Autore |
VIDEOTECA : chi ne ha una ? (importante) |
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 08-10-2003 08:52 |
|
Ragazzi, approfitto del vostro buon cuore.
Ho intenzione di aprire dalle mie parti una videoteca.
Avrei pertanto bisogno di scambiare qualche informazione con chi ne ha già avviata una.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Certo di un sollecito riscontro colgo l'occasione per augurarvi buona giornata. |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-10-2003 09:09 |
|
Io ho un amico che ci lavora da quasi 10 anni, non è sua però, e forse qualcosa potrebbe sapere...non so cosa ti serve comunque se vuoi posso chiedergli...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 08-10-2003 09:22 |
|
anche a me piacerebbe aprirla, ma la versione cinematografica del negozio di musica di Alta Fedeltà, tipo che se qualche ragazzino vuole affittare un film di merda non glielo do... diciamo un anti-blockbuster
penso farei pochi affari ma sarebbe divertentissimo
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-10-2003 10:35 |
|
quote: In data 2003-10-08 09:22, Dubliner scrive:
...tipo che se qualche ragazzino vuole affittare un film di merda non glielo do... diciamo un anti-blockbuster
|
lo tieni "deborah sfida l'obelisco" ?
a parte gli skerzi, gion, dubliner ha individuato un punto dolente. non so da te come funzionino le cose, ma qui a mi è diventato impossibile per un privato aprire una videoteca. la concorrenza dei bbuster è soffocante. ho conosciuto due persone ke han tentato, fallendo dopo poki mesi ! vicino casa mia c'era un tizio ke aveva aperto forse una delle prime videoteke a mi. oggi vende giocattoli e cancelleria ! valuta bene.
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..." |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-10-2003 12:01 |
|
si, bisognerebbe, come dice Dubli, puntare sulla diversificazione, ovvero porsi come una videoteca che noleggia film introvabili e vende rarità cinematografiche.E fare una pubblicità molto mirata. Se si apre una generica videoteca si soccombe sotto i blockbuster, poco ma sicuro. a meno che tu non sia l'unica videoteca nel giro di chilometri.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
GionUein
| Inviato: 08-10-2003 12:05 |
|
Grazie per la partecipazione ragazzi.
Sono tutte cose che ho valutato attentamente.
Fortunatamente dalle mie parti blockbuster non ce ne sono.
E poi la mia intenzione è quella di "diversificarmi".
|
|
GionUein
| Inviato: 08-10-2003 12:07 |
|
A questo punto vi chiedo ( anche se è gia stato chiesto da qualche altra parte, ma a me le informazioni servono qui ...):
A quali prezzi noleggiate vhs e dvd ?
Quanti ne noleggiate alla settimana ?
Un consiglio per il vs videotecaro di fiducia ?
grazie
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-10-2003 12:34 |
|
Allora, ho sentito un amico che lavora presso questa società che si chiama Prima Fila (guardati il sito) e mi ha detto che la videoteca dove lavora lui è abbastanza piccola e si trova in zona periferica ma è anche molto avviata. Affittano una media di 100 pezzi al giorno e sono chiusi 1 giorno a settimana. La media affitto è di 4 euro per 2 giorni.
Sui contratti di fornitura ed i rappresentati ci pensa la sede centrale e di solito sono le case produttici che gli inviano delle liste di film in uscita e loro decidono quanti comprarne e quanti distribirne per ogni sede. Poi dopo un bel po' di tempo, quando i film o i dvd non vanno più, li mettono in vendita a prezzo ridotto. Per l'allestimento della ricevitoria il franchising sembra una buona soluzione (sul sito c'è) ma è anche abbastanza onerosa. L'ideale sarebbe avere qualche socio o un buon badget chiaramente. Altrimenti se intendessi fare in proprio dipende solo dal tuo badget iniziale...
Spero di averti fornito qualche info utile...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
GionUein
| Inviato: 08-10-2003 12:49 |
|
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-10-2003 13:17 |
|
Io noleggio spesso da blockbuster, per esigenze di orario. e non trovo mai nulla di bello. (quindi prezzi blockbuster)
1 o 2
Se vuoi ti espongo la mia videoteca ideale:
-Inannzi tutto un videotecaro onniscente sul cinema (hehe).
- Ovviamente tanti titoli vecchi e rari.
- vendita d'importazione di dvd
- Tessera con vantaggi per cliento affezionati.
-dizionari dei film consultabili
- noleggi per un giorno solo (e non tre come blockbuster, ma chi se ne frega!)
- Libri sul cinema in vendita
- contatti con rassegne cinematografiche locali.
se mi viene in mente altro te lo dico.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-10-2003 13:18 |
|
quote: In data 2003-10-08 09:22, Dubliner scrive:
anche a me piacerebbe aprirla, ma la versione cinematografica del negozio di musica di Alta Fedeltà, tipo che se qualche ragazzino vuole affittare un film di merda non glielo do... diciamo un anti-blockbuster
|
mi associo. |
|
PiedeAmaro ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 2482 Da: alessandria (AL)
| Inviato: 08-10-2003 14:49 |
|
sarebbe bello fare una videoteca specializzata,tipo una con tutti film rari...o tutti i western vecchi e introvabili...in una grande città credo si farebbero affari così...
_________________ "...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!" |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-10-2003 14:57 |
|
quote: In data 2003-10-08 13:17, Superzebe scrive:
-Inannzi tutto un videotecaro onniscente sul cinema (hehe).
|
Una volta andai in una piccola videoteca e chiesi "Love Story", lui mi diede "Toy Story" , disse che tanto sempre una storia era, lo stavo per sputare in un occhio.
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 08-10-2003 15:29 |
|
il problema non è solo dei prezzi dei noleggi, ma del prezzo di una copia da noleggio che è altissimo, anche 70 euro a copia... conviene sempre rilevare il magazzino di qualche videoteca che sbaracca, o comprare qualche stok di copie ex-nolo... ricordati che le vecchie vhs si possono portare a pulire... l'idea del franchaising mi sembra buona... dalle mie parti i noleggiatori si conoscono tutti e si 'passano' tra di loro a turno interi blocchi di titoli... non solo: se uno di loro prende secretary in dvd, l'altro lo prende in vhs, e l'altro ancora non lo prende... è raro trovare un titolo minore in più di una videoteca... se uno di loro riesce a beccare un stock da un fallimento poi fa una lista e divide con gli altri... credo sia l'unico sistema per non andare in fallimento dopo il primo mese cioè se paghi una copia rara 70 euri e ti fa 4 noleggi... beh... fate vobis... il noleggiatore dove vado io campa con le sigarette ed è costretto a prendere solo i titoli di merda che stanno in testa alle classifiche noleggio... ho provato a convincerlo a prendere titoli di qualità, ma non c'è verso...
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 08-10-2003 15:49 |
|
quote: In data 2003-10-08 12:07, GionUein scrive:
A questo punto vi chiedo ( anche se è gia stato chiesto da qualche altra parte, ma a me le informazioni servono qui ...):
grazie
| Ho un negozio di videogiochi e DVD (e mi occupo personalmente degli ordini) qui a San Cesareo e l'unico negozio che mi fa concorrenza è una compagnia di fotografi che li noleggia a prezzi molto più alti dei miei.
Noleggio UN DVD a 1,40 E (ma ho intenzione di aumentarlo un pochino) con 1,80 E di multa per ogni giorno di ritardo
Arrivo a noleggiare dai 10 ai 15 DVD settimanali (aspirerei a di più, ma per fortuna non è l'unico settore del negozio)
Gli ordini li faccio strategicamente: cerco di prendere soprattutto film di sicuro noleggio (che a volte sono merde di film, vedi Natale sul Nilo, ma che si noleggiano un botto), magari con 1, 2 film di qualità ma che attirano un pò di meno.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|