> > Attori, Attrici e Registi - Steven Spielberg |
Autore |
Steven Spielberg |
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-04-2004 13:11 |
|
quote: In data 2004-04-23 00:00, gatsby scrive:
L'intervento di Teneunbam non mi sembrava offesnivo, certamente sarà stato aggressivo, ma il suo intervento era comunque strettamente legato all'argomento del topic, a differezna del tuo, che invece, anche se forse a ragione, si limita semplicemente a dare un giudizio sulla persona o comunque sul suo modo di scrivere. Vedrai che la conseguenza sarà un'inutile polemica, alla quale tu nonostante abbia detto di non voler partecipare, hai dato il la( o comunque tu la veda, il seguito).
A chiunque segua:
parliamo di Spielberg nei modi consoni della vostra educazione, non perdiamoci in battibecchi superficiali.
Grazie
|
Rispondevo in un topic intitolato, più o meno: "questo Spielberg che tutti odiano...", che ora, a sorpresa, forse opportunamente, è stato travasato nel presente topic.
Ciò premesso le mie risposte si aggangiavano coerentemente al tema originario e non si riferivano alla persona Spielberg, che non ho il piacere di conoscere, bensì al suo cinema, come estetica e contenuti, al fatto inoppugnabile che sia del tutto falsa l'ipotesi secondo cui si tratterebbe di un regista da "tutti odiato". Così come non mi riferivo all'utente come persona, nè al suo modo di scrivere, bensì alla sostanza delle sue parole (ovvero a ciò che mi è dato conoscere di lui), che alterano e sviliscono in maniera strumentale, grossolana ed aggressiva (quindi implicitamente offensiva, sebbene non mi sia affatto offeso...), i miei legittimi punti di vista manifestati, fino a prova contraia, in maniera civile, corretta ed educata.
Ciò premesso, non ci sto ad essere platealmente frainteso e a passare da provocato a provocatore, dunque ti invito a risparmiarti le tue predicozze e a moderare a ragion veduta.
Il mio non era un "la" polemico ma un "si bemolle" con il quale cercavo di ristabilire un po' di verità armonica visto che la partitura modulava verso il cacofonico... Rivolgi pure a chi ha iniziato la greve polemica l'invito a darci un taglio, ad essere più educato e meno superficiale.
Grazie.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 23-04-2004 alle 13:22 ] |
|
Jackal ex "Oracolo"
 Reg.: 11 Dic 2001 Messaggi: 166 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 23-04-2004 13:58 |
|
è sicuramente il regista con palmares migliore speriamo sia immortale
Schindler's list e Salvate il soldato Ryan sono ineguagliabili
_________________ "Un giorno gli uomini guardandosi indietro diranno che sono stato il precursore del XX secolo" |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 23-04-2004 23:50 |
|
quote: In data 2004-04-23 13:11, AlZayd scrive:
quote: In data 2004-04-23 00:00, gatsby scrive:
L'intervento di Teneunbam non mi sembrava offesnivo, certamente sarà stato aggressivo, ma il suo intervento era comunque strettamente legato all'argomento del topic, a differezna del tuo, che invece, anche se forse a ragione, si limita semplicemente a dare un giudizio sulla persona o comunque sul suo modo di scrivere. Vedrai che la conseguenza sarà un'inutile polemica, alla quale tu nonostante abbia detto di non voler partecipare, hai dato il la( o comunque tu la veda, il seguito).
A chiunque segua:
parliamo di Spielberg nei modi consoni della vostra educazione, non perdiamoci in battibecchi superficiali.
Grazie
|
Rispondevo in un topic intitolato, più o meno: "questo Spielberg che tutti odiano...", che ora, a sorpresa, forse opportunamente, è stato travasato nel presente topic.
Ciò premesso le mie risposte si aggangiavano coerentemente al tema originario e non si riferivano alla persona Spielberg, che non ho il piacere di conoscere, bensì al suo cinema, come estetica e contenuti, al fatto inoppugnabile che sia del tutto falsa l'ipotesi secondo cui si tratterebbe di un regista da "tutti odiato". Così come non mi riferivo all'utente come persona, nè al suo modo di scrivere, bensì alla sostanza delle sue parole (ovvero a ciò che mi è dato conoscere di lui), che alterano e sviliscono in maniera strumentale, grossolana ed aggressiva (quindi implicitamente offensiva, sebbene non mi sia affatto offeso...), i miei legittimi punti di vista manifestati, fino a prova contraia, in maniera civile, corretta ed educata.
Ciò premesso, non ci sto ad essere platealmente frainteso e a passare da provocato a provocatore, dunque ti invito a risparmiarti le tue predicozze e a moderare a ragion veduta.
Il mio non era un "la" polemico ma un "si bemolle" con il quale cercavo di ristabilire un po' di verità armonica visto che la partitura modulava verso il cacofonico... Rivolgi pure a chi ha iniziato la greve polemica l'invito a darci un taglio, ad essere più educato e meno superficiale.
Grazie.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 23-04-2004 alle 13:22 ]
|
si hai ragione
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 24-04-2004 15:44 |
|
quote: In data 2004-04-23 13:58, Jackal scrive:
è sicuramente il regista con palmares migliore speriamo sia immortale
Schindler's list e Salvate il soldato Ryan sono ineguagliabili
|
quoto su tutto |
|
regista89

Reg.: 03 Gen 2004 Messaggi: 176 Da: ragusa (RG)
| Inviato: 24-04-2004 18:30 |
|
E' uno dei miei registi preferiti e lo trovo uno dei migliori in circolazione, perchè non è ripetitivo, infatti, è passato dalla fantascienza al drammatico, i suoi film trasmettono messaggi davvero importanti e profondi, ed ha fantasia da vendere...in poche parole lo credo fantastico!Il suo film migliore in assoluto e "Scindler List", poi "E.T."."L'impero del sole","Salvate il soldato Ryan"...E via via tutto il resto,ì(che sono cmq dei bei film!)
_________________ E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica |
|
Ehja25
 Reg.: 22 Apr 2004 Messaggi: 434 Da: Ponte di Piave (TV)
| Inviato: 26-04-2004 20:34 |
|
quote: In data 2004-04-24 18:30, regista89 scrive:
E' uno dei miei registi preferiti e lo trovo uno dei migliori in circolazione, perchè non è ripetitivo, infatti, è passato dalla fantascienza al drammatico, i suoi film trasmettono messaggi davvero importanti e profondi, ed ha fantasia da vendere...in poche parole lo credo fantastico!Il suo film migliore in assoluto e "Scindler List", poi "E.T."."L'impero del sole","Salvate il soldato Ryan"...E via via tutto il resto,ì(che sono cmq dei bei film!)
|
E perchè quando ha diretto GREMLINS ?? chi non ha mai visto questo film almeno 1volta nella vita?
Senza di lui il film sarebbe colato a picco come il titanic................. non il film, la nave ,
Nulla a che vedere la regia di Spilberg in GREMLINS1 con quella di MICHAEL FINNEL di GREMLINS 2
_________________ ___________;-) Ehja 25 ;-)__________
cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559 |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-04-2004 22:33 |
|
|
saiojitsu

Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 31 Da: belpasso (CT)
| Inviato: 30-09-2004 21:25 |
|
ma minority report dove lo mettiamo...?cioè steven spielberg il suo compagno di viaggio in molte colonne sonore dei suoi film John Williams e Tom Cruise:TRIO PERFETTO
_________________ "Poni attenzione al futuro ma non a discapito del presente" |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 30-09-2004 23:11 |
|
Io trovo che sia un grande raccontatore di storie..
Ha fatto alcuni film semplicemente perfetti nel loro genere, come Et e Indiana Jones, ha toccato vari generi di film..
Inoltre credo che sia la persona con maggiore fiuto per gli affari al mondo, e sfido chiunque a negarlo..
La sua carriera è costellata da immensi successi, e anche quando compare nelle vesti di produttore, o solo attraverso la Dreamworks, state sicuri l'exploit è garantito..
Pensiamo ai film da lui prodotti, o a una serie tv come ER.. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 06-10-2004 15:41 |
|
quote: In data 2004-09-30 21:25, saiojitsu scrive:
ma minority report dove lo mettiamo...?cioè steven spielberg il suo compagno di viaggio in molte colonne sonore dei suoi film John Williams e Tom Cruise:TRIO PERFETTO
|
Senza John Williams si perderebbe parecchio dei film di Spielberg, immaginatevi Indiana Jones con un altra musica, opuure Schindler's List...No, non mi ci fate pensare, non mi sottoponete a queste torture!!!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 06-10-2004 21:03 |
|
Personalmente Spielberg a me piace molto. Sa prevedere ciò che il pubblicolo (la massa) vuole, quando si è cimentato in argomenti più seri è riuscito bene.
Non so se sono l'unico ma "Hook" a me non è dispiaciuto per niente, anzi, lo ho trovato meglio di "J. Park" o di E.T (l'alieno mi ha sempre schifato in una maniera incredibile, mi faceva quasi paura) |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 07-10-2004 11:33 |
|
E' un peccato che spielberg non abbia smesso di girare alla fine degli anni '80... nei due decenni precedenti ha fatto grandissimi films (1941 ), a parte ET che è di un buonismo falso e insopportabile.. poi lo svacco... degli ultimi film salvo solo Schindler's List che è effettivamente una grande storia raccontata senza retorica, o almeno senza la retorica che ci saremmo potuti aspettare da Spielberg stesso.. per il resto il nulla... e ha anche rovinato, lui o lo sceneggiatore, Minority Report...
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 07-10-2004 20:26 |
|
dopo tarantino è lui il più grande per me. Secondo me però qualche film lo ha toppato, ma come si fa a non toppare mai nella vita ?
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 08-10-2004 20:37 |
|
quote: In data 2004-04-26 20:34, Ehja25 scrive:
quote: In data 2004-04-24 18:30, regista89 scrive:
|
E perchè quando ha diretto GREMLINS ?? chi non ha mai visto questo film almeno 1volta nella vita?
Senza di lui il film sarebbe colato a picco come il titanic................. non il film, la nave ,
Nulla a che vedere la regia di Spilberg in GREMLINS1 con quella di MICHAEL FINNEL di GREMLINS 2
|
spielberg l'ha solo prodotto, la regia è di joe dante
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 26-03-2005 10:44 |
|
E' stato il mio regista preferito in assoluto qualche anno fa... con il passare del tempo ho allargato un pò le mie conoscenze del campo, ma continua a rimanere uno dei miei registi preferiti. Tutti i suoi film che finora ho visto non mi hanno mai deluso, ed è straordinaria la sua capacità di dirigere e gestire film con generi diversi: dalla commedia alla fantascienza, dal bellico all'azione.
Difficile scegliere un film migliore: tra quelli che ho visto citerei DUEL, LO SQUALO, INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO, E.T.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
|
0.007643 seconds.
|