FilmUP.com > Forum > Attualità - zingari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > zingari   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore zingari
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-06-2006 12:07  
quote:
In data 2006-06-16 22:54, superman18 scrive:
be', vi devo raccontare un episodio che mi è sucesso la settimana scorsa !, io e un mio amico eravamo in sala d'attesa dell'ospedale in cui c'era una di quei distributori automatici di merendine e cose simili che danno anche il resto, bhe' il mio amico mette dentro 1 euro prende lo snack e gli esce il resto di 20 cent e no fa inj tempo a prenderli che una r4agazzina zingara glieli frega....
a questo punto lui la afferra e le punta in coltellino svizzero alla gola e gli urala di restituirli la moneta, e la zingara gli dice una frase del genere " ti lancio maledissione!!" ma a quel punto ha dovuto restituiglierli...

e io ho sentito come se la giustizia trionfasse per una volta!


Il tuo amico ha puntato il contellino alla gola di una ragazzina per 20 centesimi?E dove eravate in un ospedale psichiatrico?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 20-06-2006 19:21  
quote:
In data 2006-06-20 12:07, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-06-16 22:54, superman18 scrive:
be', vi devo raccontare un episodio che mi è sucesso la settimana scorsa !, io e un mio amico eravamo in sala d'attesa dell'ospedale in cui c'era una di quei distributori automatici di merendine e cose simili che danno anche il resto, bhe' il mio amico mette dentro 1 euro prende lo snack e gli esce il resto di 20 cent e no fa inj tempo a prenderli che una r4agazzina zingara glieli frega....
a questo punto lui la afferra e le punta in coltellino svizzero alla gola e gli urala di restituirli la moneta, e la zingara gli dice una frase del genere " ti lancio maledissione!!" ma a quel punto ha dovuto restituiglierli...

e io ho sentito come se la giustizia trionfasse per una volta!


Il tuo amico ha puntato il contellino alla gola di una ragazzina per 20 centesimi?E dove eravate in un ospedale psichiatrico?


no, un normalissimo ospedale ma lui c'è la a morte con gli zingari...
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-06-2006 19:25  
Beh si in effetti io avrei ammazzato la bambina . Gli zingari sono esseri inferiori che meritano la morte...fece bene quel tale Adolfo a metterli nei suoi allegri campi.


_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-06-2006 20:21  
quello è un pazzo poveraccio, però anche a me avrebbe roso il sedere
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 20-06-2006 20:35  
il fatto è , che almeno da queste parti fanno un po' il brutto e il cattivo tempo, nel mio paese c'è una casa enorme dove abitano gli zingari , nessuno dei quali lavora, e nel giardino ci sono parcheggiate : una ferrari 360 modena, 3 o 4 porche e 5-6 tra tra mercedes e bmw....
poi spesso, li trovano a rubare la polizia li portano in centrale e poi vengono liberati subito!!!!..
poi come tutti gli zingari in italia ricevono dallo stato italiano un sussidio, grazie a una legge che esiste da circa un centinaio d'anni...

_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-06-2006 20:35  
sono stato a Saint Marie sur la mere, in Camargue, anni fa .
proprio nel mese di maggio dove si radunano tutti gli zingari d'europa e oltre.
la festa dura alcuni giorni.
ci giurereste che in quei giorni non è stato commesso un solo furto ?


non ho altro da dire perche', sinceramente, non trovo - anche per esperienze dirette - alcuna argomentazione a favore di questo popolo che si ostina a essere nomade perche' gli fa comodo.
e che sfrutta i minorenni per compiere furti ...tanto dopo 5 minuti vengono rimessi in liberta'.

il violino tzigano, caro Gatsby, era degli anni 50!



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 20-06-2006 20:50  
e vorrei aggiungere una cosa ...

Perchè diavolo dovrei andare ogni giorno a lavoro a spaccarmi la schiena per più di 9 ore al giorno e guadagnare quasi 900 euro al mese...

e poi vedere questi esseri che fanno la bella vita senza fare un cazzo di gnente dalla mattina alla sera!!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-06-2006 21:28  
quote:
In data 2006-06-20 20:35, superman18 scrive:
3 o 4 porche



ma son porche per davvero o fanno solo finta?
nel caso si può organizzare un'uscita!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-06-2006 21:34  
quote:
In data 2006-06-20 20:35, Hellboy scrive:
sono stato a Saint Marie sur la mere, in Camargue, anni fa .
proprio nel mese di maggio dove si radunano tutti gli zingari d'europa e oltre.
la festa dura alcuni giorni.
ci giurereste che in quei giorni non è stato commesso un solo furto ?



ma certo, loro rubano solo a chi non fa parte della loro "etnia", tant'è che il loro modo di chiamarci è un sinonimo di "stupido".
A quattordici anni o forse poco meno, con un ragazzino zingaro più o meno mio coetaneo che in mezzo alla strada cominciò a camminarmi dietro insultandomi perchè non gli avevo dato i soldi del carrello della spesa, mi ricordo che arrivai alle mani. E' brutto dirlo, ma vado abbastanza fiero di averne senza dubbio più date che prese (mi ricordo che mi rodeva come poche volte mi è capitato poi in futuro).
Per un anno non tornai più in quel supermercato, però ne valse la pena.

ps:Hellboy, io il violino glielo fare ingoiare.


pps:L'anno scorso poiho chiamato le guardie della metropolitana per segnalargli lo sfruttamento che una mamma (come tanet altre) fanno dei bebè per cheidere l'elemosina portandoli in braccio. Mamma mia quanto le odio quelle schifose.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-06-2006 22:30  
quote:
In data 2006-06-20 20:35, superman18 scrive:
nel mio paese c'è una casa enorme dove abitano gli zingari , nessuno dei quali lavora, e nel giardino ci sono parcheggiate : una ferrari 360 modena, 3 o 4 porche e 5-6 tra tra mercedes e bmw....
poi spesso, li trovano a rubare la polizia li portano in centrale e poi vengono liberati subito!!!!..
poi come tutti gli zingari in italia ricevono dallo stato italiano un sussidio, grazie a una legge che esiste da circa un centinaio d'anni...



A parte la casa in comune hai descritto l'italiano medio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-06-2006 08:39  
Secondo me quella descrizione corrisponde maggiormente ai nostri Parlamentari.
Ce ne sono 20 condannati in via definitiva per reati di stampo mafioso (uno addirittura per incendio doloso aggravato da finalità di discriminazione razziale) , nonchè qualche centinaio indagati per furti un tantino più pesanti di quelli degli zingari.
Lungi da me il volerli difendere, molti aspetti della loro cultura sono molto poco apprezzabili. Però anche qui si cade nel solito errore di condannare senza appello la criminalità da strada e di esser molto più indulgenti verso i delitti dei "colletti bianchi". I veri parassiti del nostro paese sono i politici e chi li finanzia, e non parlo dei soli parlamentari di Roma ( i Consiglieri della Lombardia pigliano più di un deputato). Per di più questa gente ha commesso reati gravissimi. Però per queste cose non ci scandalizziamo, anzi li andiamo pure a votare.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 09:53  
quote:
In data 2006-06-20 20:35, Hellboy scrive:
sono stato a Saint Marie sur la mere, in Camargue, anni fa .
proprio nel mese di maggio dove si radunano tutti gli zingari d'europa e oltre.
la festa dura alcuni giorni.
ci giurereste che in quei giorni non è stato commesso un solo furto ?


non ho altro da dire perche', sinceramente, non trovo - anche per esperienze dirette - alcuna argomentazione a favore di questo popolo che si ostina a essere nomade perche' gli fa comodo.
e che sfrutta i minorenni per compiere furti ...tanto dopo 5 minuti vengono rimessi in liberta'.

il violino tzigano, caro Gatsby, era degli anni 50!







Non so se non sia stato commesso nessun furto quel giorno...ma se mi dicessi che è socì ci crederei pure, per un semplice fatto: gli zingarui veri magarui rubano qualche volta, ma tanto uanto lo fanno tutti gli altri popoli (magari sono un po' più abili...). Ed io con la vera cultura zingara non ho nulla in contrario. ma quelli che si dicono "zingari" e in realtà stanno sempre nella stessa città a scassare il cazzo non sono zingari veri, ma zingari di merda. e purtroppo al giorno d'oggi questa categoria si sta ampliando a vista d'occhio.
Lo sapete che ci sono zingari che lavorano, per esempio nei luna park? ecco....quelli li li stimo. Infatti è successo che un paio di volte quando vienen il lunapark a genova gli zingari di merda venivano a caare il cazzo a quelli del lunapark. una volta hanno scippato una vecchietta del luna park. sono partiti quelli del lunapark, sono andarti nel loro campo nomadi di merda e li hanno ammazzati di botte con catene e tutto il resto.
Queste sono le notizie che mi piace sentire, non le case regalate a quei ladri di merda.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 09:57  
quote:
In data 2006-06-20 21:34, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-06-20 20:35, Hellboy scrive:
sono stato a Saint Marie sur la mere, in Camargue, anni fa .
proprio nel mese di maggio dove si radunano tutti gli zingari d'europa e oltre.
la festa dura alcuni giorni.
ci giurereste che in quei giorni non è stato commesso un solo furto ?



ma certo, loro rubano solo a chi non fa parte della loro "etnia", tant'è che il loro modo di chiamarci è un sinonimo di "stupido".
A quattordici anni o forse poco meno, con un ragazzino zingaro più o meno mio coetaneo che in mezzo alla strada cominciò a camminarmi dietro insultandomi perchè non gli avevo dato i soldi del carrello della spesa, mi ricordo che arrivai alle mani. E' brutto dirlo, ma vado abbastanza fiero di averne senza dubbio più date che prese (mi ricordo che mi rodeva come poche volte mi è capitato poi in futuro).
Per un anno non tornai più in quel supermercato, però ne valse la pena.

ps:Hellboy, io il violino glielo fare ingoiare.


pps:L'anno scorso poiho chiamato le guardie della metropolitana per segnalargli lo sfruttamento che una mamma (come tanet altre) fanno dei bebè per cheidere l'elemosina portandoli in braccio. Mamma mia quanto le odio quelle schifose.




Mi fa piacere vedere che siamo un po' di gente che odia quelle merde schifose.
Quand'ero bambino e loro avevano quattordici o quiindici anni venivano a chiedermi i sodli con prepotenza e io dovevo scappare. Adesso che li becco mentre rubano sugli autobus li sputtano subito, io e i miei amici, e li seguiamo per i vicoli. Il problema è che ora quelle merde girano sempre in cinque o sei.
Una volta ne abbiamo beccato un gruppetto che rubava davanti al genoa store!!! Un'altra volta ancra, sempre davanti al genoa store, durante la campagna abbonamenti, uno di ste merde rubò il portafogli a un vecchietto che aveva appena fatto l'abbonamento....fortuna che l'abbonamento non l'aveva messo nel prtafogli. Non siamo riusciti a prenderlo quel bastardo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2006 09:58  
quote:
In data 2006-06-20 19:25, Julian scrive:
Beh si in effetti io avrei ammazzato la bambina . Gli zingari sono esseri inferiori che meritano la morte...fece bene quel tale Adolfo a metterli nei suoi allegri campi.






Julian tu parli parli. e' tipico di chi nons a le cose. Io ci ho vissuto con quelle merde attaccate al culo, venivano opure nella kia scuola. e ti garantisco che sono come le pulci....da cacciare via.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-06-2006 11:46  
Io non so le cose? Ma per favore..rileggi il mio intervento di prima, non ho assolutamente difeso gli zingari e la loro cultura. Tu parli senza sapere di essere governato da gente che ha commesso crimini infinitamente più gravi e poi attacchi queste persone, con un tono assolutamente nazista e razzista.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127921 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: