Autore |
inferno e paradiso |
clagle01
Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 08-10-2003 19:18 |
|
credete nell'aldilà....
Io ci credo,forse perchè mi piace crederlo e non posso pensare che finisca qui la nostra vita.......mi piace il pensiero del paradiso un mondo cioè di pace e luminosità...contemporaneamente mi affascina il pensiero dell'inferno,mondo ignoto di fuoco e mistero...
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 08-10-2003 19:24 |
|
Diciamo sempre le stesse cose, gira e rigira?? Non credo all'inferno né al paradiso,ma vorrei tanto che ci fosse il primo per vedere chi dico io, sprofondato nelle fiamme.Io dall'alto del baratro, lo ossereverei con somma soddisfazione e,qualora mi chiedesse un bicchier d'acqua, glielo negherei.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Xadhoom
Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
| Inviato: 08-10-2003 19:27 |
|
quote: In data 2003-10-08 19:24, ginestra scrive:
Diciamo sempre le stesse cose, gira e rigira?? Non credo all'inferno né al paradiso,ma vorrei tanto che ci fosse il primo per vedere chi dico io, sprofondato nelle fiamme.Io dall'alto del baratro, lo ossereverei con somma soddisfazione e,qualora mi chiedesse un bicchier d'acqua, glielo negherei.
|
Volete sempre fare i duri della situazione...
A prescindere dal credere o non credere credo ke fare del bene è sampre una bella cosa!!!
Mi sa ke alcune persone si sentono piu forti nel dire ke non credono in una vita ultraterrena....
_________________ La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica |
|
clagle01
Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 08-10-2003 19:28 |
|
| che simpaticona che sei....era una mia curiosità che mi affascinava....
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
ginestra
| Inviato: 08-10-2003 21:48 |
|
A prescindere dal credere o non credere credo ke fare del bene è sampre una bella cosa!!!
Xadhoom, fare del bene non c'entra niente col credere o meno nell'al di là....anzi apprezzo più colui o colei, che ama il prossimo e lo conforta, senza aspettarsi premi, dopo la morte. E, a questo punto, ti devo dire che ho conosciuto e conosco atei di un'umanità incredibile, viceversa,dei cattolici ipocriti, che danno l'obolo in chiesa, per raccomandarsi a Dio, non appena escono fuori, magari, ignorano il poverello che chiede l'elemosina.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
VViNks
Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-10-2003 22:00 |
|
e no.....un'altro in crisi mistica. ma ke è? na moda ? na malattia ? |
|
ginestra
| Inviato: 08-10-2003 22:27 |
|
quote: In data 2003-10-08 19:28, clagle01 scrive:
| che simpaticona che sei....era una mia curiosità che mi affascinava....
|
Non preoccuparti, non ti flagelleremo,ma ti faremo fare una penitenza, la conosci quella canzoncina che dice:io vengo da Gerusalemme, senza ridere e senza piangere...........
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 08-10-2003 22:29 |
|
Credo al fatto che domani dovrei pagare una multa di 32 Euro.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
ginestra
| Inviato: 08-10-2003 22:37 |
|
quote: In data 2003-10-08 22:29, ilNero scrive:
|
Raccomandati a San Cristoforo, mi pare che protegga gli automobilisti!!!
|
kaladj
Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-10-2003 08:12 |
|
quote: In data 2003-10-08 22:37, ginestra scrive:
quote: In data 2003-10-08 22:29, ilNero scrive:
|
Raccomandati a San Cristoforo, mi pare che protegga gli automobilisti!!!
|
No, quello è San Semaforo
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 12-06-2004 16:32 |
|
quote: In data 2003-10-08 19:18, clagle01 scrive:
credete nell'aldilà....
|
purtroppo no. non ho mai sognato neppure sull'argomento. prometto che stasera mi metto d'impegno e farò un sogno ad occhi aperti su come potrebbe essere il paradiso (videoteche gratuite dove poter vedere tutti i film... possibilità di spostarsi ovunque e magari anche andare indietro nel tempo... pppperò... sarebbe un paradiso personalizzato... bello, mi piace ) |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 12-06-2004 16:56 |
|
quote: In data 2003-10-08 21:48, ginestra scrive:
Xadhoom, fare del bene non c'entra niente col credere o meno nell'al di là....anzi apprezzo più colui o colei, che ama il prossimo e lo conforta, senza aspettarsi premi, dopo la morte. E, a questo punto, ti devo dire che ho conosciuto e conosco atei di un'umanità incredibile, viceversa,dei cattolici ipocriti, che danno l'obolo in chiesa, per raccomandarsi a Dio, non appena escono fuori, magari, ignorano il poverello che chiede l'elemosina.
| Quelli di cui parli tu non sono veri cristiani.Cristiani lo si è nella vita di ogni giorno e non solo la domenica in chiesa.Quelli di cui parli tu sono ipocriti e ,su questo hai ragione,ce ne sono tanti...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
stevie
Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 12-06-2004 17:51 |
|
"L'inferno sono gli altri", l'ha detto qualcuno che non mi ricordo, boh. Ma può essere che avesse ragione.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
stevie
Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 12-06-2004 17:57 |
|
quote: In data 2004-06-12 17:51, stevie scrive:
"L'inferno sono gli altri", l'ha detto qualcuno che non mi ricordo, boh. Ma può essere che avesse ragione.
|
L'ha detto Sartre. (che farei senza google)
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 12-06-2004 18:54 |
|
Questa è una bella domanda...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
|