FilmUP.com > Forum > Attualità - Ogni titolo è banale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ogni titolo è banale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Ogni titolo è banale
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 01-04-2005 19:11  
...stamattina, mentre andavo al lavoro, ho recitato per Lui un'Ave Maria!
Anche se non è stato solo lui il mio papa, è un Grande Uomo e tutti non possiamo far altro che essere costernati ed affranti per lui.

"Dammi vita secondo la Tua Parola" (Salmo 118)...Sia fatta la Tua volontà!!![/i]

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 01-04-2005 19:32  
peggiora ancora

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 01-04-2005 19:36  
è sicuramente uno dei personaggi più importanti del XX secolo e sicuramente in positivo. Rappresenta un punto di svolta per la Chiesa, anche se ancora lontana da abbondonare certi bigottismi ed accettare in pieno la grandezza del progresso tecnologico.
Un papa che si è impegnato a fondo nel suo mandato e per la pace nel mondo e merita la stima e l'ammirazione di tutti.
Però ci sono dei fattori che lo potrebbero rendere una figura patetica e quasi antipatica; mi riferisco alle super edizioni dei tg e dei mezzi di comunicazione che non fanno altro che parlare non tanto del "malanno" del papa, ma di quello che pensa la gente e altre "stronzate".
Quando sono tornato a casa oggi ho visto il tg1 che cominciava con la prossimità alla morte del papa e fin qui va bene, ma cinque minuti dopo hanno attaccato a far sentire le interviste ai preti, alle suore, ai fedeli, collegamenti da ogni parte del mondo per sentire cosa dicevano i vari inviati da quelle parti, perdendo tragicamente il controllo della situazione indirizzando l'informazione verso la commemorazione di un papa morto anzichè approfondire le reali condizioni di salute del papa per poi passare ad altre notizie.
Per me queste sono cose lagnose e sdolcinate che non fanno altro che provocare dopo un certo tempo quasi una nausea al solo sentire quella notizia (il discorso è estendibile per esempio anche all'11 settembre dove alla fine non ne potevamo più di sentire la solita aria fritta).
La cosa ancora più triste è che parlano del papa come se fosse già morto, invece è ancora vivo. Fossi il papa mi offenderei!
Cmq rimane uno dei migliori uomini dell'ultimo secolo, quindi merita tutta la mia compassione, anche se non pregherò per lui, questo solo perchè tutti prima o poi vedremo la morte in faccia e nessuno ci può fare niente, tanto meno Dio che, se vogliamo essere mistici, l'ha fatto già sopravvivere una volta a una pistolettata al cuore (non scorderò mai il papa che poi perdonò quell'uomo , fossero così anche i capi di governo ).
Concludo con una battuta che rubo al mi babbo: "visto che è un papa scherzoso, speriamo che domani scappi fuori dicendo che è sano e che c'ha tirato un pesce d'aprile!"
Speriamo...

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-04-2005 20:17  
quote:
In data 2005-04-01 19:32, Ladyanne scrive:
peggiora ancora

E ora speriamo che la sofferenza duri ancora poco.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 01-04-2005 20:24  
Io ho avuto il grande piacere di assistere ad una agelus del papa...un'esperienza che mi ha cambiata...
Spero che quest anno a Coloni per la giornata mondiale della giovuntù ci sia ancora il papa...intendo questo...perchè non sarebbe la stessa cosa...

Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 01-04-2005 20:30  
quote:
In data 2005-04-01 20:24, Mortisia89 scrive:
Io ho avuto il grande piacere di assistere ad una agelus del papa...un'esperienza che mi ha cambiata...
Spero che quest anno a Coloni per la giornata mondiale della giovuntù ci sia ancora il papa...intendo questo...perchè non sarebbe la stessa cosa...

Solo un agelus?
Io ho avuto l'occasione di suonare con la banda lì a San Pietro nel 2000, dopo di che siamo saliti su sin da lui!
Abbiamo la sede mezza tappezzata dalle foto di quell'occasione!

p.s. ora sono al pc perchè non voglio stare a sentire i funerali mediatici del papa in tv!
Voi cosa ne pensate a proposito? (sempre se è lecito chiederlo, visto che non sono io che ho aperto il topic, però sarebbe singolare chiedesse l'eutanasia)

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-04-2005 20:39  
quote:
In data 2005-04-01 20:30, DottorDio scrive:

Ora sono al pc perchè non voglio stare a sentire i funerali mediatici del papa in tv!
Voi cosa ne pensate a proposito? (sempre se è lecito chiederlo, visto che non sono io che ho aperto il topic, però sarebbe singolare chiedesse l'eutanasia)

Io l'ho accesa circa mezz'ora fa ed ho iniziato a piangere, quindi ho deciso di spegnere la tv... Per quanto riguarda l'evento sotto un punto di vista mediatico, non ci vedo nulla di male, 1)perche' abbiamo l'onore di avere qui, in Italia, la sede della Chiesa e con essa una delle figure piu' importanti del mondo intero, non solo cristiano; 2) credo che molta gente vorrebbe essere li' a piazza San Pietro per pregare ed avere notizie in diretta ma, poiche' questo non e' possibile, si accontenta della tv.

Credo che il caro tubo catodico stia prendendo la cosa nei termini giusti, senza esagerare o dare troppa enfasi. Infondo, si tratta comunque di una persona che sta morendo, non di un "evento". Spero pertanto che i cari signori della tv agiranno nei limiti della decenza, senza tergivasare o togliere la sacralita' (non solo dal punto di vista religioso).

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 01-04-2005 20:50  
dispiace, daccordo!
è stato un bravo papa non lo so.
Coraggioso si! ha chiesto perdono per le colpe della chiesa. ammirevole.
ma a me sembra assurdo pensare con tale apprensione alla morte del papa.
Credo mi sia addolorato più per la morte di mia nonna, • , e non datemi del blasfemo, ne del cinico, non lo sono.
E non indugerò su facili confronti fra il valore della vita di "UN UOMO" e quella di tanti altri uomini che come lui muoiono sicuramente in circostanze più dolorose e sofferte...( ho in mente le migliaia di anime morte nello tsunami etc.. chi ci pensa piu adesso?..)
ho detto

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 01-04-2005 21:01  
[quote]In data 2005-04-01 20:39, utopia scrive:
quote:
In data 2005-04-01 20:30, DottorDio scrive:

Spero pertanto che i cari signori della tv agiranno nei limiti della decenza, senza tergivasare o togliere la sacralita' (non solo dal punto di vista religioso).

Purtroppo basta guardare la programmazione televisiva di stasera per capire che stanno già esagerando.
Sembra di esser tornati ai tempi dell'integralismo cristiano!

Poi se il papa non fosse in Italia sarei più contento, anche perchè i governi italiani son sempre a leccarli il culo per avere i voti dei cattolici, invece quando il papa si espone contro la guerra noi si va in missione di pace in Iraq!
I preti rovinano la nostra politica, come se non fosse già rovinata di suo!

angel76st

Inviato: 01-04-2005 21:20  
sean non ti devi turbare così tanto.
sei scosso, e forse hai una sensibilità maggiore degli altri, e forse ti va di (passami il termine) piangere un po in pubblico e percuoterti il petto.
Però esprimere le proprie opinioni come ha fatto alo e più freddamete ten, non significa essere insensibili, ne integralisti.
la mia opinione l'ho espressa qui .
io sono polemico per l'attenzione mediatica spropositata e l'apprensione che,in uno stato laico come l'Italia (fa bene ricordarlo ogni tanto),si genera per la morte, ormai non inaspettata, del papa..(penso che ormai della gente morta forse con piu sofferenza, e in circostanze piu tragiche, non si ricordi più nessuno penso allo tsunami ad esempio..)
ho detto

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Inviato: 01-04-2005 21:23  
hem scusate la poca chiarezza e il link andato fallato, ma mi sono trovato nel bel mezzo di una fusione fra due topic.

millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-04-2005 22:40  
Credo sia stata una persona importante per la storia mondiale degli ultimi decenni. Ha avuto un ruolo importante nella caduta del muro di Berlino, non ha lesinato critiche al capitalismo, ha ammesso gli errori della chiesa durante l'Olocausto, si è sempre schierato e ha fatto sentire la sua voce contro le guerre, e contro la guerra in Iraq ha provato a fare molto.
E' un uomo coraggioso, un uomo di Chiesa certo, che naturalemente aveva posizioni che io non condivido su tanti temi, ma un uomo che ho sempre stimato.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 01-04-2005 23:09  
Quando una persona muore o sta per morire mi dispiace sempre, indipendentemente da chi sia. Però i giornalisti italiani stanno utilizzando la situazione per fare ascolto e questo lo trovo vergognoso. Ognuno dovrebbe continuare a fare il proprio lavoro. Dovrebbero essere solo i giornalisti di cronaca a dedicare l'apertura alle condizioni di salute del papa, e magari fare uno speciale se dovesse lasciarci. Invece qui da noi stasera tutti ne parlavano, perchè sapevano che la gente voleva quello. Allora i calciofili parlavano del papa, i comici interrompevano ecc. Una vergogna assoluta. Avrebbero dovuto continuare, esattamente come quando in Irak migliaia di donne e bambini venivano massacrati e loro parlavano di calcio, donne, raccontavano barzellette. Utilizzare la salute del papa per fare ascolto è vergognoso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 01-04-2005 alle 23:10 ]

Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Inviato: 01-04-2005 23:24  
appunto..

sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Da: teramo (TR)
Inviato: 02-04-2005 00:39  
Non ho mai apprezzato molto l'istituzione della Chiesa, ho sempre preferito vivere la fede in maniera privata...pero' il Santo Padre mi mancherà moltissimo.Un uomo buono che ha vissuto per dare amore e sostegno al popolo del mondo,indistintamente,senza differenze di credo religioso;che ha chiesto il perdono per le azioni aberranti che la Chiesa ha commesso;che ha saputo con umiltà e coraggio affrontare la sua lunga malattia mettendola da parte per assolvere alla sua missione.Credenti o non credenti, tutti sentono la grandezza di quest'uomo, che anche nell'ultimo viaggio verso Dio è stato capace di sorridere e di rimanere sereno fino alla perdita di conoscenza.Mi mancherà tantissimo, e francamente adesso mi sento disorientata...e sola.

Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.127608 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd