FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pro o contro il CEFFONE ai bambini ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
pro 23 44.2%
contro 13 25%
dipende dal bambino e dalle situazioni 16 30.8%
Totale 52 100%

Autore pro o contro il CEFFONE ai bambini ?
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-09-2003 17:16  
Contro, preferisco portare il bambino in disparte guardarlo negli occhi con severità e con voce seria spiegargli che ha sbagliato. Lo trovo sicuramente più efficace e posso dirvi che funziona, visto che ho e ho avuto a che fare con molti bambini.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-09-2003 17:38  
quote:
In data 2003-09-27 13:39, Shady87 scrive:
a favore i bambini dai 2 ai 5 anni rompono i coglioni in una maniera assurda al giorno d'oggi...


Proprio in questa fascia di età sono nel periodo migliore, dai 7 agli 11 anni iniziano a diventare un po' antipatici, ma personalmente adoro tutti i bambini.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 08-07-2004 18:51  
Domenica scorsa, al tg2, riportarono la notizia che in Inghilterra una sentenza ha definitivamente abolito il ceffone “educativo” ai bambini, giudicandolo illegale. Poi ieri mattina, alla radio, approfondendo il discorso con l’aiuto di una psicologa, è stato chiaramente detto che la pratica del ceffone è assolutamente controproducente. Non solo, anche il piccolo schiaffettino sulla manina per far capire che “non si fa!” può generare dei traumi al bambino. Tali traumi sarebbero poi alla base di molti comportamenti violenti dei ragazzi, ed anche di molte di quelle “esplosioni” di violenza incontrollata che riempiono i giornali.
Mi sembra allora il caso di riportare in alto questo sondaggio per sapere cosa ne pensate della recente sentenza inglese.



_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-07-2004 18:57  
quote:
In data 2003-09-29 17:16, sebastian scrive:
e posso dirvi che funziona, visto che ho e ho avuto a che fare con molti bambini.



Quanti figli hai sparsi per il globo?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 08-07-2004 19:04  
quote:
In data 2003-09-27 20:53, mulaky scrive:
quote:
In data 2003-09-27 13:36, Deeproad scrive:
Assolutamente a favore. Quando ci vuole ci vuole... Non ho figli, quindi non posso averle mai date. Però le ho prese...



idem....certi ceffoni me li ricordo ancora!!




uguale, prerogativa delle isole? ... in ogni caso dipende ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 08-07-2004 19:16  
sono d'accordo ma con moderazione, diciamo un ceffone simbolico.
io da piccola prendevo di quelle sberle che lasciavano il segno eppure nn ho istinti omicidi e autolesionisti... perciò non parliamo di violenze familiari che probabilmente sono generate da disagi maggiori che qualche ceffone ogni tanto.
Comunque non si deve esagerare l'autorità è un'altra cosa, volte bastava( e basta ancora nonostante abbia 26 anni) un solo sguardo di mio padre che ogni discussione veniva chiusa....
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-07-2004 19:26  
quote:
In data 2004-07-08 19:04, Daniel scrive:
uguale, prerogativa delle isole? ... in ogni caso dipende ...



Le isole non sono moderate
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-07-2004 19:42  
Non lo so.

So solo che, se un giorno dovessi avere un figlio, non gli darò nessun ceffone.
Perché la violenza, in qualsiasi forma, non fa parte di me.


Magari ci pensa mia moglie.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-07-2004 20:26  
quote:
In data 2004-07-08 18:57, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-09-29 17:16, sebastian scrive:
e posso dirvi che funziona, visto che ho e ho avuto a che fare con molti bambini.



Quanti figli hai sparsi per il globo?



Purtroppo ancora nessuno, ho solo fatto spesso da babysitter a molti bambini.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 08-07-2004 20:32  
pro.
qui pro quo.
qui quo qua.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-07-2004 20:34  
quote:
In data 2004-07-08 19:04, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-09-27 20:53, mulaky scrive:
quote:
In data 2003-09-27 13:36, Deeproad scrive:
Assolutamente a favore. Quando ci vuole ci vuole... Non ho figli, quindi non posso averle mai date. Però le ho prese...



idem....certi ceffoni me li ricordo ancora!!




uguale, prerogativa delle isole? ... in ogni caso dipende ...



può essere daniel, cmq è vero "dipende"
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 09-07-2004 10:32  
da piccola ne ho ricevuto pokissimi, ma sono cresciuta abbastanza bene... credo siano necessari solo in situazioni particolarmente estreme[ovvero il bambino rompe e nn la smette in nessuna maniera]. credo però ke, a parte questo, nn servano a molto.
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 09-07-2004 11:04  
Pro, ma con moderazione, ovvero quando si raggiunge un caso limite, lo schiaffo fa molto "psicologia del terrore"....preferisco guardarlo male o strillargli o al limite fare il gesto dello schiaffo.....poi se proprio non capisce allora vola la scoppola.
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-07-2004 11:37  
Intanto bisogna insegnare ai propri figli a saper recepire i "no".
Poi , e dipende sempre e sol dalle situazioni, possono scappare ed essere positivi. Poche volte, nei momenti in cui non si può far null'altro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2004 12:03  
sono contrario ai ceffoni

ma allo stesso tempo hanno un notevole valore educativo

infatti il ceffone dovrebbe essere collegato solo a situazioni di pericolo (di vario genere) per il bambino

al ripresentarsi della situazione "pericolosa" automaticamente il cervello ricollega il pericolo al dolore salvaguardando l'incolumità del bambino
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128164 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: