FilmUP.com > Forum > Sondaggi - rapporto a tre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > rapporto a tre   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
rapporto a tre
Totale 0 100%

Autore rapporto a tre
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 18-04-2009 21:57  
quote:
In data 2009-04-18 20:51, DeadSwan scrive:
quote:
In data 2009-04-18 20:49, revangier scrive:
quote:
In data 2009-04-18 20:39, DeadSwan scrive:

C'è molto, molto altro, sotto la superficie.

(Lo diceva Gesù di non dare perle ai porci... sicuramente preferiscono una ghianda.)

Cosa? Tu contesti e basta. Scrivi un post.

Grazie del porco. Anche se non lo merito. Ma una ghianda l'accetto volentieri.

E allora dall' "interno" ora sai che lo sei.

Tirando le somme= sotto la superficie un porco.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-04-2009 22:16  
quote:
In data 2009-04-18 16:31, Marienbad scrive:

E qui è la prova che sei tu a non capire, proprio perchè sei schiavo del tuo pensier maschio. Non è un impegno o una forza di volontà superiore che ci indirizza verso un amore esclusivo, unico e non condivisibile, ma è una condizione in cui ci veniamo a trovare. Amiamo ed eslcudiamo, ci doniamo senza pensare troppo al resto, e a volte arriviamo anche a sacrificare noi stesse per amore. Uomini che si comportano così ne ho visti ben pochi nella mia vita.

amiamo, doniamo, arriviamo.. io mi auguro che si tratti di plurale maiestatis perchè altrimenti mi preoccuperei.. marien scendi dalle nuvole e torna sulla terra. Ma davvero credi che la maggioranza delle donne possa rivedersi nelle tue parole?
E' vero ci sono donne che quando amano donano tutto e pretendono tutto in cambio ma quanto dura? In eterno? Di certo no, quello che accade qui da noi sulla terra è che dopo un pò, inevitabilmente, direi quasi naturalmente, l'amore diventa tiepido e non è facile farla finita, come dici te, perchè seppur tiepido è ancora amore... ed allora si scende a compromessi con se stessi, se prima si avevano occhi solo per lui/lei poi si comincia a guardarsi intorno e a lasciarsi guardare... e a questo punto c'è chi si volta indietro intimorito e preferisce cambiar strada, chi decide di chiudere gli occhi e sognare o chi li tiene aperti e va avanti.. questa è una scelta soggettiva...
ma questo è quello che succede in ugual maniera a uomini e donne.
altro che amiamo, doniamo, arriviamo....

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 18-04-2009 22:24  
quote:
In data 2009-04-18 16:47, joeblack scrive:

Un amore tiepido, per quanto mi riguarda, è un amore finito. Per questo sono contraria ad ogni forma di legame duraturo. Presto o tardi ogni amore finisce e mai rinvigorisce.
Ma quando c'è va vissuto al massimo, con le sue follie e le sue esclusività. L'amore tiepido lo lascio a te che sai metterti la coscienza a posto con una scopata a tre.

devo cmq ammettere che un post del genere l'avrei scritto anche io a 20 anni... beata gioventù.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-04-2009 02:24  
tempo fa mi rammaricavo con un mio amico: "ma non potevo nascere porco?"

caspita, sarebbe proprio bello.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
buffetta

Reg.: 07 Dic 2004
Da: merano (BZ)
Inviato: 19-04-2009 10:27  
quote:
In data 2009-04-18 22:16, joeblack scrive:
quote:

E qui è la prova che sei tu a non capire, proprio perchè sei schiavo del tuo pensier maschio. Non è un impegno o una forza di volontà superiore che ci indirizza verso un amore esclusivo, unico e non condivisibile, ma è una condizione in cui ci veniamo a trovare. Amiamo ed eslcudiamo, ci doniamo senza pensare troppo al resto, e a volte arriviamo anche a sacrificare noi stesse per amore. Uomini che si comportano così ne ho visti ben pochi nella mia vita.

amiamo, doniamo, arriviamo.. io mi auguro che si tratti di plurale maiestatis perchè altrimenti mi preoccuperei.. marien scendi dalle nuvole e torna sulla terra. Ma davvero credi che la maggioranza delle donne possa rivedersi nelle tue parole?
E' vero ci sono donne che quando amano donano tutto e pretendono tutto in cambio ma quanto dura? In eterno? Di certo no, quello che accade qui da noi sulla terra è che dopo un pò, inevitabilmente, direi quasi naturalmente, l'amore diventa tiepido e non è facile farla finita, come dici te, perchè seppur tiepido è ancora amore... ed allora si scende a compromessi con se stessi, se prima si avevano occhi solo per lui/lei poi si comincia a guardarsi intorno e a lasciarsi guardare... e a questo punto c'è chi si volta indietro intimorito e preferisce cambiar strada, chi decide di chiudere gli occhi e sognare o chi li tiene aperti e va avanti.. questa è una scelta soggettiva...

Sono pienamente d´accordo, come vivere l´amore é una scelta soggettiva, non dipende dal fatto di essere uomo o donna, ma dipende da cosa ci si aspetta dall´amore! Basta vedere alcuni ragazzi/e, che non sono mai single, vengono lasciati dal proprio partner (di cui sembravano innamorati persi) e tempo un mese ne hanno giá trovato un altro... personalmente queste persone proprio non le capisco e ne conosco molte che si comportano in tal modo, sia uomini che donne. ce ne sono altri (per esempio la sottoscritta) che aspettano invano il princepe o la principessa azzurra che non arriva mai, si aspettano troppo dall´amore col rischio di rimanere soli... questo per quanto riguarda le relazioni.. per il sesso é tutta un´altra cosa... dobbiamo ammettere che per molti maschi un buco é piú che sufficente...

Io credo anche che si possano amare due persone allo stesso momento per un determinato periodo, é per questo che penso una relazione a tre sia possibile, anche se col tempo é inevitabile che qualcuno finisca per soffrirne perché una delle due sará sempre la "preferita"e di conseguenza qualcuno verrá escluso...

*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare!

Visualizza il profilo di buffetta  Invia un messaggio privato a buffetta    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-04-2009 10:29  
quote:
In data 2009-04-19 02:24, 83Alo83 scrive:
tempo fa mi rammaricavo con un mio amico: "ma non potevo nascere porco?"

caspita, sarebbe proprio bello.

Si, cosi finivi a salsicce e soppressate

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 19-04-2009 alle 10:36 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-04-2009 10:33  
quote:
In data 2009-04-18 21:57, revangier scrive:
quote:
In data 2009-04-18 20:51, DeadSwan scrive:
quote:
In data 2009-04-18 20:49, revangier scrive:
quote:
In data 2009-04-18 20:39, DeadSwan scrive:

C'è molto, molto altro, sotto la superficie.

(Lo diceva Gesù di non dare perle ai porci... sicuramente preferiscono una ghianda.)

Cosa? Tu contesti e basta. Scrivi un post.

Grazie del porco. Anche se non lo merito. Ma una ghianda l'accetto volentieri.

E allora dall' "interno" ora sai che lo sei.

Tirando le somme= sotto la superficie un porco.

Le cotiche?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 19-04-2009 12:53  
Sì, certo, la big band LE COTICHE.

E come la fai facile tu! E non sei una donna.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-04-2009 14:04  
quote:
In data 2009-04-18 21:12, joeblack scrive:
quote:
In data 2009-04-18 17:46, liliangish scrive:

stracciate abbastanza?

no, questo no, ma avrei gradito un intervento più 'personale' e non da maestrina. Per questo preferisco di gran lunga l'intervento di alzayd, visto che poi la conclusione è la stessa.

quindi avevo ragione, e ragione ha Marien a dire che ho toppato.

il topic è di argomento vecchio. sulla questione personale avevo risposto già anni fa, e non amo ripetermi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 19-04-2009 alle 14:05 ]

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-04-2009 14:25  
quote:
In data 2009-04-18 22:16, joeblack scrive:
quote:

Eccerto... A te fa comodo girare il discorso a tuo favore, l'ho già specificato nel post precedente. Non farmi passare per un'ebete che vive di amori ideali...
Io riconosco come amore un periodo, breve o lungo che sia non importa, che viene vissuto in tutta la sua pienezza e con tutte le follie comportamentali del caso. Quello che viene dopo, non saprei come chiamarlo, tu usi il termine "amore tiepido", io lo evito come la peste e fortunatamente non mi ci sono mai imbattuta, ma non nego affatto che esista e persista.

Ma non è questo il punto. Il punto è che se le persone si dilungano in rapporti tiepidi è perchè il caso a volte ci riserva brutte sorprese: matrimoni, figli, situazioni particolari. Si è costretti a vivere un rapporto che non è più amore. Tu lo chiami tiepido, ma in realtà l'errore di definizione non è in quel "tiepido" ma in "amore".

Quindi, un conto è vivere le macerie di un amore finito e ravvivare i giochi con squallidi scambi di coppia, prostituzione, menage a trois, dicendo: "beh, quando l'amore è tiepido bisogna riscaldarlo con una sessualità più spinta, originale, animalesca", un altro bel paio di maniche è amare e avere il coraggio e la dignità per chiudere, andare avanti e aspettare nuovamente che l'amore ci inciampi tra i piedi. Non è eterno, è vero, chi l'ha detto infatti? Questo molto probabilmente lo pensa chi si trascina in storie finite da un pezzo, arrivando magari a chiamare l'amore come fai tu...

E non credere che il mio atteggiamento amoroso sia tutto rose e fiori, o 3 metri sopra il cielo, perchè è molto più difficile vivere l'amore senza catene che viverlo imprigionati in certe consuetudini.

Comunque hai cambiato il discorso. Qui si parlava solo del diverso vivere l'amore di uomini e donne, il resto mi pare rientri nell'ambito del libero arbitrio personale, di scelte, direi che è ben diverso.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 19-04-2009 16:08  
Mi dipiace per joeblack ma non ci piacciono i terzi incomodi.

Visto che lui invece apprezza dovrebbe chiedere a elton o kubrick. Sono sicuro che sarebbero felici di partecipare a qualche gioco tra lui e la sua compagna per riscaldare un po' il loro rapporto ormai tiepido.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 19-04-2009 20:21  
quote:
In data 2009-04-19 14:25, Marienbad scrive:

Ma non è questo il punto. Il punto è che se le persone si dilungano in rapporti tiepidi è perchè il caso a volte ci riserva brutte sorprese: matrimoni, figli, situazioni particolari. Si è costretti a vivere un rapporto che non è più amore. Tu lo chiami tiepido, ma in realtà l'errore di definizione non è in quel "tiepido" ma in "amore".

Quindi, un conto è vivere le macerie di un amore finito e ravvivare i giochi con squallidi scambi di coppia, prostituzione, menage a trois, dicendo: "beh, quando l'amore è tiepido bisogna riscaldarlo con una sessualità più spinta, originale, animalesca", un altro bel paio di maniche è amare e avere il coraggio e la dignità per chiudere, andare avanti e aspettare nuovamente che l'amore ci inciampi tra i piedi. Non è eterno, è vero, chi l'ha detto infatti? Questo molto probabilmente lo pensa chi si trascina in storie finite da un pezzo, arrivando magari a chiamare l'amore come fai tu...

no marien, non ci siamo.. ma visto il tipo di risposte che dai credo non sia colpa tua... nel senso che forse sei ancora troppo 'giovane' per poter capire quello che intendevo... o forse non sono riuscito ad esprimermi chiaramente...

in ogni caso, pazienza, mi cercherò un altro cateto.

joeblack

Inviato: 19-04-2009 20:24  
quote:
In data 2009-04-19 14:04, liliangish scrive:

il topic è di argomento vecchio. sulla questione personale avevo risposto già anni fa, e non amo ripetermi.

ho capito, mia cara, ma cosa pensi? che abbiamo imparato il forum a memoria? cosa ti costava darci una rinfrescatina?

malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 19-04-2009 21:04  
quote:
In data 2009-04-18 17:46, liliangish scrive:
... niente è mai stato tanto studiato quanto l'amore.

sappi che l'altroieri l'ammmore mi ha confessato che preferirebbe non essere studiato.
devo ammettere che aveva pure un'aria abbastanza stizzita.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-04-2009 21:07  
quote:
In data 2009-04-19 20:21, joeblack scrive:
nel senso che forse sei ancora troppo 'giovane'

E in fin dei conti, è questa l'unica cosa importante.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.131740 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: