FilmUP.com > Forum > Off Topic - VITA DI UN CINEFILO SOLITARIO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > VITA DI UN CINEFILO SOLITARIO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore VITA DI UN CINEFILO SOLITARIO
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 12-01-2005 13:05  
Perchè mi piace molto Filmup... oppure perchè mi piacciono i forum di Cinema in generale.. la risposta arriva più che logica: La condivisione di una passione come quella per il Cinema.
Ecco, non so se voi siete sfigati come me nel avere ZERO cinefili nella propria città. Quando propongo di vedere un determinato film ai pseudo-amici, mi mandano pressochè a cagare. Così il momento cinematografico è diventato qualcosa da vivere da solo, come completo isolamento di sacro momento filmico.
Capita giusto di avere compagnia vedendo Il Signore Degli Anelli o Harry Potter, ma appena si parla di autori, anche celeberrimi, come Polanski o Scorsese, ricevo un bel "vaffanculo" (amichevolmente) dai pseudo amici. Provare un pò a immaginare con che faccia mi guardano quando tiro fuori Zhang o Wong..
Non mi posso di certo lamentare più di tanto, alla fine ho i miei film e sono felice di questo, solo che certe volte penso quanto sarebbe bello avere qualcuno (di fisico e non virtuale) con cui condividerlo. Qualcuno con cui a pranzo puoi parlare di Hitchcock.. o magari addirittura di Lamangan.
Che noi cinefili siamo proprio destinati a rimanere isolati? Voi come siete messi?

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-01-2005 14:18  
Ahhh.... non me ne parlare! E' un male comune.
Fosse soltanto che non ne capiscono, il fatto è che i gusti cinematografici sono addirittura opposti.
Le rarissime volte che si decide di vedere un film assieme con gli amici, le proposte migliori sono DAREDEVIL (come c... si scrive?) o THE DAY AFTER TOMORROW.
Col tempo però, maturando un po' la loro cultura in generale, si sono resi conto che forse "ho ragione" in materia di gusti cinematografici. Di certo non vedono i film che consiglio loro, ed ancora non riesco ad organizzare cose di questo tipo, ma in un certo qual modo mi rispettano.

Ricordo ancora quando mi riuscì di far vedere ai miei amici LOST HIGHWAY di David Lynch................ brrrr!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 12-01-2005 14:38  
Allora sono fortunato...
la passione per il cinema la devo anche ai miei amici piu cari,e le serate cinefile sono quasi una routine,gusti differenti certo ma il collante è il cinema con la C maiuscola.
In effetti non poter condividere una passione con le persone che fanno parte della tua vita è un po' limitante dal punto di vista dello "scambio".
Ti auguro di trovarne al piu presto...
discutere dal vivo puo essere molto utile.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-01-2005 15:21  
Io che devo dire......

asperante cinofila e fissata di anime e cartoni.....

Praticamente intorno a mè il nulla!

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-01-2005 15:33  
quote:
In data 2005-01-12 14:38, willoz scrive:
Allora sono fortunato...
la passione per il cinema la devo anche ai miei amici piu cari,e le serate cinefile sono quasi una routine,gusti differenti certo ma il collante è il cinema con la C maiuscola.
In effetti non poter condividere una passione con le persone che fanno parte della tua vita è un po' limitante dal punto di vista dello "scambio".
Ti auguro di trovarne al piu presto...
discutere dal vivo puo essere molto utile.

Quoto.
Anche se con alcuni amici ci si dedica, per dirla con le parole di Jameson, alla "cultura alta" (grandi cineasti, avanguardie, perle di imbarazzante rarità), mentre con altri, alla "cultura di massa" (cinema di genere, soprattutto italiano).

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-01-2005 15:50  
una tragedia.
oltre al fatto di aver pochi amici, oltre al fato che metà di loro abitano lontano da me, quei pochi che mi restano, e che sono gli amici di vecchia data, non sanno neppure che il cinema esista.

livello zero.
una mia amica non ha mai sentito nominare "la donna che visse due volte" .
un altro è stato al cinema solo per vedere american pie.
un altro ha comprato nosferatu da un mese e non ha voglia di vederlo.
un altra ha casablanca e non trova il tempo per guardarlo.
ecco, tutto qua.
mi abituerò ad andarci da sola, ma il fatto è che non ne posso mai parlare, con nessuno, se non qua. unico, ma importante, motivo, per stare sul forum.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 12-01-2005 15:51  
quote:
In data 2005-01-12 15:33, TINTOBRASS scrive:
...con alcuni amici ci si dedica...alla "cultura alta" , mentre con altri, alla "cultura di massa" (cinema di genere, soprattutto italiano).

Genere TintoBrass?

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-01-2005 15:53  
Ricordo che una volta feci una considerazione riguardo la fotografia di non ricordo quale film e venni preso per il culo tutta la sera.
Da quella volta iniziai ad andare al cinema da solo.

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 12-01-2005 15:57  
quote:
In data 2005-01-12 15:53, stilgar scrive:
Ricordo che una volta feci una considerazione riguardo la fotografia di non ricordo quale film e venni preso per il culo tutta la sera.
Da quella volta iniziai ad andare al cinema da solo.

No!!!!

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 12-01-2005 16:05  
Scherzi a parte, ho un solo amico appassionato di cinema, e quando entrambi siamo liberi andiamo all'Arsenale, cinema (che stilgar se non sbaglio conosce) che proietta bei film "vecchi" di un paio di mesi, film snobbati dalla grande distribuzione, o rassegne di autori, registi o attori.
Detto ciò, a dire il vero quando vado al cinema a vedere un film che mi interessa, preferisco andarci da solo, per poter sviluppare un mio personale giudizio sul film e non venir influenzato da quello altrui (cosa, in una sala cinematografica, molto semplice: basti pensare a quanto può influenzare un amico che ti siede accanto che sbuffa, o che ride in una scena che a te fa pietà, o che al contrario resta impassibile in una che a te pare esilarante).

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 12-01-2005 16:15  
quote:
In data 2005-01-12 16:05, Estenava scrive:
Scherzi a parte, ho un solo amico appassionato di cinema, e quando entrambi siamo liberi andiamo all'Arsenale, cinema (che stilgar se non sbaglio conosce) che proietta bei film "vecchi" di un paio di mesi, film snobbati dalla grande distribuzione, o rassegne di autori, registi o attori.
Detto ciò, a dire il vero quando vado al cinema a vedere un film che mi interessa, preferisco andarci da solo, per poter sviluppare un mio personale giudizio sul film e non venir influenzato da quello altrui (cosa, in una sala cinematografica, molto semplice: basti pensare a quanto può influenzare un amico che ti siede accanto che sbuffa, o che ride in una scena che a te fa pietà, o che al contrario resta impassibile in una che a te pare esilarante).

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 12-01-2005 16:37  
quote:
In data 2005-01-12 15:21, zagofra scrive:
Io che devo dire......

Lo so, lo so, volevi dire cinEfila...

E poi l'accento su "mè" ti è scappato.

Però la situazione è più o meno quella per anime e manga... ah, se non avessi mio fratello...!
Di cinema la mia migliore amica ne sa più di me, e spesso ci facciamo una serata-videoteca a colmar lacune. Lo ammetto, sono fortunata!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 12-01-2005 16:44  
Io ho quanto mi basta.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 12-01-2005 16:45  
quote:
In data 2005-01-12 16:37, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2005-01-12 15:21, zagofra scrive:
Io che devo dire......

Lo so, lo so, volevi dire cinEfila...

E poi l'accento su "mè" ti è scappato.

Azz.! Non mi ero proprio accorta di aver scritto tutte queste castronate, che il cielo mi strafulmini!
Vedi a scrivere a razzo!

Ho scritto pure asperante invece di aspitrante! Praticamente una tragedia!:lol:
Com'è Inuyasha? Non provi più nessuna paura? No, è diverso. Tu non avverti più il dolore, non è così? La tua anima sta venendo divorata dal sangue di demone, e ormai non sai più nemmeno chi sei, e continuerai a combattere fino alla completa distruzione

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 12-01-2005 alle 16:49 ]

anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-01-2005 16:49  
capita spesso di andare al cinema e restare disturbati dai commenti sbagliati di amici o anche di gente seduta vicino.
a me è successo alla visione di un film di Soldini, niente di difficile o elevato, una trama semplice, allegra e a tratti dolce.
era un mercoledì, sala quasi vuota,dietro di noi c'era un tizio che rideva come un matto.
ad un certo punto c'è una scena in cui uno dei protagonisti ha un incidente di macchina e muore,si vedono pezzi della macchina e vestiti sparpagliati in giro,una scena triste.
questo si è fatto una gran risata nel silenzio assoluto, non voglio immaginare cosa deve essere vedere un film con uno così.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.129530 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: