FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - PUNTI ANCORA DA DISCUTERE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > PUNTI ANCORA DA DISCUTERE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore PUNTI ANCORA DA DISCUTERE
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-10-2004 19:21  
quote:
In data 2004-10-04 19:07, andros scrive:
Quando si ha a che fare con punteggi calcolati anche con cifre dopo la virgola è facilissimo sbagliare, non per incapacità da parte degli scrutatori, ma perché viene a mancare il problema fondamentale della linearità di un voto che assegna un punto ad ogni film candidato.

Inoltre, accadrà molto probabilmente che chi si accinge a partecipare ad una votazione IOMA per la prima volta, si metterà le mani nei capelli quando si renderà conto dei calcoli che si deve fare a causa dei punteggi diversi. E anche lui quasi sicuramente sbaglierà nel mettere un film al primo posto al posto di un altro...

"ho detto"


"Ho detto", già...

anch'io, poco fa, "ho detto". semmai ce ne fosse bisogno, ho detto che il giurato non si deve fare nessun tipo di problema per i punteggi. Il giurato deve semplicemente ordinare i suoi cinque film preferiti.
I punteggi vengono assegnati automaticamente, non li deve mica assegnare chi vota!

Difficoltà nei calcoli??? a parte il fatto che non ci dovrebbe essere nessun tipo di difficoltà, ma, anche se ce ne fossero, mai sentito parlare di excel? si scrivono i punteggi su un foglio elettronico (facendo un minimo di attenzione) e non c'è nulla da calcolare.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 04-10-2004 19:26  
Per quanto riguarda le date, date un'occhiata del tutto quantitativa (un'occhiata qualitativa alle nomine saebbe ancora più esplicativa ma poco riassumibile) qua soprattutto per quanto riguarda le nomination.
Ergo: nomination IOMA prima delle nomination OSCAR è necessario, prima dei GLOBI sarebbe anche meglio.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2004 19:28  
quote:
In data 2004-10-04 19:21, sandrix81 scrive:

...anche se ce ne fossero, mai sentito parlare di excel? si scrivono i punteggi su un foglio elettronico (facendo un minimo di attenzione) e non c'è nulla da calcolare.




ciò messo due minuti con l'excel a fare lo spoglio dell'esperimento. una casella per ogni voto, sommatoria, ordinare e via!
anche un bambino di 5 anni saprebbe farlo!

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2004 19:39  
quote:
In data 2004-10-04 18:59, andros scrive:
...
le faq sono scritte benissimo e andranno aggiunte al regolamento il prima possibile, anzi, potrebbero provvisoriamente sostituire il vecchio regolamento stesso, dato che ormai è annullato in molti suoi punti.
Grazie ancora, lilja.




prego,
ho chiesto a gatsby di sbloccare il vecchio regolamento che crea solo confusione.
la faq la aggiorniamo mano a mano che prendiamo tutte le decisioni. mi sembra chiaro.


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-10-2004 19:41  
quote:
In data 2004-10-04 19:21, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-10-04 19:07, andros scrive:
Quando si ha a che fare con punteggi calcolati anche con cifre dopo la virgola è facilissimo sbagliare, non per incapacità da parte degli scrutatori, ma perché viene a mancare il problema fondamentale della linearità di un voto che assegna un punto ad ogni film candidato.

Inoltre, accadrà molto probabilmente che chi si accinge a partecipare ad una votazione IOMA per la prima volta, si metterà le mani nei capelli quando si renderà conto dei calcoli che si deve fare a causa dei punteggi diversi. E anche lui quasi sicuramente sbaglierà nel mettere un film al primo posto al posto di un altro...

"ho detto"


"Ho detto", già...

anch'io, poco fa, "ho detto". semmai ce ne fosse bisogno, ho detto che il giurato non si deve fare nessun tipo di problema per i punteggi. Il giurato deve semplicemente ordinare i suoi cinque film preferiti.
I punteggi vengono assegnati automaticamente, non li deve mica assegnare chi vota!

Difficoltà nei calcoli??? a parte il fatto che non ci dovrebbe essere nessun tipo di difficoltà, ma, anche se ce ne fossero, mai sentito parlare di excel? si scrivono i punteggi su un foglio elettronico (facendo un minimo di attenzione) e non c'è nulla da calcolare.



Ok, d'accordo, non c'è difficoltà, ma la cosa che non capisco è perché cambiare e complicarci la vita se alla fine il risultato è lo stesso?
Potrei capire qualora ci fossero chissà quali differenze, ma dato che non ce n'è neanche una, che senso ha cambiare un sistema che è ritenuto valido da tutte le più importanti manifestazioni del mondo?!?
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2004 19:45  
quote:
In data 2004-10-04 18:25, andros scrive:
...
il megalistone dove si consiglia addirittura chi nominare?!?
...



la creeremo tutti insieme come memoria collettiva di tutte le discussioni sulle FYC.

senza mega lista, giurati sciagurati andranno ad inserire il rpimo nome che gli viene in mente, l'attore più popolare, etc. e se non gli viene in mente niente scopiazza dalle nomine di globes o oscar o quello che è. potrebbe scopiazzare le liste di previsione degli oscars! un sito come oscarwatch potrebbe fare tantissimi danni.

la mega lista è uno "strumento a servizio di tutti i giurati"

mi sembrava chiaro dato che l'ho scritto almeno quattro volte
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-10-2004 19:45  
quote:
In data 2004-10-04 19:26, misaki84 scrive:
Per quanto riguarda le date, date un'occhiata del tutto quantitativa (un'occhiata qualitativa alle nomine saebbe ancora più esplicativa ma poco riassumibile) qua soprattutto per quanto riguarda le nomination.
Ergo: nomination IOMA prima delle nomination OSCAR è necessario, prima dei GLOBI sarebbe anche meglio.


In effetti, è incredibile! Ci sono tante, forse troppe identità!
Eppure, penso che comunque, o gli ioma si fanno prima di oscar e globe oppure si fanno dopo entrambi come l'anno scorso. Converrebbe farli prima solo per vedere se in effetti siamo influenzati dagli oscar o no. Sarebbe davvero interessante, ma se si decidesse di farli prima di globe e oscar, allora dobbiamo darci da fare perché a gennaio dovremo già finire tutto, compreso la "notte ioma"!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-10-2004 19:54  
l'ultima proposta di Lilija in termini di votazioni mi sembra equa.

Assegnando lo stesso punteggio sia che si votino 3 sia che si votino 5 candidati non c'è spazio per le strategie.

Il calcolo dei punteggi, come giustamente diceva Sandrix, si può fare facilmente con Excel.

Chiedo scusa se sono sembrata un po' pedante, mi sembrava importante garantire l'equità del voto.

Come date, sostengo chi dice che si debba partire prima delle nomination degli oscar.
L'anno scorso l'omologazione agli Oscar è stata un po' triste.

Il listone mi va bene se è una guida non vincolante per la scelta. Se invece si deve scegliere all'interno della lista... uhmm... ho delle riserve.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 04-10-2004 20:29  
anche io sono stato tra i fautori dell'anticipazione delle date agli oscar

ma non posso non convenire con quelli a cui sembra ridicolo premiare un anno di cinema distinguendoci da tutti gli altri premi (con cui giustamente ci confronteremo) per il fatto di non poter votare the aviator.
è veramente ridicolo scusate.


le date di Leo mi sembrano il compromesso migliore



quanto al metodo di votazione. usiamo il tradizionale per carità di dio. ma quante masturbazioni mentali...ma che siamo il parlamento??? nemmeno...
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2004 20:31  
quote:
In data 2004-10-04 19:54, liliangish scrive:
...
Se invece si deve scegliere all'interno della lista... uhmm... ho delle riserve.




no no, calma, nella tua scheda puoi mettere quello che vuoi, lista o non lista!


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-10-2004 20:33  
quote:
In data 2004-10-04 19:45, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-04 18:25, andros scrive:
...
il megalistone dove si consiglia addirittura chi nominare?!?
...



la creeremo tutti insieme come memoria collettiva di tutte le discussioni sulle FYC.

senza mega lista, giurati sciagurati andranno ad inserire il rpimo nome che gli viene in mente, l'attore più popolare, etc. e se non gli viene in mente niente scopiazza dalle nomine di globes o oscar o quello che è. potrebbe scopiazzare le liste di previsione degli oscars! un sito come oscarwatch potrebbe fare tantissimi danni.

la mega lista è uno "strumento a servizio di tutti i giurati"

mi sembrava chiaro dato che l'ho scritto almeno quattro volte



Benissimo. Allora sono d'accordo nel realizzarla. Forse, il titolo più appropriato sarebbe "guida alle nomination".
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2004 20:40  
quote:
In data 2004-10-04 20:33, andros scrive:
...
Forse, il titolo più appropriato sarebbe "guida alle nomination".




cacchio, bellissimo
semplice ed efficace.

immagina anche i quattro topic bloccati in alto:

Regolamento
Domande Frequenti
Guida alle nominations
Archivio film in concorso

(la s ce la metterei )



[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 04-10-2004 alle 20:41 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 04-10-2004 20:45  
anche questa è fatta!

ora decidiamo una volta per tutte che i voti sono tradizionali (lilja ti pregoooooooooooo) e che si possono lasciare spazi vuoti... e andiamo avanti!!!!!!!!!!!!
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2004 20:46  
quote:
In data 2004-10-04 19:41, andros scrive:
...
perché cambiare e complicarci la vita se alla fine il risultato è lo stesso?...




le differenze tra metodo classico e ponderato sono abissali. ho appena postato una "piccola" considerazione sul topic dell' esperimento. spero che ora sia chiaro!



_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 04-10-2004 20:49  
è chiaro che le nomination sarebbero state le stesse!

e poi io non voglio votare dando delle preferenze! io voglio indicare i 5 nomi che secondo me vanno nominati. senza calcoli e stratefie per farne passare uno o l'altro.
se passa bene se no amen. è la volontà del plebiscito!
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.135142 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: