FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Wolf's rain
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Wolf's rain   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
Autore Wolf's rain
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-06-2005 13:59  
Interessante la figura di Darcia.

Si è capito il segreto del suo occhio da Lupo.
Egli infatti non è nè un nobile nè un lupo (come dice Kiba), ma l'uno e l'altro (come intuisco io).
Da lupo egli ha l'aspetto di un lupo bianco, da nobile ha l'aspetto che conosciamo.

E si è saputo dalle sue stesse parole, che anche lui, proprio come Kiba è un prescelto. Ed è lo stesso Rakuem che li chiama.

Tra l'altro trovo notevole una cosa detta da Jagara.
Che Kiba nonostante sia nato in questo mondo, è il dominatore del mondo.
Dunque si spiega come mai quando il suo branco è stato sterminato, egli è stato mantenuto in vita dalla stessa terra (come ha detto l'indiano).
Egli domina la terra, e la terra pertanto di prende cura di lui.

P.S.
Sono forse l'unico che ha fatto caso a quando Jagara parla della figlia di Darcia ?
Avrò forse avuto una allucinazione sonora ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: atomico il 15-06-2005 alle 14:01 ]

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 16-06-2005 14:01  
Sono andato a rivedermi la puntata.
E a memoria, vi riporto il dialogo incriminato, relativo a quando Darcia e Jagara si tolgono le maschere.

Darcia :"Ero convinto che non avrei mai più potuto rivedere quel volto".

Jagara :"Il volto della figlia che tu tanto hai amato".

Darcia :"Il viso che apparteneva a tua sorella minore".

Che ne pensate ?
Forse l'amore di Darcia per Amon, era l'amore di un padre per una figlia ? O i nobili hanno tendenze incestuose ?
E se Jagara fosse la figlia maggiore di Darcia, perchè Darcia non la amava ?
E ancora : se Darcia fosse davvero il loro padre, perchè Jagara a un certo punto avrebbe detto : "Ma tu chi sei veramente ?" Mi riferisco a quando l'istante successivo, Darcia le apparve con le sembianze di un lupo bianco.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 17-06-2005 11:34  
Io penso che intenda come figlia in generale, infatti tutti siamo figli di qualcuno.

Anche perchè Darcia è troppo giovane per essere il padre di Jagara, oltretutto a prima vista i due sembrerebbere addirittura coetanei.

Il escluderei questa eventualità, mi sembra troppo improbabile.

Forse la casata a cui appartiene Darcia è quella da cui sono discesi tutti i nobili del pianeta......

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-06-2005 16:48  
...e se per figlia si intendesse qualcuno che non è l'amata di Darcia?
Credo che Jagara fosse la sorella maggiore e Amon la minore, molto unite finchè non le ha divise l'amore per lo stesso uomo... e quindi, in giro, c'è una fantomatica figlia che assomiglia alla mamma e alla zia... magari è la boiata del secolo, ma chissà, io di 'sta puntata ho capito ben poco

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 21-06-2005 13:20  
E' vero. Nella programmazione di MTV di stasera mancano davvero i lupi. C'è solo Inuyasha (che va bene, ma ne fanno tre? Boh?).
Well, pare - al momento - che l'abbiano vinta gli accordi commerciali, al solito - per vedere il secondo finale lupesco ci sono poche alternative, salvo colpi di scena.
Chi vivrà vedrà
ciao

http://www.ronlucasphotos.com/images/North%20American%20Wildlife/wolf5.jpg

[ Questo messaggio è stato modificato da: draco9 il 21-06-2005 alle 13:27 ]

Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 23-06-2005 10:21  
anche io ho capito poco di questa puntata...
a dire il vero non ho capito proprio una mazza...

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 23-06-2005 12:55  
Magari posso dirvi cosa ci ho capito io.
Vero che la trama è un po' confusa, forse ci mancano riferimenti culturali giapponesi, oppure chi ha scritto la trama non aveva le idee chiare, e che ne so. Bisognerebbe avere il libro della luna, magari aiuta.

Dunque, a quanto pare i lupi, Jagara e Darcia hanno idee diverse su cosa sia il Raquen, probabilmente chi lo apre lo può modellare come gli più gli piace: una terra di pace e natura per i lupi, un giardino con la sua tipa per Darcia, un mondo di nobili, col Darcia, per Jagara.

E la chiave per aprirlo è costituita dalla presenza di Cheza e Kiba, oltre a qualche tonnellata di macchine progettate dal primo Darcia, che aveva molto tempo libero e anche i suoi motivi.

Jagara riesce ad aprirlo quasi del tutto, quando Kiba rompe il procedimento/incantesimo e li lascia tutti a piedi, facendoli ripiombare nella realtà.

Dopodichè, come tradizione vuole, la città
artificiale cade in rovina e muoiono quasi tutti, tranne i protagonisti principali. (Questo è + occidentale )

E adesso? Riusciranno i nostri eroi a raggiungere il proprio Rakuen prima che il mondo reale si distrugga del tutto ?

Lo vedremo nelle prossime puntate. Forse. Chissà. Boh? Intanto, i lupi corrono, corrono, corrono ...

Il significato?
Non c'è un paradiso dove arrivare, solo uno verso cui viaggiare. Il senso della vita è il viaggio, non la destinazione.
Con una speranza incerta davanti a illuminare il cammino, e la distruzione del mondo e del passato dietro a incalzarci.

Una metafora, non sulla morte e la tristezza, ma sulla speranza immortale, sulla bellezza degli attimi, sul valore dell'amicizia e dell'amore, e sul coraggio di fare il viaggio nonostante le sventure e le speranze continuamente deluse.

Questo nostro viaggio comune sul sentiero che dalla culla ci porta alla tomba. Ogni altro scopo è illusorio, una prigione dell'anima che ci traforma in morti viventi, ce ne hanno mostrati tanti nei vari episodi.
Molto zen.

[ Questo messaggio è stato modificato da: draco9 il 23-06-2005 alle 13:24 ]

Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 23-06-2005 13:50  
Personalmente non mi interessa se MTV manderà in onda le vicende finali di questo cartone.

Questo cartone mi è complessivamente piaciuto, anche se non mi ha appassionato.
E' capace sì : di dare molte emozioni particolari, ma raramente raggiungono una grande intensità.

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-06-2005 11:39  
Draco !

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Inviato: 24-06-2005 11:53  
ahhhhhh......
almeno adesso ho capito qualcosa...
dai è un passo avanti!!!

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 24-06-2005 23:02  
è vero, la figura di Darcia è molto interessante, stilisticamente mi affascina

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Inviato: 25-06-2005 12:46  
aha!!!
allora lo vedevi anche tu walf's!!!
dirlo prima???

pensavo fossimo gli unici cinque qui...io, mizy, zago, draco e atomico...

zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 27-06-2005 09:12  
Butter che guarda i cartoni!

Ma si stà rivoluzionando tutto il mondo! @_@

I N C R E D I B I L E ! ! ! !

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 27-06-2005 14:59  
ma scherzi, io in tv a parte le solite cose guardo cartoni e basta!!
La mia tv è perennemente su Cartoon Network!

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Inviato: 27-06-2005 16:42  
cartoon network, non è esattamente il mio ideale di canale...
preferisco gli altri e ultimamente gxt...
il nuovo canale di sky...
ma la migliore resta mtv...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )

0.014755 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.