Autore |
Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno- |
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-06-2005 21:54 |
|
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 13-06-2005 22:11 |
|
quote: In data 2005-06-13 20:53, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2005-06-13 20:39, stilgar scrive:
Ormai ne ho la certezza assoluta: gli italiani non si meritano niente.
O piuttosto, si meritano quello che hanno.
|
standing ovation.
quasi quasi la uso come firma.
e auguro a chi non ha votato per ignoranza e disinteresse , E CREDETEMI SONO TANTISSIMI, di dover ricorrere alla procreazione assistita con questa legge di merda.
| Si,il problema è che sono tantissimi anche quelli che hanno votato si senza nemmeno capire un cazzo (e io ne conosco personalmente parecchi),ma di quelli non si parla perchè fanno comodo...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Hamish
| Inviato: 13-06-2005 22:13 |
|
quote: In data 2005-06-13 21:54, millio scrive:
Immancabile il suo intervento
| Purtroppo è un cittadino italiano anche lui,se lo vanno ad intervistare è ovvio che ti risponde.Che vorresti fare?Togliergli la cittadinanza?
|
millio
| Inviato: 13-06-2005 23:07 |
|
quote: In data 2005-06-13 22:13, Hamish scrive:
| Purtroppo è un cittadino italiano anche lui,se lo vanno ad intervistare è ovvio che ti risponde.Che vorresti fare?Togliergli la cittadinanza?
|
Non servirebbe.. Credo continuerebbe comunque a parlare..
A parte gli scherzi, chiaramente ha tutti i diritti di parlare come cittadino italiano.
_________________ IOMA |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 14-06-2005 00:54 |
|
Il popolo ha deciso e purtroppo non come volevo io ma il gap dal quorum è talmente ampio che è meglio lasciar perdere ogni inutile polemica. Il fatto di votare a Giugno, la scarsa informazione televisiva, la paura di schierarsi per non perdere il voto centrista... tutte quisquilie alla luce del fatto che nemmeno si è arrivati al 30%. Davvero un dato bassissimo.
Al di là della presunta mancanza di valori da parte degli italiani (ma a me questa considerazione fa ridere; avessero vinto i sì sarebbero gli astensionisti a dire la stessa cosa) credo che ormai sia il metodo referendario che in Italia sia superato e verso il quale ci si è disamorati. Da quando esiste la "politica dell'astensione" i referendum quasi mai arrivano al quorum e quasi mai ci arriveranno.
Essendo (solitamente) quelli dei referendum temi parecchio controversi se tutti i sostenitori del no si prodigano per l'astensione credo che difficilmente, sommando la percentuale di italiani che comunque non andrebbero a votare, si arriverà mai ad avere un 50% di votanti.
Stando così le cose o si cambia il sistema, o si cambia la mentalità o tanto vale non utilizzare mai più i referendum.
P.s.: non tiratemi fuori la menata che non si è raggiunto il quorum per le difficoltà dei quesiti... forse l'articolo 18 era così difficile da comprendere?
_________________ E' ok per me! |
|
millio
| Inviato: 14-06-2005 12:57 |
|
quote: In data 2005-06-13 22:13, Hamish scrive:
|
Prendo spunto da un ulteriore intervento del Cardinale; certo che egli può parlare da cittadino italiano, ma addirittura ormai arriva a dare indicazioni al Parlamento. Nominiamolo Ministro, almeno così i suoi interventi sarebbero più giustificabili.
_________________ IOMA |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-06-2005 13:59 |
|
il mio primo commento e` stato :"ecco, un vero disastro". mi chiedo quando la gente imparera` che andare a votare alla fine serve a loro. come ho detto e ripetuto alla madre di un mio caro amico, che alla fine non e` andata a votare, c'e` gente che nel corso della storia e` morta pur di avere il diritto di votare, e che non andare a votare vuol dire buttare via il sangue di quelle persone. come no. questo non e` un popolo maturo, e` un popolo di deficienti rimbecilliti che seguono il primo che passa.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 14-06-2005 14:29 |
|
quote: In data 2005-06-13 22:11, Hamish scrive:
|
standing ovation.
e auguro a chi non ha votato per ignoranza e disinteresse , E CREDETEMI SONO TANTISSIMI, di dover ricorrere alla procreazione assistita con questa legge di merda.
| Si,il problema è che sono tantissimi anche quelli che hanno votato si senza nemmeno capire un cazzo (e io ne conosco personalmente parecchi),ma di quelli non si parla perchè fanno comodo...
|
mah guarda, non mi sembra la stessa cosa, per un fatto di cifre più che altro.
e cmq, chi ha detto che non se ne parla?
ovviamente io , che ho messo i miei 4 si, condanno anche chi ha fatto come me pur senza averci capito un accidente, magari tanto per seguire qualche esempio di amico o parente. ma si sa che in ogni aggregazione, positiva o negativa che sia, ci son sempre le capre che la seguono belando.
ma chi è andato a votare si, per lo meno il culo l ha mosso, qualche motivo in più rispetto all ignavia l avrà avuto. chi è stato a prendere il sole ascoltando la radio,ha solo l indifferenza a mo di giustificazione. ma quella, per me, è sempre una coperta troppo corta.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 14-06-2005 16:42 |
|
cos'è che dice quel vescovo da trapazzo?! che il popolo si è dimostrato saggio e maturo?!??
Andiamo bene...
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005 Messaggi: 313 Da: SIENA (SI)
| Inviato: 14-06-2005 17:17 |
|
quote: In data 2005-06-14 14:29, Ayrtonit scrive:
|
standing ovation.
|
ovviamente io , che ho messo i miei 4 si, condanno anche chi ha fatto come me pur senza averci capito un accidente, magari tanto per seguire qualche esempio di amico o parente. ma si sa che in ogni aggregazione, positiva o negativa che sia, ci son sempre le capre che la seguono belando.
ma chi è andato a votare si, per lo meno il culo l ha mosso, qualche motivo in più rispetto all ignavia l avrà avuto. chi è stato a prendere il sole ascoltando la radio,ha solo l indifferenza a mo di giustificazione. ma quella, per me, è sempre una coperta troppo corta.
|
apprezzo molto il tuo intervento, ayrtonit, in quanto rappresenta una forte denuncia verso il costume degli italiani, un popolo di superstiziosi(per me la religione è solo una superstizione) e pigroni.
purtroppo agli taliani era data una possibilità, non l'hanno voluta cogliere facendo del male a tutti.
credo che l'orgoglio di essere italiani sia sempre minore.finché ci saranno persone così bigotte e pigre culturalmente saremo sempre più infelici.siete d'accordo?
_________________ Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica) |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 14-06-2005 17:39 |
|
quote: In data 2005-06-14 17:17, KARLMARX87 scrive:
quote: In data 2005-06-14 14:29, Ayrtonit scrive:
|
standing ovation.
|
|
apprezzo molto il tuo intervento, ayrtonit, in quanto rappresenta una forte denuncia verso il costume degli italiani, un popolo di superstiziosi(per me la religione è solo una superstizione) e pigroni.
purtroppo agli taliani era data una possibilità, non l'hanno voluta cogliere facendo del male a tutti.
credo che l'orgoglio di essere italiani sia sempre minore.finché ci saranno persone così bigotte e pigre culturalmente saremo sempre più infelici.siete d'accordo?
|
si si si si
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-06-2005 17:42 |
|
....... il costume degli italiani, un popolo di superstiziosi(per me la religione è solo una superstizione) e pigroni.
| allora forse faresti meglio a parlare di un mondo di superstiziosi
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-06-2005 17:43 |
|
finché ci saranno persone così bigotte e pigre culturalmente saremo sempre più infelici.siete d'accordo?
|
basta togliere il quorum e saremo tutti felici
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Hamish
| Inviato: 14-06-2005 18:09 |
|
Scusate,qui si parla tanto di pigrizia,di ignavia,di ignoranza etc...Ma vi è mai sorto il dubbio,dato il risultato inequivocabile del referendum, che gli italiani questa legge non la volessero cambiare?Hanno votato circa il 26% degli aventi diritto e un 10% di quelli che hanno votato,ha votato no.Non ha votato nemmeno quel 35-40% che si pensava fosse la base che sosteneva il sì.Che cosa pretendevate scusate?Ah già,ora salta fuori la storia di Ruini...
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 14-06-2005 18:31 |
|
Oltre all'aborto, ho l'impressione che i principi contenuti in questa legge siano in contraddizione anche con l'espianto degli organi. Sarà rimesso in discussione anche quello? |
|
|