FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Di che razza siete?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Di che razza siete?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Di che razza siete?
Dinarica 1 8.3%
Alpina 0 0%
Mediterranea 9 75%
Nordica 2 16.7%
Altre... 0 0%
Totale 12 100%

Autore Di che razza siete?
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-08-2007 13:35  
quote:
In data 2007-08-29 13:28, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:27, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:23, denisuccia scrive:
Elton se non riesci a controllarti fammelo sapere che chiudo il sondaggio qui, tanto per il significato che ha perdiamo poco.



Controllarmi in cosa? Io ho aperto un dibattito scientifico antropologico,ti sfido a trovare qualcosa di razzista nei miei post,avanti!




Io gradirei che tu proponessi le tue opinioni senza offendere le persone. Se non ce la fai allora avvisami, possibilmente prima che fiocchino altre lamentele per i tuoi soliti modi ben poco civili.



Chi avrei offeso? Io ho solo scherzato con Alzayd per la faccenda dei galli e lui scherzava con me con quella dei piceni (boh?),se alludi a Madpierrot è sempre lui che provoca per primo offendendo...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-08-2007 13:51  
quote:
In data 2007-08-28 19:24, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-08-28 19:15, MARQUEZ scrive:
più che non piace, è una parola che non ha senso scientifico.

ma che razza di vaccate dici?



...non farci caso
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 29-08-2007 14:29  
quote:
In data 2007-08-29 13:24, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:12, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-29 12:59, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-29 12:06, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-28 20:14, RICHMOND scrive:
Ma infatti le razze esistono.
E comunque se non esistono, allora aboliamo il reato di discriminazione raziale.



Che le razze dal punto di vista etnoantropologico esistano è un fatto.
Un altro fatto è che tali distinzioni non servono ad un tubo sul piano sociale.
Per quanto riguarda l'uomo il concetto di razza è quanto di più inutile possa esistere.
Un po' come questo sondaggio.




Il sondaggio chiede "di che razza siete?"



Inoltre visto che si tira in ballo la Scienza, l'unica risposta scientifica a questa domanda è: Homo sapiens sapiens, poichè la biologia considera tutti gli esseri umani, aldilà delle differenze esteriori (di etnia quindi) come un'unica razza, che dal punto di vista genetico è tra l'altro (soprattutto se confrontata ad altre specie) straordinariamente omogenea.



Questa è una trovata dell'UNESCO per porre finalmente un freno ai deliri e alle inesattezze del cosidetto razzismo scientifico,che tanti danni e sofferenze ha provocato in passato. Io sapevo che esiste un'unica SPECIE umana detta appunto sapiens sapiens,a sua volta suddivisa in innumerevoli razze,le razze si sono create per adattamento alle condizioni climatico-ambientali,altre specie umane come il Nehandertal si sono estinte da millenni. Il concetto di "unica razza" è una cazzata...



La "trovata dell'Unesco" che qui viene presentata come una sorta di escamotage politico poggia i piedi nella biologia, ovvero nella Scienza, quella che si continua a tirare continuamente in ballo a sproposito finora: tant'è che della suddivisione "scientifica" delle "razze" italiane proposta all'inizio non si è ancora spiegato a cosa, all'atto pratico, possa servire.
E se un concetto o una teoria non spiegano niente, allora sono perfettamente inutili...
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-08-2007 14:54  
quote:
In data 2007-08-29 14:29, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:24, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:12, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-29 12:59, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-29 12:06, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-28 20:14, RICHMOND scrive:
Ma infatti le razze esistono.
E comunque se non esistono, allora aboliamo il reato di discriminazione raziale.



Che le razze dal punto di vista etnoantropologico esistano è un fatto.
Un altro fatto è che tali distinzioni non servono ad un tubo sul piano sociale.
Per quanto riguarda l'uomo il concetto di razza è quanto di più inutile possa esistere.
Un po' come questo sondaggio.




Il sondaggio chiede "di che razza siete?"



Inoltre visto che si tira in ballo la Scienza, l'unica risposta scientifica a questa domanda è: Homo sapiens sapiens, poichè la biologia considera tutti gli esseri umani, aldilà delle differenze esteriori (di etnia quindi) come un'unica razza, che dal punto di vista genetico è tra l'altro (soprattutto se confrontata ad altre specie) straordinariamente omogenea.



Questa è una trovata dell'UNESCO per porre finalmente un freno ai deliri e alle inesattezze del cosidetto razzismo scientifico,che tanti danni e sofferenze ha provocato in passato. Io sapevo che esiste un'unica SPECIE umana detta appunto sapiens sapiens,a sua volta suddivisa in innumerevoli razze,le razze si sono create per adattamento alle condizioni climatico-ambientali,altre specie umane come il Nehandertal si sono estinte da millenni. Il concetto di "unica razza" è una cazzata...



La "trovata dell'Unesco" che qui viene presentata come una sorta di escamotage politico poggia i piedi nella biologia, ovvero nella Scienza, quella che si continua a tirare continuamente in ballo a sproposito finora: tant'è che della suddivisione "scientifica" delle "razze" italiane proposta all'inizio non si è ancora spiegato a cosa, all'atto pratico, possa servire.
E se un concetto o una teoria non spiegano niente, allora sono perfettamente inutili...



Può essere semplicemte una curiosità antropologica e nient'altro,deve per forza avere un fine? Io in sondaggi ho letto cose più inutili tipo: di che forma avete le orecchie,cosa fate quando siete sul water,come preferite mangiare la Nutella ecc. Di piuttosto che sei prevenuto ,come Marquez e qualcun'altro,nei miei confronti e infarcisci i tuoi interventi con inadeguatissime polemiche politiche...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 29-08-2007 15:07  
quote:
In data 2007-08-29 14:54, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-29 14:29, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:24, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:12, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-29 12:59, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-29 12:06, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-28 20:14, RICHMOND scrive:
Ma infatti le razze esistono.
E comunque se non esistono, allora aboliamo il reato di discriminazione raziale.



Che le razze dal punto di vista etnoantropologico esistano è un fatto.
Un altro fatto è che tali distinzioni non servono ad un tubo sul piano sociale.
Per quanto riguarda l'uomo il concetto di razza è quanto di più inutile possa esistere.
Un po' come questo sondaggio.




Il sondaggio chiede "di che razza siete?"



Inoltre visto che si tira in ballo la Scienza, l'unica risposta scientifica a questa domanda è: Homo sapiens sapiens, poichè la biologia considera tutti gli esseri umani, aldilà delle differenze esteriori (di etnia quindi) come un'unica razza, che dal punto di vista genetico è tra l'altro (soprattutto se confrontata ad altre specie) straordinariamente omogenea.



Questa è una trovata dell'UNESCO per porre finalmente un freno ai deliri e alle inesattezze del cosidetto razzismo scientifico,che tanti danni e sofferenze ha provocato in passato. Io sapevo che esiste un'unica SPECIE umana detta appunto sapiens sapiens,a sua volta suddivisa in innumerevoli razze,le razze si sono create per adattamento alle condizioni climatico-ambientali,altre specie umane come il Nehandertal si sono estinte da millenni. Il concetto di "unica razza" è una cazzata...



La "trovata dell'Unesco" che qui viene presentata come una sorta di escamotage politico poggia i piedi nella biologia, ovvero nella Scienza, quella che si continua a tirare continuamente in ballo a sproposito finora: tant'è che della suddivisione "scientifica" delle "razze" italiane proposta all'inizio non si è ancora spiegato a cosa, all'atto pratico, possa servire.
E se un concetto o una teoria non spiegano niente, allora sono perfettamente inutili...



Può essere semplicemte una curiosità antropologica e nient'altro,deve per forza avere un fine? Io in sondaggi ho letto cose più inutili tipo: di che forma avete le orecchie,cosa fate quando siete sul water,come preferite mangiare la Nutella ecc. Di piuttosto che sei prevenuto ,come Marquez e qualcun'altro,nei miei confronti e infarcisci i tuoi interventi con inadeguatissime polemiche politiche...



Prima era un "dibattito scientifico antropologico", ora una semplice curiosità: insomma, 'sto thread che cacchio è? Deciditi, ciccio...

Oltretutto di polemiche politiche da parte mia non ce ne sono state, e fa molto ridere che a dire certe cose sia uno che infila la politica ovunque quando interviene...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-08-2007 15:12  
massì massi, siamo tutti uguali, pissenlòv frratelli
io però se dovessi scegliere preferirei farmi sodomizzare da un messicano piuttosto che da un senegalese
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-08-2007 15:22  
quote:
In data 2007-08-28 23:03, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-28 20:09, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-08-28 20:03, AlZayd scrive:
Tutto questo per dire che, per fortuna, non si è tutti uguali. E allora? Nemmeno i santi sono uguali tra di loro, però noi li adoriamo tutti come fossero un corpo miustico unico...



tutto questo per dire che secondo quanto c'è scritto nel mio post (a sua volta copiato dal de mauro online), marquez ha sbagliato analisi. "razza" è un termine usato in ambito scientifico. mi pareva chiaro il concetto nel mio quote di risposta al post di marquez...


Si,


punto. si era aperto un altro argomento rispetto a quanto riportato da elton nel sondaggio e mi sono permessa di evidenziare una inesattezza. il sondaggio è nato sotto altri intenti o probabilmente è stato posto male, ma dato che per me non ha motivo d'esserci (non mi piace come è esposto) non c'è motivo di scrivere post che sono già stati scritti da altri. ho risposto a marquez perchè nessuno l'aveva fatto. mi spiace averti (ipotizzo) annoiato con la banalità "razza->concetto scientifico", ma a quanto pare non era un discorso così ovvio per alcuni. e ribadisco che i miei post si riferivano esclusivamente a quanto scritto da marquez.
fine.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 29-08-2007 15:29  
Ragazzi, il concetto di razza è superato da decenni. Tutt'al più si può parlare di differenti gruppi etnici: caucasico, negroide, mongolide, australoide.
Anche in questo caso, tuttavia, tutti gli italiani rientrano nel primo gruppo, e quindi non si ha alcuna differenziazione.
Che poi vi siano differenze fra gli svedesi ed i siciliani è un fatto assodato, ma non si può parlare di gruppi etnici distinti. Men che meno di qualcosa che non esiste come le razze.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-08-2007 15:33  
Io in effetti diffiderei della razza negroide.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-08-2007 15:37  
e mi raccomando, non 'spazzini' ma 'operatori ecologici'. non vorrete che gli spazzini si offendano...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 29-08-2007 15:37  
quote:
In data 2007-08-29 15:33, HistoryX scrive:
Io in effetti diffiderei della razza negroide.




E allora sparati.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 29-08-2007 15:48  
quote:
In data 2007-08-29 15:33, HistoryX scrive:
Io in effetti diffiderei della razza negroide.




...e di quella ghei soprattutto quando i due fenomeni si presentano insieme (cit.)
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-08-2007 15:57  
ora dighe una poesie
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-08-2007 16:09  
quote:
In data 2007-08-29 15:07, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-29 14:54, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-29 14:29, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:24, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-29 13:12, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-29 12:59, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-29 12:06, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-08-28 20:14, RICHMOND scrive:
Ma infatti le razze esistono.
E comunque se non esistono, allora aboliamo il reato di discriminazione raziale.



Che le razze dal punto di vista etnoantropologico esistano è un fatto.
Un altro fatto è che tali distinzioni non servono ad un tubo sul piano sociale.
Per quanto riguarda l'uomo il concetto di razza è quanto di più inutile possa esistere.
Un po' come questo sondaggio.




Il sondaggio chiede "di che razza siete?"



Inoltre visto che si tira in ballo la Scienza, l'unica risposta scientifica a questa domanda è: Homo sapiens sapiens, poichè la biologia considera tutti gli esseri umani, aldilà delle differenze esteriori (di etnia quindi) come un'unica razza, che dal punto di vista genetico è tra l'altro (soprattutto se confrontata ad altre specie) straordinariamente omogenea.



Questa è una trovata dell'UNESCO per porre finalmente un freno ai deliri e alle inesattezze del cosidetto razzismo scientifico,che tanti danni e sofferenze ha provocato in passato. Io sapevo che esiste un'unica SPECIE umana detta appunto sapiens sapiens,a sua volta suddivisa in innumerevoli razze,le razze si sono create per adattamento alle condizioni climatico-ambientali,altre specie umane come il Nehandertal si sono estinte da millenni. Il concetto di "unica razza" è una cazzata...



La "trovata dell'Unesco" che qui viene presentata come una sorta di escamotage politico poggia i piedi nella biologia, ovvero nella Scienza, quella che si continua a tirare continuamente in ballo a sproposito finora: tant'è che della suddivisione "scientifica" delle "razze" italiane proposta all'inizio non si è ancora spiegato a cosa, all'atto pratico, possa servire.
E se un concetto o una teoria non spiegano niente, allora sono perfettamente inutili...



Può essere semplicemte una curiosità antropologica e nient'altro,deve per forza avere un fine? Io in sondaggi ho letto cose più inutili tipo: di che forma avete le orecchie,cosa fate quando siete sul water,come preferite mangiare la Nutella ecc. Di piuttosto che sei prevenuto ,come Marquez e qualcun'altro,nei miei confronti e infarcisci i tuoi interventi con inadeguatissime polemiche politiche...



Prima era un "dibattito scientifico antropologico", ora una semplice curiosità: insomma, 'sto thread che cacchio è? Deciditi, ciccio...

Oltretutto di polemiche politiche da parte mia non ce ne sono state, e fa molto ridere che a dire certe cose sia uno che infila la politica ovunque quando interviene...


Ma non hai niente di meglio da fare?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-08-2007 16:16  
quote:
In data 2007-08-29 10:37, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-08-28 19:47, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-08-28 19:15, MARQUEZ scrive:
più che non piace, è una parola che non ha senso scientifico. Ed è usata da persone poco raccomandabili.



scusa marquez ma credo che non sia così.



ràz|za (s.f.)

1a zool., bot., insieme di animali o piante della stessa specie, contraddistinti da caratteri pressoché omogenei, trasmessi ereditariamente: razze bovine, ovine, canine

1b antrop., popolazione o insieme di popolazioni con una particolare frequenza distributiva di alcuni geni, contraddistinta da alcune caratteristiche dinamiche e mutevoli nel tempo, mentre in passato sono state ritenute talora rigide, implicanti separazioni durevoli e aventi riflessi culturali e intellettuali: r. gialla, r. africana

l'antropologia, la zoologia e botanica sono scienze (le ultime due sono rami della biologia, che è una scienza)


si stava parlando di cani, piante o esseri umani?

sforzati, forse ci arrivi.

i vocabolari non tengono conto di quello che è il significato vero delle cose. basta vedere che abbondano di figurativi, modi di dire ed altro di assimilabile.

semplicemente riportano tutti i modi in cui vengono usate le parole.

ad esempio, il termine satana, non figura solo ed esclusivamente come avversario di dio e colui che parla logicamente come le radici etimologiche vorrebbero. ma figura come lo ha costruito la storia.

chiaramente è chiaro che il termine razza in un vocabolario contempli questi significati.

ciò, ripeto, non significa che siano giusti.

un articolo apparso su Nature parecchi anni fa ad opera di Watson, mostrava come il termine razza inteso al punto 1b non abbia validità scientifica ma solo un significato sociologico e culturale.

diceva infatti che le "razze" (sempre intese come al punto 1b) sono troppo mescolate per avere senso e che le mutazioni spontanee del DNA rendono vano qualsiasi tentativo di dare un senso vero e profondo al termine.

comunque non mi stupisco più che la scienza rimanga fuori dalle case di queste persone tipo elton, la vocabolaria(d'ra in poi io, cara mulaky ti chiamerò così), e il tirasassimonco sandrix.

_________________
Il contrario della guerra non è la pace, ma l'intelligenza. (Beppe Grillo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 29-08-2007 alle 10:54 ]

mi quoto con convinzione, come dice anthares.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.131804 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: