FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-09-2007 15:31  
quote:
In data 2007-09-21 21:19, marcomond scrive:
quote:
In data 2007-09-21 20:37, nboidesign scrive:
sti dati non servono ad un cazzo .. son numeri messi a caso.
Son decontestualizzati, non c'è un termine di paragone.
sono fuffa.

Ecco qui una mente piccola e decerebrata...il viminale lavora, ma i dati non servono a un cazzo. Le statistiche, che regolano ogni tipo di informazione non servono a un cazzo. Ogni realtà ricostituita nel suo insieme a percentuali scientifiche non serve a un cazzo. Ogni informazione che risulta quindi vitale per trarne cosiderazioni ed attuare dei piani non serve a un cazzo...

Numeri messi a caso...da me? No, riporto i dati di un rapporto. Li hanno messi a caso loro? ma per favore...

Decontestualizzati? Ma figuriamoci, i conteggi non sono difficili a farsi, i dati e le denunce esitono. Ma per cosa? tanto il cervellino qui dice che non servono a un cazzo...

Un termine di paragone? Non è difficile, le etnie maggiori in italia sono tre, poi le altre a seguire, risultato di ricerche, rapporti e ancora lavori. Ma probabilmente non sai nemmeno cosa sono.

Sai cos'è fuffo? Un personaggio che non sa, non conosce e spara a zero...ma basta la realtà per farlo smerdare...

E ora vedi di non intervenire più, evita le figuracce.

yes master.

In ogni caso i dati vanno interpretati, vanno incrociati con altri dati, vanno contestualizzati.

Se ti dico che ogni anno muoiono per incidente stradale 300.000 persone tu cosa ne deduci?
Nulla, perchè non sai quali son le cause, son sai se c'è un incidenza maggiore in un periodo o in un altro, non sai assolutamente da cosa son causate le morti, ma sai solo che son morti. ovvero solo un numero.

e ora ti prego.. solleticami il perineo.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 22-09-2007 16:05  
quote:
In data 2007-09-22 15:31, nboidesign scrive:

yes master.

In ogni caso i dati vanno interpretati, vanno incrociati con altri dati, vanno contestualizzati.

Se ti dico che ogni anno muoiono per incidente stradale 300.000 persone tu cosa ne deduci?
Nulla, perchè non sai quali son le cause, son sai se c'è un incidenza maggiore in un periodo o in un altro, non sai assolutamente da cosa son causate le morti, ma sai solo che son morti. ovvero solo un numero.

e ora ti prego.. solleticami il perineo.

Troppo banale l'esempio degli incidenti. Se in questura un determinato numero di reati è perpetrato da un determinato tipo di persone non vedo quale sia il problema.
Se viene certificato dalle denunce e quelli sono i dati, quale dovrebbe essere il grande campo della tua tanta voluta contestualizzazione?
La statistica non è un'opinione.

La fuffa è di chi davanti ai numeri si gira dall'altra parte, dicendo semplicemente che non gli vanno bene...
la fuffa è di chi anche senza i numeri verrebbe smerdato dalla realtà...

evinco che vivi in Sardegna...fatti un giro e vivici almeno per un giorno in qualche zona periferica di una delle tante medio/grandi città della Lombardia.

E fai qualche ricerca in più invece di giocare tutto il giorno con Photoshop.

E ora solleticati da solo...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 22-09-2007 16:29  
ah se vuoi puoi anche insultare il mio aspetto fisico oltre che prendere per il culo il mio lavoro.

cmq se vuoi la ragione tienitela, ci allego anche un mazzolino di fiori.
ciao bello, vado a solleticarmi.

Poi quando vogliamo parlare seriamente fammi un fischio.

Ah , nel frattempo pensa anche ai fattori sociali, per esempio, alla zona dove vivono , al posto da dove son venuti, a come vengono accolti, fai un raffronto con i delinquenti italiani, insomma interpreta i dati.
ciao bell'uomo.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 22-09-2007 17:13  
quote:
In data 2007-09-22 16:29, nboidesign scrive:
ah se vuoi puoi anche insultare il mio aspetto fisico oltre che prendere per il culo il mio lavoro.

Ah , nel frattempo pensa anche ai fattori sociali, per esempio, alla zona dove vivono , al posto da dove son venuti, a come vengono accolti, fai un raffronto con i delinquenti italiani, insomma interpreta i dati.
ciao bell'uomo.

Innanzi tutto non voglio prendere per il culo proprio nessuno, tanto meno il tuo lavoro.
E non voglio nemmeno la ragione, ho solo esposto dei dati.

Sui fattori che mi chiedi di considerare, sono già ampiamente considerati, ma dietro ad un crimine c'è sempre un crimine, non una possibile giustificazione connessa a questi fattori stessi.

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-09-2007 17:59  
quote:

ciao bell'uomo.

Parlare seriamente con te...è questo il problema...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 22-09-2007 20:03  
quote:
In data 2007-09-20 22:28, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-20 20:24, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-09-20 19:17, eltonjohn scrive:
Non saranno una minaccia per la nostra società,ma per altre lo sono eccome...ho dei clienti rumeni che sono immigrati in Italia (così dicono loro) a causa della malavita organizzata dei Rom,che in Romania è una vera e propria piaga.Estorsioni,pizzi,sopprusi e violenze varie sono la norma,se a Bucarest vedi girare una Porsche,stà sicuro che la sta guidando uno zingaro

I criminali vanno messi in galera, mica deportati...
Le tua frasi restano vergognose, e nulla le giustifica caro mio

Il discorso della deportazione così come della pulizia etnica indolore era ovviamente metaforico (ma tu non puoi capire...).

Ma metaforico di che? Del tuo modo di ragionare a casaccio forse...

Hai scritto cose vergognose: solo questo.
E quello che hai scritto resta e per fortuna non verrà cancellato...

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-09-2007 20:59  
quote:
In data 2007-09-22 20:03, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-09-20 22:28, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-20 20:24, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-09-20 19:17, eltonjohn scrive:
Non saranno una minaccia per la nostra società,ma per altre lo sono eccome...ho dei clienti rumeni che sono immigrati in Italia (così dicono loro) a causa della malavita organizzata dei Rom,che in Romania è una vera e propria piaga.Estorsioni,pizzi,sopprusi e violenze varie sono la norma,se a Bucarest vedi girare una Porsche,stà sicuro che la sta guidando uno zingaro

I criminali vanno messi in galera, mica deportati...
Le tua frasi restano vergognose, e nulla le giustifica caro mio

Il discorso della deportazione così come della pulizia etnica indolore era ovviamente metaforico (ma tu non puoi capire...).

Ma metaforico di che? Del tuo modo di ragionare a casaccio forse...

Hai scritto cose vergognose: solo questo.
E quello che hai scritto resta e per fortuna non verrà cancellato...

PER NON DIMENTICARE!

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 23-09-2007 14:10  
quote:
In data 2007-09-22 17:59, eltonjohn scrive:
quote:

ciao bell'uomo.

Parlare seriamente con te...è questo il problema...

'zzo vuoi?

AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 24-09-2007 00:34  
quote:
In data 2007-09-21 20:34, marcomond scrive:
Bha...sarà anche meglio immettere qualche dato. Avrei pure evitato, ma perchè no?

Direttamente dai dati del rapporto sulla criminalità del Viminale:

*gli stranieri denunciati

- 51% per rapina o furto in abitazione

- 39% per violenze sessuali

- 36% per gli omicidi consumati

- 31% per quelli tentati

- 27% per lesioni colpose.

Ma se a queste percentuali si sottrae quella relativa agli immigrati regolari, la percentuale degli stranieri denunciati sale:

- 74% per omicidio

- 72% per il tentato omicidio

- 62% per violenza carnale

- 63% per sfruttamento della prostituzione

Nazionalità di chi commette reati:

- i romeni sono primi per gli omicidi, le violenze sessuali, i furti di autovetture e quelli con destrezza, le rapine in abitazione e quelle negli esercizi commerciali, le estorsioni.

- Gli albanesi invece primeggiano per furti in abitazione e sono al secondo posto per omicidi, tentati omicidi e rapine in abitazione, mentre i marocchini sono al primo posto per i tentati omicidi, lesioni dolose, furti con strappo e rapine in pubblica via.

Posso affermare che innanzi a questi dati avere delle reazioni non è razzismo.

Quando i politici non hanno nulla di concreto da dire a fronte dei problemi veri della gente, tirano fuori il fogliettino delle statistiche dalla tasca interna della giacca...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 24-09-2007 01:06  
quote:
In data 2007-09-22 11:40, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-09-21 20:08, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 19:21, Futurist scrive:

Ma io non ho mai detto che sono senza cultura .... Io non ho detto che sono bestie, io ho detto che sono persone italianizzabili se c'è la volontà.

Questo chi l'ha scritto, e cosa significa?

***Lasciando da parte facili interpretazioni razziste non si può non notare che in 1000 anni di tradizione la cultura Rom non ha prodotto letterati, musicisti, artisti, politici, ingegneri, matematici, architetti, scultori, scienziati...... ma solo accatoni, ladruncoli, ubriaconi, stupratori e nella migliore delle ipotesi lavoratori mediocri.***

Su queste basi di assoluta mistificazione della realtà, per contenuti e tipo di approccio, mi rifiuto di discutere. Su questi ragionamenti si fonda il razzismo, si fondavano le "ragioni" delle persecuzioni naziste e quella cattoliche dei re di Spagna, molti secoli fa.

Facile sparare a zero sulle zingaresche degenerazioni evidenti ed innegabili, ma ho già ben circostanziato le ragioni che le determinano, le nostre responsabilità, quali potrebbero essere le risposte, le possibili soluzioni, ma tu non sai leggere, o non vuoi leggere, perchè, a risposte ben forniteti, non sai come uscire dai tuoi schematismi mentali oltre i quali non sei capace di andare. E perchè non puoi farti manacare il capro espiatorio cui affidare le bruttute che stanno dentro di te. Non ho negato, e non nego (e qui rispondo anche alle garbate risposte di marcomond) i numerosi aspetti negativi di cui si fanno portatori queste genti, ma un conto è cercare capire e cercare una risposta anche nelle nostre dirette ed indirette responsabilità, come già detto, altra faccenda sono queste forme di dispezzo inarticolate e becere, per l'appunto di schietta matriche razzi-nazi-fascista, che degradano ed avviliscono solo ed esclisivamente chi le pensa e le scrive.

Ciò che ho scritto sul flamenco, e il resto.., tanto per farti capire come avessi torto marcio ed ignorante nel definirli privi di cultura (spero non vorrai ancora negarlo, oppure se non sai articolare i discorsi impara a farlo) non è una roba da relegare all'antropologia.. .- ma che cazzo significa? il niente assoluto!! - o alla biblioteca.., ma è vita vera e vissuta, visibile, nel mondo, per le strade, nei teatri, nei bar, nei luoghi della ricreazione e della cutura.

Ma la cosa più grave che ho letto, alla base di questo micidiale errore scaturigine del vostro inane razzismo, è la pretesa di "italianizare" i gitani, rom, zingari, eccc... In Spagna, dove, come già riferito, si è addivenuti ad una sostanziale integrazione, assolutamente da perfezionare, ma è già molto, nessuno si sogna di spagnolizzare gli zingari. Impossibile, ed è giusto così. Altro paio di manico è il rispetto delle leggi italiane. Ma non è con il razzismo che si contribuisce all'integrazione, che non è privazione delle diverse identità.

Non credo a ciò che leggo! Davvero, non puoi citare una frase in cui io dico subito "la cultura Rom non ha prodotto...bla...bla" e poi sostenere che ho detto che i rom non hanno cultura... ma... ma... il soggetto della mia frase è proprio "cultura".
Allora ti ribadisco il mio pensiero in un modo chiaro chiaro adatto al bambino che sei: la cultura rom mi fa schifo. E per cultura non intendo solo i rari prodotti artistici, ma il folklore, la tradizione e lo stile di vita. Se i rom non avessero cultura (quindi non avessero tradizioni o stili di vita) il problema non si porrebbe neanche. Quindi come puoi ancora insistere su questo punto non lo capisco. Tantopiù che qualcuno, non ricordo, già prima di te mi fece notare che nella cultura rom non tutto era da buttare via e praticamente gli ho dato ragione. Ciò non toglie che nel complesso la cultura rom continua a fare schifo.

Chiusa questa parentesi, spero per sempre, passiamo al discorso della Spagna.
A me la cultura spagnola non mi dispiace ma ti devo ricordare che quella "sintesi culturale" di cui parli esiste per un motivo ben preciso. In Spagna sono sempre aleggiati gli indipententismi e i malcontenti delle minoranze; ma la legge, sopratutto nelle epoche passate e nel regime fascista, è stata applicata a tutti indistintamente, ciò ha portato ad una integrazione forzata all'ordine costituito castigliano di tutte le comunità della penisola Iberica e, di conseguenza, sono sopravvisuti solo gli aspetti di queste comunità sui piani indipendenti dalla legalità, come quello dell'arte. Ecco che allora si sviluppano le correnti catalane, i gitani, i movimenti andalusi e così via. Un percorso di integrazione similissimo a quello avuto dalle comunità dei neri d'america, degli italiani in america, dei cinesi in america e così via.
Quindi il modo corretto per avere un'integrazione è far rispettare le leggi italiane agli zingari, il che equivale a italianizzarli (esattamente come sono americanizzati gli italiani che anni fa andarono in america... e anche quelli che sono rimasti in italia...). Se tu vedi razzismo in tutto ciò, che per inciso il razzismo si basa sulla genetica di cui nessuno ha parlato, allora vuol dire che non sai di cosa parli.
La xenofobia, quella vera e violenta, nasce proprio quando è lo stato che non affronta il problema dell'integrazione, lasciando il cittadino nel vuoto morale, costringendolo a capire che è solo, spingendolo a farsi giustizia da solo. E il cittadino spaventato, tu lo sai, fa sempre di tutta l'erba un fascio.

Comunque ormai non sono più i sindaci di lega nord a far applicare la legge, ormai perfino Cofferati e Dominici hanno capito che la spirale di microcriminalità e di conseguente mal contento popolare che lede il tessuto morale della collettività deve essere estirpata alla radici. Non ci può essere impunità per chi delinque, non possono esistere giustificazioni culturali, non ci possono essere campi nomadi che fungono da veri porti dei piarati. In un modo o nell'altro gli zingari saranno tutti assimilati.

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 22-09-2007 alle 11:42 ]

Il bambino lo stai facendo tu, ed anche di quelli che negano e battono i piedi se presi sul fatto colle dita nel barattolo della marmellata. Stai giocando con le parole; qualunque comunità, anche la più spregevole (e non ne esistono, mai esistite, sulla faccia della terra, se non nei tuoi xenofobi e menzogneri racconti) è in grado di esprimere una propria cultura, ed il fatto che tu abbia usato all'inizio della frase la parola "cultura", non toglie che abbia ugualmente scritto delle solenni cazzate. Nel sostenere che quella comunità in 1000 anni di storia non abbia saputo esprimere una cultura umanistica, scientifica ed artistica ("la cultura Rom non ha prodotto letterati, musicisti, artisti, politici, ingegneri, matematici, architetti, scultori, scienziati... ma solo accatoni, ladruncoli, ubriaconi, stupratori e nella migliore delle ipotesi lavoratori mediocri") neghi di fatto, ed erroneamente, l'effettiva portata culturale di quelle comunità, oppure cerchi di attribuire ad essa un ruolo di sub-cultura, visto anche che per te, per riassumere, gli zingari sono delle merde, e che da qui a dire che sono delle bestie poco o niente ci manca. Che a te faccia (fascista in spagnolo...) schifo la cultura gitana, o rom, o zingara, non toglie che la portata della loro cultura - come meglio evidenziato nel mio primo post - te la devi per forza ritrovare - che beffa, nè! - ben saldata nei gangli vitali della struttura culturale del mondo in cui vivi. Provenienti dall'India nord-occidentale, un esodo che inizia nell'anno mille, portarono le pregiate ricchezze culturali dell'estremo oriente in occidente, prima di Marco Polo e prima delle crociate...
Le ragioni dell'integrazione gitana in Spagna, sono moltelici, così come la storia di quella penisla risulta essere molto complessa, e non è il caso di aprire un altro fronte di disscussione su un argomento che meriterebbe di essere maggiormente approfondito; ciò che conta è che - ed è quello che io intendevo dimostrare - se in Spagna gli zingari, nella sostanziale integrazione, riescono ad esprimere una profonda cultura, una grande spiritualità, è segno che in condizioni ambientali analoghe la cosa si potrebbe ripetere (dove però già esiste sotto diverse ed insieme similari forme culturali l'espressione della spiritualità), e che non sono dunque bestie come tu li descrivi, anzi condanni ad esserlo, per puro odio xenofobo figlio dell'ignoranza e della paura.
Che le leggi debbano essere fatte rispettare da tutti, a destra, al centro a sinistra e agli estremi.., in ogni paese del mondo, e che tutti le debbano rispettarle: zingari, italiani e colombiani... - e non ho mai sotenuto il contrario -, è la tua personale scoperta dell'acqua calda che ti fa davvero onore in quanto ad acume e capacità di discernimento tra i tuoi miseri se non anche miserabili pregiudizi e la realtà dei fatti, del momdo, della vita, della cultura, dell'umanesimo che dai prova (e provolone... )di non conoscere affatto.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 24-09-2007 01:14  
"Bohemiéns, Gypsi, Sinti, Manush, Atzigani, Kalè…ma fra loro si chiamano Rom (che vuol dire uomo) e sono gli indiani d'Europa, visto che provengono dall'India. In America anche gli indiani Lakota si chiamano popolo degli uomini e gli Inuit del Canada la gente. Incuranti dei confini, i Rom sono di casa in tutto il continente, dalla Polonia alla Spagna, dalla Grecia all'Irlanda: sono circa sette milioni, meno dell'1% della popolazione europea. In tempi di Comunità europea, essi sono già quello che noi vorremmo essere: cittadini d'Europa."
Qui, un articolo molto interessante.

AlZayd

Inviato: 24-09-2007 01:41  
Alle origini della delinquenza..

daLatcho Drom, un film documentario di Tny Gatlif

La delinquenza Rom.., oggi:

In Romania

Con un semplice cymbalion e un violino, due "poverissimi" strumenti della tradizione popolare (come approfittare genialmente di una corda rotta), suonati da gente semplice, autodidatta della musica, che di sicuro non ha frequentato l'accademia.., nè le sacrestie.., pochi musicisti al mondo suppongo sarebbero in grado di creare una densità espressiva così potente, poetica, spirituale, capace di spazzare via gli spazi angusti e tetri dell'odio, dell'indifferenza e dell'ignoranza.

In Spagna

Il dolore, la protesta

Notte flamenca

Flamenco-Sufi Riunione di musicisti nordafricani e gitani d'Andalusia(peccato si veda male, ma provate a prestare orecchio.., forse il Duende s'impadronirà anche di voi).

Da Latcho Drom e Vengo di Tony Gatlif.

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 24-09-2007 08:52  
quote:
In data 2007-09-21 18:24, AlZayd scrive:

...Io non sono bravo e buono a sprecare parole sul non razzismo.., o contro il razzismo, ho scritto un primo messaggio ed altri, composto, articolato, serio, documentato, argomentato, confutando le atroci minchiate scritte....

Ma pure io, che credi? Perché penso che il razzismo sia effettivamente una stronzata. Ma non perché non esistano le razze (che esistono), ma proprio perché è una cazzata. E spiegare perché equivarrebbe alo srotolare i soliti (ma giusti) discorsi trita e ritrita, legittimi, anzi...obbligatori, ma qui banali.
Però, tant'è, se un marocchino mi ruba il portafoglio quello è un negro di merda, non un ladro e basta. Poi ognuno risponde alla sua coscienza di quello che fa nella vita reale, non penso che molte altre persone lo diranno qui, di reagire così.
Io lo faccio. Potrei vergognarmene forse (e non sto dicendo di essere razzista, perché fondamentalmente odio abusi e soprusi nei confronti di ogni minoranza - o anche maggioranza), però ammetto che spesso mi lascio andare, pur non essendo razzista, a frasi o battute razziste. Questo perché, spesso, l'agire (specialmente verbalmente) non sempre corrisponde al pensare.
Però io me ne prendo la responsabilità.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 24-09-2007 10:44  
quote:
In data 2007-09-24 00:34, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 20:34, marcomond scrive:
Bha...sarà anche meglio immettere qualche dato. Avrei pure evitato, ma perchè no?

Direttamente dai dati del rapporto sulla criminalità del Viminale:

*gli stranieri denunciati

- 51% per rapina o furto in abitazione

- 39% per violenze sessuali

- 36% per gli omicidi consumati

- 31% per quelli tentati

- 27% per lesioni colpose.

Ma se a queste percentuali si sottrae quella relativa agli immigrati regolari, la percentuale degli stranieri denunciati sale:

- 74% per omicidio

- 72% per il tentato omicidio

- 62% per violenza carnale

- 63% per sfruttamento della prostituzione

Nazionalità di chi commette reati:

- i romeni sono primi per gli omicidi, le violenze sessuali, i furti di autovetture e quelli con destrezza, le rapine in abitazione e quelle negli esercizi commerciali, le estorsioni.

- Gli albanesi invece primeggiano per furti in abitazione e sono al secondo posto per omicidi, tentati omicidi e rapine in abitazione, mentre i marocchini sono al primo posto per i tentati omicidi, lesioni dolose, furti con strappo e rapine in pubblica via.

Posso affermare che innanzi a questi dati avere delle reazioni non è razzismo.

Quando i politici non hanno nulla di concreto da dire a fronte dei problemi veri della gente, tirano fuori il fogliettino delle statistiche dalla tasca interna della giacca...

Di concreto ci sono i crimini in Italia, molti dei quali compiuti innegabilmente da immigrati. Sinceramente diffido assai di più che un politico di colui che senza capacità di analisi e ricerca afferma che i dati siano sempre e comunque una truffa...ma per favore...

marcomond

Inviato: 24-09-2007 10:53  
E infine: basta costantemente guardare alla realtà per capire che abbiamo seri problemi collegati all'immigrazione, in particolar modo riguardo a determinati popoli di determinati paesi. Un popolo a caso? Rumeno.
Un problema a caso? I rom. Un terreno comune che viene spazzato via da concreti reati? L'integrazione. Si potrebbe continuare affermando come base del discorso che per fortuna la MAGGIORANZA DEGLI IMMIGRATI NEL NOSTRO PAESE E' INTEGRATA E RISPETTANTE LE REGOLE, SPESSO PIU' DI NOI ITALIANI.
Ma i problemi ci sono, e non sono pochi, tanto che l'allarme sociale di sicurezza che si sta cercando di affrontare non è una fantasia, e se riguarda i crimini italiani riguarda abbondantemente anche quelli extracomunitari. Siamo quindi doppiamente pressati.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )

0.126438 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd