Autore |
Molestie telefoniche |
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 01-11-2005 09:42 |
|
quote: In data 2005-11-01 09:18, meskal scrive:
quote: In data 2005-10-31 20:17, mulaky scrive:
nn ha fatto altro che leggere il famigerato M, un mio post per di più in cui dicevo che zorro mi aveva chiamato da un numero anonimo ecc. che grandi strategie, eh?
|
Cioè su M sapevate tutti di questi "scherzi"?
|
no e non ho mica scritto questo. -___-''
la dinamica è stata questa:
mulaky era in coma, suona (anzi vibra) il cellulare. mulaky si sveglia e risponde ad un numero privato (si dice così? in pratica nn compariva il numero). mulaky parla con zorro. mulaky scrive su M tutta questa storia.
ayrtonit legge M nonostante dica sempre che non lo fa mai (ma questa è un'altra storia). ayrtonit legge il post di mulaky e così capisce (???) che il tizio delle molestie (???) è zorro (???). ayrtonit scrive quel suo thread dicendo castronerie sul modo in cui ha capito chi fosse il molestatore (???). ayrtonit apre il 3d solo con lo scopo di parlare di se stessa, nn per vendetta perchè avrebbe scritto un pvt a zorro dicendogli che l'avrebbe denunciato, oppure avrebbe dato una breve comunicazione nel contenitore di ot, o ancora se fosse stata vendetta/denuncia a tutto il forum avrebbe scritto immediatamente il nome/nick del molestatore.
cosa si capisce da tutta questa storia? semplicemente che ayrtonit sapeva benissimo che facendo l'omertosa (ah, il nome l'ha rivelato solo quando alo ha sputato fuori qualche nome) avrebbe riscosso interesse e quindi, siccome è da un bel po' di mesi che non si legge più la soap "ayrtontit", giustamente (è ironico, per chi non avesse capito) la protagonista ha scritto una nuova puntata.
[ si potrebbe aprire un dibattito sul perchè la sottoscritta (e altri utenti) non ha mai ricevuto molestie da utenti di filmup a cui ha dato il proprio numero, ma anche questa è un'altra storia... ]
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 01-11-2005 09:42 |
|
|
non so dirti se c'è relazione tra le cose, ma la sera prima del topic "azione legale", si parlò di queste telefonate fantomatiche arrivate da un numero privato a me e a mulaky di notte...
però nel mio caso è successo solo una-due volte e non ho nemmeno risposto (non rispondo ai numeri privati), quindi non si può certo parlare della stessa cosa...
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 01-11-2005 alle 12:08 ] |
|
mulaky
| Inviato: 01-11-2005 10:11 |
|
quote: In data 2005-11-01 09:42, mulaky scrive:
[...]
|
quote: In data 2005-11-01 09:42, 83Alo83 scrive:
[...]
|
(A.D.) |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-11-2005 10:28 |
|
quote: In data 2005-11-01 08:42, mulaky scrive:
quote: In data 2005-11-01 02:50, philipcat scrive:
Ho spiluzzicato topi e thread qua e là...Cavoli, la soap è inarrestabile!
Voglio assolutamente conoscere l'inventore di Ayrtonit, è un genio.
Per rispondere al sondaggio, ho avuto una marea di rompipalle telefonici e me li sono tutti scrollati di dosso. Uno era spiritoso però, faceva ridere. Quasi mi manca.
|
denunciandoli?
|
Ovviamente no. Coi modi e i tempi che tutti avete segnalato.
Ma questo vale per gli utenti di robusta e sana costituzione mentale.
Agli utenti diversamente abili, viceversa, è concesso rivolgersi ai carabinieri di Pinocchio.
Per finire, micropensierino di Ognissanti: il forum è come un marcatore chimico, tipo il bario che si beve per fare una lastra dello stomaco. Cioè serve a evidenziare un’oscurità, un recesso, un buco nero che a occhio nudo, e senza mezzo di contrasto, non si vedrebbe.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
mulaky
| Inviato: 01-11-2005 10:37 |
|
filippa mi arrazzi
(A.D.) |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 01-11-2005 10:41 |
|
quote: In data 2005-11-01 09:42, 83Alo83 scrive:
|
non so dirti se c'è relazione tra le cose, ma la sera prima del topic "azione legale", si parlo di queste telefonate fantomatiche arrivate da un numero privato a me e a mulaky di notte...
|
ah.. ecco, mi lasciava perplessa la modalità scelta da ayrtonit, cioè il fatto di avvisare della denuncia.
di solito prima si denuncia e poi si avvisa.. o si lascia che ad avvisare siano i documenti.
comunque, per chi non lo sapesse, per far intervenire la polizia è utile avere il numero del molestatore.
si può richiedere alla propria compagnia telefonica di rendere inefficace la soppressione dell'identificazione del chiamante, basta dichiarare per iscritto l'intenzione di servirsene per una denuncia.
così il pollo chiama convinto che il numero non compaia e .. eccolo incastrato! |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-11-2005 10:44 |
|
Ma dai?
Io ricevo telefonate un pò stupide: sul telefonino chiamano, sentono la voce e stanno lì, poi dopo qualche MINUTO mettono giù senza dire niente
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
anthares
| Inviato: 01-11-2005 10:46 |
|
ah.. a scanso di equivoci.. parlo di denuncie in caso di molestie gravi.. ce ne sono tanti, di malati in circolazione.
negli altri casi.. si può gestire la cosa diversamente.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
denisuccia
| Inviato: 01-11-2005 10:47 |
|
Io lascio sul comodino, così ricarico pure il cell
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 01-11-2005 10:48 |
|
Inoltre, dal momento in cui si è fatta la richiesta alla compagnia tel. di registrare tutti i numeri, se il telefono è dotato di identificatore tutti i numeri criptati saranno così visibili e si potrà avere già un'idea di chi possa essere il molestatore. |
|
anthares
| Inviato: 01-11-2005 10:53 |
|
quote: In data 2005-11-01 10:44, denisuccia scrive:
Ma dai?
Io ricevo telefonate un pò stupide: sul telefonino chiamano, sentono la voce e stanno lì, poi dopo qualche MINUTO mettono giù senza dire niente
|
succede a molti.. ma sono cose che si riescono a gestire, come quelli che chiamano per dire cosa ti farebbero.. ecc.
una volta a uno ho risposto: dai che se vuoi sai fare di meglio.. non ha più chiamato..
ma certo che se telefonate così le riceve una ragazzina.. i genitori hanno tutto il diritto di fare denuncia.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
denisuccia
| Inviato: 01-11-2005 10:56 |
|
Ma certo, dipende sempre dal contesto e dalla persona, soprattutto.
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-11-2005 11:01 |
|
quote: In data 2005-11-01 10:37, mulaky scrive:
filippa mi arrazzi
|
Porca, ti denuncio.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
buffetta
 Reg.: 07 Dic 2004 Messaggi: 418 Da: merano (BZ)
| Inviato: 01-11-2005 11:15 |
|
Solo se non li fanno a me!!!!
_________________ *Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta...
*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare! |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 01-11-2005 11:19 |
|
|