FilmUP.com > Forum > Attualità - zingari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > zingari   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore zingari
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 11:59  
quote:
In data 2006-06-21 11:46, Julian scrive:
Io non so le cose? Ma per favore..rileggi il mio intervento di prima, non ho assolutamente difeso gli zingari e la loro cultura. Tu parli senza sapere di essere governato da gente che ha commesso crimini infinitamente più gravi e poi attacchi queste persone, con un tono assolutamente nazista e razzista.




Ma infatti io ce l'ho si con loro,ma poi in definitiva (e questo concetto l'ho espresso già in un altro post prima)mi rendo conto chela colpa non è nemmeno loro, ma dei governi che epr cinquant'anni la gente perbenista, benpensante, finto-antirazzista ha sempre votato. E' giusto regalare le case a sta gentaglia,per accaparrarsi i voti degli anti razzisti.
Comunque ci tengo a precisare una cosa: io non sono razzista (e tantomeno nazista),per unsemplice fatto....."razzismo" significa avere pregiudizi raziali. "Pregiudizi",quindi idee (spesso sbagliate in partenza) che nonsono minimamente frutto di esperienza maturata o di cognizione approfondita dell'argomento. Se io ti dicessi le setsse cose che sto dicendo degli zingari..che ne so....sui Thailandesi...beh...allora sarei effettivamente razzista.
Ma io parlocosì eprchè li conosco bene,ci ho vissuto a fianco per vent'anni, ne conosco tantissimi,so come si comportanto. Quindi lemie affermazioni sono molto più credibili di qualunque stronzata si posaa leggere su un libro. E con questo non voglio affatto criticare le tue conoscenze su questo (e altri argomenti) che sono convinto essere ottime e anche fondate. Voglio soo dire che io non parlo coi paraocchi o con pregiudizi razziali, ma i mei sono semai "giudizi" veri e propri, maturati con l'esperienza.
Poi mi rendo benissimo conto di dire delle cose anche non giuste, pr il, fatto che cisono zingari che lavorano, che non rubano e che sono anch eeprsone civili ed oneste. Ma purtroppo - e questo posso confermartelo - sono una minorana,almeno tra quelli che io ho conosciuto per vent'anni.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2006 12:17  
quote:
In data 2006-06-21 08:39, Julian scrive:
Però anche qui si cade nel solito errore di condannare senza appello la criminalità da strada e di esser molto più indulgenti verso i delitti dei "colletti bianchi".


mah, in verità qui sei l'unico che fa questo paragone.
Se proprio dobbiamo appellarci ai luoghi comuni allora devo dire Julian che takvolta te rientri in quello che vuol sempre e comunque tollerare, giustificare non entrando nel merito, ma trovando termini di paragone peggiori.
Molti degli zingari sono delinquenti, rubano a chiunque e molto più che per semplice necessità (non mi si venga a dire che non abbiano altra scelta). Fanno figli per impietosire sugli autobus, rubano a vecchi, giovani, mamme con le carrozzine ect. Alcuni entrano rapinano le case con la gente all'interno, senza porsi problemi. E a differenza di altri tipi di delinquenti, loro sono riconoscibili, si sa che lo sono (non è razzismo, è un dato di fatto, ma se anche lo intrerpreti come razzismo, allora meglio razzisti che ciechi), ed il fatto che le autorità non intervangano e che tanta gente come in questo caso tenda a sminuire, fa girare ancor più le palle a chi da questi criminali è stato colpito.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2006 12:23  
ad esempio l'attuale storia dell'assegnazione delle case popolari genovesi ai Rom, è ulteriore conferma di questa irritante tolleranza da persone brave a farsi buone con i sacrifici degli altri.

_________________
Se non potremo colpire qui, colpiremo quo e qua!

Il mio blog: Ammazza la vecchia!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 21-06-2006 alle 12:24 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 12:40  
Gatsby ti voglio bene.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 21-06-2006 13:03  
quote:
In data 2006-06-21 09:58, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-20 19:25, Julian scrive:
Beh si in effetti io avrei ammazzato la bambina . Gli zingari sono esseri inferiori che meritano la morte...fece bene quel tale Adolfo a metterli nei suoi allegri campi.






Julian tu parli parli. e' tipico di chi nons a le cose. Io ci ho vissuto con quelle merde attaccate al culo, venivano opure nella kia scuola. e ti garantisco che sono come le pulci....da cacciare via.



queste però sono senza omra di dubbio affermazioni razziste. In ogni caso bisogna valutare le singole persone, mai fare un discorso che coinvolge una intera etnia, che comunque si muove su valori certo molto diversi dai nostri, ma esprime una cultura che ha anche molti motivi di fascino.
La difficile integrazione di questo popolo può passare solo attraverso il rispetto, che non vuol dire non essere spietati con certi comportamenti devianti che si verificano in quelle comunità, ma un tentativo di capire le specificità di quel popolo e offrirgli comunque una possibilità...
Per esempio si citava prima l'assegnazione di case popolari, ma questo per esempio, fatto seriamente, potrebbe essere un modo per spezzare certe gerarchie interne ai campi, che magari incoraggiano fenomeni di delinquenza...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2006 13:07  
si infatti penso che le 1500 famiglie in lista d'attesa siano felicissime di queste assegnazioni, ed aspetteranno stappando bottiglie di spumante...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 21-06-2006 13:12  
Beh, non conosco la questione nel dettaglio, ma dubito che si siano semplicemente espropriati degli assegnatari...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 13:13  
quote:
In data 2006-06-21 13:03, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-21 09:58, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-20 19:25, Julian scrive:
Beh si in effetti io avrei ammazzato la bambina . Gli zingari sono esseri inferiori che meritano la morte...fece bene quel tale Adolfo a metterli nei suoi allegri campi.






Julian tu parli parli. e' tipico di chi nons a le cose. Io ci ho vissuto con quelle merde attaccate al culo, venivano opure nella kia scuola. e ti garantisco che sono come le pulci....da cacciare via.



queste però sono senza omra di dubbio affermazioni razziste. In ogni caso bisogna valutare le singole persone, mai fare un discorso che coinvolge una intera etnia, che comunque si muove su valori certo molto diversi dai nostri, ma esprime una cultura che ha anche molti motivi di fascino.
La difficile integrazione di questo popolo può passare solo attraverso il rispetto, che non vuol dire non essere spietati con certi comportamenti devianti che si verificano in quelle comunità, ma un tentativo di capire le specificità di quel popolo e offrirgli comunque una possibilità...
Per esempio si citava prima l'assegnazione di case popolari, ma questo per esempio, fatto seriamente, potrebbe essere un modo per spezzare certe gerarchie interne ai campi, che magari incoraggiano fenomeni di delinquenza...



Jericho...rileggi il mio enultimo postqui sopra, grazie. Li ti illustro cosa significa "razzismo" e ti spiego eprchè le mie affermazioni nonsono razziste,bensì realiste(purtroppo). Inoltre aggiungo che mi rendo conto che fare del qualunqusmoè sbagliato, che tra gli zingari ci sono persone oneste e che lavorano.....ma che sono una minoranza. Leggi...leggi....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-06-2006 13:13  
Sinceramente non ho ancora capito bene nemmeno il perchè della presenza degli zingari sul territorio italiano. Ci sono miriadi di immigrati regolari e/o in via di regolarizzazione che si attivano per migliorare la loro esistenza e la loro vita. C'è buona gente immigrata ed extracomunitaria che lavora e che si spacca il culo tutti i giorni e che dà molti meno problemi (anzi per lo più assolutamente nessun problema) rispetto a molti "nostri italiani balordi".
Poi vengono gli zingari...risposte alla loro presenza? Nessuna.
Dimensioni sociali da esplicare per la loro presenza? Nessune.
Motivazioni valide e accettabili del loro essere qui? Men che meno...
Purtroppo la loro posizione è davvero indifendibile. Addirittura uno zingaro ha affermato una volta che "non è nella nostra cultura lavorare". Premesso che molti italiani puramente medi la pensano e la vivono nella medesima maniera, ma gli zingari proprio sono ad un livello ancora preggiore. Tanto accanimento è razzismo? Assolutamente no, e non credo che siano i media a fomentare tanta percezione, se mai sono loro e le esperienze che moltissimi possono raccontare, brutte, intollerebili e condannabili a 360 gradi.
Chi parla di tolleranza sempre e comunque è condannabile quanto loro perchè non prende una posizione netta e chiara del problema, perchè problema è a tutti gli effetti, ignorando o fregandosene di chi rimane vittima dei crimini da essi perpetrati.
Non hai di che da vivere, allora rubi?
Non hai denaro e allora lo chiedi senza remore? Troppo facile.
Per giunta sono anche un problema per qualsivoglia problema di integrazione razziale e non.
Già noi siamo un popolino abbastanza ignorante su molte questioni, un popolo vecchio la cui anzianità anagrafica è dettata da appunto anziani ai quali mancano totalmente i parametri cognitivi e conoscitivi per poter analizzare i molti cambiamenti sociali che ci circondano, come mi sembra ovvio. Figuariamoci se staranno a far differenza tra un extracomunitario diligente ed un balordo. Ed ecco che poi succedono episodi di intolleranza e pregiudizio.
Ma tanto l'ho sempre detto, l'Italia fa ridere su molte questioni e il problema zingari è uno dei tanti su cui c'è da stendere il classico velo pietoso.
Ovviamente complimenti a chi sostiene il contrario, però almeno sti zingari che vadano da questo/i a delinquere...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-06-2006 13:15  
quote:
In data 2006-06-20 22:30, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-06-20 20:35, superman18 scrive:
nel mio paese c'è una casa enorme dove abitano gli zingari , nessuno dei quali lavora, e nel giardino ci sono parcheggiate : una ferrari 360 modena, 3 o 4 porche e 5-6 tra tra mercedes e bmw....
poi spesso, li trovano a rubare la polizia li portano in centrale e poi vengono liberati subito!!!!..
poi come tutti gli zingari in italia ricevono dallo stato italiano un sussidio, grazie a una legge che esiste da circa un centinaio d'anni...



A parte la casa in comune hai descritto l'italiano medio.




E' vero, ma proprio perchè già c'è la piaga assurda dell'italiano medio, dovremmo chiudere gli occhi pure davanti al fenomeno degli zingari?
Ecco poi come il paese si avvelena ogni giorno, sempre di più.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 13:19  
quote:
In data 2006-06-21 13:12, JerichoOne scrive:
Beh, non conosco la questione nel dettaglio, ma dubito che si siano semplicemente espropriati degli assegnatari...



te lo spego io com'è andata: molto semplicemente nel quartiere genovese della Fose(dove anch'io abito)c'èsempre stato un campo nomadi (porpio dietro al fiera del mare, dove fanno il salone nautico,tanto per intenderci, ok?). devi sapere che in quel porcile ci hanno sempre bivaccato, era sporco, ci sono anche stati casi di epatite. Lo stato passava un assegno di 500 euro ad ogni famiglia di nomadi e questi non se ne andavano,ma rimanevano stanziati li, smontando ogni credenza che i nomadi siano effettivamente "nomadi", e quindi girino per il mondo.
Ora, visto che devono costruire in questa zona un Hotel 5 stelle, hanno deciso di madarli via. Il buon senso ci dice: sarebbela volta buona.....prendono le roulottes miliardarie che hanno (trainate da bmw ecc...) e vanno in giro per il pianeta. e invece no: ruspe e martelli pneumatici....e gli hannodemoltio leroulottes, così da avere ilpretesto epr assegnare ad ogni famiglia una casa a spese dei contribuentie continuare a passargli 500 euro almese.
C'è gente in Italia che aspetta le case da vent'anni. Ancora recentemente hanno fatto vedere a un Tg regionale che una vecchietta vive in una specie di container (stile terremotati in umbria) sulle alture genovesi senza riscaldamento!E nessuno le passa assegni ole assegna case!
Questa è la giustizia che trionfa in Italia.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-06-2006 13:19  
quote:
In data 2006-06-21 08:39, Julian scrive:
Secondo me quella descrizione corrisponde maggiormente ai nostri Parlamentari.
Ce ne sono 20 condannati in via definitiva per reati di stampo mafioso (uno addirittura per incendio doloso aggravato da finalità di discriminazione razziale) , nonchè qualche centinaio indagati per furti un tantino più pesanti di quelli degli zingari.
Lungi da me il volerli difendere, molti aspetti della loro cultura sono molto poco apprezzabili. Però anche qui si cade nel solito errore di condannare senza appello la criminalità da strada e di esser molto più indulgenti verso i delitti dei "colletti bianchi". I veri parassiti del nostro paese sono i politici e chi li finanzia, e non parlo dei soli parlamentari di Roma ( i Consiglieri della Lombardia pigliano più di un deputato). Per di più questa gente ha commesso reati gravissimi. Però per queste cose non ci scandalizziamo, anzi li andiamo pure a votare.




Hai anche ragione, ma la dimensione di questo problema ora non è questa...e poi dimmi rischio di più per le strade con gli zingari o con un colletto bianco? Mi scandalizzo per entrambe le parti, ma una delle due ha maggior priorità sociale...e poi se tutta la politica fa schifo dimmi tu una soluzione...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-06-2006 13:22  
quote:
In data 2006-06-21 11:46, Julian scrive:
Io non so le cose? Ma per favore..rileggi il mio intervento di prima, non ho assolutamente difeso gli zingari e la loro cultura. Tu parli senza sapere di essere governato da gente che ha commesso crimini infinitamente più gravi e poi attacchi queste persone, con un tono assolutamente nazista e razzista.




Ah ecco Julian questo non l'avevo visto...va bhè se non si parla male dei politici di destra, tutto il resto è roba da poco? Chi se ne frega di tutta la delinquenza degli zingari? Meglio parlare sempre e unicamente del berlusconi mafioso? Anche, ma non solo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: marcomond il 21-06-2006 alle 13:39 ]

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 21-06-2006 13:23  
quote:
In data 2006-06-21 13:19, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-21 13:12, JerichoOne scrive:
Beh, non conosco la questione nel dettaglio, ma dubito che si siano semplicemente espropriati degli assegnatari...



te lo spego io com'è andata: molto semplicemente nel quartiere genovese della Fose(dove anch'io abito)c'èsempre stato un campo nomadi (porpio dietro al fiera del mare, dove fanno il salone nautico,tanto per intenderci, ok?). devi sapere che in quel porcile ci hanno sempre bivaccato, era sporco, ci sono anche stati casi di epatite. Lo stato passava un assegno di 500 euro ad ogni famiglia di nomadi e questi non se ne andavano,ma rimanevano stanziati li, smontando ogni credenza che i nomadi siano effettivamente "nomadi", e quindi girino per il mondo.
Ora, visto che devono costruire in questa zona un Hotel 5 stelle, hanno deciso di madarli via. Il buon senso ci dice: sarebbela volta buona.....prendono le roulottes miliardarie che hanno (trainate da bmw ecc...) e vanno in giro per il pianeta. e invece no: ruspe e martelli pneumatici....e gli hannodemoltio leroulottes, così da avere ilpretesto epr assegnare ad ogni famiglia una casa a spese dei contribuentie continuare a passargli 500 euro almese.
C'è gente in Italia che aspetta le case da vent'anni. Ancora recentemente hanno fatto vedere a un Tg regionale che una vecchietta vive in una specie di container (stile terremotati in umbria) sulle alture genovesi senza riscaldamento!E nessuno le passa assegni ole assegna case!
Questa è la giustizia che trionfa in Italia.




beh, non devi dirlo a me, io sono per assegnarle a tutti quelli che ne hanno bisogno le case. E a spese del contribuente.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 21-06-2006 13:24  
Beccatevi sto articolo va:

"Egregio Direttore, ancora una volta la Giunta di sinistra e di «progresso» del Comune ha dimostrato la sua ambiguità: solo per il «terrore» di una epidemia ha deciso lo sgombero del campo nomadi della Foce (nonostante i precedenti appelli della Asl che denunciava un alto rischio di malattie provocate dalla scarsa igiene) ma ha assegnato agli zingari alloggi pubblici comunali. Tutto ciò è a dir poco vergognoso: era doveroso smantellare i campi nomadi ma non era doveroso ne è accettabile l'assegnazione di appartamenti popolari alle famiglie nomadi: è un insulto a 1500 nuclei di genovesi in lista di attesa da molti anni. Inoltre è indice di pessima amministrazione i continui rinvii di Tursi, dal 1986, per eliminare una sistemazione provvisoria che alla fine è diventata occupazione abusiva di suolo pubblico da parte della comunità Rom responsabili, inoltre, di aver provocato problemi igienici e di ordine pubblico agli abitanti della Foce. Pericu e la sua giunta di «sinistra» si sono dimostrati insensibili nei confronti dei cittadini ma molto generosa verso i Rom e gli extracomunitari disconoscendo la preferenza nazionale."

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.129111 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: