Autore |
rapporto a tre |
revangier
Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 18-04-2009 21:57 |
|
quote: In data 2009-04-18 20:51, DeadSwan scrive:
quote: In data 2009-04-18 20:49, revangier scrive:
quote: In data 2009-04-18 20:39, DeadSwan scrive:
C'è molto, molto altro, sotto la superficie.
|
(Lo diceva Gesù di non dare perle ai porci... sicuramente preferiscono una ghianda.)
Cosa? Tu contesti e basta. Scrivi un post.
|
Grazie del porco. Anche se non lo merito. Ma una ghianda l'accetto volentieri.
|
E allora dall' "interno" ora sai che lo sei.
Tirando le somme= sotto la superficie un porco.
Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-04-2009 22:16 |
|
quote: In data 2009-04-18 16:31, Marienbad scrive:
E qui è la prova che sei tu a non capire, proprio perchè sei schiavo del tuo pensier maschio. Non è un impegno o una forza di volontà superiore che ci indirizza verso un amore esclusivo, unico e non condivisibile, ma è una condizione in cui ci veniamo a trovare. Amiamo ed eslcudiamo, ci doniamo senza pensare troppo al resto, e a volte arriviamo anche a sacrificare noi stesse per amore. Uomini che si comportano così ne ho visti ben pochi nella mia vita.
|
amiamo, doniamo, arriviamo.. io mi auguro che si tratti di plurale maiestatis perchè altrimenti mi preoccuperei.. marien scendi dalle nuvole e torna sulla terra. Ma davvero credi che la maggioranza delle donne possa rivedersi nelle tue parole?
E' vero ci sono donne che quando amano donano tutto e pretendono tutto in cambio ma quanto dura? In eterno? Di certo no, quello che accade qui da noi sulla terra è che dopo un pò, inevitabilmente, direi quasi naturalmente, l'amore diventa tiepido e non è facile farla finita, come dici te, perchè seppur tiepido è ancora amore... ed allora si scende a compromessi con se stessi, se prima si avevano occhi solo per lui/lei poi si comincia a guardarsi intorno e a lasciarsi guardare... e a questo punto c'è chi si volta indietro intimorito e preferisce cambiar strada, chi decide di chiudere gli occhi e sognare o chi li tiene aperti e va avanti.. questa è una scelta soggettiva...
ma questo è quello che succede in ugual maniera a uomini e donne.
altro che amiamo, doniamo, arriviamo....
_________________ Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure |
|
joeblack
| Inviato: 18-04-2009 22:24 |
|
quote: In data 2009-04-18 16:47, joeblack scrive:
Un amore tiepido, per quanto mi riguarda, è un amore finito. Per questo sono contraria ad ogni forma di legame duraturo. Presto o tardi ogni amore finisce e mai rinvigorisce.
Ma quando c'è va vissuto al massimo, con le sue follie e le sue esclusività. L'amore tiepido lo lascio a te che sai metterti la coscienza a posto con una scopata a tre.
|
devo cmq ammettere che un post del genere l'avrei scritto anche io a 20 anni... beata gioventù.
je me rassure |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 19-04-2009 02:24 |
|
tempo fa mi rammaricavo con un mio amico: "ma non potevo nascere porco?"
caspita, sarebbe proprio bello.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
buffetta
Reg.: 07 Dic 2004 Messaggi: 418 Da: merano (BZ)
| Inviato: 19-04-2009 10:27 |
|
quote: In data 2009-04-18 22:16, joeblack scrive:
E qui è la prova che sei tu a non capire, proprio perchè sei schiavo del tuo pensier maschio. Non è un impegno o una forza di volontà superiore che ci indirizza verso un amore esclusivo, unico e non condivisibile, ma è una condizione in cui ci veniamo a trovare. Amiamo ed eslcudiamo, ci doniamo senza pensare troppo al resto, e a volte arriviamo anche a sacrificare noi stesse per amore. Uomini che si comportano così ne ho visti ben pochi nella mia vita.
|
amiamo, doniamo, arriviamo.. io mi auguro che si tratti di plurale maiestatis perchè altrimenti mi preoccuperei.. marien scendi dalle nuvole e torna sulla terra. Ma davvero credi che la maggioranza delle donne possa rivedersi nelle tue parole?
E' vero ci sono donne che quando amano donano tutto e pretendono tutto in cambio ma quanto dura? In eterno? Di certo no, quello che accade qui da noi sulla terra è che dopo un pò, inevitabilmente, direi quasi naturalmente, l'amore diventa tiepido e non è facile farla finita, come dici te, perchè seppur tiepido è ancora amore... ed allora si scende a compromessi con se stessi, se prima si avevano occhi solo per lui/lei poi si comincia a guardarsi intorno e a lasciarsi guardare... e a questo punto c'è chi si volta indietro intimorito e preferisce cambiar strada, chi decide di chiudere gli occhi e sognare o chi li tiene aperti e va avanti.. questa è una scelta soggettiva...
|
Sono pienamente d´accordo, come vivere l´amore é una scelta soggettiva, non dipende dal fatto di essere uomo o donna, ma dipende da cosa ci si aspetta dall´amore! Basta vedere alcuni ragazzi/e, che non sono mai single, vengono lasciati dal proprio partner (di cui sembravano innamorati persi) e tempo un mese ne hanno giá trovato un altro... personalmente queste persone proprio non le capisco e ne conosco molte che si comportano in tal modo, sia uomini che donne. ce ne sono altri (per esempio la sottoscritta) che aspettano invano il princepe o la principessa azzurra che non arriva mai, si aspettano troppo dall´amore col rischio di rimanere soli... questo per quanto riguarda le relazioni.. per il sesso é tutta un´altra cosa... dobbiamo ammettere che per molti maschi un buco é piú che sufficente...
Io credo anche che si possano amare due persone allo stesso momento per un determinato periodo, é per questo che penso una relazione a tre sia possibile, anche se col tempo é inevitabile che qualcuno finisca per soffrirne perché una delle due sará sempre la "preferita"e di conseguenza qualcuno verrá escluso...
_________________ *Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta...
*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare! |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 19-04-2009 10:29 |
|
quote: In data 2009-04-19 02:24, 83Alo83 scrive:
tempo fa mi rammaricavo con un mio amico: "ma non potevo nascere porco?"
caspita, sarebbe proprio bello.
|
Si, cosi finivi a salsicce e soppressate
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 19-04-2009 alle 10:36 ] |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 19-04-2009 10:33 |
|
quote: In data 2009-04-18 21:57, revangier scrive:
quote: In data 2009-04-18 20:51, DeadSwan scrive:
quote: In data 2009-04-18 20:49, revangier scrive:
quote: In data 2009-04-18 20:39, DeadSwan scrive:
C'è molto, molto altro, sotto la superficie.
|
(Lo diceva Gesù di non dare perle ai porci... sicuramente preferiscono una ghianda.)
Cosa? Tu contesti e basta. Scrivi un post.
|
Grazie del porco. Anche se non lo merito. Ma una ghianda l'accetto volentieri.
|
E allora dall' "interno" ora sai che lo sei.
Tirando le somme= sotto la superficie un porco.
|
Le cotiche?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
revangier
Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 19-04-2009 12:53 |
|
Sì, certo, la big band LE COTICHE.
E come la fai facile tu! E non sei una donna.
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 19-04-2009 14:04 |
|
quote: In data 2009-04-18 21:12, joeblack scrive:
quote: In data 2009-04-18 17:46, liliangish scrive:
stracciate abbastanza?
|
no, questo no, ma avrei gradito un intervento più 'personale' e non da maestrina. Per questo preferisco di gran lunga l'intervento di alzayd, visto che poi la conclusione è la stessa.
|
quindi avevo ragione, e ragione ha Marien a dire che ho toppato.
il topic è di argomento vecchio. sulla questione personale avevo risposto già anni fa, e non amo ripetermi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 19-04-2009 alle 14:05 ] |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-04-2009 14:25 |
|
quote: In data 2009-04-18 22:16, joeblack scrive:
|
|
Eccerto... A te fa comodo girare il discorso a tuo favore, l'ho già specificato nel post precedente. Non farmi passare per un'ebete che vive di amori ideali...
Io riconosco come amore un periodo, breve o lungo che sia non importa, che viene vissuto in tutta la sua pienezza e con tutte le follie comportamentali del caso. Quello che viene dopo, non saprei come chiamarlo, tu usi il termine "amore tiepido", io lo evito come la peste e fortunatamente non mi ci sono mai imbattuta, ma non nego affatto che esista e persista.
Ma non è questo il punto. Il punto è che se le persone si dilungano in rapporti tiepidi è perchè il caso a volte ci riserva brutte sorprese: matrimoni, figli, situazioni particolari. Si è costretti a vivere un rapporto che non è più amore. Tu lo chiami tiepido, ma in realtà l'errore di definizione non è in quel "tiepido" ma in "amore".
Quindi, un conto è vivere le macerie di un amore finito e ravvivare i giochi con squallidi scambi di coppia, prostituzione, menage a trois, dicendo: "beh, quando l'amore è tiepido bisogna riscaldarlo con una sessualità più spinta, originale, animalesca", un altro bel paio di maniche è amare e avere il coraggio e la dignità per chiudere, andare avanti e aspettare nuovamente che l'amore ci inciampi tra i piedi. Non è eterno, è vero, chi l'ha detto infatti? Questo molto probabilmente lo pensa chi si trascina in storie finite da un pezzo, arrivando magari a chiamare l'amore come fai tu...
E non credere che il mio atteggiamento amoroso sia tutto rose e fiori, o 3 metri sopra il cielo, perchè è molto più difficile vivere l'amore senza catene che viverlo imprigionati in certe consuetudini.
Comunque hai cambiato il discorso. Qui si parlava solo del diverso vivere l'amore di uomini e donne, il resto mi pare rientri nell'ambito del libero arbitrio personale, di scelte, direi che è ben diverso.
|
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 19-04-2009 16:08 |
|
Mi dipiace per joeblack ma non ci piacciono i terzi incomodi.
Visto che lui invece apprezza dovrebbe chiedere a elton o kubrick. Sono sicuro che sarebbero felici di partecipare a qualche gioco tra lui e la sua compagna per riscaldare un po' il loro rapporto ormai tiepido. |
|
joeblack
| Inviato: 19-04-2009 20:21 |
|
quote: In data 2009-04-19 14:25, Marienbad scrive:
Ma non è questo il punto. Il punto è che se le persone si dilungano in rapporti tiepidi è perchè il caso a volte ci riserva brutte sorprese: matrimoni, figli, situazioni particolari. Si è costretti a vivere un rapporto che non è più amore. Tu lo chiami tiepido, ma in realtà l'errore di definizione non è in quel "tiepido" ma in "amore".
Quindi, un conto è vivere le macerie di un amore finito e ravvivare i giochi con squallidi scambi di coppia, prostituzione, menage a trois, dicendo: "beh, quando l'amore è tiepido bisogna riscaldarlo con una sessualità più spinta, originale, animalesca", un altro bel paio di maniche è amare e avere il coraggio e la dignità per chiudere, andare avanti e aspettare nuovamente che l'amore ci inciampi tra i piedi. Non è eterno, è vero, chi l'ha detto infatti? Questo molto probabilmente lo pensa chi si trascina in storie finite da un pezzo, arrivando magari a chiamare l'amore come fai tu...
|
no marien, non ci siamo.. ma visto il tipo di risposte che dai credo non sia colpa tua... nel senso che forse sei ancora troppo 'giovane' per poter capire quello che intendevo... o forse non sono riuscito ad esprimermi chiaramente...
in ogni caso, pazienza, mi cercherò un altro cateto.
je me rassure |
|
joeblack
| Inviato: 19-04-2009 20:24 |
|
quote: In data 2009-04-19 14:04, liliangish scrive:
il topic è di argomento vecchio. sulla questione personale avevo risposto già anni fa, e non amo ripetermi.
|
ho capito, mia cara, ma cosa pensi? che abbiamo imparato il forum a memoria? cosa ti costava darci una rinfrescatina?
je me rassure |
|
malebolgia
Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 19-04-2009 21:04 |
|
quote: In data 2009-04-18 17:46, liliangish scrive:
... niente è mai stato tanto studiato quanto l'amore.
|
sappi che l'altroieri l'ammmore mi ha confessato che preferirebbe non essere studiato.
devo ammettere che aveva pure un'aria abbastanza stizzita.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-04-2009 21:07 |
|
quote: In data 2009-04-19 20:21, joeblack scrive:
nel senso che forse sei ancora troppo 'giovane'
|
E in fin dei conti, è questa l'unica cosa importante.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
|