Autore |
PUNTI ANCORA DA DISCUTERE |
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 03-10-2004 19:21 |
|
cominciamo a dare punti fermi'
direi che possiamo dire che per le votazioni sono confermati i possibili spazi vuoti (che io stesso raccomanderò a chi è indeciso-incompetente su certe categorie o sul formire 5 nominativi)
e che il conteggio verrà fatto nominalmene come si è sempre fatto.
chiudiamo almeno questo punto ok?
per le date vanno assolutamente anticipate!!! |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 03-10-2004 19:43 |
|
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 03-10-2004 19:43 |
|
quote: In data 2004-10-03 19:16, Leonardo scrive:
...
in fondo noi dovremmo premiare (in generale) i film del 2004 (usciti in italia nel 2004 e anche in USA nel 2004)
in linea di massima... è ovvio.
Però è un po' strano premiare un annata senza poterci mettere dentro "The aviator" di Scorsese.
non lo so, mi sembra falsato.
...
|
in linea di massima hai detto una scemenza: meno della metà dei film che escono in america nel 2004 escono da noi "nel 2004", e viceversa. Imdb mi è testimone. ovvio che se tieni conto dei super blockbuster lo scarto medio tra uscita usa e uscita italia si riduce ai soliti 3/4 mesi (con tantissime eccezioni però)
impuntarsi su "the aviator", cioè solo su un titolo per cerare di farlo rientrare dentro la stagione Ioma è una cosa allucinante: ma lo volete capire che le due stagioni non coincidono e che ci saranno sempre dei film grossi che capitano prima/dopo i "limiti" della stagione????????
per la miseria mi sembra di sentir parlare nancy quando s'impuntava che non era possibile escludere quel titolo o quell'altro!
allora ogni anno facciamo una stagione "variabile", una volta anticipiamo di un mese, l'altra posticipiamo di tre settimane... ahhh
| Inviato: 03-10-2004 19:45 |
|
quote: In data 2004-10-03 19:43, misaki84 scrive:
ok per me
|
non è ok,
aspettiamo che parlino tutti entro il 6 ottobre.
e poi chi è che fissò due riunioni l'1 (venerdì sera) e il 3 ottobre (domenica sera)?????
chi può usare un computer solo al lavoro o all'università come cacchio fa a partecipare?
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 03-10-2004 alle 20:40 ] |
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 03-10-2004 19:57 |
|
quote: In data 2004-10-03 19:43, lilja4ever scrive:
...
in fondo noi dovremmo premiare (in generale) i film del 2004 (usciti in italia nel 2004 e anche in USA nel 2004)
in linea di massima... è ovvio.
Però è un po' strano premiare un annata senza poterci mettere dentro "The aviator" di Scorsese.
non lo so, mi sembra falsato.
...
|
in linea di massima hai detto una scemenza: meno della metà dei film che escono in america nel 2004 escono da noi "nel 2004", e viceversa. Imdb mi è testimone. ovvio che se tieni conto dei super blockbuster lo scarto medio tra uscita usa e uscita italia si riduce ai soliti 3/4 mesi (con tantissime eccezioni però)
impuntarsi su "the aviator", cioè solo su un titolo per cerare di farlo rientrare dentro la stagione Ioma è una cosa allucinante: ma lo volete capire che le due stagioni non coincidono e che ci saranno sempre dei film grossi che capitano prima/dopo i "limiti" della stagione????????
per la miseria mi sembra di sentir parlare nancy quando s'impuntava che non era possibile escludere quel titolo o quell'altro!
allora ogni anno facciamo una stagione "variabile", una volta anticipiamo di un mese, l'altra posticipiamo di tre settimane... ahhh
|
io non sono completamente daccordo con Leo. Ma nemmeno con Lilja
è vero che non possiamo star dietro a tutti però devo ammettere che anche a me (soprattutto se parliamo di anticipare ,come concordo, le date e quindi proporci in zona Oscar) m isembra davvero ridicolo dare nomination e premi escludendo "The aviator" di Scorsese. mi sembra un premia senza senso. non lo so.
_________________ Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer... |
|
| Inviato: 03-10-2004 20:30 |
|
...
A questo punto se davvero The aviator esce il 28 gennaio non dovremmo cominciare a votare prima del 14 febbraio
|
cioè, fammi capire, vuoi votare le nostre nominations due/tre settimane dopo l'annuncio delle nominations degli Oscar?
ah, ho capito, così si farebbe prima a copiaincollarle pari pari sopra le nostre!
| Inviato: 03-10-2004 20:36 |
|
quote: In data 2004-10-03 19:57, gbgbgb scrive:
...
mi sembra davvero ridicolo dare nomination e premi escludendo "The aviator" di Scorsese. mi sembra un premia senza senso. non lo so.
|
allora aspettiamo l'11 marzo perchè c'è "The Interpreter"!!!!
uscite 2005
mi fare ridere!
se aviator merita ed esce nell'anno solare 2005 lo premieremo a tempo debito.
perchè, secondo te Monster quest'anno non lo prendiamo in considerazione perchè è "già stato premiato agli Oscar dell'anno scorso e quindi faremmo brutta figura a premiare un titolo che non centra niente con gli Oscar di quest'anno"?
ma si può sapere come ragionate?
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 03-10-2004 alle 20:37 ] |
|
| Inviato: 03-10-2004 21:00 |
|
ricordo ai nuovi arrivati come sandrix, che le date attuali furono decise per due ragioni:
A: per far rientrare nella stagione Ioma tutti i principali blockbuster americani in odore di Oscar
B: per avere la possibilità di pubblicare la nostra lista dei vincitori sui siti di cinema, anche americani. Ovviamente, per avere le più ampie possibilità di riuscire nell'impresa, la lista andava assolutamente farcita di titoloni americani, altrimenti si rischiava che non venisse presa in considerazione come "attendibile" o "utile alle redazioni" che avrebbero scelto la nostra lista perchè più "cool" di un'altra con titoli astrusi e d'essai.
Ovviamente, tutte le categorie fissate allora, a parte film italiano, dovevano coincidere esattamente con quelle degli Oscar. ma credo che questo l'avevate capito anche da soli...
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 03-10-2004 alle 21:21 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 03-10-2004 22:26 |
|
Ragazzi, se The aviator (o qualsiasi altro "filmone") esce più tardi, vorrà dire che lo premieremo l'anno prossimo.
The passion non è forse rimasto escluso dagli IOMA 2004 per una manciata di giorni?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 04-10-2004 06:31 |
|
Per le Faq:
Complimenti Lilja, bel lavoro.
Mi sembra che ci sia tutto, poi magari rileggo a mente sveglia.
L'unica domanda che mi ha lasciato perplessa è quella sugli attori dei film d'animazione, si possono votare i doppiatori?
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
naly01
| Inviato: 04-10-2004 06:37 |
|
Ammetto che Lilja comincia a convincermi sullo spostamento di date...nominando coming soon hai toccato le corde giuste.
Per le FYC e il divieto di postare le nomination, devo pensarci. Cioè era divertente postare le proprie nomination no? Però come dici tu diventa inutile alla luce di FYC per ciascun film dove dibatteremo proprio sulle nomination...
IOMA 2007 |
|
| Inviato: 04-10-2004 06:38 |
|
quote: In data 2004-10-04 06:31, naly01 scrive:
L'unica domanda che mi ha lasciato perplessa è quella sugli attori dei film d'animazione, si possono votare i doppiatori?
|
come agli oscar!!!
cmq, decideremo tutti insieme come al solito
| Inviato: 04-10-2004 06:42 |
|
quote: In data 2004-10-04 06:37, naly01 scrive:
... era divertente postare le proprie nomination no? Però come dici tu diventa inutile alla luce di FYC per ciascun film dove dibatteremo proprio sulle nomination...
|
certo, era divertente, ma si corre il rischio che qualche sbadato scambi una lista privata per oro colato... e la usi per copiaincollare le sue nomine sulla scheda!
le fyc serviranno moltissimo. vedrai che con tutte le discussioni sulle numine più adatte avremo poco tempo per preparare anche listoni personali!
| Inviato: 04-10-2004 06:42 |
|
Infine, per laMEGA LISTA (dovremmo trovarle un nome più "professionale"):
è davvero davvero un ottima idea. Un ricco ed esauriente mega listone di tutte le nomination più meritevoli. Come già detto, puramente indicativa ma indispensabile per i giurati più indecisi.
E incrementerà davvero le discussioni sui film nell'ambito delle FYC.
Ottimo.
IOMA 2007 |
|
naly01
| Inviato: 04-10-2004 06:45 |
|
A proposito della NEWSLETTER non vedo perché non iniziare al più presto. Stiamo prendendo decisioni molto importanti, e non sarebbe male coinvolgere più giurati possibili.
----> Andros: ci serve la lista COMPLETA dei giurati e poi tutti insieme dovremo decidere come impostare la prima newsletter che serva a richiamare maggior numero dei giurati nelle votazioni di questi giorni, e sarà anche un primissimo metodo per riconoscere i meno interessati agli IOMA.
IOMA 2007 |
|