FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 17-08-2007 00:10  
quote:
In data 2007-08-16 23:46, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-08-16 23:06, Valparaiso scrive:
vi si sente spesso fare discorsi allarmistici e disperati su tutta una serie di questioni, nonostante risultiate essere un'area sociale e gografica abbastanza benestante, che probabilmente non si sentono fare nemmeno alla gente del Ruanda o del Bangladesh. E' sempre un piagnisteo di vittimismo e di incitamento all'odio nei confronti di chiunque a vostro parere si ponga tra voi e qualcosa che manco voi sapete bene cosa sia, dalle tasse, agli stranieri, ai poveri e così via. Avete persino creato bizzarre formazioni politiche su fesserie di questo tipo.
Spiacente, ma tutto sembrate all'esterno, meno che una società sana, e non stupisce che i rom e gli immigrati non vogliano integrarsi con voi, perché francamente non siete proprio un bello spettacolo.


Alla faccia di chi dovrebbe essere razzista. Qui non c'è nessun vittimismo. Qui in toscana si sta molto bene e ci si gode la vita. Non grazie ai Rom, certo.
Tuttavia si potrebbe stare ancora meglio. Ci potrebbero essere meno omicidi, meno furti... tu credi che l'idea che esistano situazioni peggiori sia di conforto per uno che crede nel progresso come me? No no. Non si può dare quartiere ai criminali in alcun caso. Non è lecito pensare "che culo che ci sono i rom perchè poteva esserci di peggio".
Il fatto che tu veda come "vittimismo" l'onorevole desiderio di una società di migliorare se stessa, di risolvere i propri problemi, di costruire un mondo migliore mi preoccupa molto. Purtroppo la tua miopia è comune a molti meridionali, che infatti hanno una cultura piuttosto statica e conservatrice, nonostante l'evidente disastro sociale (bho). Dopotutto in burundi stanno peggio che a napoli... consolati consolati.



Sul desiderio di migliorare sono d'accordo, ma un velocista che vuole migliorare si allena, un pilota di formula 1 cerca di guidare meglio... Se un calciatore non fa altro che scaricare la colpa sul presidente, o sugli altri giocatori o sui tifosi, a mio parere non c'è desiderio di migliorare, ma voglia di crogiolare nel proprio brodo. Nel guaito permanente in cerca di un colpevole che è sempre un altro, vedo poco desiderio reale di miglioramento. Non comprendo in questo discorso la Toscana, che apparentemente mi pare una regione civile e ben amministrata rispetto alle media nazionale (tra l'altro è la regione all'avanguardia anche in fatto di gestione della questione degli zingari).

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-08-2007 04:07  
Qui si tratta essenzialmente del disperato desiderio di preservare un modello che si da per scontato essere giusto secondo i parametri di noi occidentali al punto da arrivare a guardare dall'alto in basso chiunque non riesca (o semplicemente non voglia) adeguarsi al sistema da noi imposto con discreta quanto fastidiosa arroganza. E invece che sforzarci nel tentativo di trovare un modo per riuscire a rendere tale sistema flessibile e rispettoso delle culture altrui, ammesso che a questo punto sia ancora possibile, ci limitiamo a mettere qualche pezza qua e là, nella speranza che questo nostro modello non venga intaccato da tutta quella parte di mondo che secondo noi non è degna di farne parte per un motivo o per un altro (c'è chi è troppo sporco, c'è chi si veste nella maniera sbagliata, chi è dedito ad una religione del cazzo e via dicendo).
Tutto ciò mi riporta alla mente La terra dei morti viventi e precisamente la scena in cui i morti invadono la città-fortezza come tanti clandestini disperati. Il signor Kaufman, del tutto impotente di fronte alla distruzione del modello di società da lui creato, digrigna i denti e dice: "Non ne avete il diritto! Nessun diritto!". Ed è un po' quello che ormai da tempo accade intorno a noi. Abbiamo creato un sistema per pochi, abbiamo stabilito gli standard sociali e culturali adeguati alla possibilità di farne parte o meno (abbandonando tutto il resto al proprio destino) e infine, come se questo non bastasse, non solo consideriamo una minaccia tutto ciò che rispetto a quel modello risulta più o meno estraneo, ma ne facciamo addirittura un vero e proprio capro espiatorio. Scommetto che se Futurist guardasse quel film non si identificherebbe mai col signor Kaufman. Epperò è proprio lui pari pari.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 17-08-2007 alle 04:09 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-08-2007 13:07  
quote:
In data 2007-08-17 04:07, Deeproad scrive:
Tutto ciò mi riporta alla mente La terra dei morti viventi e precisamente la scena in cui i morti invadono la città-fortezza come tanti clandestini disperati. Il signor Kaufman, del tutto impotente di fronte alla distruzione del modello di società da lui creato, digrigna i denti e dice: "Non ne avete il diritto! Nessun diritto!". Ed è un po' quello che ormai da tempo accade intorno a noi. Abbiamo creato un sistema per pochi, abbiamo stabilito gli standard sociali e culturali adeguati alla possibilità di farne parte o meno (abbandonando tutto il resto al proprio destino) e infine, come se questo non bastasse, non solo consideriamo una minaccia tutto ciò che rispetto a quel modello risulta più o meno estraneo, ma ne facciamo addirittura un vero e proprio capro espiatorio. Scommetto che se Futurist guardasse quel film non si identificherebbe mai col signor Kaufman. Epperò è proprio lui pari pari.


Per puro culo hai citato una scena che mi colpì moltissimo, probabilmente perchè hai ragione te.
Però vedi, nella tetralogia di Romero io mi identifico molto di più nel primo capitolo dove i protagonisti vengono aggrediti dagli zombi che dilagano per le campagne e costretti a barricarsi in casa. Analogamente accade a Firenze, soprattutto nella mia zona in periferia: la notte è ormai diventata territorio di caccia degli "zombi" e il cittadino, che una volta lasciava perfino porta aperta e motorino sotto casa, è costretta a barricarsi dietro porte anti scasso. Io stesso fui aggredito da uno zombi che tentava di rubarmi il cellulare. Molti altri zombi ne ho visti sugli autobus e sempre più spesso si sentono storie e cronache di cittadini caduti vittime degli zombi. Zombi più ardimentosi un giorno sono penetrati perfino nel palazzo della mia facoltà (non hanno neanche più paura delle telecamere di sorveglianza), io li vidi e vanamente informai la portineria, poco dopo seppi che furono rubate giacche, portafogli e due portatili, uno dei derubati era una mia amica e vi posso garantire che non trovando più il portatile si è sentita male neanche gli avessero rapito un figlio (rubare un portatile a uno studente di ingegneria... come ucciderne una parte. Il trauma psicologico non guarirà facilmente). In alcune città come Padova sono già passati al secondo capitolo della saga degli zombi, dove i protagonisti si appropriano del bene pubblico, approfittando della fine della civiltà, e ci si barricano dentro. A Padova infatti i cittadini di un quartiere hanno chiuso strade e vie d'accesso con alte mura, disposto guardie private lungo il perimetro come se il pubblico suolo gli appartenesse, tutto per difendersi dagli "zombi" che ormai dilagano in città (la civiltà sta forse finendo?). Pensi che sia opportuno stroncare il problema qui, finchè siamo in grado, o preferisci aspettare che la situazione degeneri fino al quarto capitolo?

Di contro dovresti vedere un film considerato di destra (e lo è) come il signore degli anelli per capire un attimo perchè vale la pena difendere la terra di mezzo dagli orchi... perchè quelli che fanno i tuoi discorsi mi ricordano il consigliere del re Vermilinguo che alla notizia "gli orchi dilagano nelle nostre terre" rispondono "perchè aggiungere preoccupazioni a preoccupazioni, perchè questi discorsi da guerrafondaio".

_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 17-08-2007 alle 13:17 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 17-08-2007 alle 13:20 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-08-2007 13:32  
La società italiana non è una società per pochi, ma è la nostra società, e tutto ciò che è bello e buono deve essere difeso costantemente. Essere italiani non è un diritto, essere italiani è un privilegio, è un onore.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-08-2007 14:43  
quote:
In data 2007-08-17 13:32, Futurist scrive:
La società italiana non è una società per pochi, ma è la nostra società, e tutto ciò che è bello e buono deve essere difeso costantemente. Essere italiani non è un diritto, essere italiani è un privilegio, è un onore.


Il tuo amor patrio è commovente, peccato che la retorica nazionalista non abbia mai risolto alcunchè.

Io credo,scusate l'ovvietà, che la nostra società si difenda applicando la Costituzione italiana nei suoi principi fondamentali (allora sì che essere italiani sarà un onore!) e impegnando tutti coloro che vivono con noi, rom inclusi, a rispettarne i valori.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-08-2007 16:03  
quote:
In data 2007-08-17 14:43, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-08-17 13:32, Futurist scrive:
La società italiana non è una società per pochi, ma è la nostra società, e tutto ciò che è bello e buono deve essere difeso costantemente. Essere italiani non è un diritto, essere italiani è un privilegio, è un onore.


Il tuo amor patrio è commovente, peccato che la retorica nazionalista non abbia mai risolto alcunchè.

Io credo,scusate l'ovvietà, che la nostra società si difenda applicando la Costituzione italiana nei suoi principi fondamentali (allora sì che essere italiani sarà un onore!) e impegnando tutti coloro che vivono con noi, rom inclusi, a rispettarne i valori.


Tutte belle e nobili frasi,ma nella pratica? Ci ritroviamo una classe dirigente e politica tra le meno adatte a dare il buon esempio e si pretende che la massa sia diversa?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-08-2007 18:18  
Nella pratica bisogna aiutare chi è onesto e vuole integrarsi e punire chi viola la legge (specie nel caso di reati gravi).
E, inoltre, smantellare quei campi-rom che, come si è visto, sono pericolosissimi per loro, non per noi.

Sarà banale, forse anche "buonista" ma la vedo come l'unica via praticabile, a meno che non si voglia epellere dall'Italia tutti i rom indistintamente solo perchè non ci piacciono.
Ma nessuno qui vuole questo..spero.

Sulla classe politica si potrebbero dire tante cose, ma andremmo fuori argomento.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-08-2007 alle 18:21 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-08-2007 21:01  
quote:
In data 2007-08-17 00:10, Valparaiso scrive:
Nel guaito permanente in cerca di un colpevole che è sempre un altro, vedo poco desiderio reale di miglioramento.


Scusa, ma non mi pare di aver mai detto che i Rom sono colpevoli di qualche situazione sociale attribuibile alla responsabilità del popolo toscano (mi devi aver scambiato per un leghista, sono loro che costruiscono l'equazione "piove: Rom(a) ladrona!"); ho detto che i Rom coltivano la cultura del degrado e che molti dovrebbero stare dietro le sbarre come di solito si usa con i criminali. Quindi li detesto unicamente per questo.
Poi tu puoi dire che non sono questi i problemi, che ci sono cose più preoccupanti, e io sono d'accordo. Ma ciò non toglie che l'illegalità e l'impunità non sono accettabili in nessuno, eppure per i Rom si adotta un atteggiamento permissivo "perchè sono fatti così". Ecco, io dico che se da un estremo c'è il razzismo dall'altro c'è questo atteggiamento permissivo... ed entrambi gli estremi sono moralmente sbagliati.
L'unica soluzione praticabile e convincere i Rom a rispettare la legge come tutti (ed in tal caso cesserebbero di essere rom) o arrestarli e sanzionarli ogni volta che compioni un'infrazione (ma sarebbe una perseguzione). I rom non hanno futuro (o l'unico che hanno è esattamente uguale al presente, il che non è molto edificante). Dai, dammi visioni alternative del futuro.

_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 17-08-2007 alle 21:06 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 17-08-2007 23:11  
quote:
In data 2007-08-16 17:42, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-16 16:04, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-16 15:04, pensolo scrive:


Tra l'altro senza gli extracomunitari la tanto decantata industria del nord andrebbe a catafascio.

Ma fa comodo credere il contrario e considerarli tutti criminali dediti alla rapina e all'accattonaggio per non dover ammettere che dipendono ormai dal lavoro a basso reddito che quasi nessun italiano accetterebbe mai di fare.





Da quanto ne so io, il boom economico italiano si è avuto in un periodo di totale assenza d'immigrazione dall'estero.



Ma infatti la frase di Pensolo era al presente. Oggi la manodopera straniera è ampiamente utilizzata, e il fatto che rimanga in una situazione di debolezza, di semi-illegalità, poco sindacalizzata, checché se ne dica, conviene a molti...




Sicuramente, ma tra quei molti non c'è il popolino italiano.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 17-08-2007 23:23  
quote:
In data 2007-08-17 23:11, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-16 17:42, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-16 16:04, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-16 15:04, pensolo scrive:


Tra l'altro senza gli extracomunitari la tanto decantata industria del nord andrebbe a catafascio.

Ma fa comodo credere il contrario e considerarli tutti criminali dediti alla rapina e all'accattonaggio per non dover ammettere che dipendono ormai dal lavoro a basso reddito che quasi nessun italiano accetterebbe mai di fare.





Da quanto ne so io, il boom economico italiano si è avuto in un periodo di totale assenza d'immigrazione dall'estero.



Ma infatti la frase di Pensolo era al presente. Oggi la manodopera straniera è ampiamente utilizzata, e il fatto che rimanga in una situazione di debolezza, di semi-illegalità, poco sindacalizzata, checché se ne dica, conviene a molti...




Sicuramente, ma tra quei molti non c'è il popolino italiano.



Cosa intendi per popolino?
Mi suona abbastanza dispregiativo...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 17-08-2007 23:30  
quote:
In data 2007-08-17 23:23, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-17 23:11, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-16 17:42, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2007-08-16 16:04, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-08-16 15:04, pensolo scrive:


Tra l'altro senza gli extracomunitari la tanto decantata industria del nord andrebbe a catafascio.

Ma fa comodo credere il contrario e considerarli tutti criminali dediti alla rapina e all'accattonaggio per non dover ammettere che dipendono ormai dal lavoro a basso reddito che quasi nessun italiano accetterebbe mai di fare.





Da quanto ne so io, il boom economico italiano si è avuto in un periodo di totale assenza d'immigrazione dall'estero.



Ma infatti la frase di Pensolo era al presente. Oggi la manodopera straniera è ampiamente utilizzata, e il fatto che rimanga in una situazione di debolezza, di semi-illegalità, poco sindacalizzata, checché se ne dica, conviene a molti...




Sicuramente, ma tra quei molti non c'è il popolino italiano.



Cosa intendi per popolino?
Mi suona abbastanza dispregiativo...



Infatti ho sbagliato termine: popolino è quello che si fa intortare quando c'è da farsi intortare, che si accontenta di poco ed è disposto a porgere l'altra chiappa (licenza poetico-religiosa) pur di trovare il benessere fisico (pancia piena e mente sgombra).
In questo caso, invece, intendevo il popolo proletario, nella sua accezione moderna: cioè la cui ricchezza non è la prole, ma il nulla. L'esercito dei disoccupati, nullatenenti ed economicamente disagiati che vedono sfumare la possibilità di lavorare in quanto conoscono un po' meglio la realtà politico economica del loro Paese, tanto da non abboccare alle trappole che vengono invece tese ai loro concorrenti (ma al contempo "compagni di sventure) d'oltre frontiera.

Però, tant'è, questi ultimi hanno un lavoro, gli altri nemmeno quello...

_________________
- Ma almeno ha un lieto fine?

- Di quelli che solo la celluloide sa dare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 17-08-2007 alle 23:33 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Messaggi: 138
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 18-08-2007 08:03  
quote:
In data 2007-08-12 23:21, Futurist scrive:
.... Non vedo altra soluzione.




Potresti cominciare con una visita da un buon oculista...

_________________
"Il cervello è il mio secondo organo preferito " (W.Allen)

  Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-08-2007 09:51  
quote:
In data 2007-08-16 23:06, Valparaiso scrive:
Vabbè, Futurist, mi pare abbastanza evidente, da questi due post, che la tua presenza in questa discussione sia motivata unicamente dal desiderio di rilasciare dichiarazioni di stampo razzista, con cui ovviamente è superfluo tentare di impostare un inutile dialogo. Comunque ti faccio notare che dovresti almeno leggere ciò che linki, visto che la ricerca da te segnalata mostra l'assoluta irrilevanza degli extracomunitari nel conto degli omicidi.
Inoltre la tua obiezione sul numero degli omicidi non mi sembra attinente al discorso che si stava facendo. Io ho fatto riferimento a omicidi paarticolarmente efferati che avvengono al Nord, e alla tendenza, da parte dei settentrionali, ad accusare spesso immigrati per pararsi il culo. Cose che sono sotto gli occhi di chiunque segua la cronaca.
Ora è abbastanza evidente che la cronaca rappresenta uno specchio spesso deformato dela realtà, e infatti nessuno pensa davvero che i settentrionali siano tutti criminali e assassini. Tra i settentrionali però, è fortemnte diffusa, come attestano i tuoi scritti, la convinzione che tutti gli altri lo siano, e vi si sente spesso fare discorsi allarmistici e disperati su tutta una serie di questioni, nonostante risultiate essere un'area sociale e gografica abbastanza benestante, che probabilmente non si sentono fare nemmeno alla gente del Ruanda o del Bangladesh. E' sempre un piagnisteo di vittimismo e di incitamento all'odio nei confronti di chiunque a vostro parere si ponga tra voi e qualcosa che manco voi sapete bene cosa sia, dalle tasse, agli stranieri, ai poveri e così via. Avete persino creato bizzarre formazioni politiche su fesserie di questo tipo.
Spiacente, ma tutto sembrate all'esterno, meno che una società sana, e non stupisce che i rom e gli immigrati non vogliano integrarsi con voi, perché francamente non siete proprio un bello spettacolo.





[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 16-08-2007 alle 23:07 ]

onestamente credo che, pur commettendo degli errori occasionali, abbiano ragione in gran parte sia Nietzsche che Futurist.

i rom non provano ad integrarsi perché sono una società chiusa. è la loro storia. non si sono mai integrati volutamente. credono che il loro modo di esistere e di vivere sia il migliore e disprezzano la mentalità del lavoro.

sono in massima parte clandestini e in massima parte analfabeti. quindi che contributo vuoi che diano alla società italiana.

purtroppo negli ambienti no global(parola oscena che mostra quanto queste persone non capiscano molto)è diffusa la tendenza a pensare che qualsiasi persona di qualsiasi luogo porti a migliorare la cultura di chi la incontra. in realtà si tratta di una stronzata immane.
onestamente non credo che abbia niente da imparare da chi crede che la lettura della mano sia una cosa seria o da chi crede che lavarsi faccia andare nelle fogne parte della propria anima(che poi l'anima non ha niente di scientifico!).

buona parte degli extracomunitari che vengono in italia sono persone che culturalmente non arrecano nessun beneficio alla società. possono essere solo lavoratori nel settore primario. e uno stato serio dovrebbe stabilire un tetto massimo al numero di clandestini accettati basato sul numero di posti di lavoro disponibili. in modo da far si che non ci siano centinaia di migliaia di clandestini che essendo senza fissa dimora, a volte senza lavoro o con uno in nero, o comunque in una condizione di estremo disagio, siano dediti alla delinquenza.

purtroppo però in Italia vige la legge assistenzialistica. questa spada di damocle che ogni cittadino serio, onesto e meritevole deve demonizzare.
perché un conto è creare uno stato sociale per i cittadini meno abbienti, un conto è dare la possibilità di delinquere come viene fatto per i clandestini, specie rom. e se la legge bossi-fini era sbagliata, non mi sembra che sia stato fatto niente di molto migliore.

quindi mescal, cerca di aprire gli occhi e cerca di capire che i tuoi amati rom sono solo un peso della società e un privilegio che non può essere tollerato da chi paga le tasse e si adopera per il "bene" di questo paese.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 18-08-2007 12:44  
Mah, secondo me aprire gli occhi per convincersi di una serie di luoghi comuni e pregiudizi idioti non è una operazione che possa arrecare chissà quale beneficio alla società. Comunque ripeto che a differenza di Marquez non ho abitato a lungo all'interno di un campo nomadi, quindi non posseggo questa profonda conoscenza delle convinzioni degli zingari su tutta una serie di questioni...
Non sono nemmeno tanto convinto della genuinità delle fonti di Marquez, in verità, ma tant'è.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Messaggi: 138
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 18-08-2007 16:07  
quote:
In data 2007-08-18 12:44, Valparaiso scrive:
Mah, secondo me aprire gli occhi per convincersi di una serie di luoghi comuni e pregiudizi idioti non è una operazione che possa arrecare chissà quale beneficio alla società. Comunque ripeto che a differenza di Marquez non ho abitato a lungo all'interno di un campo nomadi, quindi non posseggo questa profonda conoscenza delle convinzioni degli zingari su tutta una serie di questioni...
Non sono nemmeno tanto convinto della genuinità delle fonti di Marquez, in verità, ma tant'è.



Quoto e aggiungo che l'effetto amplificatore dei mass media amplifica non solo le notizie ma anche le psicosi e le fobie individuali.

Se l'individuo non prende coscienza di questo naturale fenomeno di reazione psicologica ,cioè del gridare aiuto perchè avverte uno o più pericoli , che in realtà non gli sono imminenti, e non trova un modo per ridurre lo stress informativo-catastrofistico presto gli saranno necessarie terapie psicologiche e psicofarmaceutiche.

Non so da voi, ma nella mia città non siamo ancora assediati da orde di unni,slavi o turcomanni

Certo accadono fatti sgradevoli ma sono statisticamente nella norma, il sistema di tutela dell'ordine pubblico e giudiziario, nonostante i tanti difetti, funziona ancora e , ultima cosa , ma fondamentale, la maggioranza della popolazione non ha mentalità criminale, anzi.

Buona domenica a tutti.

Relax yourself

_________________
"Il cervello è il mio secondo organo preferito " (W.Allen)

[ Questo messaggio è stato modificato da: DaveNet il 18-08-2007 alle 16:16 ]

  Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.129435 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: