FilmUP.com > Forum > Sondaggi - con il cuore o con la mente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > con il cuore o con la mente?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
con il cuore o con la mente?
Con il cuore 21 52.5%
Con la mente 19 47.5%
Totale 40 100%

Autore con il cuore o con la mente?
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 31-07-2006 19:28  
quote:
In data 2006-07-31 19:13, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-07-31 19:10, Ayrtonit scrive:
già...e la paura è una sensazione dettata dal cuore o dalla ragione?abbiamo paure istintive o anche paure razionali?




già... la paura spesso la fa da padrona. e surclassa sia il cuore che la mente.

medita Lilian, medita...




a volte è una paura razionale.. e in alcuni casi può essere buona..
a volte è irrazionale.. non dettata dal cuore ma da qualcosa di diverso.. non so spiegare.. è come se fosse un freno al cuore uguale e contrario...quindi la vedo come sbagliata.

p.s.
per lilian.
non cader nell'errore.
cmq in ogni caso ..tra fare e non fare.. è sempre meglio fare..
almeno poi si sa di che cosa ci si può pentire.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-07-2006 19:42  
E cosa fa più paura, restare nella propria situazione per quanto noiosa e frustrante ci sembri o spaccare tutto, mandare all'aria quanto con fatica si è costruito durante lunghi anni e cercare di percorrere un'altra strada?
Chissà, forse bisogna prima di tutto sgomberare il campo da qualsiasi tipo di paura, prima di poter prendere qualunque decisione...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-07-2006 19:43  
quote:
In data 2006-07-31 19:28, nboidesign scrive:
cmq in ogni caso ..tra fare e non fare.. è sempre meglio fare..
almeno poi si sa di che cosa ci si può pentire.


ennò, dipende da ciò che si dovrebbe fare. certe cose possono essere irreparabili
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 31-07-2006 20:19  
quote:
In data 2006-07-30 23:01, liliangish scrive:
La ragione ci dice che arriva un momento in cui bisogna scegliere la stabilità, la calma, la tolleranza e la sicurezza.



è pressappoco racchiuso qui tutto ciò che terrorizza le mie notti bianche.
_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-07-2006 20:45  
non so se la tua paura lilian dipenda da una situazione sentimentale , però suppongo che non le sa del tutto estranea perciò ti dico: stare insieme a qualcuno seriamente, con il cuore e con la mente, è durissimo. sempre. questo penso riguardi un pò tutte le persone e a volte la voglia di scappare dalla gabbia c'è. rimani se pensi davvero che quella gabbia sia cmq la tua casa, e che non avresti posto migliore al mondo dove andare. è dura mantenere questa consapevolezza ma d altra parte, secondo me vale la pena di fuggire verso qualcosa, ma non da qualcosa.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2006 22:06  
Che hai, che abbiamo, che ci accade?
Ahi, il nostro amore è una corda dura
che ci lega ferendoci
e se vogliamo
uscire dalla nostra ferita,
separarci,
ci stringe un nuovo nodo e ci condanna
a dissanguarci e a bruciarci insieme.

Che hai?
Ti guardo
e nulla trovo in te se non due occhi
come tutti gli occhi, una bocca
perduta tra mille bocche che baciai, più belle,
un corpo uguale a quelli che scivolarono sotto il mio corpo senza lasciar memoria.

E come andavi vuota per il mondo
quale una giara color di frumento,
senz'aria, senza suono, senza sostanza!
Invano cercai in te
profondità per le mie braccia
che scavano, senza posa, sotto la terra:
sotto la tua pelle, sotto i tuoi occhi, nulla,
sotto il tuo duplice petto sollevato, appena
una corrente d'ordine cristallino
che non sa perchè corre cantando.
Perchè, perchè, perchè,
amore mio, perchè?



P.s.
Preferisco una dedica ad una risposta
una risposta troppo difficile da dare!


_________________
A volte il confine tra genio e idiozia non è altro che una sfumatura

[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 31-07-2006 alle 22:25 ]

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 31-07-2006 22:51  
Cuore o Ragione?
That is the true question.

Una domanda che da sempre tormenta l'uomo.
Seguire l'istinto che magari ci porta a fare delle sciocchezze impulsive o assecondare la ragione che ci limita ponendoci tutta una serie di ostacoli e dubbi.
Ma chi ci dice se quello che facciamo in un certo momento e' una sciocchezza?
Nessuno puo' dirlo.
Ci sono talmente tante e tante variabili che nessuno puo' dirlo a priori.
Siamo solo noi che a posteriori tirando le somme degli effetti delle nostre decisioni possiamo stabilirlo.

Nel mio caso e' sempre la ragione che decide, ma decide tenendo presente che e' il cuore l'organo vitale e quindi decide in funzione di cio' che e' meglio per quest'ultimo.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2006 22:53  
Credo ke...s s è innamorati è col cuore...nelle altre okkasioni,un misto tra cuore e mente......


ke kaxo ho scritto?Boh..ihihihih pazza!
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 31-07-2006 23:00  
La ragione del cuore dura il tempo dell'evento e si consuma nello spazio del "qui ed ora".

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 01-08-2006 10:08  
quote:
In data 2006-07-31 13:49, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:31, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:29, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:16, RICHMOND scrive:
Va dove ti porta il cuore.


a fanculo, ecco dove ti porta...ma è bello così...


A me porta in giro per l'Italia....


e già questo ti porta via abbastanza soldi, figuriamoci poi se ne avessi un altro...




Due cuori? Uno lo venderei di sicuro.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 01-08-2006 10:47  
quote:
In data 2006-07-31 20:45, Ayrtonit scrive:

...rimani se pensi davvero che quella gabbia sia cmq la tua casa, e che non avresti posto migliore al mondo dove andare.




Questa frase non mi piace affatto.


_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-08-2006 11:29  
quote:
In data 2006-08-01 10:47, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 20:45, Ayrtonit scrive:

...rimani se pensi davvero che quella gabbia sia cmq la tua casa, e che non avresti posto migliore al mondo dove andare.




Questa frase non mi piace affatto.





ma non leggerla in senso negativo. a volte un rapporto può andarti stretto, ci son momenti di crisi dove saresti tentato di dire "me ne vado", poi però ti rendi conto che quello è il tuo posto, e chedavveo non vorresti andare da nessun altra parte al mondo. tutto qua.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 01-08-2006 11:31  
quote:
In data 2006-08-01 11:29, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-08-01 10:47, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 20:45, Ayrtonit scrive:

...rimani se pensi davvero che quella gabbia sia cmq la tua casa, e che non avresti posto migliore al mondo dove andare.




Questa frase non mi piace affatto.





ma non leggerla in senso negativo. a volte un rapporto può andarti stretto, ci son momenti di crisi dove saresti tentato di dire "me ne vado", poi però ti rendi conto che quello è il tuo posto, e chedavveo non vorresti andare da nessun altra parte al mondo. tutto qua.




No aspetta.Se mi dici questo è un conto. Ma prima mi hai fatto un discoso che mi è parso non poco opportunista: dire "Me ne vado perchè in definitiva non ho altri posti dove andare" è diverso dal dire "me ne vado eprchèmi sono reso conto che qui sto bene". Tu prima hai detto la prima frase.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-08-2006 11:45  
Sono un razionale testa di cazzo nella normalità, l'equilibrio della ragione permea le mie giornate, poi la notte per fortuna e purtroppo l'altra faccia della mia luna nera è istintiva e le scelte difficili della mia vita le ho fatte tutte con il cuore.
Nei risultati diciamo che nel bene e nel male non poteva andare meglio che così.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-08-2006 11:46  
quote:
In data 2006-08-01 11:31, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-08-01 11:29, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-08-01 10:47, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 20:45, Ayrtonit scrive:

...rimani se pensi davvero che quella gabbia sia cmq la tua casa, e che non avresti posto migliore al mondo dove andare.




Questa frase non mi piace affatto.





ma non leggerla in senso negativo. a volte un rapporto può andarti stretto, ci son momenti di crisi dove saresti tentato di dire "me ne vado", poi però ti rendi conto che quello è il tuo posto, e chedavveo non vorresti andare da nessun altra parte al mondo. tutto qua.




No aspetta.Se mi dici questo è un conto. Ma prima mi hai fatto un discoso che mi è parso non poco opportunista: dire "Me ne vado perchè in definitiva non ho altri posti dove andare" è diverso dal dire "me ne vado eprchèmi sono reso conto che qui sto bene". Tu prima hai detto la prima frase.



no no, hai frainteso!
non ho nesun posto MILGIORE dove andare, ho detto. il che vuol dire per me che dove sto è già il posto migliore per me. molto semplice.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.130475 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: