza il profilo di nandrolone  Invia un messaggio privato a nandrolone    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-07-2008 14:49  
Non lo so.

Se mai avrò dei figli, cercherò di incutergli terrore da subito solo con la presenza
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-07-2008 19:16  
quote:
In data 2008-07-01 14:49, Buttercup scrive:
Non lo so.

Se mai avrò dei figli, cercherò di incutergli terrore da subito solo con la presenza


ottimo, è la cosa migliore.

cosa ottenibile però solo a suon di sberle. mi ricordo un certo sguardo obliquo di mio padre che preludeva alle mazzate... altro che i tre volti della paura.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-07-2008 01:34  
quote:
In data 2008-07-02 19:16, liliangish scrive:
quote:
In data 2008-07-01 14:49, Buttercup scrive:
Non lo so.

Se mai avrò dei figli, cercherò di incutergli terrore da subito solo con la presenza


ottimo, è la cosa migliore.

cosa ottenibile però solo a suon di sberle. mi ricordo un certo sguardo obliquo di mio padre che preludeva alle mazzate... altro che i tre volti della paura.




Ma infatti anch'io lo penso perché è un retaggio della mia infanzia, sia mio padre che mia madre erano (sono) capaci di terrorismo psicologico non da poco.
Soprattutto mio papà, con un gran pizzo nero e due occhi grigi infossati sarebbe capace ancora di farmi piangere senza muoversi, credo.
Anche se ha un'animo buonissimo e hippy

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 03-07-2008 alle 01:35 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-07-2008 16:06  
quote:
In data 2008-06-30 13:51, Kubrick5 scrive:
Esattamente.
Il bambino che riceve un ceffone per un suo comportamento, il più delle volte non lo rifarà non perchè ha capito, ma perchè ha paura di riceverne un altro.
Se vogliamo educare i bambini sulla paura il ceffone è la strada giusta, personalmente in un futuro mio figlio vorrei che capisca dove sta sbagliando




Il tuo ragionamento è sicuramente giusto, tuttavia non sono totalmente d'accordo.
Dopotutto pensaci... risulta abbastanza difficile "ragionare" con un bimbo di 3 o 4 anni (ma non perchè questo sia stupido), proponendogli discorsi moralisti che non capirà sicuramente.
Non sono d'accordo sugli schiaffoni troppo forti, certo... penso che un pattone sul sedere abbia lo stesso effetto (è più il gesto che conta) e sia utile per fargli "capire" che la prossima volta non lo deve fare più (il capriccio o qualsiasi altra cosa).
Il dialogo secondo me può essere utile a un figlio di 10 e passa anni, il quale riesce comunque a comprendere il perchè non deve fare un qualcosa e a quali conseguenze porterebbe.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 03-07-2008 18:04  
Dipende dal bambino e dalle situazioni.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 12-07-2008 20:26  
quote:
In data 2008-07-03 18:04, Marcos scrive:
Dipende dal bambino e dalle situazioni.



il bambino in questione sarebbe tuo figlio
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-07-2008 20:29  
quote:
In data 2008-07-12 20:26, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2008-07-03 18:04, Marcos scrive:
Dipende dal bambino e dalle situazioni.



il bambino in questione sarebbe tuo figlio




allora botte a non finire.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-07-2008 00:32  
A volte possono essere salutari ma senza esagerare.
Pochi schiaffoni = ad es. Vittorio Sgarbi o Vittorio Cecchi Gori

Troppi schiaffoni = ad es. Stalin, Al Capone e Charles Manson

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 13-07-2008 alle 00:34 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.130695 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: