FilmUP.com > Forum > Critica il critico - insultatemi pure
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > insultatemi pure   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore insultatemi pure
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 20-11-2003 15:26  
quote:
In data 2003-11-20 15:21, arancino scrive:
quote:
In data 2003-11-20 14:09, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2003-11-19 16:03, GionUein scrive:

PER ME , LA CORAZZATA POTEMKIN .....

... E' UNA CAGATA PAZZESCA !!!!!!!!

IGNORANTONE

Sottoscrivo.

magari scherzava e basta. spero

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-11-2003 15:46  
Speriamo.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 20-11-2003 15:55  
Ma non avete notato che quella di GionUein era una citazione da Fantozzi? ... boh forse sogno...

Comunque in pillole ecco quel che penso

1) che non conosco abbastanza Fellini e Moretti per dare giudizi su di loro (ho visto solo Amarcord e mi è piaciuto tanto, ma avevo 10 anni)

2) che Matt Groening nei Simpson è sempre riuscito a reinventarsi con una genialità pazzesca, che solo in pochi vedono sia perchè è un cartone (pregiudizio) sia perchè è zeppo di gag (carenza critica)

3) che non si può mettere sullo stesso piano un film come Arancia Meccanica e uno come Vacanze di Natale. I motivi che possono portare qualcuno a frequentare i cinema o le videoteche dipendono dalla sua indole: svagarsi spegnendo il cervello o passare un po' di tempo di sano pensiero ed esercizio... cosa che oggi come oggi (ma anche come sempre) ritengo abbastanza "utile", data la complessità della nostra società e l'alienazione che la nostra libertà intellettuale subisce di continuo in ambito mediatico.

Ora però devo andare a farmi una siga ^^ smack gente
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 20-11-2003 15:59  
Sta bene a Shaka.
Una personcina sveglia.

Al contrario di altri.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-11-2003 00:32  

Senza dubbio, la peggior dichiarazione d'amore per i Simpson mai vista.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 01-12-2003 15:25  
vorrei rispondere alla dichiarazione di qualcuno qualche paggina addietro: al di là di quale sia il mio parere su Fellini, si diceva che era noioso ed invece i Simpsons sono divertente, subito seguito da una critica che qui riporto in breve: a volte bisogna lasciare da parte il divertimento per dedicarsi a qualcosa che pure se noioso ha un significato e ci fa riflettere.
Ma io penso che se pure un film contiene tutto il sigificato del mondo, se è noioso non ha delle grandi qualità perchè altrimenti invece di vedere un film vado a leggere un libro di poesie: brevi, coincise, di significato, e ci metto 5 minuti a leggerle. Niente di male, ma non è cinema. La mia idea di cinema è che se pure non vedo film come spiderman, il film che vedo deve comunque entusismarmi, non con l'adrenalina, ma non posso addormentarmi sulla poltrona in nome della cultura e del significato.
E questo è tutto, credo.

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
Kayla25

Reg.: 10 Dic 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-12-2003 04:51  
quote:
In data 2003-11-15 19:17, Matthew scrive:
Porca miseria che dichiarazione!
E' quasi della stessa portata di quella di Bush padre quando disse: "Saddam, prepare for war"

Si, effettivamente se volevi alzare una "piccola " polemica ci sei riuscito alla grande!!!

Visualizza il profilo di Kayla25  Invia un messaggio privato a Kayla25  Email Kayla25    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 21-12-2003 20:36  
quote:
In data 2003-12-16 04:51, Kayla25 scrive:
quote:
In data 2003-11-15 19:17, Matthew scrive:
Porca miseria che dichiarazione!
E' quasi della stessa portata di quella di Bush padre quando disse: "Saddam, prepare for war"

Si, effettivamente se volevi alzare una "piccola " polemica ci sei riuscito alla grande!!!

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 11-01-2004 11:28  
questione di gusti... certo che hai dei gusti del...

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Inviato: 18-01-2004 20:18  
quote:
In data 2004-01-11 11:28, Cronenberg scrive:

potrei dire lo stesso dei tuoi... come hai detto tu igusti sono gusti

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Inviato: 18-01-2004 20:18  
quote:
In data 2004-01-11 11:28, Cronenberg scrive:

potrei dire lo stesso dei tuoi... come hai detto tu i gusti sono gusti

Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 18-02-2004 22:47  
Ognuno ha le sue opinioni. Almeno lui è sincero,non dice che gli piace un film impegnato solo perchè la critica dice che è un gran film. sempre meglio di uno che si atteggia da intellettuale e poi è ignorante.... GRANDE!!!!!!!

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-02-2004 23:07  
quote:
In data 2003-11-20 15:26, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2003-11-20 15:21, arancino scrive:
quote:
In data 2003-11-20 14:09, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2003-11-19 16:03, GionUein scrive:

PER ME , LA CORAZZATA POTEMKIN .....

... E' UNA CAGATA PAZZESCA !!!!!!!!

IGNORANTONE

Sottoscrivo.

magari scherzava e basta. spero

Io non scherzo e per me la "corazzata potemkin" è davvero una cagata pazzesca.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89

Reg.: 03 Gen 2004
Da: ragusa (RG)
Inviato: 19-02-2004 22:58  
quote:
In data 2003-11-16 13:37, liliangish scrive:
...e poi ci chiediamo perchè ogni anno Boldi e De Sica fanno i miliardi...

...ahi serva Italia di dolore ostello...

Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89

Reg.: 03 Gen 2004
Da: ragusa (RG)
Inviato: 19-02-2004 23:09  
Non dovevi dire che Fellini, un maestro del cinema italiano che tutto il mondo elogia e ci invidia sia peggio dei Simpson! (e come buttarsi da un'aereo senza paracatude, con un coltello infilzato nel cuore e con una pallottola nel polmone.)
Per quanto riguarda Nanni Moretti...eh...diciamo che in parte hai ragione, pensa, ho visto "La stanza del figlio" una sera...per ritornare alla mia vita normale (e uscire da quella post-filmoretti) ho dovuto mangire 132Kg di schifezze e vedere tutta la terza, quarta e quinta stagione dei Simposon!(ma Moretti non vi assomiglia a Ned Flander? )

Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.134514 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd