FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Ritorna Ken il guerriero?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Ritorna Ken il guerriero?   
Autore Ritorna Ken il guerriero?
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-09-2005 12:38  
Ieri sera alle 22.30 su MTV mi sono imbattuto in quella che sembrava la prima puntata della 3a serie di Ken il guerriero. La grafica è stata ovviamente aggiornata con il 3d e questo può piacere o non piacere però la sigla è veramente fighissima. Per il resto molto bella la regia (che si può permettere molte + inquadrature della serie classica tutta disegnata con fatica) e molto valida la colonna sonora.

Spero di avervi comunicato una novità..

Per quanto riguarda la trama.. ieri Ken se la doveva vedere con il tiranno di Lastland tale Sauza (pronunciato così). Non ero un appassionato della vecchia serie, ma ho quasi la sensazione che vogliano fare anche un riassunto delle serie precedenti prima di partire con trame nuove in quanto la situazione mi pare molto simile alla puntata in cui Ken combatte il tizio nato con tutti gli organi invertiti che mi pareva si chiamasse Sauzer..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 07-09-2005 13:13  
Sì Sauzer aveva il cuore a destra e quindi gli tsubo invertiti.
Ho visto un paio di puntate della nuova serie in rete. E' vero, ha una buona animazione e regia ma la trama è fiacca. Ken è una sorta di leggenda vivente, gli altri cadono come mosche ai suoi piedi, è troppo superiore a tutti gli altri, non ci sono combattimenti validi.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-09-2005 13:58  
Mtv la chiama "trilogia", la passeranno alla stessa ora anche oggi e domani. (sarò sempre riconoscente a Zago per le segnalazioni in "Segnalazioni TV" )

Da quel che ho visto, sembrerebbe piuttosto una serie di 3 (solo 3) OAV (Original Animated Video) prodotte recentemente... non esiste una nuova serie di Ken, che io sappia, a parte la serie manga (edita dalla Planet Manga) in cui si parla delle origini di Ken: insomma, la storia del padre del nostro uomo dalle sette stelle, ambientata ancor prima de "il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche".

Mi informerò dei dettagli, ma mi sa che ci ho azzeccato anche perchè, alla fine di Hokuto no Ken, Ken è l'uomo più forte in assoluto, non può trovare nemici che lo mettano in difficoltà (lo abbiamo visto ieri e Stilgar lo ha sottolineato)... l'unica possibilità per la serie era un prequel (strada in effetti battuta dal manga) o andare avanti col figlio di Raoul, col suo addestramento etc.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 07-09-2005 alle 14:08 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 07-09-2005 14:04  

Per quanto riguarda le considerazioni "tecniche"...
quote:
In data 2005-09-07 12:38, ipergiorg scrive:
La grafica è stata ovviamente aggiornata con il 3d e questo può piacere o non piacere però la sigla è veramente fighissima. Per il resto molto bella la regia (che si può permettere molte + inquadrature della serie classica tutta disegnata con fatica) e molto valida la colonna sonora.

Anche a me è piaciuto molto... il 3d mi ha un po' sconfusionata, non ci ero abituata... però è carino. Meno mi è piaciuto il fatto che si vedesse il cervello che usciva dalla testa, tutto bello rosa... preferivo l'effetto meno reale della serie originale, con esplosioni non ben definite di sangue, giocate sul contrasto dei colori (nero delle ombre e rossi per lo sfondo, o viceversa)...

Poi la sigla finale è un gioiellino, mi ha colpito molto, insieme a tutto l'ambito "suono", che direi calzante. (non ho sentito la mancanza di quelle musichette standard che saltavano fuori nella serie, il che vuol dire che hanno fatto un bel lavoro per essere innovativi nella continuazione).

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 07-09-2005 15:10  
3 post di seguito... sono un po' egocentrica

Comunque, ho fatto uno sforzo (minimo: google "hokuto non ken") e ho trovato questo link: è amatoriale, ma è fatto bene...
http://www.hokutonoken.it/shinhnk.htm

Ecco la spiegazione (ricopio dal sito per i pigri che non hanno voglia di cliccare):
Shin Hokuto No Ken è il titolo della nuova saga di avventure dell'ormai mitico Kenshiro.
La storia raccontata è tratta dal famoso romanzo scritto da Buronson e illustrato da Hara.
Il romanzo viene realizzato e pubblicato in Giappone nel 1996 ed è arrivato in Italia nel Settembre del 1999.
Queste nuove avventure di Ken sono uscite formato OAV in 3 DVD o VHS con uscita in Giappone il giorno 13 Giugno 2003 per la versione destinata al noleggio e il giorno 24 Luglio 2003 per quella di pubblica vendita.
Ci si deve ovviamente aspettare una nuova ed entusiasmante colonna sonora che è uscita il 25 Giugno 2003.
Nel Giugno-Luglio 2004 arriva anche la versione italiana col primo dvd della trilogia.
La serie è terminata nei primi mesi del 2005 con il terzo dvd.

Svelato il mistero!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 07-09-2005 alle 15:13 ]

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-09-2005 09:35  
ieri ho terminato di vedere la puntata di martedì di Ken.. la trama effettivamente è una mostruosa vaccata, tutto già visto.. avrei quasi preferito uno scontro Ken vs Goku

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-09-2005 09:58  
quote:
In data 2005-09-08 09:35, ipergiorg scrive:
ieri ho terminato di vedere la puntata di martedì di Ken.. la trama effettivamente è una mostruosa vaccata, tutto già visto.. avrei quasi preferito uno scontro Ken vs Goku

Più o meno concordo e sottoscrivo.
La grafica non mi piace, sono talmente abituato al vecchio stile che questa mi disorienta.
Non vorrei dire fesserie ma non mi pare nemmeno disegnata da Tetsuo Hara.
L'utilizzo della grafica computerizzata inoltre non l'ho trovato azzeccato, ma probabilmente per il motivo di cui sopra.
Vorrei segnalare anche un Kenshiro che guida l'auto, cosa che non mi ricordo si sia mai vista (ma anche quì la mia memoria è il mio peggior nemico).
Sorvolo sulla storia in se perchè faceva letteralmente schifo, i combattimenti sembravano adattati da "Il lago dei Cigni" ed il doppiaggio non era all'altezza del precedente.
A questo punto molto meglio il vecchio o.a.v. che era un sunto della prima serie, con molte omissioni ed inesattezze ma almeno fedele alla serie con la quale siamo cresciuti.

Tutto questo ovviamente è solo il modestissimo parere del sottoscritto, quindi non pretende ne di essere una verità assoluta ne una critica completa ed esaustiva. ^^'

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 08-09-2005 11:56  
Io l'ho preso come un prodotto a parte, rispetto alla saga di Ken... forse per questo non l'ho trovato tanto scandaloso...
In ogni caso a me il doppiaggio è piaciuto e anche la grafica.
La storia, beh, parte da presupposti che non reggono:
1) Ken è il più forte in assoluto, ti pare che i discendenti di "scuole minori" di Hokuto lo possano infastidire?
2) In 3 episodi non è possibile creare quell'intreccio forte di sentimenti grazie ai quali ogni personaggio di Hokuto no Ken è diventato memorabile... perdono inevitabilmente di spessore, sono piatti... in primis Ken, di cui danno per scontato la conoscenza da parte del pubblico.

Eh vabbè, è un prodotto commerciale, ma non è confezionato male, alla fine.
Non regge il paragone, ok, ma alla fine è vedibile.

Non c'è confronto coi bei cartoni di una volta! quelli di adesso fanno tutti schifo etc etc...
(eddai lo sapete che non la penso così, era solo per imbestialire Alfred!)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-09-2005 12:12  
quote:
In data 2005-09-08 11:56, Mizar81 scrive:
(eddai lo sapete che non la penso così, era solo per imbestialire Alfred!)

Intendiamoci, io non ritengo Ken il guerriero un capolavoro.
Ci sono tante di quelle incongruenze che se vai a vederle ti strappi i capelli.
Però per un adolescente un cartone animato del genere è il massimo.
Almeno lo è stato per me
Ora esprimerò un parare che magari mi portarà al rogo.
Premetto che di questa trilogia ho guardato solo un pezzo del primo episodio, non mi è piaciuta assolutamente ed ho cambiato.
Ho guardato un paio di combattimenti e mi è parso che tendesse più a "I cavalieri dello Zodiaco" che a Kenshiro classico.
Troppi dialoghi, troppe paranoie (non so come esprimerlo x_x ).
I combattimenti classici di Kenshiro secondo me erano pipù tirati.
E quindi, detestando i cavalieri zodiacali con tutto me stesso, una volta fatta quell'associazione ho cambiato per evitare il cag8
Magari mi sbaglio, ma la mia impressione è stata quella.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 08-09-2005 12:58  
E chi si è fermato alla 1° puntata di martedì ha fatto male, la 2° trasmessa ieri sera era già migliore con l'introduzione di un antagonista decente. Certo non è Raul, ma in 3 puntate hanno cercato di dare il meglio per definire l'animo tormentato del nemico da battere.

Anche i personaggi secondari non sono male (tranne la bionda che mi sta a pelle antipatica), interessante l'evoluzione che sta subendo "L'Informatore" (non mi ricordo il nome), da vittima inerme è passato al ruolo di istigatore di masse alla rivolta. Rivolta e relativo massacro generale inutile motivata della sua esclusiva sete di vendetta. A proposito.....o visto male oppure è arrivato a mettere il corpo del frattello in croce come simbolo per la folla?!?!

Anche nella vecchia serie c'erano puntate che erano una vaccata mostruosa, solo dopo la puntata conclusiva di questa sera sarà possibile dare un giudizio equo.....oggi come all'ora è la storia nel suo insieme che conta.

Uma Thurman

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 08-09-2005 alle 13:03 ]

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 08-09-2005 13:49  
...invece a me l'innovazione grafica è piaciuta, vi dirò. Sarà che ho sviluppato di più l'occhio al 3D, (Grazie Futurama e Cartoon Network), ma non mi sembra per questo "snaturato".
Anzi, il pacchetto grafica-musiche secondo me è veramente ben fatto, il vecchio disegno mi ricordava un po' sinistramente un meltin'pot tra l'Uomo tigre e il primo Dragon Ball.
Peccato che però appunto è tutta roba già vista, e mi annoiava già prima...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 08-09-2005 18:21  
C'è una cosa che proprio non ho capito: perchè cavolo hanno mandata in onda il riassunto della puntata precedente seguito da quello della puntata appena conclusa prima della sigla di chiusura?!?!?!

Mega paperata in fase di montaggio?

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-09-2005 12:58  
Ken è sempre cool, la grafica e le musiche mi attizzano, forse è vero il fatto che è troppo forte e non può avere avversari degni, a quanto pare però la stora continua con Ken che gira per il mondo cercando di sistemare varie magagne almeno così mi è sembrato di capire.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 09-09-2005 13:32  
Beh, si lasciano aperti spunti... del resto "Hokuto chiama Hokuto" (cit.) ...
Ma la serie è conclusa qui, gli oav erano 3.
Al massimo, come dicevo, c'è il prequel... ma per ora non c'è altro sull'uomo dalle 7 stelle.

Per gli appassionati, la sigla di chiusura, quella perla, si chiama Oasis e il tipo che la canta è un fulminato a nome Gackt... si trova facilmente

limitless

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-09-2005 17:29  
quote:
In data 2005-09-07 13:13, stilgar scrive:
... è troppo superiore a tutti gli altri, non ci sono combattimenti validi.

E' molto jap fare una trama del genere: lui è il più forte, nessuno lo può affrontare, i combattimenti sono quindi elementari, colui che credeva di essere invincibile, in una combattimento di 5 minuti, capisce, rinuncia alla sfida e si suicida, rimettendosi alla superiorità dell'avversario.
Non ho capito la scena in cui non riesce ad abbattere il cancello in cui è imprigionato: incongruente.
Graficamente mi è piaciuto anche se non è realizzato con gli stessi tratti intensi delle serie.
Comunque non mi è dispiaciuto ed è stata una bella sorpresa. Alla fine lui dice che tornerà per tramandare la scara scuola a Ryu, il ragazzino. Apre uno spiraglio sul futuro?
Ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: limitless il 09-09-2005 alle 17:30 ]

Visualizza il profilo di limitless  Invia un messaggio privato a limitless    Rispondi riportando il messaggio originario

0.129555 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: