FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Spiderman 2" di Sam Raimi e gli altri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Spiderman 2" di Sam Raimi e gli altri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore "Spiderman 2" di Sam Raimi e gli altri
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 09-10-2004 14:30  
L'ho rivisto proprio ieri sera in lingua originale.
Sempre ottimo

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-10-2004 13:34  
quote:
In data 2004-10-09 14:30, Hawke84 scrive:
L'ho rivisto proprio ieri sera in lingua originale.
Sempre ottimo




Idem con le patate!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 18-10-2004 02:12  
è rimasto poco da dire su questo film. Avete detto tutto e analizzato il film a tutti i livelli.

Posso solo aggiungere che a mio avviso dimostra come sia possibile mantenere una matrice autoriale anche a livello di megaproduzioni hollywoodiane.

Raimi non rinuncia mai a cartoonizzazione dei personaggi, ritmo serrato e assoggettamento degli elementi del film al prodotto finale. Nulla è mai inutile e tutto ritorna: Temi (il tema del doppio, il male che viene dal basso: la catapecchio di Doc Oc sul porto vs. i grattacieli di Superman, citazioni di sè stesso: e.g. la motosega nell'hitchcockiana scena dell'ospedale), struttura attanziale e puro significante filmico. Come sosteneva Ilaria (mi sembra, non volgio tornare a controllare 20 pagine fa) tutto si incastra perfettamente. La narrazione pur soggetta ad accellerazioni incredibili come in tutti i suoi film non pesa mai sull'equilibrio finale del prodotto. Io lo ritrovo in tutti i suoi film.

_________________
La vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale (Spinoza)
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 18-10-2004 alle 02:13 ]

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 01-11-2004 14:20  
A mio avviso il film è molto riuscito:
si alternano scene spettacolari, su tutte quelle sui grattacieli e scene sentimentali...
Molte scene sono state prese dal fumetto:
- tutte le scene delle lotte sui grattacieli e sulla torre ricordano moltissimo pagine del fumetto...
- la scena in cui getta il costume nel cestino e identica a una pagina del nr. Spider man no more...
Per me il film è riuscitissimo e sarà difficile che Batman lo superi...

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-12-2004 16:02  
Visto 3 volte negli States in lingua originale.
E' un ottimo film girato perfettamente in cui Raimi dimostra tutte le proprie capacità.
Un perfetto mix tra effetti speciali, iqnuadrature spettacolari e fotografia "da supereroe". Spesso il nostro ragno sembra davvero un fumetto, soprattutto quando se ne va in giro per i grattacieli della Grande Mela.
Impossibile non provare una sorta di pena e impersonificarsi con Peter quando si trova davanti al bivio: scegliere tra la sua "missione" e una vita normale con una ragazza speciale.
Trovo che Tobey McGuire sia perfetto per il ruolo. La sua faccia da bravo ragazzo un po' imbranato è proprio quella di Peter Parker.

Raimi ha dimostrato una volta ancora che è possibile ancora essere buoni autori nonostante Hollywood.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
frodo1

Reg.: 09 Nov 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 12-02-2005 11:22  
A me e' piaciuto piu' del primo

[ Questo messaggio è stato modificato da: frodo1 il 28-02-2005 alle 16:12 ]

  Visualizza il profilo di frodo1  Invia un messaggio privato a frodo1    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-02-2005 15:10  
SPAIDAMAN , SPAIDAMAAN...CHE FINE HA FATTO SPAIDAMAAN
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
DonNight89

Reg.: 12 Feb 2005
Messaggi: 377
Da: Spongano (LE)
Inviato: 19-02-2005 18:10  
Qualcuno sa se uscirà una continuazione di spiderman2 e se sì chi sarà il cattivo stavolta? Per favore contattatemi in privato xk si mette lunga se devo leggere tutto il forum su quest’argomento

  Visualizza il profilo di DonNight89  Invia un messaggio privato a DonNight89    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 06-03-2006 14:08  
SPIDER MAN 2 di Sam Raimi

Se lo consideriamo cinema di puro intrattenimento Spider Man funziona ed anche alla grande.
Gli effetti speciali sono davvero notevoli e il film risulta ancora più convincente del suo predecessore. Per tutto il primo tempo Sam Raimi (geniale regista de La Casa) scarica il suo sadismo trattando il nostro povero supereroe McGuire come un fantoccio sballottato di qua e di là (la scena iniziale di lui a terra colpito da vari passanti, tra i quali si intravede lo stesso regista, è una dichiarazione di intenti) un mezzo eroe in calzamaglia in crisi di identità che vede ad ogni dubbio esistenziale progressivamente affievolirsi i suoi poteri. La ragnatela si inceppa e il nostro supereroe cade goffamente da altezze considerevoli.Salvare il mondo o vivere una vita normale? Sfruttare il dono che un morso di ragno radioattivo gli ha procurato o impegnarsi nelle lezioni e coronare il sogno d’amore con la bella di turno?
La soluzione è togliersi il cappuccio ed uscire allo scoperto. Evitare la dissociazione schizofrenica e accettarsi per quello che si è, subendo l’odio del migliore amico e accettando un amore fuori dalle regole e rischioso. Lo stesso cattivo (Molina) è alquanto atipico e ugualmente contraddittorio. La sua conversione però non convince e il film si arresta sui limiti del suo genere. Con annesso lieto fine.


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Schizo il 06-03-2006 alle 14:08 ]

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-03-2006 14:12  
quote:
In data 2006-03-06 14:08, Schizo scrive:
Se lo consideriamo cinema puro Spider Man funziona ed anche alla grande.


_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-03-2006 14:14  
stavo giusto pensando come si potesse puntualizzare...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 06-03-2006 14:14  

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-03-2006 14:22  
quote:
In data 2004-09-18 01:04, McMurphy scrive:
stasera ho visto "le chiavi di casa" nel multisala vicino a casa.
Ci saranno state 50 persone ...

Per spiderman2 c'erano 4 sale tutte piene ...


continuiamo a farci del male ...


infatti, tu e gli altri 49 siete proprio masochisti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-03-2006 14:32  
cmq ringrazio Schizo che mi ha dato la possibilità di rileggere le cazzate di Liljia forever a proposito di questo film e farmi due risate prima di pranzo.

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-03-2006 14:47  
certo che il cofanettone spiderman 1+2 dal vivo è proprio arrazzante...
quasi quasi...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.137922 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: