FilmUP.com > Forum > Sondaggi - con il cuore o con la mente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > con il cuore o con la mente?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
con il cuore o con la mente?
Con il cuore 21 52.5%
Con la mente 19 47.5%
Totale 40 100%

Autore con il cuore o con la mente?
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 01-08-2006 11:55  
quote:
In data 2006-08-01 11:46, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-08-01 11:31, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-08-01 11:29, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-08-01 10:47, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 20:45, Ayrtonit scrive:

...rimani se pensi davvero che quella gabbia sia cmq la tua casa, e che non avresti posto migliore al mondo dove andare.

Questa frase non mi piace affatto.

ma non leggerla in senso negativo. a volte un rapporto può andarti stretto, ci son momenti di crisi dove saresti tentato di dire "me ne vado", poi però ti rendi conto che quello è il tuo posto, e chedavveo non vorresti andare da nessun altra parte al mondo. tutto qua.

No aspetta.Se mi dici questo è un conto. Ma prima mi hai fatto un discoso che mi è parso non poco opportunista: dire "Me ne vado perchè in definitiva non ho altri posti dove andare" è diverso dal dire "me ne vado eprchèmi sono reso conto che qui sto bene". Tu prima hai detto la prima frase.

no no, hai frainteso!
non ho nesun posto MILGIORE dove andare, ho detto. il che vuol dire per me che dove sto è già il posto migliore per me. molto semplice.

Ah ok. Avevo capito che intendesi dire: "ora come ora non ho un posto milgiore e questo per m è il mglio. ma se mi capitasse qualcosa di meglio me ne andrei sbito".

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-08-2006 19:24  
quote:
In data 2006-08-01 11:29, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-08-01 10:47, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 20:45, Ayrtonit scrive:

...rimani se pensi davvero che quella gabbia sia cmq la tua casa, e che non avresti posto migliore al mondo dove andare.

Questa frase non mi piace affatto.

ma non leggerla in senso negativo. a volte un rapporto può andarti stretto, ci son momenti di crisi dove saresti tentato di dire "me ne vado", poi però ti rendi conto che quello è il tuo posto, e chedavveo non vorresti andare da nessun altra parte al mondo. tutto qua.

mmmmmmmh... può essere. ma il dubbio che mi viene è proprio che non sai che quel posto è il migliore al mondo fino a che tu non l'abbia perso o, al contrario, scopri che ci può essere di meglio.

in effetti è un po' un gatto che si morde la coda...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-08-2006 19:28  
non credo che per sapere quanto sia importante un posto o una persona si debba prima perderli, non credo proprio. mi sembra un pò un luogo comune.
e stare insieme a qualcuno non è un fatto di calcolo delle probabilità e statistica, ma una SCELTA rischiosa e consapevole. te la senti oppure no, e in questo la ragione non deve c entrare nulla.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 01-08-2006 19:30  
quote:
In data 2006-08-01 19:28, Ayrtonit scrive:
non credo che per sapere quanto sia importante un posto o una persona si debba prima perderli, non credo proprio. mi sembra un pò un luogo comune.
e stare insieme a qualcuno non è un fatto di calcolo delle probabilità e statistica, ma una SCELTA rischiosa e consapevole. te la senti oppure no, e in questo la ragione non deve c entrare nulla.

sì... però nei momenti di crisi è la ragione a spingerti a non mandare tutto a puttane. e anche la paura, purtroppo.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-08-2006 19:33  
quote:
In data 2006-08-01 19:30, liliangish scrive:

sì... però nei momenti di crisi è la ragione a spingerti a non mandare tutto a puttane. e anche la paura, purtroppo.

mah.. io quel purtroppo lo toglierei.
se hai paura di perdere quello che hai vuol dire che ancora ci tieni.. o che dall'altra parte non c'è una calamita abbastanza forte.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-08-2006 19:35  
o che hai paura di qualcosa di nuovo.
io non so.. credo che a volte le cose si debbano fare.. pensarci e farle.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Inviato: 01-08-2006 19:52  
quote:
In data 2006-08-01 19:33, anthares scrive:
quote:

se hai paura di perdere quello che hai vuol dire che ancora ci tieni.. o che dall'altra parte non c'è una calamita abbastanza forte.

sì... ma io intendevo una generica paura dell'ignoto, della solitudine, del vuoto che ti prende quando decidi di dare un taglio all'abitudine, se non c'è, appunto, una calamtita dall'altra parte a fare da contrappeso...

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 01-08-2006 20:14  
quote:
In data 2006-08-01 19:52, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-08-01 19:33, anthares scrive:
quote:

sì... ma io intendevo una generica paura dell'ignoto, della solitudine, del vuoto che ti prende quando decidi di dare un taglio all'abitudine, se non c'è, appunto, una calamtita dall'altra parte a fare da contrappeso...

si questa paura esiste ma per esperienza so che assecondarla è sbagliato; o almeno io non mi son mai pentita di aver fatto il salto nella solitudine, perchè cmq dove stavo non ero felice.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 01-08-2006 20:17  
io faccio tutto col cuore...anche se certe volte dopo il cuore uso anche la testa...pentendomi della prima scelta...che caos!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Da: rieti (RI)
Inviato: 01-08-2006 20:38  
quote:
e in questo la ragione non deve c entrare nulla.

non deve c entrare nulla??
che lingua è?

Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 01-08-2006 21:31  
di certo non seguo il quore, però non posso neanche dire di pensare prima di agire!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 01-08-2006 22:01  

[ Questo messaggio è stato modificato da: luka78 il 31-12-2006 alle 21:44 ]

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 01-08-2006 23:43  
quote:
In data 2006-07-30 23:08, Kermunos scrive:
Dapprima ero puro istinto, cuore e basta.
Poi ho provato con la ragione.
Sto tornando a larghi passi al cuore, accompagnato da qualche anno di ragione...

Come scrissi in un altro topic, la vita alla fine si riduce a scelte che comportano conseguenze. Possibilmente, se con cuore o mente o entrambi, cerchiamo tutti di operare le nostre scelte per avere il meglio possibile. Per noi e per coloro che per noi contano.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 02-08-2006 08:08  
quote:
In data 2006-08-01 20:38, angelonero scrive:
quote:
e in questo la ragione non deve c entrare nulla.

non deve c entrare nulla??
che lingua è?

sul forum scirvo senza aopostrofo, lo sanno tutti. c'entrare invece non è forma grammaticale corretta ma ormai usata comunemente e correntemente.sepreferisci correggo:
la ragione non deve entrare per nulla.

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 02-08-2006 10:11  
quote:
In data 2006-08-01 21:31, superman18 scrive:

... il quore....

Non credevo che fossi dotato di un così pungente senso ironico. Mi disarmi.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.130629 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: