FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cosa vi piace di più in assoluto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cosa vi piace di più in assoluto?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore Cosa vi piace di più in assoluto?
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-04-2007 14:59  
Tra l'altro sottolineo il fatto che il pesto che si trova in tutta Italia, se non è prodotto in Liguria, non è il vero pesto.
I vari Buitoni e porcate simili sono imitazioni.
Il vero pesto ligure è quello fatto con il basilico ligure, che è diverso da quello che si trova nel resto d'Italia, e per questo è di origine controllata.
Giusto per specificare.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-04-2007 15:02  
quote:
In data 2007-04-25 14:20, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-04-25 14:05, Lollina scrive:
Io non la sopporto la cima.
Di specialità liguri invece adoro i pansotti con il sugo di noci.




A me non piacciono manco quelli... e manco il pesto!




Sei una ligure atipica! A me i pansotti piacciono..prima di provarli ero tentennante perchè certi condimenti mi fanno un pò schifo a priori. Sul pesto concordo..se non è fatto col balisico ligure che ha un aroma e una conformazione diversa delle foglie... è solo una volgare imitazione.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-04-2007 15:06  
Mi sono giusto sorbita un seminario sulle produzioni liguri e la tutela del nostro ambiente... ci ha parlato 2 ore, e dico 2 ORE del basilico ligure.


Sì, sono una ligure atipica, forse perchè ho origini totalmente varie.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-04-2007 15:21  
quote:
In data 2007-04-25 14:59, denisuccia scrive:
Tra l'altro sottolineo il fatto che il pesto che si trova in tutta Italia, se non è prodotto in Liguria, non è il vero pesto.
I vari Buitoni e porcate simili sono imitazioni.
Il vero pesto ligure è quello fatto con il basilico ligure, che è diverso da quello che si trova nel resto d'Italia, e per questo è di origine controllata.
Giusto per specificare.




A proposito di sughi liguri.
L'altra volta ho provato per sbaglio il sugo di noci della Buitoni.
Fattò sta che ho dovuto buttare via non solo il sugo (che faceva schifo), ma anche i pansotti conditi.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 16:26  
Mi viene in mente quella pubblicità "Abbiamo fatto sentire il pesto Buitoni ai genovesi,vediamo cosa ne pensano..."
BELIIIN!!! : :
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 25-04-2007 19:46  
1 Amatriciana.
2 Carbonara

questi come primi piatti

secondi...
ABBACCHIO, SEMPRE ABBACCHIO, FORTISSIMAMENTE ABBACCHIO!!!!!!!
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-04-2007 19:59  
La Carbonara!!!
Oddio l'adoro!!

E pensare che una volta non mi piaceva...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 20:14  
quote:
In data 2007-04-25 19:46, Logan71 scrive:
1 Amatriciana.
2 Carbonara

questi come primi piatti

secondi...
ABBACCHIO, SEMPRE ABBACCHIO, FORTISSIMAMENTE ABBACCHIO!!!!!!!



Gastrocampanilista...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-04-2007 20:19  
quote:
In data 2007-04-25 20:14, eltonjohn scrive:
Gastrocampanilista...

stavo per scrivere io qualcosa del genere.

abbacchio, ovvero come rovinare la carne migliore che esista.

su amatriciana e carbonara nulla da dire però. anche se romane lo sono solo di nascita...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 20:27  
quote:
In data 2007-04-25 20:19, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-04-25 20:14, eltonjohn scrive:
Gastrocampanilista...

stavo per scrivere io qualcosa del genere.

abbacchio, ovvero come rovinare la carne migliore che esista.

su amatriciana e carbonara nulla da dire però. anche se romane lo sono solo di nascita...



Ma l'abbachio è buono!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-04-2007 20:32  
io l'ho trovato insulso. cioè non male, ma l'agnello così è sprecato.
poi avrò beccato i posti dove non lo fanno bene, ma tutte le volte? ecchesfiga
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-04-2007 20:33  
e comunque da quando hai citato gli arrosticini sei il mio gastro-mito.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-04-2007 20:45  
Che è l'abbacchio?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-04-2007 21:42  
quote:
In data 2007-04-25 20:45, denisuccia scrive:
Che è l'abbacchio?



Un agnello molto triste
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-04-2007 22:20  
Perfetto, io non mangio l'agnello.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.127999 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: