FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Spiderman 2" di Sam Raimi e gli altri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Spiderman 2" di Sam Raimi e gli altri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore "Spiderman 2" di Sam Raimi e gli altri
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 20-09-2004 18:24  
All'insegna del coinvoglimento puro, o sbaglio? o forse è perchè ero al Warner Village, noto come cinema più grande di Firenze e dintorni (11 sale) lo batte solo il Vis Pathè (16 sale) e mi tremava il pavimento e il seggiolino sotto? oppure era proprio il film particolarmente avvincente? sicuramente nn rientra nel genere che prediligo, assolutamente no, però credo di aver speso bene due ore, o forse perchè eravamo in 10? boh...sicuramente è fatto benissimo...nn mi ha entusiasmato troppo per il resto, giusto gli effetti speciali sono ben fatti, più che ben fatti, il film ti coinvolge pienamente, ma per il resto... ....lo svolgimento del film è abbastanza banale e ovvio, e il culmine si trova nel finale, è come tutti i finali l'amore-trionfa
beh...mi aspettavo meglio....

_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-09-2004 21:01  
premetto che Kirsten Dunst come Mary Jane, nonostante sia bellissima, non mi piace granche`, perche` e` un personaggio troppo stucchevole e ha addolcito fino al diabete fin troppe scene, ma il film di per se` e` piuttosto bello. fatto benissimo, specialmente per gli effetti speciali (in fondo, non hanno speso tutti quei soldi per niente!), ma il lato psicologico dei personaggi e` abbastanza ben approfondito, quindi non si puo` neanche dire che sia un film solo effetti speciali e niente altro. quello che mi piace di Raimi e` che mostra Spiderman per quello che e`: un ragazzo con dei superpoteri che ha le sue debolezze e incertezze, e non il classico supereroe senza macchia e senza paura che a volte capita di vedere sullo schermo (anzi, non solo a volte) e questo lo salva ampiamente.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-09-2004 21:15  
Tutto plausibilmente vero, ma diamo a cesare quel che è di cesare e a Dio quel che è di Dio, i meriti da te riportati sono da affibiare allo sceneggiatore e ai produttori.
Raimi poi ha fatto qualcosaltro, su un piano diverso...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 21-09-2004 10:18  
"SPIDER-MAN 2" non è un film sull'Uomo Ragno, è un film sullo sfigatissimo Peter Parker!!! Certo, l'eroe ha il suo peso, come il suo nemico dottor Octopus, ma non c'è dubbio che c'è un 70% di Peter Parker nel complesso!!! Citazioni fumettistiche a non finire, si parte da "AMAZING SPIDER-MAN" n° 3 (prima apparizione di doc Ock) per arrivare all'annual dei "Sinistri sei", sindacato criminale con a capo il dottor Octopus (vedi la perdita dei poteri di Peter, sommato alla sua perdita di fiducia nella vita e nelle proprie risorse), fino a "AMAZING SPIDER-MAN" n° 50, un capolavoro fumettistico degli anni'60 dove si vede Peter gettare il costume in un bidone della spazzatura, perché l'Uomo Ragno gli impedisce di vivere una vita normale. Peter, nel film, colleziona umiliazioni a ripetizione, dal suo capo della pizzeria, che lo licenzia perché ha consegnato in ritardo un'ordinazione a Jameson, che lo licenzia e lo riassume in continuazione, dal suo amico Harry Osborn, che inizia il suo viaggio all'inferno che lo porterà a indossare il costume del padre, a Mary Jane Watson, che non gli perdona di non essere arrivato puntuale a teatro per vedere la sua commedia. Dramma e ironia ragnesca si fondono insieme in un film dove, ancora una volta, come in "SPIDER-MAN" è l'eroe ad essere in primo piano, anzi il suo alter-ego umano e non il cattivo, che è comunque stupefacente.
Il mondo che circonda Peter è fatto di personaggi bizzarri che hanno sia lati buoni che cattivi, lo stesso dottor Octopus è un buono all'inizio e dà consigli a Peter sulle priorità della vita (l'amore, il lavoro, il bene dell'umanità). Peschiamo dal mazzo, per esempio, May Parker, la zia del protagonista. Già dal primo film avevamo capito che non era la "solita vecchietta" un pò svampita dei vecchi fumetti e cartoon, ma una donna saggia che sa consigliare Peter nei momenti di difficoltà. Peter le salva la vita come Uomo Ragno e lei contraccambia facendogli superare la crisi che lo attanaglia.
Mary Jane ha un che di antipatico all'inizio della pellicola, risulta troppo dura con Peter forse perché respinta alla fine del primo episodio. La ragazza per ripicca ripiega sull'astronata John Jameson, antipatico e bamboccesco figlio di J.Jonah Jameson (diversissimo dall'alter-ego di carta, buono, generoso e fan del ragno), e per poco non lo sposa, ma una notte assieme al dottor Octopus e all'Uomo Ragno le apre gli occhi sulle sue scelte di vita. Quanto a doc Ock è davvero sensazionale come nei fumetti, mostro e umano allo stesso tempo, armato delle sue braccia meccaniche che gli controllano anche la mente. All'inizio, Otto Octavius è anche felicemente sposato, cosa mai vista nei fumetti, ma Rosie Octavius ha molti punti in comune con Stunner/Angelina Brancale, la compagna super-crimanale virtuale del dr. Octopus nata durante la "Saga del clone", di quanto non si pensi. Gli scontri fra lui e Spider-man sono eccezionali, anche se l'Uomo Ragno un pò esagera cercando di citare Superman tentando di fermare un treno in corsa coi piedi. Ci riesce e i passeggeri lo ringraziano, cercando di salvarlo dalle braccia di doc Ock.
Scena cult, oltre a quella del treno, è quella dell'incendio, dove Peter salva senza costume una ragazzina giapponese. Davvero toccante e umana, roba che solo Spidey ci poteva dare con questa intensità.
Gli attori da Maguire a Molina, passando per il simpatico Simmons, la Dunst, Franco e la Harris sono tutti bravissimi, ma un vero grazie lo si deve a Sam Raimi per aver reso così divertente e umano l'Uomo Ragno. Il film mi è piaciuto più del prototipo e spero che il terzo possa fare lo stesso. Difetti ? Diaciamo la "bontà" dei newyorkesi verso Spidey, già vista nel primo film, i personaggi iraniani, ucraini e giapponesi che risultano antipatici per esigenze di copione e Peter che si fracassa le costole stile Fantozzi, dopo aver parlato con zia May. Il resto è tutto buono!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 21-09-2004 11:15  
beh, niente male, c'è tutto quello che ci si può aspettare da un'ottima "seconda puntata".
in particolare complimenti al raimi per la sequeza dell'ospedale, tipo film horror vecchio stile, con i chirurghi che vengono sbatacchiati in giro, le unghie che lasciano solchi sul pavimento, le ombre sui muri... davvero deliziosa.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 21-09-2004 11:19  
nonché per la raffinatissima citazione letteraria, con Wilde e la sua miglior commedia, che sottolinea con delicatezza lo spinoso problema che il parker-ragno deve affrontare... chi sono io veramente?
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-09-2004 11:45  
quote:
In data 2004-09-21 11:19, MalloryK scrive:
nonché per la raffinatissima citazione letteraria, con Wilde e la sua miglior commedia, che sottolinea con delicatezza lo spinoso problema che il parker-ragno deve affrontare... chi sono io veramente?




Importance of being earnest, sempre tradotto con i piedi con ernesto invece che "onesto"!!!


Film geniale, sono ancoera tutta esaltata, lo voglio rivedereee!

_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
cineasta

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 28
Da: Castellammare di Stabia (NA)
Inviato: 21-09-2004 13:19  
Che merda di film!Che merda di film!

  Visualizza il profilo di cineasta  Invia un messaggio privato a cineasta    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-09-2004 14:41  
Una cosa che a me ha colpito molto sono i colori!
I colori che per tutto il film sono di tonalità molto forti e messi tutti al posto giusto; belli i colori della casa della zia di Peter, della casa di Peter, delle strade di NY, dei laboratori del Doc Ock/Dr. Otto Octavius.

la stessa cosa che mi aveva colpito in Kill Bill!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-09-2004 14:46  
quote:
In data 2004-09-21 14:41, alessio984 scrive:
Una cosa che a me ha colpito molto sono i colori!
I colori che per tutto il film sono di tonalità molto forti e messi tutti al posto giusto; belli i colori della casa della zia di Peter, della casa di Peter, delle strade di NY, dei laboratori del Doc Ock/Dr. Otto Octavius.

la stessa cosa che mi aveva colpito in Kill Bill!



iperrealismo..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-09-2004 17:23  
ATTENZIONE:
spoilers a manetta!!!!

premessa: non ho mai letto il fumetto originale, e ho visto il 1° film una volta solo. chiedo umilmente perdono.


Spider-man 2 è un buon film sui supereroi, superiore al primo episodio e superiore alla media dei film americani degli ultimi anni. Un bel 6,5 è più che meritato. Ovviamente ci sono migliaia di film nella storia del cinema che valgono più di un sei e mezzo, e chi afferma che è “il miglior film degli ultimi anni” ha il prosciutto sugli occhi, oppure ha visto semplicemente pochi film e tanta, tanta, spazzatura. Non si può gridare al miracolo, né è lecito fare gli elogi ad un regista solo per aver inserito qualche autocitazione: e poi da quando in qua è un lato positivo inserire autocitazioni in un film? Mah, qualcuno me lo spieghi perché il mio quoziente intellettivo è troppo basso e non ci arrivo…

Ad ogni modo, io la recensione non la voglio fare, ce ne sono troppe in giro.
Faccio prima a dirvi cosa non mi è piaciuto e cosa mi è piaciuto (perché di cose buone ce ne sono, eccome).

Cominciamo dai lati negativi:

1-Newyorkesi ebeti.
a questo punto della storia dovrebbe essere chiaro come il sole che spidy è un eroe che sta dalla parte della gente, contro il crimine. Molti cittadini lo hanno visto con i loro stessi occhi e si sa come si creano velocemente le leggende metropolitane. Com'è invece che molti cittadini pare non sappiano manco chi fosse, ameno nella prima metà del film. E poi nessuno, dico nessuno, né tantomeno un giornale, si potrebbe permettere di parlare male di un eroe-leggenda-metropolitana, pena il linciaggio (=crollo di vendite e messa all’indice). Ovviamente gli sceneggiatori non lo sanno, e addirittura Parker continua a lavorare per il giornale che parla male dell’eroe, cioè di se stesso. Sarebbe stato più plausibile se li avesse mandati a quel paese nel momento stesso in cui si rendeva conto di come stavano le cose, cioè subito. Aveva problemi di soldi e non lo poteva fare? Ci sono un sacco di studenti che si mantengono il college con lavori part-time, anche umili, come portare le pizze… oooops… congratulazioni agli sceneggiatori…

2-povertà vecchietta.
ma… ma dico io… in una delle prime scene, MJ è a casa della vecchietta, giusto? è fidanzata con un astronauta figlio di direttore di giornale, con tanto di mega anello di brillanti, giusto? la sua foto è su tutti i muri della città, ed è una star di teatro con il suo mega faccione anche nel poster all’ingresso, giusto? Ed in più, lei, sotto sotto, è innamorata di Parker, oltre ad essere una delle sue più care amiche… ebbene, come cacchio è possibile che gli sceneggiatori abbiano previsto che la vecchietta sia costretta a sloggiare, col conto in rosso, e che Parker viva in un cesso di stanza, costretto a fare due lavori mal pagati per tirare avanti? Io non capisco! Cos’è, “per caso”, una metafora per dire che gli americani poveri sono forti ed orgogliosi, e non hanno bisogno di chiedere aiuto? La MJ non aveva qualche centinaio di dollari per mettere in pari il conto della vecchietta? Ah, siamo alle solite: OSCURANTISMO sulle reali condizioni di quaranta milioni di americani, che una volta andati in rosso col conto, perdono tutto e si ritrovano in una scassatissima roulotte dispersa in una delle tante misere periferie metropolitane. La “questione soldi” nel film è trattata in modo vomitevole, con eccessivo ottimismo, all’americana, alla Spielberg ecco, per dirla tutta.

3-fuoco senza fumo.
Parker entra in un palazzo in fiamme, soffitti che crollano, squarci nei pavimenti e… eeeeh?… venti metri di visibilità? Ma il fumo dov’è? Avete mai visto una casa andare a fuoco? Avete mai visto bruciare qualcosa fatto di plastica, un vestito con qualche fibra sintetica, le imbottiture di un divano, una moquette? Non ve lo auguro! Anche perché non riuscireste a vederlo!!! Una nube tossica, nerissima e densissima, vi farebbe piangere, vi strangolerebbe le budella, vi farebbe svenire all’istante! Chi c’è passato lo sa. Gli sceneggiatori, evidentemente, non lo sanno…

4-sole senza vapore.
ancora? Prima il fuoco senza fumo, adesso immergono un sole incandescente in mare e non viene fuori manco uno spruzzettino di vapore? Era troppo difficile? Con tutti i soldi che hanno speso? Mah… diciamo che nessuna delle 500 e passa persone che ci hanno lavorato sopra ci ha fatto caso… vabbè, amen…

5-effeto supermolleggiato.
i movimenti di spidy mentre vola sono molto acrobatici, pure troppo. Manco Celentano ai tempi d’oro molleggiava fino a sto punto! Ma che è di gomma? Non potevano passare al computer i movimenti di un ginnasta alla sbarra, come quelli che abbiamo visto alle recenti olimpiadi? Sarebbe stato troppo realistico? Bah… vabbè, è un film su un supereroe, chiudiamo un occhio… ma sotto la maschera c’è un ragazzino, o un super muscolato? boh… chiudiamo a metà anche l’altro occhio…

6-scena vomitevole.
uh, che bella la scena di spidy che ferma il treno! Mitica! E poi lui sta per cadere in avanti, esausto, svenuto, e una mano lo trattiene con delicatezza… bellissimo… ma… ma… ma non lo mettono giù? No??? Lo sollevano sopra le teste dei passeggeri??? EEEH? Ma che è? Voglio il nome di chi ha pensato questa enorme minchiata! Ho girato la testa da un’altra parte, per non vomitare! Ma come si fa?

7-buchi sceneggiatura.
fin qui i “difetti” elencati non sono poi così gravi, soprattutto se confrontati con gli enormi buchi di sceneggiatura. Non è che al montaggio hanno tagliato 40 minuti di film, per caso? Non ho mica capito tutti i passaggi della cosiddetta “storia” tra MJ e Parker. Mancano dei pezzi. Prima gli fa gli occhi dolci, poi gli dice che è fidanzata con un altro, poi lo vede a teatro e trasecola come se avesse aspettato quel momento da una vita, poi va al matrimonio, si veste da sposa (quindi è convinta di sposarsi, o no?), scappa dal matrimonio e corre da Parker… ma che è? Gigi la trottola? No dai, mancano dei pezzi. L’amico/nemico, lo ama, lo odia, lo schiaffeggia in pubblico, poi gli manda quello svitato/spaccotutto/Octopus dicendogli “Non fargli male!”, poi alla fine si guarda allo specchio e va fuori di testa… alla fine? Ma non era già fuori di testa, prima? Boh, mancano dei pezzi. E la vecchietta?! “ti perdono, è passata tanta acqua sotto i ponti, o sopra la diga…” eeeeeeh? Ma dagli quattro ceffoni! Sei lì in mezzo alla strada che sloggi da casa tua, tuo nipote ti ha confessato la sera prima che era colpa sua se Ben era morto (tra l'altro lì ti alzi e fai come se non dovessi più rivolgergli la parola)… e poi il giorno dopo fai i sorrisini? Ma che è? Ma manco Spielberg oserebbe sto buonismo estremo… vabbè… diciamo che manca il pezzo in cui si capisce cosa frulla in testa alla vecchietta…

8-crisi di coscienza, scena del vicolo.
che Parker avesse la sua bella crisi di coscienza si era capito (già dal primo film, tra l’altro). Ora, insistere ed insistere nel mostrare lui che se ne frega delle ingiustizie mi è sembrato eccessivo. Avete presente la scena del vicolo con quel povero cristo che viene derubato? La crisi di coscienza può anche esserci, ma l’avevamo già capita dalle scene precedenti. Perché non alza un dito? Non dico andar lì a tirar calci, ma almeno chiamare aiuto, urlare “arriva la polizia!”. Dai, l’avrei fatto pure io, che sono in crisi di coscienza da una vita e non sono né un supereroe né un ex-supereroe… vabbè, stavolta quelli al montaggio hanno lasciato una scena inutile (ed irritante), pazienza.

9-rimando al terzo capitolo.
ora, si sa che un buon film, per essere un buon film, deve avere anche un buon finale, magari con una battuta di chiusura memorabile. Ora, “falli secchi, tigre!” ("Go get'em, tiger"), non mi pare memorabile, diciamo che è… RIDICOLA!!! Ma come si fa a chiudere un film così? Ma la cosa grave è il rimando al terzo capitolo, che è palese in una maniera disgustosa. Il film praticamente ha un finale aperto, lo stesso tipo di finale che ha rovinato vari capitoli delle varie saghe. Un film per essere completo, deve anche finire, punto e basta. Non mi puoi sbattere in faccia una scena del tipo “to be continued…”. Per non parlare del vomitevole happy ending con i due innamorati… per non parlare della vomitevole redenzione finale del cattivo Octopus che si offre in sacrificio per salvare la città… ma quanto buonismo c’è sparso in ogni dove? Mo pure nei cattivi hanno messo una buona razione di buonismo! Abbasta, vi prego! Che finale di merda…

10-la scena dell’ospedale.
È la scena peggiore del film, quella degli urli di terrore. Girata male, in stile televisivo, anzi no, in stlile b-movie anni sessanta, anzi no, che dico, ma quale stile???? È brutta e senza stile, ecco. Inoltre, la caduta di stile in questa scena stona col resto del film. E’ come un picco verso il basso e verso una inspiegabile demenzialità in un film che per due ore mantiene un certo ritmo e una certa compattezza anche nell’alternarsi di combattimenti e scene introspettive. Quella scena sembra estranea al film, messa apposta come autocelebrazione del regista. No, grazie, andava tagliata o ridotta al semplice risveglio di Octopus che si alza dal lettino e riprende la sua strada (le sue priorità lo guidano fermamente per tutto il film, perché qui perde tempo?). Al limite poteva dare una scrollata a chi gli ostruiva l’uscita dall’ospedale. Vabbè, sono io che non capisco.

11-troppi primi piani a MJ
povera Kirsten, lei che ha una fisicità tutta da sfruttare, si è ritrovata la mdp sbattuta in faccia per 3/4 delle sue scene. Ne viene fuori una interpretazione un po’ monotona. Perfino a teatro sta sempre seduta. Dobbiamo aspettare le scene finali per notare le sue gambe. Ma anche qui, o è legata o è sbatacchiata da Octopus. Vabbè, la vedremo un po’ più attiva in Wimbledon, quella porcata in arrivo sul tennis… povera Kirsten… che sfortuna co sti contratti…

ora veniamo ai lati positivi… che per ora non mi vengono… magari domani li trovo e li metto giù, perché ci sono, mi ricordo che ci sono… da qualche parte…



[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 21-09-2004 alle 19:15 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 21-09-2004 18:56  
quote:
In data 2004-09-21 17:23, lilja4ever scrive:
Cominciamo dai lati negativi:

1-Newyorkesi ebeti.
a questo punto della storia dovrebbe essere chiaro come il sole che spidy è un eroe che sta dalla parte della gente, contro il crimine. Molti cittadini lo hanno visto con i loro stessi occhi e si sa come si creano velocemente le leggende metropolitane. Com'è invece che molti cittadini pare non sappiano manco chi fosse, ameno nella prima metà del film. E poi nessuno, dico nessuno, né tantomeno un giornale, si potrebbe permettere di parlare male di un eroe-leggenda-metropolitana, pena il linciaggio (=crollo di vendite e messa all’indice). Ovviamente gli sceneggiatori non lo sanno, e addirittura Parker continua a lavorare per il giornale che parla male dell’eroe, cioè di se stesso. Sarebbe stato più plausibile se li avesse mandati a quel paese nel momento stesso in cui si rendeva conto di come stavano le cose, cioè subito. Aveva problemi di soldi e non lo poteva fare? Ci sono un sacco di studenti che si mantengono il college con lavori part-time, anche umili, come portare le pizze… oooops… congratulazioni agli sceneggiatori…


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 21-09-2004 alle 17:41 ]



Lilja .... Ma che stai addì???
Porca miseria, vuoi gettare nel beneamato cesso 40 anni di storia del fumetto perchè alcune trovate non ti sono risultate plausibili??
Per la miseria, mi sembra di risentire quei ragazzini dementi che al cinema se la ridevano perchè Spidey era caduto dal 30 ° piano senza farsi grossi danni.
Cribbio, ma stiamo parlando di un supereroe !!!!

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 21-09-2004 18:58  
Ho tentato di leggere il resto.
Ma mi sono cadute le braccia.
E non credete sia divertente scrivere col naso.

etci !

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-09-2004 19:09  
quote:
In data 2004-09-21 18:58, GionUein scrive:
Ho tentato di leggere il resto.
Ma mi sono cadute le braccia.
E non credete sia divertente scrivere col naso.

etci !





salute!
guarda che ho anche scritto "sono io che non capisco"...
inoltre mi sembra fin troppo chiaro da quello che ho scritto che non ho mai letto il fumetto originale (o forse sì? boh, non mi ricodo mica... )
cmq, sono solo piccole impressioni personali, porta pazienza

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 21-09-2004 19:40  
Basta!!!! Forza.. coraggio... fuggite... andate a piangere dalla mammina! Io dico di rimanere e farla finita!
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127798 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: