FilmUP.com > Forum > Sondaggi - rapporto a tre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > rapporto a tre   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
rapporto a tre
Totale 0 100%

Autore rapporto a tre
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-04-2009 16:47  
quote:
In data 2009-04-18 16:36, thetourist scrive:
quote:
In data 2009-04-18 16:08, Marienbad scrive:

Un amore tiepido, per quanto mi riguarda, è un amore finito. Per questo sono contraria ad ogni forma di legame duraturo. Presto o tardi ogni amore finisce e mai rinvigorisce.
Ma quando c'è va vissuto al massimo, con le sue follie e le sue esclusività. L'amore tiepido lo lascio a te che sai metterti la coscienza a posto con una scopata a tre.



Mi piace un sacco questo post.




menomale perchè m'era sfuggito.
e merita di essere approfondito non appena torno. a prima impatto mi sembra che marien viva 3 metri sopra il cielo
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 18-04-2009 17:08  
quote:
In data 2009-04-18 16:40, anthares scrive:
quote:
In data 2009-04-18 16:39, DeadSwan scrive:


Ma d'altronde che ne so io?




infatti.
sei uomo.. che ne vuoi sapere?




Un ultima cosa e poi mi eclisso. Prendi il post di Marien, dove definisce l'amore femminile come unico, esclusivo e non condivisibile. Diciamo che ha ragione. E dice che l'amore maschile e' diverso. Va bene anche questo.
Ma com'e'? Ti pare che state dicendo qualcosa in merito? Lo si e' definito solo in negativo, tramite una caratteristica che non possiede: questa dedizione assoluta. Ma quali caratteristiche ha, come si comporta, come lo si vive? Credi che possa essere ridotto solo a "non dedizione" e morta li?
Non ho il diritto di pensare che questo modo di descrivere l'amore maschile, solo come "differenza" da quello femminile (dal punto di vista di una donna appunto...), sia troppo sbrigativo?
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-04-2009 17:15  
quote:
In data 2009-04-18 16:16, Marienbad scrive:
mentre guardare le coppie e farsi delle idee sul rapporto è da maniaci frustrati privi di "mezzi"...

ma non vedo proprio perché. è un fenomeno come un altro (cioè, unico nella sua specificità come tutti gli altri, ma pur sempre un fenomeno osservabile e quindi analizzabile), lo si può studiare come uno strizzacervelli studia i matti senza esserlo a sua volta, o come un antropologo studia una civiltà lontana, o come eccetera eccetera.

detto ciò, ero intervenuto solo per contestare (o puntualizzare) un aspetto del discorso di anth che riguardava il modo in cui le femmine e i maschi (e dunque non le coppie, ma i singoli individui) vivono determinate situazioni.
o non posso neanche parlare di femmine perché non lo sono?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-04-2009 17:21  
e comunque ha ragione deadswan, la fate troppo sbrigativa. non perché diciate qualcosa di sbagliato, ma perché estendete con facilità il discorso a tutte le femmine e tutti i maschi. senza peraltro - bluffo ma ne sono certo - esservi mai prese la briga di parlarne con qualcuno per accertarvene.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-04-2009 17:32  
quoto anch'io un pò a caso il cigno morto
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-04-2009 17:46  
Beh, un po' è logico che la si faccia sbrigativa, perché un approfondimento serio pretenderebbe che non si parlasse sulla base dell'esperienza personale ma di studi, controlli, esperimenti.
che ci sono, perché niente è mai stato tanto studiato quanto l'amore.

e se è vero che ci sono delle differenze tra uomo e donna, il mio parere è che queste differenze sono esasperate dal pensiero comune, quello che Dead Swan giustamente rigetta e che confonde le acque dei rapporti tra uomini e donne.

tanto dell'attengiamento maschile discende dal dover difendere una falsa e stereotipata concezione della virilità, così come tanto del femminile - e non mi riferisco all'appassionata filippica di Marien, né tanto meno all'assennata constatazione, peraltro professionale, di Anthares - discende dall'investimento fisiologico nel rapporto sessuale, che da che mondo è mondo è sempre stato più rischioso per la femmina che per il maschio.

si dura a scrollarsi di dosso certe forme di difesa millenarie: la ritrosia, la monogamia, la fedeltà assoluta propugnate dalla donna sono la difesa dalla stigmata sociale ed economica che colpiva le ragazze madri; la giocosità della sessualità maschile discende al contrario dall'orgoglio sociale di avere molti figli, magari bastardi, possibilmente di cui debbano farsi carico gli altri, cornuti.

da qui lo standard maschile/femminile cui chi si ribella è frocio o zoccola.

c'è chi pensa che sia fisiologico e normale.
per me, all'evoluzione tecnologica che ci permette di scopare quanto e come ci pare senza preoccuparci di avere figli, deve corrispondere una parallela evoluzione culturale nei rapporti non solo sessuali tra i due sessi. evoluzione che, per ora, sembra esserci solo da parte delle donne, che siamo diventate tutte zoccole, mentre la maggior parte degli uomini continua a coltivare il mito dell, "ogni lasciata è persa", anche se grazie a dio, la discussione lo dimostra, cominciano a delinearsi nuove linee di pensiero.

quanto alla domanda del topic, quindi, credo che nessuno dovrebbe porsi il problema di rispondere, aprioristicamente.

perché il sesso non è una filosofia, il sesso lo decidi mentre lo stai vivendo, e a volte ti sorprendi a fare cose che mai avresti immaginato, o a rifiutare cose su cui pensavi non avresti mai avuto imbarazzi.

se ognuno lo vivesse così, senza darsi delle risposte, credo sarebbe meglio per tutti, uomini e donne, amanti ed amati.

stracciate abbastanza?
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-04-2009 18:31  
Lilian fantastica come sempre, è inutile.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-04-2009 19:55  
quote:
In data 2009-04-18 18:31, Chenoa scrive:
Lilian fantastica come sempre, è inutile.



Invece ha toppato. Non si meritavano una risposta simile sti maschi bastardi.


  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-04-2009 20:14  
Che poi ciò che è stato detto in maniera semplice da me e Anth è praticamente la stessa cosa senza tutta la dietrologia tirata in ballo, molto accuratamente, da Lilian.
Insomma, si è figli del proprio tempo e di una summa di esperienze maturate sul campo non solo nostra (mia, di Anthares e di qualcun'altra) ma di tutte le madri, figlie e coetanee che hanno vissuto rapporti etero e che hanno appiccicato sull'universo uomo un'etichetta standard. Che questa possa mutare è indubbio, l'evoluzione degli approcci sessuo-sentimentali è all'ordine del giorno, ma siamo ben lungi da una sostanziale modifica dei rapporti e delle modalità di scambio "intersessuale".
Il divario uomo-donna è ancora troppo ampio per essere suturato con le parole. I fatti parlano ancora a favore di una grande e banale generalizzazione.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-04-2009 20:16  
quote:
In data 2009-04-18 19:55, Marienbad scrive:
Non si meritavano una risposta simile sti maschi bastardi.





epperò questi maschi scopaioli ( sandrix a parte) sono sì bastardi.. ma devo anche confessare che la mia nonna quando mi faceva educazione sessuale trentin/casereccia diceva sempre:

" ricordati che per ogni maschio che va a caccia c'è sempre almeno una t.... che gliela dà volentieri"

.. e dopo questa perla di saggezza antica mi tolgo dalle palle e vado finalmente a casa.. ciao ciao.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 18-04-2009 20:39  
Continuate a non cogliere qual era il senso del mio intervento.
Possono starci le vostre generalizzazioni sul comportamento sessuale maschile (per quanto non mi ci rispecchi). Contesto che queste siano tutta la psiche sessuale maschile.
C'è molto, molto altro, sotto la superficie.

Ed ora basta che sto diventando più noioso del solito e del lecito.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-04-2009 20:47  
quote:
In data 2009-04-18 20:39, DeadSwan scrive:
Continuate a non cogliere qual era il senso del mio intervento.
Possono starci le vostre generalizzazioni sul comportamento sessuale maschile (per quanto non mi ci rispecchi). Contesto che queste siano tutta la psiche sessuale maschile.
C'è molto, molto altro, sotto la superficie.

Ed ora basta che sto diventando più noioso del solito e del lecito.




Ma questo mi sembra chiaro, si parlavo solo di una componente in parte culturale, in parte genetica, in parte aleatoria, che si manifesta in maniera sempre e solo tendenziale, poi è chiaro che ogni uomo è diverso e che possiede un certo grado di emancipazione dal suo pene. Altrimenti noi donne non ci prendermmo mai la briga di provare a modellarvi a nostro piacimento...

E dopo ques'ultima ennesima generalizzazione, pure io vado (a cucinare).

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 18-04-2009 20:49  
quote:
In data 2009-04-18 20:39, DeadSwan scrive:

C'è molto, molto altro, sotto la superficie.



(Lo diceva Gesù di non dare perle ai porci... sicuramente preferiscono una ghianda.)

Cosa? Tu contesti e basta. Scrivi un post.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 18-04-2009 20:51  
quote:
In data 2009-04-18 20:49, revangier scrive:
quote:
In data 2009-04-18 20:39, DeadSwan scrive:

C'è molto, molto altro, sotto la superficie.



(Lo diceva Gesù di non dare perle ai porci... sicuramente preferiscono una ghianda.)

Cosa? Tu contesti e basta. Scrivi un post.



Ed io che ne so? Non ho certezze da dare, volevo solo scuotere un po' quelle altrui. Oltre a rompere le palle a fondo perduto.

Grazie del porco. Anche se non lo merito. Ma una ghianda l'accetto volentieri.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-04-2009 21:12  
quote:
In data 2009-04-18 17:46, liliangish scrive:

stracciate abbastanza?




no, questo no, ma avrei gradito un intervento più 'personale' e non da maestrina. Per questo preferisco di gran lunga l'intervento di alzayd, visto che poi la conclusione è la stessa.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.128234 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: