FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-09-2007 18:56  
quote:
In data 2007-09-21 18:32, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 17:33, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 14:58, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 12:11, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 05:22, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-09-20 12:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-20 04:17, Midknight scrive:
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.




Anche il forum, Mid, perchè chi no lo frequenta e legge, associa la cosa prima di tutto al forum. Perchè, parlando con rispetto, ad eltonjohn non lo conosce nessuno, solo quelli del "piceno".




Comunque sia penso che piuttosto che cancellare i post di eltonjohn sarebbe meglio dimostrare quanto errate sono le sue affermazioni, cosa che tra l'altro siete perfettamente in grado di fare. E questo non può che essere un bene per il forum.


Errato? Che cos'è errato..il fatto arcinoto che i Rom sono portati a delinquere e vivere in modo parassitario sulle spalle delle società stanziali? Dov'è l'errore? Fammelo capire




Nelle tue false approssimazioni anticamera del razzismo e della xenofobia, nella risposta violenta che auspichi qiale soluzione del tuo problema.

Lo dico qui, a te e a Futurist. Mai scritto che il rom, o lo zingaro che delinque non debba essere punito come tutti i criminali, di qualsiasi etnia. Nessun buonismo da parte mia, ma solo una lucida analisi di una realtà molto più complessa e variegata di quanto non siate interessati voi a dipingere, per ignoranza e per adesione ad ideali nazi-fascisti, di cui è vietato da TUTTO fare apologia. Risulta che nel contestare le vostre superstiziose sortite, non siate stati in grado di rispondere in maniera adeguata e che i vostri liquami siano finiti nelle fogne dei vostri tristi deliqui.

Quando avrò tempo fore dirò meglio cosa intendo dire.



"Adesione ad ideali nazi fascisti..." e sarei io quello che delira? Alzheimer?!




Tu vieni nel forum con una tale noia di te stesso addoso che ti si legge lontano un miglio, quasi da qui al "piceno" ...





Non mi risulta che il piceno sia compreso tra il Rubicone e il Metauro...mastodontico ignorante sannita!

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 21-09-2007 alle 18:56 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-09-2007 19:21  
quote:
In data 2007-09-21 18:24, AlZayd scrive:
da un nazista come Futurist che invece risponde a picche, perchè oltre la sua motuaria xenofobia, non ha argomenti seri e plausibili, in grado di confutare le mie giuste osservazioni, e che pertanto mistifica rispondendo a picche.
Ha detto che sono delle bestie senza cultura ed utilità, ed io, ed altri, ho dimostrato che non è vero.., che è vero anzi il contrario, non sulla scorta di mie personali suggestioni, ma su inoppugnabili dati di fatto.


Ma io non ho mai detto che sono senza cultura, ho detto che hanno una cultura incompatibile con quella italiana. Io non ho detto che sono bestie, io ho detto che sono persone italianizzabili se c'è la volontà.
Io non ho bisogno di argomentazioni per contestare un prevenuto come te, che non trova di meglio che dire che sono nazista o un ignorante. Ancora ho da capire perchè.
Trovo che i tuoi simpatici post sui Gitani, il flamenco e la cultura della poetica orale sarebbero interessanti su un libro di antropologia, ma mi dispiace non li puoi spacciare per argomentazioni. Infatti se sulla cultura rom puoi scrivere un libro su quella italiana non bastano mille biblioteche. Temo che il paragone neanche ci sia, la cultura italiana e proprio su un altro piano, non solo quantitativo ma qualitativo.
Di contro i Rom primeggiano sulle statistiche della microcriminalità e purtroppo (per loro) anche in quelle dei reati gravi come lo stupro, l'esterzione, riduzione in schiavitù, ricettaggio.
A ciò si aggiunge il fatto che i rom sono omertosi più dei camorristi, perchè mi pare ovvio che in un campo nomadi di 100 zingari necessariamente tutti quelli che ci vivono (anche quelli "onesti") sono a conoscenza delle attività illecite che quotidianamente si svolgono sotto i loro occhi e pure non fanno nulla.
Il mio non è razzismo ma realismo. Bisogna accettare la reatà per quello che è. Questa è la premessa per un discorso serio. Io ho la storia e la statistica dalla mia parte. Tu cos'hai? Solo qualche eccezione elevata ad esempio e il superato ideale del "volemose bene".
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-09-2007 19:48  
Vabbè Futurist, ma questo discorso tipo "la nostra cultura è più ganza della loro" mi sembra un tantino infantile.

Poi qui non è questione di "italianizzare" nessuno: bisogna solo rispettare le leggi vigenti.I rom che non lo fanno vanno puniti così come si dovrebbe fare con chiunque compia dei reati specie se particolarmente gravi.
Punto e basta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-09-2007 alle 20:10 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 20:08  
quote:
In data 2007-09-21 19:21, Futurist scrive:

Ma io non ho mai detto che sono senza cultura .... Io non ho detto che sono bestie, io ho detto che sono persone italianizzabili se c'è la volontà.





Questo chi l'ha scritto, e cosa significa?

***Lasciando da parte facili interpretazioni razziste non si può non notare che in 1000 anni di tradizione la cultura Rom non ha prodotto letterati, musicisti, artisti, politici, ingegneri, matematici, architetti, scultori, scienziati...... ma solo accatoni, ladruncoli, ubriaconi, stupratori e nella migliore delle ipotesi lavoratori mediocri.***

Su queste basi di assoluta mistificazione della realtà, per contenuti e tipo di approccio, mi rifiuto di discutere. Su questi ragionamenti si fonda il razzismo, si fondavano le "ragioni" delle persecuzioni naziste e quella cattoliche dei re di Spagna, molti secoli fa.

Facile sparare a zero sulle zingaresche degenerazioni evidenti ed innegabili, ma ho già ben circostanziato le ragioni che le determinano, le nostre responsabilità, quali potrebbero essere le risposte, le possibili soluzioni, ma tu non sai leggere, o non vuoi leggere, perchè, a risposte ben forniteti, non sai come uscire dai tuoi schematismi mentali oltre i quali non sei capace di andare. E perchè non puoi farti manacare il capro espiatorio cui affidare le bruttute che stanno dentro di te. Non ho negato, e non nego (e qui rispondo anche alle garbate risposte di marcomond) i numerosi aspetti negativi di cui si fanno portatori queste genti, ma un conto è cercare capire e cercare una risposta anche nelle nostre dirette ed indirette responsabilità, come già detto, altra faccenda sono queste forme di dispezzo inarticolate e becere, per l'appunto di schietta matriche razzi-nazi-fascista, che degradano ed avviliscono solo ed esclisivamente chi le pensa e le scrive.

Ciò che ho scritto sul flamenco, e il resto.., tanto per farti capire come avessi torto marcio ed ignorante nel definirli privi di cultura (spero non vorrai ancora negarlo, oppure se non sai articolare i discorsi impara a farlo) non è una roba da relegare all'antropologia.. .- ma che cazzo significa? il niente assoluto!! - o alla biblioteca.., ma è vita vera e vissuta, visibile, nel mondo, per le strade, nei teatri, nei bar, nei luoghi della ricreazione e della cutura.

Ma la cosa più grave che ho letto, alla base di questo micidiale errore scaturigine del vostro inane razzismo, è la pretesa di "italianizare" i gitani, rom, zingari, eccc... In Spagna, dove, come già riferito, si è addivenuti ad una sostanziale integrazione, assolutamente da perfezionare, ma è già molto, nessuno si sogna di spagnolizzare gli zingari. Impossibile, ed è giusto così. Altro paio di manico è il rispetto delle leggi italiane. Ma non è con il razzismo che si contribuisce all'integrazione, che non è privazione delle diverse identità.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 20:10  
quote:
In data 2007-09-21 18:56, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 18:32, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 17:33, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 14:58, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 12:11, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 05:22, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-09-20 12:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-20 04:17, Midknight scrive:
Ma quello che non fa una gran bella figurae casomai eltonjohn, non il forum intero.




Anche il forum, Mid, perchè chi no lo frequenta e legge, associa la cosa prima di tutto al forum. Perchè, parlando con rispetto, ad eltonjohn non lo conosce nessuno, solo quelli del "piceno".




Comunque sia penso che piuttosto che cancellare i post di eltonjohn sarebbe meglio dimostrare quanto errate sono le sue affermazioni, cosa che tra l'altro siete perfettamente in grado di fare. E questo non può che essere un bene per il forum.


Errato? Che cos'è errato..il fatto arcinoto che i Rom sono portati a delinquere e vivere in modo parassitario sulle spalle delle società stanziali? Dov'è l'errore? Fammelo capire




Nelle tue false approssimazioni anticamera del razzismo e della xenofobia, nella risposta violenta che auspichi qiale soluzione del tuo problema.

Lo dico qui, a te e a Futurist. Mai scritto che il rom, o lo zingaro che delinque non debba essere punito come tutti i criminali, di qualsiasi etnia. Nessun buonismo da parte mia, ma solo una lucida analisi di una realtà molto più complessa e variegata di quanto non siate interessati voi a dipingere, per ignoranza e per adesione ad ideali nazi-fascisti, di cui è vietato da TUTTO fare apologia. Risulta che nel contestare le vostre superstiziose sortite, non siate stati in grado di rispondere in maniera adeguata e che i vostri liquami siano finiti nelle fogne dei vostri tristi deliqui.

Quando avrò tempo fore dirò meglio cosa intendo dire.



"Adesione ad ideali nazi fascisti..." e sarei io quello che delira? Alzheimer?!




Tu vieni nel forum con una tale noia di te stesso addoso che ti si legge lontano un miglio, quasi da qui al "piceno" ...





Non mi risulta che il piceno sia compreso tra il Rubicone e il Metauro...mastodontico ignorante sannita!

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 21-09-2007 alle 18:56 ]



Sai benissimo che è solo un luogo "mentale", ideale per te. I sanniti ruppero il culo ai romani, figuriamoci ai "piceni"...

Cuccia.., stai bono...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-09-2007 20:34  
Bha...sarà anche meglio immettere qualche dato. Avrei pure evitato, ma perchè no?

Direttamente dai dati del rapporto sulla criminalità del Viminale:

*gli stranieri denunciati

- 51% per rapina o furto in abitazione

- 39% per violenze sessuali

- 36% per gli omicidi consumati

- 31% per quelli tentati

- 27% per lesioni colpose.

Ma se a queste percentuali si sottrae quella relativa agli immigrati regolari, la percentuale degli stranieri denunciati sale:

- 74% per omicidio

- 72% per il tentato omicidio

- 62% per violenza carnale

- 63% per sfruttamento della prostituzione

Nazionalità di chi commette reati:

- i romeni sono primi per gli omicidi, le violenze sessuali, i furti di autovetture e quelli con destrezza, le rapine in abitazione e quelle negli esercizi commerciali, le estorsioni.

- Gli albanesi invece primeggiano per furti in abitazione e sono al secondo posto per omicidi, tentati omicidi e rapine in abitazione, mentre i marocchini sono al primo posto per i tentati omicidi, lesioni dolose, furti con strappo e rapine in pubblica via.

Posso affermare che innanzi a questi dati avere delle reazioni non è razzismo.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 21-09-2007 20:37  
sti dati non servono ad un cazzo .. son numeri messi a caso.
Son decontestualizzati, non c'è un termine di paragone.
sono fuffa.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-09-2007 20:42  
Ma poi nessuno qui ha detto che gli immigrati o i rom sono tutti santi.
Nemmeno gli italiani sono tutti santi..quindi non capisco cosa si voglia giustificare con questi dati.

Per carità, io posso capire che la gente abbia paura, è normale, ma farsi accecare dalla paura porta solo guai

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 21-09-2007 alle 20:46 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-09-2007 21:19  
quote:
In data 2007-09-21 20:37, nboidesign scrive:
sti dati non servono ad un cazzo .. son numeri messi a caso.
Son decontestualizzati, non c'è un termine di paragone.
sono fuffa.






Ecco qui una mente piccola e decerebrata...il viminale lavora, ma i dati non servono a un cazzo. Le statistiche, che regolano ogni tipo di informazione non servono a un cazzo. Ogni realtà ricostituita nel suo insieme a percentuali scientifiche non serve a un cazzo. Ogni informazione che risulta quindi vitale per trarne cosiderazioni ed attuare dei piani non serve a un cazzo...

Numeri messi a caso...da me? No, riporto i dati di un rapporto. Li hanno messi a caso loro? ma per favore...

Decontestualizzati? Ma figuriamoci, i conteggi non sono difficili a farsi, i dati e le denunce esitono. Ma per cosa? tanto il cervellino qui dice che non servono a un cazzo...

Un termine di paragone? Non è difficile, le etnie maggiori in italia sono tre, poi le altre a seguire, risultato di ricerche, rapporti e ancora lavori. Ma probabilmente non sai nemmeno cosa sono.

Sai cos'è fuffo? Un personaggio che non sa, non conosce e spara a zero...ma basta la realtà per farlo smerdare...

E ora vedi di non intervenire più, evita le figuracce.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-09-2007 11:32  
quote:
In data 2007-09-21 20:37, nboidesign scrive:
sti dati non servono ad un cazzo .. son numeri messi a caso.
Son decontestualizzati, non c'è un termine di paragone.
sono fuffa.



Tu,nonostante italiano,meriteresti di essere espulso dal suolo patrio per pericolosa superficialità,se tutti ragionassero come te gli stranieri non regolari,farebbero il loro porco comodo ancora di più da come appare nelle tristi statistiche riportate da Marcomond. Alza dice che il mio modo di pensare è preoccupante e irresponsabile,sti due marroni! Il tuo lo è davvero! Tu meriteresti sul serio di essere censurato!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 22-09-2007 11:40  
quote:
In data 2007-09-21 20:08, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-09-21 19:21, Futurist scrive:

Ma io non ho mai detto che sono senza cultura .... Io non ho detto che sono bestie, io ho detto che sono persone italianizzabili se c'è la volontà.





Questo chi l'ha scritto, e cosa significa?

***Lasciando da parte facili interpretazioni razziste non si può non notare che in 1000 anni di tradizione la cultura Rom non ha prodotto letterati, musicisti, artisti, politici, ingegneri, matematici, architetti, scultori, scienziati...... ma solo accatoni, ladruncoli, ubriaconi, stupratori e nella migliore delle ipotesi lavoratori mediocri.***

Su queste basi di assoluta mistificazione della realtà, per contenuti e tipo di approccio, mi rifiuto di discutere. Su questi ragionamenti si fonda il razzismo, si fondavano le "ragioni" delle persecuzioni naziste e quella cattoliche dei re di Spagna, molti secoli fa.

Facile sparare a zero sulle zingaresche degenerazioni evidenti ed innegabili, ma ho già ben circostanziato le ragioni che le determinano, le nostre responsabilità, quali potrebbero essere le risposte, le possibili soluzioni, ma tu non sai leggere, o non vuoi leggere, perchè, a risposte ben forniteti, non sai come uscire dai tuoi schematismi mentali oltre i quali non sei capace di andare. E perchè non puoi farti manacare il capro espiatorio cui affidare le bruttute che stanno dentro di te. Non ho negato, e non nego (e qui rispondo anche alle garbate risposte di marcomond) i numerosi aspetti negativi di cui si fanno portatori queste genti, ma un conto è cercare capire e cercare una risposta anche nelle nostre dirette ed indirette responsabilità, come già detto, altra faccenda sono queste forme di dispezzo inarticolate e becere, per l'appunto di schietta matriche razzi-nazi-fascista, che degradano ed avviliscono solo ed esclisivamente chi le pensa e le scrive.

Ciò che ho scritto sul flamenco, e il resto.., tanto per farti capire come avessi torto marcio ed ignorante nel definirli privi di cultura (spero non vorrai ancora negarlo, oppure se non sai articolare i discorsi impara a farlo) non è una roba da relegare all'antropologia.. .- ma che cazzo significa? il niente assoluto!! - o alla biblioteca.., ma è vita vera e vissuta, visibile, nel mondo, per le strade, nei teatri, nei bar, nei luoghi della ricreazione e della cutura.

Ma la cosa più grave che ho letto, alla base di questo micidiale errore scaturigine del vostro inane razzismo, è la pretesa di "italianizare" i gitani, rom, zingari, eccc... In Spagna, dove, come già riferito, si è addivenuti ad una sostanziale integrazione, assolutamente da perfezionare, ma è già molto, nessuno si sogna di spagnolizzare gli zingari. Impossibile, ed è giusto così. Altro paio di manico è il rispetto delle leggi italiane. Ma non è con il razzismo che si contribuisce all'integrazione, che non è privazione delle diverse identità.




Non credo a ciò che leggo! Davvero, non puoi citare una frase in cui io dico subito "la cultura Rom non ha prodotto...bla...bla" e poi sostenere che ho detto che i rom non hanno cultura... ma... ma... il soggetto della mia frase è proprio "cultura".
Allora ti ribadisco il mio pensiero in un modo chiaro chiaro adatto al bambino che sei: la cultura rom mi fa schifo. E per cultura non intendo solo i rari prodotti artistici, ma il folklore, la tradizione e lo stile di vita. Se i rom non avessero cultura (quindi non avessero tradizioni o stili di vita) il problema non si porrebbe neanche. Quindi come puoi ancora insistere su questo punto non lo capisco. Tantopiù che qualcuno, non ricordo, già prima di te mi fece notare che nella cultura rom non tutto era da buttare via e praticamente gli ho dato ragione. Ciò non toglie che nel complesso la cultura rom continua a fare schifo.

Chiusa questa parentesi, spero per sempre, passiamo al discorso della Spagna.
A me la cultura spagnola non mi dispiace ma ti devo ricordare che quella "sintesi culturale" di cui parli esiste per un motivo ben preciso. In Spagna sono sempre aleggiati gli indipententismi e i malcontenti delle minoranze; ma la legge, sopratutto nelle epoche passate e nel regime fascista, è stata applicata a tutti indistintamente, ciò ha portato ad una integrazione forzata all'ordine costituito castigliano di tutte le comunità della penisola Iberica e, di conseguenza, sono sopravvisuti solo gli aspetti di queste comunità sui piani indipendenti dalla legalità, come quello dell'arte. Ecco che allora si sviluppano le correnti catalane, i gitani, i movimenti andalusi e così via. Un percorso di integrazione similissimo a quello avuto dalle comunità dei neri d'america, degli italiani in america, dei cinesi in america e così via.
Quindi il modo corretto per avere un'integrazione è far rispettare le leggi italiane agli zingari, il che equivale a italianizzarli (esattamente come sono americanizzati gli italiani che anni fa andarono in america... e anche quelli che sono rimasti in italia...). Se tu vedi razzismo in tutto ciò, che per inciso il razzismo si basa sulla genetica di cui nessuno ha parlato, allora vuol dire che non sai di cosa parli.
La xenofobia, quella vera e violenta, nasce proprio quando è lo stato che non affronta il problema dell'integrazione, lasciando il cittadino nel vuoto morale, costringendolo a capire che è solo, spingendolo a farsi giustizia da solo. E il cittadino spaventato, tu lo sai, fa sempre di tutta l'erba un fascio.

Comunque ormai non sono più i sindaci di lega nord a far applicare la legge, ormai perfino Cofferati e Dominici hanno capito che la spirale di microcriminalità e di conseguente mal contento popolare che lede il tessuto morale della collettività deve essere estirpata alla radici. Non ci può essere impunità per chi delinque, non possono esistere giustificazioni culturali, non ci possono essere campi nomadi che fungono da veri porti dei piarati. In un modo o nell'altro gli zingari saranno tutti assimilati.

_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 22-09-2007 alle 11:42 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-09-2007 13:15  
Alzayd potrebbe aprire un campo nomadi nel suo giardino,sempre ammesso che Adelmo er crostatadecozze glielo permetta
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 22-09-2007 13:27  
quote:
In data 2007-09-22 11:40, Futurist scrive:

Comunque ormai non sono più i sindaci di lega nord a far applicare la legge, ormai perfino Cofferati e Dominici hanno capito che la spirale di microcriminalità e di conseguente mal contento popolare che lede il tessuto morale della collettività deve essere estirpata alla radici. Non ci può essere impunità per chi delinque, non possono esistere giustificazioni culturali, non ci possono essere campi nomadi che fungono da veri porti dei piarati. In un modo o nell'altro gli zingari saranno tutti assimilati.


Faccio notare che la magistratura fiorentina ha già archiviato le denunce emesse in base all'ordinanza Cioni che puniva i lavavetri con il carcere.

E' stato giustamente stabilito che i lavavetri commettono tutt'al più un illecito amministrativo punibile al massimo con il sequestro degli strumenti di lavoro e non certo con tre mesi di carcere (o con una multa che molti di loro non possono pagare perchè nullatenenti, aggiungo io).

se i lavavetri sono molesti o minacciosi, mi pare che le molestie e le minacce personali siano GIA' reato o sbaglio? Non ha senso mettere le manette a qualcuno solo perchè è un lavavetri.

Quindi la mia opinione personale è che all'atto pratico l'ordinanza Cioni sia inutile e inapplicabile.
Infatti mi risulta sia stata modificata anche se non so bene come.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-09-2007 alle 14:34 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-09-2007 13:33  
quote:
In data 2007-09-22 13:27, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-22 11:40, Futurist scrive:

Comunque ormai non sono più i sindaci di lega nord a far applicare la legge, ormai perfino Cofferati e Dominici hanno capito che la spirale di microcriminalità e di conseguente mal contento popolare che lede il tessuto morale della collettività deve essere estirpata alla radici. Non ci può essere impunità per chi delinque, non possono esistere giustificazioni culturali, non ci possono essere campi nomadi che fungono da veri porti dei piarati. In un modo o nell'altro gli zingari saranno tutti assimilati.


Faccio notare che la magistratura fiorentina ha già archiviato le denunce emesse in base all'ordinanza Cioni che puniva i lavavetri con il carcere.

E' stato giustamente stabilito che i lavavetri commettono tutt'al più un illecito amministrativo punibile al massimo con il sequestro degli strumenti di lavoro e non certo con tre mesi di carcere (o con una multa che molti di loro non possono pagare perchè nullatenenti, aggiungo io).

se i lavavetri sono molesti o minacciosi, mi pare che le molestie e le minacce personali siano GIA' reato o sbaglio? Non ha senso mettre le manette a qualcuno solo perchè è un lavavetri.

Quindi la mia opinione personale è che all'atto pratico l'ordinanza Cioni sia inutile e inapplicabile.
Infatti mi risulta sia stata modificata anche se non so bene come.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-09-2007 alle 13:30 ]


Garantista...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-09-2007 15:25  
quote:
In data 2007-09-22 11:32, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-21 20:37, nboidesign scrive:
sti dati non servono ad un cazzo .. son numeri messi a caso.
Son decontestualizzati, non c'è un termine di paragone.
sono fuffa.



Tu,nonostante italiano,meriteresti di essere espulso dal suolo patrio per pericolosa superficialità,se tutti ragionassero come te gli stranieri non regolari,farebbero il loro porco comodo ancora di più da come appare nelle tristi statistiche riportate da Marcomond. Alza dice che il mio modo di pensare è preoccupante e irresponsabile,sti due marroni! Il tuo lo è davvero! Tu meriteresti sul serio di essere censurato!



prego fallo pure. censurami.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
  
0.130219 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: