FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Di che razza siete?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Di che razza siete?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Di che razza siete?
Dinarica 1 8.3%
Alpina 0 0%
Mediterranea 9 75%
Nordica 2 16.7%
Altre... 0 0%
Totale 12 100%

Autore Di che razza siete?
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Da: frosinone (FR)
Inviato: 29-08-2007 10:53  
quote:
In data 2007-08-29 10:27, pensolo scrive:

Appunto. Dopo la precisazione di andrea credo rientri in quella categoria.
Siamo sempre pronti ad assimilare i vizi peggiori di chi ci ospita.

La mia amica ti direbbe: sei di coccio e pure coccio duro. Non è lei a dire che da Roma in giu siamo tutti terroni, lo dicono a lei quando capiscono che non è del Nord, che poi ci sta solo lei da un paio d'anni ma i parenti suoi stanno tutti al Centro e al Sud. Si deduce quindi che la nonnetta che denuncia l'africano non può essere la sua.

Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Da: frosinone (FR)
Inviato: 29-08-2007 10:55  
quote:
In data 2007-08-29 10:32, joeblack scrive:

io la sapevo leggermente diversa.. da roma in giù sono tutti terroni, ma roma escluso perchè roma fa razza a parte, razza ladrona.

Credevo che fosse un detto Leghista ma non di uso comune, al Nord ci vado poco.

Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 29-08-2007 12:06  
quote:
In data 2007-08-28 20:14, RICHMOND scrive:
Ma infatti le razze esistono.
E comunque se non esistono, allora aboliamo il reato di discriminazione raziale.

Che le razze dal punto di vista etnoantropologico esistano è un fatto.
Un altro fatto è che tali distinzioni non servono ad un tubo sul piano sociale.
Per quanto riguarda l'uomo il concetto di razza è quanto di più inutile possa esistere.
Un po' come questo sondaggio.

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Inviato: 29-08-2007 12:15  
quote:
In data 2007-08-28 23:25, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-28 23:24, AlZayd scrive:
Elton, tu che vuoi fare il "romagnolo", attento ai "rossi" che quelli, con le stronzate che dici, ti rispedisco nel Piceno...

Romagnoli e marchigiani del nord = Galli

Nel tuo caso polli, o al massimo, tacchini spennati...

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 29-08-2007 12:59  
quote:
In data 2007-08-29 12:06, madpierrot scrive:
quote:
E comunque se non esistono, allora aboliamo il reato di discriminazione raziale.

Per quanto riguarda l'uomo il concetto di razza è quanto di più inutile possa esistere.

Ma che dici? Quando medici e scienziati scoprono la penicilina lavorano nell'ambito scientifico, non nell'ambito sociale.
La scienza ha un suo ruoo, che poi,sicuramente, può avere utili risvolti - nella maggior parte dei casi - nell'ambito del sociale. Ma sono due cose ben distnte.
Quindi questa tua affermazione è fuori luogo, in quanto nessuno ha specificato che la suddivisione in razze sia utile da un punto di vista sociale (ed in effetti su questo mi sento di concordare con te).
Il sondaggio chiede "di che razza siete?", senza specificare l'ambito di tale indagine (ch si presume scientifico).

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Inviato: 29-08-2007 13:05  
quote:
In data 2007-08-29 12:59, RICHMOND scrive:
quote:
quote:

Ma che dici? Quando medici e scienziati scoprono la penicilina lavorano nell'ambito scientifico, non nell'ambito sociale.
La scienza ha un suo ruoo, che poi,sicuramente, può avere utili risvolti - nella maggior parte dei casi - nell'ambito del sociale. Ma sono due cose ben distnte.
Quindi questa tua affermazione è fuori luogo, in quanto nessuno ha specificato che la suddivisione in razze sia utile da un punto di vista sociale (ed in effetti su questo mi sento di concordare con te).
Il sondaggio chiede "di che razza siete?", senza specificare l'ambito di tale indagine (ch si presume scientifico).

Quindi, posto che alcuni di noi siano di "razza" mediterranea, ed altri di "razza" alpina (ma come si fa poi a determinarlo, con tutti i miscugli di popoli che si sono avvicendati nella nostra penisola?) di codeste scientifiche differenze, io che cavolo me ne faccio?

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-08-2007 13:12  
quote:
In data 2007-08-29 12:15, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-28 23:25, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-28 23:24, AlZayd scrive:
Elton, tu che vuoi fare il "romagnolo", attento ai "rossi" che quelli, con le stronzate che dici, ti rispedisco nel Piceno...

Romagnoli e marchigiani del nord = Galli

Nel tuo caso polli, o al massimo, tacchini spennati...

Taci subumano

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Inviato: 29-08-2007 13:12  
quote:
quote:
quote:

Il sondaggio chiede "di che razza siete?"

Inoltre visto che si tira in ballo la Scienza, l'unica risposta scientifica a questa domanda è: Homo sapiens sapiens, poichè la biologia considera tutti gli esseri umani, aldilà delle differenze esteriori (di etnia quindi) come un'unica razza, che dal punto di vista genetico è tra l'altro (soprattutto se confrontata ad altre specie) straordinariamente omogenea.

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-08-2007 13:13  
Capricorno

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 29-08-2007 13:17  
quote:
In data 2007-08-29 13:05, madpierrot scrive:
quote:
quote:
quote:

Quindi, posto che alcuni di noi siano di "razza" mediterranea, ed altri di "razza" alpina (ma come si fa poi a determinarlo, con tutti i miscugli di popoli che si sono avvicendati nella nostra penisola?) di codeste scientifiche differenze, io che cavolo me ne faccio?

Ma l'hai aperto tu il sondaggio? Nemmeno io me ne faccio granchè, ma dato che non l'ho aperto io, rispondo e non mi pngo il problema.
Eltonjohn sarà un grande scienziato, chiedi a lui. Che ne so.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 29-08-2007 13:18  
quote:
In data 2007-08-28 23:43, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-28 23:29, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-28 23:26, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-28 23:23, eltonjohn scrive:
studiate l'antropologia,questo non è fascismo è scienza!

Avvalendosi dei più eminenti scienziati, tra cui antropologi, ne sapeva qualcosa anche lo zio Adolf...

Arritirate fuori le oche capitoline che mo' ritornamo!!!!

Il razzismo persecutorio, è cronaca, va ancora tristemente di moda, sotto molte forme. Basta leggere qualche sarcasmata di pessimo gusto del solito defenestrato mentale che agita la coda a comando e usa il cervello per far finta di avercene uno di scorta, oltre quello in salamoia...

Le ochè hanno più patè di quanto voi abbiate cervello.

W Asterix ed anche Obelix ( Sono Patacca Questi Romani)

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-08-2007 13:23  
Elton se non riesci a controllarti fammelo sapere che chiudo il sondaggio qui, tanto per il significato che ha perdiamo poco.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 29-08-2007 13:24  
quote:
In data 2007-08-29 13:12, madpierrot scrive:
quote:
quote:
quote:

Il sondaggio chiede "di che razza siete?"

Inoltre visto che si tira in ballo la Scienza, l'unica risposta scientifica a questa domanda è: Homo sapiens sapiens, poichè la biologia considera tutti gli esseri umani, aldilà delle differenze esteriori (di etnia quindi) come un'unica razza, che dal punto di vista genetico è tra l'altro (soprattutto se confrontata ad altre specie) straordinariamente omogenea.

Questa è una trovata dell'UNESCO per porre finalmente un freno ai deliri e alle inesattezze del cosidetto razzismo scientifico,che tanti danni e sofferenze ha provocato in passato. Io sapevo che esiste un'unica SPECIE umana detta appunto sapiens sapiens,a sua volta suddivisa in innumerevoli razze,le razze si sono create per adattamento alle condizioni climatico-ambientali,altre specie umane come il Nehandertal si sono estinte da millenni. Il concetto di "unica razza" è una cazzata...

eltonjohn

Inviato: 29-08-2007 13:27  
quote:
In data 2007-08-29 13:23, denisuccia scrive:
Elton se non riesci a controllarti fammelo sapere che chiudo il sondaggio qui, tanto per il significato che ha perdiamo poco.

Controllarmi in cosa? Io ho aperto un dibattito scientifico antropologico,ti sfido a trovare qualcosa di razzista nei miei post,avanti!

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-08-2007 13:28  
quote:
In data 2007-08-29 13:27, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:23, denisuccia scrive:

Controllarmi in cosa? Io ho aperto un dibattito scientifico antropologico,ti sfido a trovare qualcosa di razzista nei miei post,avanti!

Io gradirei che tu proponessi le tue opinioni senza offendere le persone. Se non ce la fai allora avvisami, possibilmente prima che fiocchino altre lamentele per i tuoi soliti modi ben poco civili.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.008317 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd