Autore |
Il Miglior Pezzo dei Queen... |
pkdick
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 23-08-2006 23:20 |
|
mi piace molto the miracle. e you're my best friend
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 23-08-2006 alle 23:24 ] |
|
EricDraven
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-08-2006 23:23 |
|
Tra quelle in lista "Under Pressure".
Ma anche "Bohemian Rhapsody.
E poi "Who wants to live forever".
Così come "Another one bites the dust".
E "We will rock you".
We are the champions.
A kind of magic.
The show must go on.
Time.
...
Troppe.
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 23-08-2006 23:47 |
|
|
EricDraven
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-08-2006 23:56 |
|
|
martha72
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 24-08-2006 00:29 |
|
Pezzi belli? Tanti. Però mi tocca il cuore Bijou in modo particolare. |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-08-2006 01:54 |
|
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-08-2006 03:39 |
|
anche a me non fanno impazzire, sebbene come gruppo fossero ottimi performer e discreti arrangiatori, sapevano far passare i loro pezzi per molto più fighi di quanto non siano.
per esempio a me piace anche quella porcata di Living on my own.
le mie preferite sono Bohemian Rapsody, Innuendo, The show must go on e I want to break free.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
TesPatton
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 24-08-2006 11:11 |
|
I pezzi migliori dei Queen, a mio avviso, sono quelli dal 73 all'80 circa.
Quelli meno "commerciali", tipo The Prophet's song, The March Of The Black Queen, Lily of the Valley, White Queen. Pezzi eclettici, sconclusionati a volte (tipo la marcia) ma di grande impatto.
Diciamo che fino a Jazz di bei pezzi ce ne sono parecchi. Su Queen II e News of the world in particolare.
Per quanto riguarda invece la parentesi Queen anni ottanta, menzione per Hot Space e l'ottima Cool Cat (scritta a quattro mani con Deacon) con vocalizzi di Freddy da urlo.
The Works non mi ha mai entusiasmata un granchè, tranne It's a Hard Life.
Le hit tipo I want to break free, Radio Gaga, Breakthrough non le ho mai amate in maniera particolare, buone hit da radio, ma niente più. Preferisco l'anonima My Baby Does Me, Scandal e One year of love.
La parentesi Queen degli anni novanta invece..
Non riesco ad ascoltare l'ultimo lavoro dei Queen con Freddy ancora in vita, Made in Heaven. Non che sia un brutto cd, anzi, ma mi si chiude lo stomaco e mi prende un gran magone.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
cabal22
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 24-08-2006 11:34 |
|
Da ragazzino andavo matto per I Want It All. Ora forse voterei Bohemian Rapsody. |
|
nboidesign
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 24-08-2006 15:31 |
|
quote: In data 2006-08-24 11:11, TesPatton scrive:
I pezzi migliori dei Queen, a mio avviso, sono quelli dal 73 all'80 circa.
Quelli meno "commerciali", tipo The Prophet's song, The March Of The Black Queen, Lily of the Valley, White Queen. Pezzi eclettici, sconclusionati a volte (tipo la marcia) ma di grande impatto.
Diciamo che fino a Jazz di bei pezzi ce ne sono parecchi. Su Queen II e News of the world in particolare.
Per quanto riguarda invece la parentesi Queen anni ottanta, menzione per Hot Space e l'ottima Cool Cat (scritta a quattro mani con Deacon) con vocalizzi di Freddy da urlo.
The Works non mi ha mai entusiasmata un granchè, tranne It's a Hard Life.
Le hit tipo I want to break free, Radio Gaga, Breakthrough non le ho mai amate in maniera particolare, buone hit da radio, ma niente più. Preferisco l'anonima My Baby Does Me, Scandal e One year of love.
La parentesi Queen degli anni novanta invece..
Non riesco ad ascoltare l'ultimo lavoro dei Queen con Freddy ancora in vita, Made in Heaven. Non che sia un brutto cd, anzi, ma mi si chiude lo stomaco e mi prende un gran magone.
|
effettivamente mi sento di quotarti... direi che cmq innuendo è uno dei loro album più riusciti.
assieme a jazz.. ma son gusti.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Chenoa
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 24-08-2006 16:23 |
|
Dunque. Non c'è una che preferisco in assoluto, perciò scrivo quelle che mi piacciono in egual modo:
Bohemian Rapsody
Somebody to love
Under Pressure
e tra quelle non nel sondaggio:
Who wants to live forever
The show must go on
Seven seas of rhye
e It's a Hard Life |
|
McMurphy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 25-08-2006 00:38 |
|
Love Of My Life da Live Killers. |
|
sloberi
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 25-08-2006 01:52 |
|
Tolta Bohemian (che continuo a ritenere uno dei più bei pezzi della storia) le canzoni del sondaggio non è che siano proprio dei capolavori...
Qualcuno parlava dei loro album senza citare "A night at the Opera" che credo sia indiscutibilmente il loro lavoro meglio riuscito (basterebbe la citazione del titolo ma in realtà c'è molto di più...).
Sulla canzone migliore non mi sbilancio. Troppo difficile per un ragazzo che dai 13 ai 15 anni non ha praticamente ascoltato nient'altro.
E la cosa bella è che oggi, a più di 10 anni di distanza, nonostante la scoperta di tutto un vasto panorama musicale (non mi reputo un esperto, ma neanche uno cui piacciono i Pooh...) e la raggiunta consapevolezza della vera dimensione dei Queen, non riesco a non amare alla follia questo gruppo che ha avuto per me un'importanza mostruosa.
Vogliamo fare i retorici? Ok... God save the Queen! |
|
kaladj
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-08-2006 10:21 |
|
La canzone che mi fece innamorare dei Queen è stata "Princess of the Universe" che sentii guardando il trailer di Highlander.
A sentimento dovrei dire quella ma poi ho comprato album più vecchi e ci sono troppe canzoni più belle di quella.
Seven Seas of Rhye
Now I’m Here
Stone Cold Crazy (bellissima anche la cover dei Metallica)
Love Of My Life
Tie Your Mother Down
All Dead All Dead
Don’t Stop Me Now
Sail Away Sweet Sister...
vabbè non so decidere...è stato il mio primo amore musicale...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
ipergiorg
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-08-2006 12:40 |
|
|