FilmUP.com > Forum > Attualità - zingari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > zingari   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore zingari
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 19-09-2003 14:28  
quote:
In data 2003-09-19 00:51, moxfurbona scrive:
Sara chi ha aperto il forum è una che tutto fa meno che mettersi a odiare la gente solo perchè non la conosce e tanto per guastarsi la giornata.Il fatto è che le diversità a volte ,in casi rari e spiacevoli come questi ,sono inconciliabili.Ma sono felice che almeno qualcuno provi a spiegarmi ,come te e Xander e Gatsby.Il fatto che la loro cultura fosse bella e piacevole in origine e che il reich abbia contribuito a distruggerla.Io credo che i diritti civili siano un pilastro ma vi giuro che se penso a quante ne danno vinte a questa razza ,credo sia una etnia più che un popolo no? ,non capisco...Perchè hanno il diritto ai campi nomadi per esempio? Perchè si arriva al punto di fare del crimene la vita quotidiana tua e dei tuoi figli e qualcosa di cui oltretutto andar fiero? Come si può usare i figli in quel modo ,per non andare in prigione o per accattonare con più successo...comportamenti del genere mi fanno dubitare che il termine 'umano' si possa usare per loro.Mi sforzo di trovare cose altrettanto odiosi in altri popoli o culture o subculture ma proprio non ne trovo.
Per quanto riguarda gli immigrati dell'est in generale vorrei dire che secondo me la degradazione di molti di loro è dovuta alla mancanza di senso dello stato o della famiglia o della legge o della repressione subita a lungo.Insomma motivi per spiegare il fatto che delinquano ce ne sono ma gli zingari ,proprio perchè non sono mai stati Nazione non li capisco...mi sembrano concepiti per vivere come parassiti.

Scusate se questo nuovo sfogo turba i più sensibili!

concordo e non sono turbata...
a me hanno rubato in casa (tra le altre cose)...
secondo il mio modesto parere gli zingari hanno un mucchio di soldi e si divertono un mondo a prenderci per i fondelli (noi, le leggi e chi li difende...)... ho detto...
(ma le avete viste le mercedes da 200 milioni che ci sono 'dentro' un campo nomade???)

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-09-2003 14:58  
Io faccio parte della schiera di "fascisti" che non tollerano gli zingari. Non tollero le loro meschine furberie e tutto ciò che ne segue.
Aggiungo che non tollero marocchini, tunisini e tutti coloro che non rispettano la vita altrui, compresi gli italiani.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 16:19  
Vi dico solo una cosa....non aggreditemi come sempre.
Vedo sempre i neri vendere accendini, cd, lavare i vetri....non ho mai visto uno zingaro fare alcunchè del genere..che potesse vagamente somiglliare ad un lavoro.

L'ultima volta che ho dato 2 euro ha uno zingaro si è lamentato e me ne ha chiesti 5....fate voi.
L'ho mandat a cagare e non gli ho dato manco i 2.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-09-2003 16:51  
No scusate ma adesso chi scrive è l'ingenuotto idealista sciocco che ha tutto dalla vita,che vi dice che certi interventi(i più integralisti)non riesce proprio a capirli....ma che diavolo di discorso è quello di superzebe del tipo "li odio come persone non come etnia"che trovo un inutile sofismo,o gli interventi che seguono(natalie,moxfurbona)che fanno finta di accettare le attenuanti storiche giustamente poposte da qlc ma poi sparano a zero lo stesso sugli zingari con il discorso "sono sporchi ladri che nn fanno un cazzo".E se anche fosse?Chi vi dà il diritto di banalizzare il tutto a un livello di "assalto etnico-razzista"?Il povero ingenuotto crede ancora che la gente vada presa in quanto individuo,lasciando perdere i pregiudizi etnici.Quante volte quando si sente di un crimine(prostituzione,droga)di mezzo c'è sempre un fottuto italiano INSIEME a 5 extracomunitari?Riflettete...
E se volete,ritenete pure queste parole le incaute sentenze di un provincialotto imberbe.
Sta a voi.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-09-2003 17:01  
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=11679&forum=11&49

C'è solo da imparare...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 19-09-2003 18:50  
quote:
In data 2003-09-19 16:51, seanma scrive:
No scusate ma adesso chi scrive è l'ingenuotto idealista sciocco che ha tutto dalla vita,che vi dice che certi interventi(i più integralisti)non riesce proprio a capirli....ma che diavolo di discorso è quello di superzebe del tipo "li odio come persone non come etnia"che trovo un inutile sofismo,o gli interventi che seguono(natalie,moxfurbona)che fanno finta di accettare le attenuanti storiche giustamente poposte da qlc ma poi sparano a zero lo stesso sugli zingari con il discorso "sono sporchi ladri che nn fanno un cazzo".E se anche fosse?Chi vi dà il diritto di banalizzare il tutto a un livello di "assalto etnico-razzista"?Il povero ingenuotto crede ancora che la gente vada presa in quanto individuo,lasciando perdere i pregiudizi etnici.Quante volte quando si sente di un crimine(prostituzione,droga)di mezzo c'è sempre un fottuto italiano INSIEME a 5 extracomunitari?Riflettete...
E se volete,ritenete pure queste parole le incaute sentenze di un provincialotto imberbe.
Sta a voi.

Il famoso discordo "di non fare di un filo d'erba tutto un fascio" così si dice dale mie parti è più che giusto... Però è anche vero che se su 10 italiani 7 sono onesti e 3 no, su 10 marocchini 5 sono onesti e5 no sugli zingari 1 è onesto e 9 no... è questo il problema...
La moltitudine non la totalità fa poi si che si abbiano i pregiudizi, allargando il discorso noi italiani all'estero siamo conosciuti per la pizza e la Mafia, ma non credo che ne io ne qualcun'altro qua dentrosia un mafioso...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 18:51  
Senza nessuna offesa per nessuno...lo premetto.
Ho guardato in giro un po di topics anche passati, presenti, e questo compreso: un sacco di utenti tirano in ballo il fatto di essere più o meno colti.. sento parlare sempre di cultura (presunta)medio-bassa, di persone mediocri, di ignoranza, di luoghi comuni...di ceto medio...di persone troppo piccole o giovani per avere voce in capitolo in certi argomenti.
L'80% delle persone di questo forum "Attualita" scrive come se fosse depositario di chissa quale verità, presumendo ignoranze e mancanze di cultura varie degli altri utenti.
Non si discute mai su un piano di parità (o quasi)
E la cosa mi sembra piuttosto fastidiosa.
Non mi sto riferendo a soggetti particolari, è una tendenza generale che ho notato a suo tempo nei miei confronti ma che poi ho verificato essere presente un po dovunque..anche verso altri utenti.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 19-09-2003 18:54  
quote:
In data 2003-09-19 16:51, seanma scrive:
Sta a voi.

Sai che hai abbastanza ragione? Ti spiego:non ho mai avuto problemi con gli zingari, mai stato derubato o cose simili.
Mi è capitato una volta, più o meno come Matthew, di farmi dare del morto di fame da una ragazza zingara (tra l'altro, bellissima) perchè le avevo negato un po' d'elemosina. Per il resto niente problemi: quindi mi chiedo e chiedo a tutti quelli che sono intervenuti: quanti di voi hanno avuto problemi gravi con Rom, nomadi e quant'altro? No, perchè altrimenti quale sarebbe il senso di questo topic? Avrei qualcosa da dire solo se un giorno mi rompessero realmente i coglioni, e finora nella mia vita la maggior parte di rompicoglioni che ho incontrato sono, guarda un po', italiani. Cosa penso degli zingari realmente? Non lo so, non li conosco abbastanza. Mi fido di loro? No, ma mi fido di pochissima gente in generale. Rubano? Si, hanno un concetto di proprietà privata molto peculiare, ma sono gli unici che rubano? a quale livello lo fanno?
Hanno poca voglia di lavorare? probabilmente vero, magari hanno visto come vengono trattati extracomunitari, stranieri, diversi in genere, dagli onesti datori di lavoro italiani, chissà...
Se poi ci mandano a cagare perchè non diamo loro un euro in più, bè... un vaffa in più o in meno non ci uccide di certo, ci suona strano forse per quell' automatismo mentale attraverso il quale associamo l'elemosina alla povertà, e la povertà alla sottomissione.
Il mondo è brutto e cattivo, forse qualcuno l'ha imparato prima di noi, sguazza come un pesce in cotanta sozzura e dai suoi abissi beffardo deride le nostre sicurezze.
Come Seanma, sono un provincialotto idealista, pronto a sbagliare giudizio e ritrattare tutto.
Per ora sto sul chi va là, sperando di capire meglio...

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 19-09-2003 19:00  
Prima di tutto sul discorso del Vaffanculo hanno pienamente torto... non fanno niente per guadagnarsi da vivere e si incazzano pure se gli dai pochi spiccioli...
A me una volta hanno rubato in casa ma non ce l'ho con loro per quello, poteva rubarmi chiunque...
Dico solo che io ho conosciuto gente extracomunitaria che veniva e lavorava qua, si vestiva con la solita roba solo perchè i soldi guadagnati lòi spedivano tutti alle loro famigliein Africa o giù di lì... Questo per me è onore...
Altro racconto di vita vissuta avevo un marocchino che al semaforo non mi ha mai lavato ilvetro se non un paio di volte ma scherzava e parlava... rideva e salutava a prescindere dai 50 Centesimi o dai 10 euro...
queste sono persone che ammiro...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 19-09-2003 19:41  
quote:
In data 2003-09-19 19:00, pibedeoro scrive:
Prima di tutto sul discorso del Vaffanculo hanno pienamente torto... non fanno niente per guadagnarsi da vivere e si incazzano pure se gli dai pochi spiccioli...
A me una volta hanno rubato in casa ma non ce l'ho con loro per quello, poteva rubarmi chiunque...
Dico solo che io ho conosciuto gente extracomunitaria che veniva e lavorava qua, si vestiva con la solita roba solo perchè i soldi guadagnati lòi spedivano tutti alle loro famigliein Africa o giù di lì... Questo per me è onore...
Altro racconto di vita vissuta avevo un marocchino che al semaforo non mi ha mai lavato ilvetro se non un paio di volte ma scherzava e parlava... rideva e salutava a prescindere dai 50 Centesimi o dai 10 euro...
queste sono persone che ammiro...

e che se ne fanno di tanta ammirazione o indignazione, visto che a molte persone(la maggioranza?) di zingari o extracomunitari gliene frega poco o niente e i luoghi comuni spesso schiacciano ogni iniziativa?

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
sara81

Reg.: 11 Set 2003
Da: pistoia (PT)
Inviato: 19-09-2003 20:51  
Allora anche io come xander77 e seanma mi posso ritenere una provincialotta idealista, pronta a sbagliare giudizio e ritrattare tutto.....

Visualizza il profilo di sara81  Invia un messaggio privato a sara81    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 19-09-2003 22:21  
Seanma è quello che ha più ragione. Ma trattare con sufficienza il marocchino buono e prendere il fumo da quello cattivo è un tipico atteggiamento italiano. ne segue che la cosa migliore è esprimere le proprie idee a proprosito di questi "reietti" o "disgraziati" oppure "gente in cerca di lavoro per mantenere la famiglia".
La maggiorparte degli italiani li tratta con sufficienza, cosa che noi Italiani non abbiamo mai permesso che accadesse con noi.
Cfr "the ghetto"
Spesso il sentimento razzista non è solo ignoranza, ma conseguenza di situazioni criminali che inivevitabilmente etichettano certe etnie. Chiudere gli occhi sul fatto che i marocchini e gli zingari siano effettivamente "comunità" a rischio non ha alcun senso.
L'individuo è sempre vittima della comunità in cui vive. e nel nostro paese selo il 12% dei marocchini sembra svolgere attività legali.
ne consegue che questi individui arrivano nel nontro PAESE già predisposti ad attività criminose proprio per la facilità di svolgerle, per assenza di leggi dure e repressive che garantiscano la sicurezza di tutti, compresi i loro conterranei!
E basta dare del fascista a chiunque pensi che un marocchino è pericoloso. Soprattutto le persone anziane, nella loro sobrietà lo pensano perchè la paura, per loro, NON E infondata!

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 22:36  
quote:
In data 2003-09-19 22:21, gmgregori scrive:ne consegue che questi individui arrivano nel nontro PAESE già predisposti ad attività criminose proprio per la facilità di svolgerle, per assenza di leggi dure e repressive che garantiscano la sicurezza di tutti, compresi i loro conterranei!
E basta dare del fascista a chiunque pensi che un marocchino è pericoloso.

Secondo me sbagli alla grande. Perchè tu non commetti atti criminali ? Forse perchè per te vige una legge severa e repressiva ? Non è forse la stessa legge che regola i comportamenti degli extracomunitari ? Anzi, se vogliamo vedere se tu sei di buona famiglia italiana hai dei vantaggi dinanzi alla legge che loro nemmeno si sognano, ed è ipocrita negarlo.
Tu non sei un delinquente perchè la società ti mette a disposizione quanto ti occorre per vivere in maniera dignitosa, ed avere anche più di quanto è essenziale alla sussistenza. Per diminuire la criminalità quindi, a mio parere, è inutile continuare a reprimere, ad aumentare le sanzioni. Se uno ha fame e non gli permettono di lavorare, ruba, sicuro come l'oro. L'unica soluzione è l'integrazione, una distribuzione più equa delle ricchezze. Dai uno stipendio di 800 euro mensili e una dimora a questa gente. Poi voglio vedere se la criminalità non diminuisce. Il problema di questo paese è che i soldi li detiene in larga parte una sola persona, a noi ci lascia le briciole (per di più tassate) e ci osserva nell'atto di sbranarci con chi è più povero di noi. Se io penso al mio reddito mi sento molto più vicino ad un immigrato regolare che non al Presidente del Consiglio. Penso che questo sia valido per tutti i forumisti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 19-09-2003 alle 22:38 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 19-09-2003 alle 22:39 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 19-09-2003 22:46  
quote:
In data 2003-09-19 22:36, fassbinder scrive:
quote:
In data 2003-09-19 22:21, gmgregori scrive:ne consegue che questi individui arrivano nel nontro PAESE già predisposti ad attività criminose proprio per la facilità di svolgerle, per assenza di leggi dure e repressive che garantiscano la sicurezza di tutti, compresi i loro conterranei!
E basta dare del fascista a chiunque pensi che un marocchino è pericoloso.

Secondo me sbagli alla grande. Perchè tu non commetti atti criminali ? Forse perchè per te vige una legge severa e repressiva ? Non è forse la stessa legge che regola i comportamenti degli extracomunitari ? Anzi, se vogliamo vedere se tu sei di buona famiglia italiana hai dei vantaggi dinanzi alla legge che loro nemmeno si sognano, ed è ipocrita negarlo.
Tu non sei un delinquente perchè la società ti mette a disposizione quanto ti occorre per vivere in maniera dignitosa, ed avere anche più di quanto è essenziale alla sussistenza. Per diminuire la criminalità quindi, a mio parere, è inutile continuare a reprimere, ad aumentare le sanzioni. Se uno ha fame e non gli permettono di lavorare, ruba, sicuro come l'oro. L'unica soluzione è l'integrazione, una distribuzione più equa delle ricchezze. Dai uno stipendio di 800 euro mensili e una dimora a questa gente. Poi voglio vedere se la criminalità non diminuisce. Il problema di questo paese è che i soldi li detiene in larga parte una sola persona, a noi ci lascia le briciole (per di più tassate) e ci osserva nell'atto di sbranarci con chi è più povero di noi. Se io penso al mio reddito mi sento molto più vicino ad un immigrato regolare che non al Presidente del Consiglio. Penso che questo sia valido per tutti i forumisti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 19-09-2003 alle 22:38 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 19-09-2003 alle 22:39 ]

COMPRESI GLI ITALIANI: LEGGI I POST PRECEDENTI. " The ghetto" non è altro che un libro che narra l'autoghettizzazione degli italiani, un paradosso della loro integrazione, avvenuta solo grazie alle nostre facoltà nei campi scientifici. Insomma è lunga da spiegare!
Gli Italiani ricordano gli Israeliani in medioroiente per moltiversi.

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-09-2003 22:53  
Li ho letti i post precedenti, e non sono d'accordo. La tua soluzione è semplicistica. Tu dici in sostanza più repressione, più durezza, chi sbaglia paga. Il problema invece è che in questo paese la gente ha in mano pochi soldi da sempre. E di contro c'è gente (poca) che ne ha troppi. E' logico quindi che esploda la delinquenza. Se uno ha fame e nessuno gli da un lavoro cosa può fare se non delinquere ? Se poi lo prendono finisce in carcere, e lì un letto e un pasto lo troverà.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.007390 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd