FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - PUNTI ANCORA DA DISCUTERE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > PUNTI ANCORA DA DISCUTERE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore PUNTI ANCORA DA DISCUTERE
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2004 20:54  
quote:
In data 2004-10-04 20:49, gbgbgb scrive:
... è la volontà del plebiscito!

nell'esempio dell'esperimento, la "volontà del plebiscito" preferisce Before Sunset a Donnie Darko! col metodo classico rischia di passare il film sbagliato!!!

ma lo volete capire o no!?

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 04-10-2004 22:37  
Ma perché sbagliato? io voto il film che più mi piace punto e basta. Perché i film che tu non ritieni belli devi considerarli sbagliati?

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 04-10-2004 23:39  
appunto

poi del resto è davvero impossibile che il film preferito dalla maggior parte dei giurati (quindi quello che vincerà) non riesca a raggiungere la nomination.

dai lilja trova paceeeeeeeeeeeee

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-10-2004 00:22  
Volevo comunicare a tutti che la lista dei giurati, con le loro e-mail sarà in mio possesso da domani.
Pertanto, fin da subito, io, Naly01 e Misaky84 ci metteremo a scrivere una prima e-mail di riepilogo delle "novità".

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-10-2004 00:25  
quote:
In data 2004-10-04 20:40, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-04 20:33, andros scrive:
...
Forse, il titolo più appropriato sarebbe "guida alle nomination".

cacchio, bellissimo
semplice ed efficace.

immagina anche i quattro topic bloccati in alto:

Regolamento
Domande Frequenti
Guida alle nominations
Archivio film in concorso

(la s ce la metterei )

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 04-10-2004 alle 20:41 ]

No, la "s" non ci sta. Siamo italiani e già è odioso usare la parola nomination, anche se è quella di più immediato significato pratico. Quindi, va bene nomination, ma la "s" non ci sta perché se diciamo "guida alle nomination", il plurale è già compreso nella preposizione-articolata "alle". E poi non eri tu la "supernazionalista"?

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 05-10-2004 01:16  
quote:
In data 2004-10-04 22:37, misterx76 scrive:
Ma perché sbagliato? io voto il film che più mi piace punto e basta. Perché i film che tu non ritieni belli devi considerarli sbagliati?

ma cooosaaa caaaccchio scrivi???
che centro io?

tu voti i film che ti piacciono: non ti piacerebbe che il tuo preferito dei cinque avesse un minimo di considerazione in più? se quel film, quel cavallo di battaglia di molti utenti (per ipotesi kill bill l'anno scorso) rimanesse tagliato fuori per un solo misero voto, cosa faresti? e tutto perchè siete costretti col metodo classico a dare un punto identico a tutti e cinque i nominati!!! ecco che vi esponete al rischio che il film pinco pallino, messo come quinta opzione da tutti, passi perchè ha un voto in più! lasciando a piedi il film del cuore della maggioranza ei giurati!
E' una cosa ignobile! cerca di ragionarci sopra per favore!

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 05-10-2004 01:19  
Se dovesse rimanere tagliato il mio film preferito, sia per un voto, sia per 1000, significherebbe che gli altri utenti ne preferivano un altro. Proprio come l' anno scorso, la democrazia è anche questa, e se, come credo, qurest' anno vincesse spiderman 2, io non me la prenderei affatto nonostante non è il mio preferito.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 05-10-2004 01:37  
quote:
In data 2004-10-05 01:19, misterx76 scrive:
Se dovesse rimanere tagliato il mio film preferito, sia per un voto, sia per 1000, significherebbe che gli altri utenti ne preferivano un altro. Proprio come l' anno scorso, la democrazia è anche questa, e se, come credo, qurest' anno vincesse spiderman 2, io non me la prenderei affatto nonostante non è il mio preferito.

e se la cosa, l'ingiustizia, si ripete per più di una nomination? e se si ripete tutti gli anni?????
dato che siam qui a riscrivere il regolamento, non converrebbe scriverlo a prova di bomba e tenerlo poi valido per i prossimi vent'anni?

lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 05-10-2004 01:47  
quote:
In data 2004-10-03 19:02, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-10-03 18:34, lilja4ever scrive:
Per la questione dei punteggi, faccio una

Domanda a tutti

mettiamo che uno di voi, per ipotesi, ritiene che l’interpretazione di Imelda Staunton in Vera Drake sia “assolutamente” da premiare, sia “di gran lunga la migliore dell’anno”: come cavolo fate a farlo risultare dalla vostra scheda?

il suo nome lo inserirete in mezzo ad altri 4 nomi, dando un punto (col metodo classico) a ciascuna nomination! La vostra “prima scelta”, il vostro “cavallo di battaglia”, il nome su cui baserete “tutta la vostra campagna promozionale”, avrà nella vostra scheda lo stesso punticino di altri 4 nomi che voi stessi ritenete inferiori.

E’ ridicolo!

E’ un’ingiustizia!

ma fanno così anche agli oscar, ai golden globes, ai David....

ma noi non siamo nè gli osacr, nè i golden, nè i david!!!!!!!!
siamo autonomi e indipendenti. e non siamo un premio industriale come la maggioranza dei premi!

noi facciamo le cose col cuore, lasciamo che il metodo ponderato evidenzi maggiormente ciò che ci sta a cuore!!!!

misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 05-10-2004 08:15  
quote:
In data 2004-10-05 01:16, lilja4ever scrive:

tu voti i film che ti piacciono: non ti piacerebbe che il tuo preferito dei cinque avesse un minimo di considerazione in più? se quel film, quel cavallo di battaglia di molti utenti (per ipotesi kill bill l'anno scorso) rimanesse tagliato fuori per un solo misero voto, cosa faresti?

Io mi 'incazzerei' con gli utenti (dibttito etcetc), non cambierei il sistema di voto.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Inviato: 05-10-2004 09:23  
lilja ti supplichiamo!
grazie per i tuoi studi e tentativi ma basta!
cambiamo arrgomento?
ti supplicoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Inviato: 05-10-2004 09:27  
quote:
In data 2004-10-01 18:26, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-10-01 16:57, Leonardo scrive:
misaki mi pare il minimo che.... abbia un ruolo attivo vista la sua dedizione.

Questa ti giuro che me la devi spiegare e giustificare.

ecco qua. ho corretto quel non di troppo

però la seconda parte della frase lasciava ben capire che l'intervento era assolutamente a tuo favore

come potremo fare a meno di teeeeeeeeeeeeeee

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-10-2004 11:44  
quote:
In data 2004-10-04 20:54, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-04 20:49, gbgbgb scrive:
... è la volontà del plebiscito!

nell'esempio dell'esperimento, la "volontà del plebiscito" preferisce Before Sunset a Donnie Darko! col metodo classico rischia di passare il film sbagliato!!!

ma lo volete capire o no!?

mi pare che questo sia il passaggio che non è ben chiaro a tutti.

Mettiamo che, rimanendo nell'esempio, Before sunset e Donnie Darko ricevono entrambi 10 voti.
Solo che Before sunset riceve i 10 voti come terza o quarta scelta, mentre Donnie Darko viene votato, in tutti i 10 casi, come quinta scelta.

Perché ci dovrebbe essere un parimerito, se la preferenza per Before sunset è lapalissiana?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 05-10-2004 alle 11:44 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Inviato: 05-10-2004 12:12  
non succederà mai

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-10-2004 12:15  
quote:
In data 2004-10-05 12:12, Leonardo scrive:
non succederà mai

ah, ok.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.015843 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd