FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 28-11-2004 16:55  
quote:
In data 2004-11-27 20:47, stilgar scrive:

Chi parla di questo come uno dei 100 migliori film della storia esagera, ma a me è piaciuto.

Capirei questa affermazione riferita al trailer, che comunque mostra chiaramente "IMDB" che infatti non fa altro che una classifica con i 250 film dai voti più alti e con il maggior numero di votanti..
Ma se donnie84 dice che è uno dei suoi film preferiti, perchè avete da ridire?
Non esistono criteri assoluti per i film, ce ne saranno decine che tu adori e ad altri fanno schifo, e viceversa..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-11-2004 16:59  
quote:
In data 2004-11-28 16:55, Hiyuga scrive:
quote:
In data 2004-11-27 20:47, stilgar scrive:

Chi parla di questo come uno dei 100 migliori film della storia esagera, ma a me è piaciuto.

Capirei questa affermazione riferita al trailer, che comunque mostra chiaramente "IMDB" che infatti non fa altro che una classifica con i 250 film dai voti più alti e con il maggior numero di votanti..
Ma se donnie84 dice che è uno dei suoi film preferiti, perchè avete da ridire?
Non esistono criteri assoluti per i film, ce ne saranno decine che tu adori e ad altri fanno schifo, e viceversa..

Esatto!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gretagarbo

Reg.: 25 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-11-2004 22:19  
è un film distributio dal figlio di dell'utri.
soldi sporchi, sporchissimi.

se decido di vederlo sarà solo su un dvd taroccato.

purtroppo la media dei giovani italiani è fatta da pecore senza testa e senza conoscenza e quindi tutti si precipiteranno al cinema pur di poterne parlare.

peccato che non sanno che arricchiscono persone ignobili...

Visualizza il profilo di gretagarbo  Invia un messaggio privato a gretagarbo    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-11-2004 22:34  
quote:
In data 2004-11-28 22:19, gretagarbo scrive:
è un film distributio dal figlio di dell'utri.
soldi sporchi, sporchissimi.

purtroppo la media dei giovani italiani è fatta da pecore senza testa e senza conoscenza e quindi tutti si precipiteranno al cinema pur di poterne parlare.

peccato che non sanno che arricchiscono persone ignobili...

Eh cazzo assaltiamo i cinema e bruciamo la pellicola sulla pubblica piazza...
Per caso poi tu conosci di persona tutti i vari distributori e vai a vedere solo i film distribuiti dalle brave persone?

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 28-11-2004 22:49  
quote:
In data 2004-11-28 22:19, gretagarbo scrive:

Per 8 € spedizione inclusa (alcuni euro in più del biglietto del cinema) puoi acquistare il dvd su play.com, ti avverto però che è un'edizione molto scarna e priva di sottotitoli ed extra. Comunque è disponibile anche la versione normale per 14.50 €, oppure la director's cut per 24€.
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 28-11-2004 23:14  
io non so nemmeno se lo vedrò in italiano... e poi non andare al cinema perchè è distribuito dal figlio di vattelappesca mi sembra un'azione da medioevo.
allora certe persone possono pensare: non mi vedo il signore degli anelli perchè lo distribuisce la medusa (soldini di berlusconi)

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-11-2004 01:39  
non griderei al capolavoro ma capisco perchè questo film è diventato di culto fra gli adolescenti...l'idea che ci sono tante cose da cambiare al mondo e la frustrazione del non poterlo fare credo sia già un buon argomento per spiegare il fenomeno...senza bisogno di manuali o roba del genere.

Oltretutto è ben girato in uno stile videoclip che colpisce sempre (anche perchè orai siamo abituati a vedere solo quello) e ben recitato de interpreti legati al nostro immaginario collettivo (a parte l'inquietante Donnie avete fatto caso che tutti gli interpreti secondari sono divi del cinema anni '80?)

ottimi secondo me i riferimenti letterari ed iconografici da Carroll a Escher, ottima anche la colonna sonora.
una sorta di america beauty un pò più estremo...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Da: capannori (LU)
Inviato: 29-11-2004 12:41  
Un'altra pietra millenaria del cinema... Donnie Darko!
Donnie è incredibile...
Donnie è intelligente...
Donnie Darko è un bel film!
Molti lo hanno criticato per il finale, ma chi lo ha visto può capire che il film era futuro, presente e passato mischiati insieme....
solo in questo modo si può dare un senso al finale, oppure non ha senso e il regista lo ha fatto apposta!
Meglio non farsi troppe domande...
la fotografia, le scene, i personaggi, le inquadrature, tutte molto belle...
andrebbe apprezzato solo per questo!
Comunque Donnie Darko è un dei film più belli che ho visto al cinema nel 2004...
da non perdere assolutamente!

Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 29-11-2004 12:43  
A me il film è piaciuto, mi sono divertito tantissimo. Forse sono una pecora ecc ( non mi ricordo come qualcuno mi insulta in questo forum visto che sono un giovane italiano che è andato a vedere un film distribuito da chissachi per soldi! ( per soldi? Ma scherziamo?! Pensavo che i film li distribuissero per fornire allegira e felicità al mondo!).
Leggere la spiegazione del film è molto utile, anche se secondo me un film deve spiegare tutto e non deve lasciare la comprensione del film a delle note che devi cercare chissadove e scritte da chissachi.

Una domanda: ma quelli che dicono che questo film è tra i primi 50 film più belli del mondo, hanno veramente visto tutti i film prodotti? hanno visto più di 100 anni di film!!! il mio dizionari dei film ( mereghetti) ne conta 10000. Io ne ho visti più o meno 1000. Ma voi quanti ne avete visti?

Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Da: monteroni (LE)
Inviato: 29-11-2004 13:16  
PAURA E AMORE,gli opposti della linea della vita.Due abissi contrapposti su cui viaggiamo passivamente?
No Donnie ha scoperto qualcosa di più.
Donnie ha scoperto Dio.
Non si sente piu solo,e nemmeno la paura di una solitudine post vita non lo spaventa più.
Sorride Donnie in faccia alla morte,conscio che vincerà comunque.
Sorride Donnie e calpesta la paura che sotto forma di un coniglio deformato lo aveva condotto in un abisso di odio,morte e follia.
L'amore per la vita,l'amore per le vite care trionfalmente come una tempesta spazza via gli incubi di una fine prematura con un sacrificio biblico portatore di speranza,pentimento,unioni e rinascita.

Qualunque sia l'interpretazione altrui...il film resta un capolavoro

Io non so perché [il Nexus-6] mi salvò la vita. Forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata. Non solo la sua vita, la vita di chiunque, la mia vita. (Rick Deckard in "Blade Runner")

Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 29-11-2004 13:37  
quote:
In data 2004-01-07 11:26, Superzebe scrive:
Me ne parlavano tutti come un film geniale, oscuro. Invece è uno di quei soliti film con la trama volutamente confusionaria e un finale aperto (ma non troppo) che ganera un'attività speculativa assolutamente ingiustificata.
In America il film è oggetto di culto, i ragazzini emulano le "gesta" di Donnie Darko protetti dal velo apologetico che è la pazzia del protagonista.

Il film, per un pubblico europeo invece, estraneo alla fenomenologia collegiale americana penso che riveli tutta la sua pochezza narrativa/registica e rimanga solo un idea "cool" di fondo che lo possa collocare nel limbo artistico che è la terra del Cult.

...e cult sia! amen.

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 29-11-2004 23:47  
E tenetevi pure questo cult! L'ho visto stasera mi è anche piaciuto anche se non l'ho trovato per niente oscuro. Probablmente sono troppo vecchia per entusiasmarmi delle elucubrazioni mentali del regista, comunque i capolavori sono un'altra cosa.

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Hachiko

Reg.: 30 Nov 2004
Da: Sanluri (CA)
Inviato: 30-11-2004 20:40  
l'ho visto..ieri sera..bello davvero bello
ottima la colonna sonora..mi piacerebbe averla
ottimo spunto per delle domande...adoro pormi delle domande...
nn ho ancora capito xkè il film sia arrivato solo nel 2004 quando in america è uscito nel 2001...
mi sono rimasti dei dubbi...alcune scene si sono svolte molto in fretta,troppo...quindi dovrei davvero rivederlo x controllare nn mi sia sfuggito qualche particolare.
anche io nn posso dire sia tra i 100 migliori film della stroia del cinema,xkè nn ho visto neanche una minima parte di tutti i film della stroia del cinema...posso dire che è un film molto valido,davvero bello e intrigante che mi ha incollato alla poltrona e mi è piaciuto anche il finale...l'ho anche dovuto spiegare ad alcune persone all'interno del cinema che nn l'avevano capito..credevano che nel futuro donnie fosse morto -.-
ripeto...farò in modo da rivederlo e mi leggero anche tutti i siti che avete proposto in maniera da essere preparata

Ps:secondo me,il fatto che ci sia il libro di roberta sparrow in giro e che le persone che vogliono saperne di + devo girovagare x la rete x trovare informazioni..e x creare ancora + mistero attorno alla pellicola...

Visualizza il profilo di Hachiko  Invia un messaggio privato a Hachiko     Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 30-11-2004 21:06  
wow che roba ragazzi!
ieri sera sono andata al cinema e Donnie Darko mi ha davvero lasciato senza parole!!

un film ECCELLENTE a mio avviso!
Ottimi il cast, la regia e la colonna sonora (I Rem alla fine del film )

gran film! ne dovrebbero fare più spesso così!

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Hachiko

Reg.: 30 Nov 2004
Da: Sanluri (CA)
Inviato: 30-11-2004 21:12  
ah..erano davvero i rem quelli del finale???
e come si chiama la canzone?

Visualizza il profilo di Hachiko  Invia un messaggio privato a Hachiko     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )

0.008501 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd