Autore |
referendum : limite 3 embrioni |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 02-04-2005 15:46 |
|
ho capito per lo meno a chi ti riferivi ma mi sembra non c azzecchi molto..
e ti ripeto, ho scritto "liberissimo di non rispondere".
però boh.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-04-2005 18:15 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 02-04-2005 20:22 |
|
oh grazie petrus!
finora ho letto da quel link solo un articolo per cui l embrione sarebbe vita per logica e non per fede...mio dio fa rabbirividire...ma come si fa a ragionare cosi??
mi sembrava di leggere la scolastica medievale!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 02-04-2005 20:32 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 05-04-2005 alle 16:36 ] |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-04-2005 20:41 |
|
quote: In data 2005-04-02 20:22, Ayrtonit scrive:
oh grazie petrus!
finora ho letto da quel link solo un articolo per cui l embrione sarebbe vita per logica e non per fede...mio dio fa rabbirividire...ma come si fa a ragionare cosi??
mi sembrava di leggere la scolastica medievale!
|
no, in effetti l'embrione per la logica è morte
scolastica neo-illuminista
prego cmq, era solo un link, non che ci sia particolarmente affezionato
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 03-04-2005 16:16 |
|
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 03-04-2005 16:39 |
|
Sicuramente si a tutti, visto che condivido tutte le posizioni citate nel link postato da Ayrtonit
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 10-06-2005 13:01 |
|
Questo articolo stabilisce per legge il numero ottimale di embrioni da trasferire, senza considerare le variabilità individuali dei soggetti che si sottopongo alla tecnica di PMA. Il legislatore si sostituisce al medico nelle decisioni terapeutiche. Il numero di embrioni da trasferire deve essere stabilito per ogni donna, sulla base di valutazioni ormai ampiamente accettate dalla comunità scientifica internazionale. La possibilità di ottenere una gravidanza varia in regione dell’età e del numero di embrioni introdotti, e non può essere uguale per tutte. Mantenere il numero di tre embrioni in ogni caso significa rischiare l’insuccesso in età più avanzata e una gravidanza plurigemellare nei soggetti più giovani. L’abrogazione di questo comma restituisce al medico la capacità decisionale, aumenta le probabilità di successo della tecnica, e riduce il rischio di gravidanze plurigemellari.
(Spiegazione presa da www.lucacoscioni.it/node1864 )
[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 11-06-2005 alle 20:24 ] |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 10-06-2005 14:02 |
|
quote: In data 2005-06-10 13:01, millio scrive:
Questo articolo stabilisce per legge il numero ottimale di embrioni da trasferire, senza considerare le variabilità individuali dei soggetti che si sottopongo alla tecnica di PMA. Il legislatore si sostituisce al medico nelle decisioni terapeutiche. Il numero di embrioni da trasferire deve essere stabilito per ogni donna, sulla base di valutazioni ormai ampiamente accettate dalla comunità scientifica internazionale. La possibilità di ottenere una gravidanza varia in regione dell’età e del numero di embrioni introdotti, e non può essere uguale per tutte. Mantenere il numero di tre embrioni in ogni caso significa rischiare l’insuccesso in età più avanzata e una gravidanza plurigemellare nei soggetti più giovani. L’abrogazione di questo comma restituisce al medico la capacità decisionale, aumenta le probabilità di successo della tecnica, e riduce il rischio di gravidanze plurigemellari.
|
non stabilisce affatto il numero ottimale. Stabilisce il numero massimo. Ovvero 3. Cosa dici se il limite fosse alzato il medico ne impianterebbe 5 o 6 alla volta? Non propaghiamo falsità.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 10-06-2005 16:06 |
|
quote: In data 2005-06-10 14:02, ipergiorg scrive:
|
non stabilisce affatto il numero ottimale. Stabilisce il numero massimo. Ovvero 3. Cosa dici se il limite fosse alzato il medico ne impianterebbe 5 o 6 alla volta? Non propaghiamo falsità.
|
Errore mio.
_________________ IOMA |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-06-2005 21:33 |
|
Ipergiorg attento tu a ciò che dici, non sono precise le tue informazioni.
I tre embrioni vengono impiantati comunque ma soprattutto non vengono controllati.
Secondo me è importante che vinca il sì perchè ho come il presentimento che il passo successivo potrebbe riguardare la legge sull'aborto, e si potrebbero creare situazioni ben più gravi.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 10-06-2005 21:41 |
|
quote: In data 2005-06-10 16:06, millio scrive:
quote: In data 2005-06-10 14:02, ipergiorg scrive:
|
|
Errore mio.
| E' raro trovare qualcuno che ammetta i propri errori...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 11-06-2005 09:27 |
|
quote: In data 2005-06-10 21:33, denisuccia scrive:
Ipergiorg attento tu a ciò che dici, non sono precise le tue informazioni.
I tre embrioni vengono impiantati comunque ma soprattutto non vengono controllati.
Secondo me è importante che vinca il sì perchè ho come il presentimento che il passo successivo potrebbe riguardare la legge sull'aborto, e si potrebbero creare situazioni ben più gravi.
|
basta produrne uno solo di embrione. Spiegami in cosa mi sarei sbagliato.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 12-06-2005 13:50 |
|
Bisogna togliere il limite dei tre embrioni. tre embrioni comunque vada ne più ne meno ad ogni costo anche se malati. per la donna è devastante.
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-06-2005 14:48 |
|
quote: In data 2005-06-12 13:50, 8ghtBall scrive:
Bisogna togliere il limite dei tre embrioni. tre embrioni comunque vada ne più ne meno ad ogni costo anche se malati. per la donna è devastante.
|
meno male che qualcuno lo capisce...
_________________ ...You could be the next. |
|