Autore |
Deriva Eugenetica |
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 07-06-2005 22:44 |
|
quote: In data 2005-06-07 13:09, ipergiorg scrive:
quote: In data 2005-06-07 12:58, KaiserSoze scrive:
sinceramente preferisco non nascere se devo vivere una vita di stenti per me e la mia famiglia.
|
ti accorgi quanti contorcimenti ci sono dietro questa tua frase??? Ma soprattutto tu puoi anche decidere di non nascere (è un'idiozia in termini di ragionamento, ma lasciamo un pochetto andare) ma perchè devi imporre la tua opinione ad un altro soggetto? Ho deciso che io non nascerei nelle tue condizioni e quindi ti sopprimo? Mi sembra un delirio di onnipotenza.
Fai la controprova: supponi che a causa di un incidente o malattia ti si prospetti una vita di terribili stenti: che fai chiedi di morire subito? O magari sei impossibilitato a comunicare: ti sopprimiamo?
|
pensa che c'è gente che non potrebbe vivere senza l'aiuto di complessi macchinari e non ha il diritto di decidere di staccarsene. Tu questo però lo trovi giusto...quanti controsensi...

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 07-06-2005 22:45 |
|
quote: In data 2005-06-07 15:11, ipergiorg scrive:
Si certo che l'embrione non può fisicamente esprimere una opinione, ma non comprendo affatto perchè i genitori debbano avere facoltà di decidere della sua vita o morte. Mi sembra solo un modo più evoluto e asettico di gettare dalla rupe i neonati malformati come facevano a Sparta. Neanche quei neonati erano in grado di esprimere una opinione sulla vita e la morte.
|
Allora secondo questo tuo discorso andrebbe abolito anche l'aborto
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
KaiserSoze

| Inviato: 07-06-2005 22:49 |
|
Ci dimentichiamo comunque che la selezione eugenetica è discriminata da un'altra legge mi sembra la 14 (ma potrei sbagliarmi) che non ha nulla a che fare con il referendum.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-06-2005 01:12 |
|
Ma soprattutto tu puoi anche decidere di non nascere (è un'idiozia in termini di ragionamento, ma lasciamo un pochetto andare) ma perchè devi imporre la tua opinione ad un altro soggetto?
|
E questa legge perchè deve imporre la propria decisione (vedi fecondazione eterologa ma non solo) ad altri soggetti?
E parlando dell'enorme contrddizione esistente attualmente fra la legge siffatta e la 194, come risolveresti tu la quesitione?
_________________ E' ok per me! |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 08-06-2005 10:33 |
|
quote: In data 2005-06-07 22:41, KaiserSoze scrive:
Fai la controprova: supponi che a causa di un incidente o malattia ti si prospetti una vita di terribili stenti: che fai chiedi di morire subito? O magari sei impossibilitato a comunicare: ti sopprimiamo?
|
Spererei che la ricerca genetica faccia il miracolo di trovare una cura cosa che votando no sarà sicuramente più difficile
|
quindi sei incoerente, per te la vita di stenti va bene, ma non per un nascituro. La ricerca genetica si può fare anche per altre via. Ma cmq la questione non c'entra affatto con quello che ti ho chiesto.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 08-06-2005 10:36 |
|
quote: In data 2005-06-07 22:44, stilgar scrive:
quote: In data 2005-06-07 12:58, KaiserSoze scrive:
sinceramente preferisco non nascere se devo vivere una vita di stenti per me e la mia famiglia.
|
ti accorgi quanti contorcimenti ci sono dietro questa tua frase??? Ma soprattutto tu puoi anche decidere di non nascere (è un'idiozia in termini di ragionamento, ma lasciamo un pochetto andare) ma perchè devi imporre la tua opinione ad un altro soggetto? Ho deciso che io non nascerei nelle tue condizioni e quindi ti sopprimo? Mi sembra un delirio di onnipotenza.
|
pensa che c'è gente che non potrebbe vivere senza l'aiuto di complessi macchinari e non ha il diritto di decidere di staccarsene. Tu questo però lo trovi giusto...quanti controsensi...
|
se uno vuole suicidarsi o lasciarsi morire ha per me tutto il diritto di farlo. Se è lui a decidere ovviamente. La questione qui è un'altra
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 08-06-2005 10:37 |
|
quote: In data 2005-06-07 22:45, KaiserSoze scrive:
quote: In data 2005-06-07 15:11, ipergiorg scrive:
Si certo che l'embrione non può fisicamente esprimere una opinione, ma non comprendo affatto perchè i genitori debbano avere facoltà di decidere della sua vita o morte. Mi sembra solo un modo più evoluto e asettico di gettare dalla rupe i neonati malformati come facevano a Sparta. Neanche quei neonati erano in grado di esprimere una opinione sulla vita e la morte.
|
Allora secondo questo tuo discorso andrebbe abolito anche l'aborto
|
e infatti sono antiabortista.
|
ipergiorg
| Inviato: 08-06-2005 10:40 |
|
quote: In data 2005-06-08 01:12, sloberi scrive:
Ma soprattutto tu puoi anche decidere di non nascere (è un'idiozia in termini di ragionamento, ma lasciamo un pochetto andare) ma perchè devi imporre la tua opinione ad un altro soggetto?
|
E questa legge perchè deve imporre la propria decisione (vedi fecondazione eterologa ma non solo) ad altri soggetti?
E parlando dell'enorme contrddizione esistente attualmente fra la legge siffatta e la 194, come risolveresti tu la quesitione?
|
non stiamo parlando di fecondazione eterologa qui. Tra l'altro è il quesito referendario che mi da meno fastidio (anzi mi lascia proprio indifferente) ma stranamente è quello che ha meno successo. In che bella società che siamo: per molte persone l'embrione non vale niente ma le "corna virtuali" non vanno bene.
Qusta legge impone la propria decisione nel momento in cui c'è da tutelare il soggetto embrione. Soggetto di cui voi sempre vi scordate.
|
ipergiorg
| Inviato: 08-06-2005 10:42 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 08-06-2005 11:27 |
|
quote: In data 2005-06-07 19:58, Ayrtonit scrive:
IO DIREI LORO CHE POTENDO SCEGLIERE, VORREI AVERE UN FIGLIO SANO, SENZA MALATTIE CONGENITE.
|
continui a cambiare le parole, nascondendo che dietro a quel figlio sano ci sono dei figli malati scartati.
La frase "se io avessi potuto scegliere, voialtri non sareste mai nati" è esattamente una parte di quanto espresso nei tuoi post.
Mi pare evidente dai tuoi giri di parole che tu non abbia il coraggio di dirlo in faccia agli Handicappati, che tu in praica ti vergogni delle tue idee.
|
KaiserSoze

| Inviato: 08-06-2005 12:35 |
|
Non capisco cosa c'entrano gli handicappati nel tuo discorso, loro hanno assolutamente il diritto di essere riconosciuti come persone assolutamente normali, ma mi sembra ipocrita pensare che non avrebbero voluto essere normali o pensare che i genitori avrebbero voluto che fossero normali.
Forse non conosci tutti i disagi che una famiglia deve sostenere con un figlio disabile, io lo so e non è facile, non per questo il disabile riceve meno amore.
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 08-06-2005 12:44 |
|
quote: In data 2005-06-08 11:27, ipergiorg scrive:
quote: In data 2005-06-07 19:58, Ayrtonit scrive:
IO DIREI LORO CHE POTENDO SCEGLIERE, VORREI AVERE UN FIGLIO SANO, SENZA MALATTIE CONGENITE.
|
continui a cambiare le parole, nascondendo che dietro a quel figlio sano ci sono dei figli malati scartati.
La frase "se io avessi potuto scegliere, voialtri non sareste mai nati" è esattamente una parte di quanto espresso nei tuoi post.
Mi pare evidente dai tuoi giri di parole che tu non abbia il coraggio di dirlo in faccia agli Handicappati, che tu in praica ti vergogni delle tue idee.
|
non mi vergogno proprio delle mie idee, sennò non sarei qui a scriverle, sennò non te le avrei esposte diciamo 3 volte di fila perchè non le hai ancora afferrate.
ma oh! scusa me perchè dovrei dire una frase stupida come "fosse per me voi non sareste mai nati" ??
io ti ho già risposto che direi (come ha capito kaisersoze) "fosse per me farei di tutto per avere un figlio sano" .
scusa ma voi a chi? cos'è questo plurale maiestatis? io parlo di MIO figlio mica di tutti. ma non riesci proprio a capire questa differenza tra legge universale e scelta personale. e sì che ce ne corre!!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
ipergiorg
| Inviato: 08-06-2005 12:58 |
|
quote: In data 2005-06-08 12:35, KaiserSoze scrive:
Non capisco cosa c'entrano gli handicappati nel tuo discorso, loro hanno assolutamente il diritto di essere riconosciuti come persone assolutamente normali, ma mi sembra ipocrita pensare che non avrebbero voluto essere normali o pensare che i genitori avrebbero voluto che fossero normali.
Forse non conosci tutti i disagi che una famiglia deve sostenere con un figlio disabile, io lo so e non è facile, non per questo il disabile riceve meno amore.
|
ma la scelta non era tra essere sani o non sani. La scelta era tra una vita da handicappato e nessuna vita.
|
ipergiorg
| Inviato: 08-06-2005 13:02 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 08-06-2005 13:59 |
|
quote: In data 2005-06-08 13:02, ipergiorg scrive:
Ayrtonit: quella frase brutta è solamente il distillato del tuo pensiero: se tu avessi potuto scegliere (ovviamente con la potestà di genitore) quegli handicappati non sarebbero nati. Come puoi negarlo??
E invece reinventi ogni volta le parole.
|
ma chi lo nega??????
l ho scritto 3 volte!
e cmq te lo dico in modo semplice, chiaro e tondo:
se io fossi genitore vorrei un figlio sano, quindi magari loro non sarebbero nati (COME MIEI FIGLI,), per far posto a bambini sani.
poi ti ripeto ancora che chi volesse accettare un figlio malato o handicappato, sarebbe libero di farlo.
io no.
non lo vorrei, potendo scegliere!
se la scienza mi dicesse "puoi avere un figlio sano", la benedirei, senza alcun rimpianto o rimorso.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|