FilmUP.com > Forum > Sondaggi - FRA QUESTI DIECI DYLAN DOG.......
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > FRA QUESTI DIECI DYLAN DOG.......   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
FRA QUESTI DIECI DYLAN DOG.......
L'alba dei morti viventi 10 21.3%
Il lungo addio 8 17%
La storia di Dylan Dog 1 2.1%
Finchè morte non vi separi 3 6.4%
Il tagliagole 2 4.3%
Il ritorno del mostro 5 10.6%
Jhonny Freak! 13 27.7%
Doktor Terror 1 2.1%
Il cervello di Killex 1 2.1%
I segreti di Ramblyn+L abelva delle caverne(unica storia in due albi) 3 6.4%
Totale 47 100%

Autore FRA QUESTI DIECI DYLAN DOG.......
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 01-12-2003 09:04  
quote:
In data 2003-12-01 01:06, Dodolino scrive:
piede.....non per contraddirti, ma gli album "doppi sono anche il nr.16-17 (il castello della paura-la dama in nero) e di sicuro un altro paio ma di cui ora mi sfuggono i nomi....(non vado a vedere per i motivi che ho spiegato sopra)




lo so c'è anche aracne e l'altro ma non li ho letti...e poi ho messo i miei dieci preferiti......perè mi sonmo scordato il numero 200....bellissimo insieme a "finchè morte non vis epari"
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 01-12-2003 09:04  
quote:
In data 2003-11-30 11:26, Little scrive:
Il numero 200! quello tutto a colori!




scusa me ne sono dimenticato
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-12-2003 11:30  
quote:
In data 2003-11-30 23:52, missGordon scrive:

...e ti pareva...non avevo dubbi!





Come mai eri così sicura?
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 520
Da: saronno (VA)
Inviato: 01-12-2003 12:24  
Forse l'alba dei morti viventi, ma metterei anche scritto col sangue!
_________________
...la morale è sempre quella, fai merenda con girella!

  Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2003 13:22  
quote:
In data 2003-12-01 11:30, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-11-30 23:52, missGordon scrive:

...e ti pareva...non avevo dubbi!





Come mai eri così sicura?



...è fra gli albi più romantici...di quelli in cui si afferma che è fisiologico struggersi per amore...sei senza speranza!

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-12-2003 15:19  
Non importa, Dylan è strafigo in tutti gli album.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-12-2003 00:36  
alla radio (rai due) hanno trasmesso la versione radiofonica di "finchè morte non vi separi"...in macchina come una scema mi sono venuti i brividi...me lo sono riletto stasera. bello.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-12-2003 19:21  
finchè morte non vi separi! assolutamente!
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 14-12-2003 10:13  
trovate la versione radiofonica qui
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 14-12-2003 10:14  
insieme a molte altre
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-02-2004 13:43  
quote:
In data 2003-12-01 08:28, kaladj scrive:
J. Freak me lo ricordo come uno dei peggiori...il classico album patetico e strappalacrime...tra i miei preferiti (non in elenci) forse Accadde domani e Partita con la morte...di quelli in elenco il Ritorno del mostro...


Johnny Freak UNO DEI PEGGIORI????
AAAARRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
Ma se ha vinto (meritatamente) tutto quello che una storia a fumetti può vincere!!!
Che cacchio lo leggete a fare Dylan Dog se non capite quello che Sclavi cerca di far capire???

Top Ten (anzi, Top eleven):
1-Johnny Freak (n.81, Marcheselli-Sclavi/Venturi)
2-Il lungo addio (n.74, Marcheselli-Sclavi/Ambrosini)
3-La storia di Dylan Dog (n.100, Sclavi/Stano)
4-Dopo mezzanotte (n.26, Sclavi/Casertano)
5-I vampiri (n.62, Sclavi/Ambrosini)
6-Cagliostro! (n.18, Sclavi/Piccatto)
7-La casa degli uomini perduti (spec.n.5, Sclavi/Casertano)
8-Memorie dall'invisibile (n.19, Sclavi/Casertano)
9-La casa infestata (n.30, Sclavi/Castellini)
10-Finchè morte non vi separi (n.121, Marcheselli-Sclavi/Brindisi)
11-Morgana (n.25, Sclavi/Stano)

forse merita qualcosina anche "Partita con la morte" (n.66, Chiaverotti/Roi), ma non posso tradire il dio Tiz!
Citerei anche "L'uomo che visse due volte" (n.67, Sclavi/Venturi), reso grande dalla straordinaria citazione (non copiatura) pirandelliana e dal ruolo del mio mito (e avatar), che resuscita Bloch dal coma a colpi di battute! immenso!





_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 20-09-2005 alle 15:57 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-02-2004 13:53  
"L'alba dei morti viventi" (n.1, Sclavi/Stano), piuttosto, è uno dei peggiori! (ovviamente mi riferisco a quelli di Sclavi). Una cosa sola ricordo volentieri di quell'albo (oltre alla sceneggiatura e ai disegni):
"Sa perché il pomodoro non riesce a dormire? Perché l'insalata russa.". L'inizio di un mito.

Per quanto riguarda gli altri autori, ho già citato "Partita con la morte", e aggiungerei "Il battito del tempo" (n.154, Medda/Piccatto), in cui l'autore sardo crea un capolavoro immaginando un seguito molto 'nero' del "Peter Pan" di J.Barry. Sicuramente uno dei migliori albi della seconda centinaia; speriamo che nella terza si recuperi qualcosina (per adesso sembra di sì).


_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 20-09-2005 alle 15:58 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankestin

Reg.: 24 Feb 2004
Messaggi: 96
Da: Varese (VA)
Inviato: 25-02-2004 14:02  
tra i miei preferiti c'è di certo "La zona del crepuscolo"...penso di averlo letto un sacco di volte,belli anche Armageddon e Zed
_________________
"Igor cosa ci fai tu qui?". "Ho sentito dei rumori sospetti e sono sceso giù con il monta vivande, ho fatto un colpo gobbo".

  Visualizza il profilo di Frankestin  Invia un messaggio privato a Frankestin    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 142
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 25-02-2004 19:58  
Non te la prendere ma non hai scelto numeri molto belli ( a mio modesto parere...) fra i miei preferiti ci sono partita con la morte, il buio, Il male,jack lo squartatore, il signore del silenzio. Ma sono quasi tutti belli (tranne alcuni numeri che sono proprio dei mattoni...) specialemente i primi 50 episodi... Tra questi opterei per Doktor Terror... carina l'idea di una storia tematica contro il nazismo....

_________________
So che finirà stasera ho già visto l'esito!Per questo gli altri me stanno venendo qui a godersi lo spettacolo, perchè noi tutti siamo consapevoli che sarò io a batterla!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Smith666 il 25-02-2004 alle 20:00 ]

  Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-02-2004 12:17  
quote:
In data 2004-02-25 19:58, Smith666 scrive:
Non te la prendere ma non hai scelto numeri molto belli ( a mio modesto parere...) fra i miei preferiti ci sono partita con la morte, il buio, Il male,jack lo squartatore, il signore del silenzio. Ma sono quasi tutti belli (tranne alcuni numeri che sono proprio dei mattoni...) specialemente I PRIMI 50 EPISODI... Tra questi opterei per Doktor Terror... carina l'idea di una storia tematica contro il nazismo....


-Doktor Terror (n.83, Sclavi/Coppola)
merita parecchio anche secondo me.

Ma a chi ti riferisci quando dici "non hai scelto numeri molto belli"?
Spero per te non a me...


_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 26-02-2004 alle 17:09 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 20-09-2005 alle 15:58 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.124111 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: