FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Jim Carrey
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Jim Carrey   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Jim Carrey
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-10-2004 18:08  
Adesso deve uscire il suo ultimo film..."Se mi lasci ti cancello"!!!


_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 12-10-2004 21:13  
Non credo sia per lui difficoltoso interpretare ruoli drammatici o pseudo-tali. Ed inoltre a proposito dei FILMONI di cui parla, con tono dispregiativo, Zenzero, vorrei fare un piccolo appunto. Per restare nel seminato, vorrei analizzare il film più famoso di Carrey, avendo così la certezza che tutti l'abbiano visto, e cioè The Truman Show. Non dobbiamo dimenticare, nella valutazione dell'interpretazione di un attore, l'innovazione che caratterizza la pellicola girata. Ora, per il film in questione, Jim non aveva nessun esempio calzante cui rifarsi, ed ha dovuto perciò "interpretare" nel senso letterale della parola il personaggio, senza avere parametri cui riferirsi. Credo che il risultato di questa fatica sia tuttaltro che scadente: l'enfasi, il pathos, la disinvoltura sono nelle corde di Carrey, che fornisce una interpretazione mai sopra le righe. Andatevi a rivedere la scena dell'uscita di Truman dalla sua "vita fantastica" e ditemi poi se quella soglia non l'avete superata voi con lui.
Grazie per l'attenzione
_________________
VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com

  Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 12-10-2004 22:07  
FILMONE non lo intendevo in modo dispreggiativo, ero solo un po' ironico.
Io non so cosa dirvi tutta questa bravura in Jim Carrey non la vedo, neanche nel celeberrimo The Truman Show.
Non credo che le interpretazioni fornite siano così SPECIALI come raccontate.
Per ciò che riguarda "l'innovazione che caratterizza la pellicola girata" penso che sia un discorso molto valido e intelligente, ma pur affibiando questa specie di BONUS a Jim Carrey, in quelli che sono i MIEI parametri per la valutazione di un interpretazione (voi potete giudicarli sensati, insensati, giusti, ingiusti) non credo che ciò che ha fornito sia all'altezza o di un premio Oscar o di una qualsiasi riconoscimento. Tutto qua.
Poi per essere sinceri neanche il film non era un granchè, gusti personali.

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 13-10-2004 16:00  

Poi per essere sinceri neanche il film non era un granchè, gusti personali.
[/quote]
Gusti personali, sì, insensibilità.
Se n'è parlato anche a scuola a filosofia nel ricercarne i profondi riferimenti alla filosofia greca. Un film che riesce ad entrare nella scuola di merda che abbiamo in Italia (il cinema e la musica, che sono le forme d'arte attualmente più alte non vengono affrontate, mentre bisogna subire 3 anni a fila di letterature latina (parlo dei licei dove si dovrebbero approfondire anche le arti, anzichè le lingue morte)) non dovrebbe essere visto come un filmetto.
Rispetto la tua opinione, però ti consiglio di riguardartelo.
Scusate per lo sfogo sulla scuola italiana fuori tema.

_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 13-10-2004 21:59  
Forse è l'attore comico americano più versatile, in grado di passare anche a film drammatici.
Per l'amor di Dio, io non amo pee niente Ace Ventura, ma la sua interpretazione e tutt'altro che pessima, anzi buona...
L'ho adorato in "The majestic", un grande film drammatico, purtroppo sottovalutato come l'attore stesso.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 14-10-2004 21:46  
Io rimango dell'idea che se non avesse mai interpretato Ace Ventura e scemo e + scemp adesso riceverebbe commenti diversi..

E badate che non mi riferisco a nessuno in particolare, è solo una sensazione che ho..

Vedremo con Eternal Sunshine ecc. come se la caverà..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 22-10-2004 11:52  
a me piace...
ora esce pure "prima ti sposo poi ti cancello" , titolo orribile

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-10-2004 22:58  
prima del truman show avevo visto solo ace missione africa, un film francamente insopportabile, e lo detestavo. dopo
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-10-2004 20:04  
quote:
In data 2004-10-22 11:52, Lilluz scrive:
a me piace...
ora esce pure "prima ti sposo poi ti cancello" , titolo orribile



Si intitola Se mi lasci ti cancello, un titolo così brutto che oltretutto può essere confuso con altre 26000 commedie romantiche..

Un titolo italiano davvero infame..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
shadybro

Reg.: 20 Ott 2004
Messaggi: 18
Da: Colleferro (RM)
Inviato: 25-10-2004 18:05  
Jim Carrey è un grande sono cresciuto con gli ace Ventura, e l'ho apprezzato in ruoli drammatici come in truman show e the majestic, un vero talento , grande Jimmy!!!!!!!!
_________________
you can do anything you set your mind to ,men.

  Visualizza il profilo di shadybro  Invia un messaggio privato a shadybro    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 25-10-2004 18:52  
quote:
In data 2004-10-22 11:52, Lilluz scrive:
a me piace...
ora esce pure "prima ti sposo poi ti cancello" , titolo orribile



Perchè non hai letto qualche mes. sopra il tuo?!? L'avevo già comunicato io...e con il titolo corretto!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 25-10-2004 22:02  
quote:
In data 2003-07-25 16:44, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-07-23 21:59, winesburg scrive:
peccato che sia così poco considerato e valutato....



Ma se ha vinto un golden globe (o due??) e credo che sia uno degli attori piu' pagati al mondo.
Da chi è sottovalutato quindi?

Che poi secondo me è più bravo come attore comico, assolutamente inimitabile con quella faccia di gomma li'. Certo i film d'autore sono migliori degli altri ma lui lì non è più bravo.
Ho detto.


Concordo!
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 25-10-2004 22:11  
Lo adoravo già dai tempi di The Truman Show, il film che ha dimostrato le sue doti drammatiche, e semplicemente bravissimo in Man on the moon e Il grinch. Lo adoro anche nelle parti comiche, e riesce sempre a dare buone interpretazioni anche in film non del tutto riusciti come The Majestic.
Ma son ben felice di dire che è in Eternal Sunshine che dà la sua migliore intepretazione di sempre, conferma definitiva delle sue capacità interpretative e della bravura nel passare da ruoli quasi sopra le righe come Il grinch a drammatici come The Truman Show e da ruoli puramente comici come Io, Me e Irene a un ruolo come quello di Joel dove regala un'interpretazione misuratissima e incredibilmente intensa.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 26-10-2004 15:04  
Dopo Eternal Sunshine sfido chiunque a dire che Carrey non è un grandissimo attore..

Un film splendido e un'interpretazione eccezionale..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 26-10-2004 17:04  
io invece lo trovo fantastico. Secondo me è stato messo troppo in disparte negli ultimi anni
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.123010 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: