FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Wolf's rain
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Wolf's rain   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
Autore Wolf's rain
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 21-04-2005 19:02  
Silvio II ci aprirà le porte del Rakuen...

sei un grande draco!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 22-04-2005 21:13  
FINALMENTE.....
non ce la facevo più.....

adesso, potremo vedere come continua...
e speriamo non mettano più un filone di puntate riassunti, altrimenti è la volta buona che do forfeit....

si scrive così vero?

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-04-2005 10:01  
No i riassunti sono finiti, al massimo rischiamo di restare senza finale.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-04-2005 12:16  
Ehi! E' martedì oggi... non me ne ricordavo... vediamo che colpi di scena ci hanno preparato, dopo un mese di astinenza...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-04-2005 13:50  
Ma queste puntate riassuntive, le ha costruite MTV, o sono originali della produzione giapponese ?

E perchè MTV le ha mandate in onda, essendo esse prive di novità e quindi noiose ?
Per una questione di programmazione (nel senso che senza tali puntate, il cartone sarebbe finito troppo presto), o per permettere a eventuali spettatori che avessero perso le prime puntate, di coprire i loro buchi ?

Wolf's Rain è un cartone molto suggestivo, ed è un peccato lo si stupri in questo modo.

  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-04-2005 15:12  
quote:
In data 2005-04-26 13:50, atomico scrive:
Ma queste puntate riassuntive, le ha costruite MTV, o sono originali della produzione giapponese ?




Ripetenum per ennesima voltam!

quote:
In data 2005-03-04 11:22, zagofra scrive:
Ti quoto quanto avevo già scritto al riguardo.

quote:
In data 2005-01-21 11:27, zagofra scrive:
Ws'R Notiziario Flash.

Sbirciando in rete ho recuperato alcune notizie non molto gratificanti sulla serie, eccole:
Quando fu trasmesso in Giappone, Wolfs Rain doveva durare 26 episodi. Ma durante la messa in onda, ci furono dei ritardi nella realizzazione che portarono addirittura a saltare delle messe in onda...

Giunti allepisodio 14, i ritardi erano diventati così tanti, che per guadagnare tempo, si decise di mandare in onda ben QUATTRO riassunti di fila! Così, gli episodi dal 15 al 18 sono INUTILI riassunti.

La serie poi è ripresa, e si è fermata all'episodio 26, che a conti fatti era il 22°, infatti non si può assolutamente dire che concluda la serie.
In Giappone, quasi subito si venne a sapere che i restanti 4 episodi, che dovevano "recuperare" i 4 riassunti, sarebbero usciti successivamente, e SOLO su DVD. La serie è quindi diventata di 30 episodi.

Bisogna quindi vedere se Mtv trasmetterà anche gli OAV (i film) che concludono la serie, o se per sapere come và a finire saremo constretti a comprare i dvd.








Mtv le manda in onda semplicemente perchè le ha comprate con tutto il pachetto quando ha acquistato la serie.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 26-04-2005 20:27  
non ricordo ho visto la puntata di martedì?

se parlava di cher allora l'ho vista....

MA ERA UN'ALTRO RIASSUNTO!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-04-2005 23:22  
Una puntata di sola "storia dei lupi", tipo la materia scolastica. Per chi si aspettava il boom dopo tanta attesa, potrà essere deludente.
Devo dire che nn so ancora se mi sia piaciuta o meno... forse no: ok, molte spiegazioni erano doverose e la storia (escluse le puntate/raffazzone) si era conclusa con un bel colpo di scena, quindi è logico prevedere un po' di calma e assestamento... ma non ci siamo, c'è qualcosa che non va.
La storia non si è mossa di un solo passo. Quante puntate mancano alla fine? Non molte, vero? Questo anime è ricco di cotraddizioni:
- poche puntate per una storia intensissima;
- 4 puntate riassunto per motivi assurdi;
- e adesso una puntata lentissima, di puro nozionismo (utile, per carità, ma...);
- puntata che tra l'altro negli unici momenti di movimento (il rapporto tra Kiba e la lince, chi siano 'sti indiani) corre fin troppo, dando il senso del taglio delle scene.

Che strana sensazione... continuo a sperare nelle prossime puntate, ma ho l'impressione che gli autori si siano persi nei troppi spunti e non sappiano ora come uscirne.
Voglio vedere come va a finire, ma ha perso per me un bel po' della magia... che peccato!

_________________

"Ehi, per la strada, ehi, voi!
Uscite dalla reggia!
Purifichi ciascuno le sue labbra, in silenzio:
voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."


Dalle Baccanti di Euripide

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 26-04-2005 alle 23:23 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-04-2005 02:43  
La puntata di oggi mi è piaciuta.

Finalmente si è capito meglio il passato di Kiba, e di come abbia fatto a sopravvivere dopo lo sterminio del suo gruppo originario di lupi.

Tra l'altro i più attenti non si saranno fatti sfuggire il perchè Kiba sia sopravvissuto. Un perchè reso esplicito dalle parole dell'indiano che si è preso cura di lui, parole che più o meno erano : "I fiori ti hanno protetto, e la terra non ti ha fatto morire".

Da ciò si può facilmente e felicemente intuire come Kiba sia un predestinato.
E per chi non ne fosse convinto, gli autori hanno lasciato un altro importante indizio.
Han ciò posto l'accento su quale sia il lupo che ha iniziato la ricerca del Rakuem (lupo che altri non è che Kiba, sebbene ciò è ocntraddetto dall'episodio sui lupi rinnegati).

Altra cosa importante è stato qualche accenno a cosa potrà accadere una volta che il Rakuem sarà trovato, e al fatto che gli esseri umani siano "figli" dei lupi.

Inoltre, si è infine capito dove fosse finito Kiba (mentre chiaramente Blu sta con la dottoressa e l'ex marito, probabilmente ancora nel castello).
Evidentemente Kiba deve essersi riparato sotto l'albero del deserto, ed ora egli sta vivendo il sogno di un eterno paradiso.

Secondo voi, la compagna di Kiba, è anch'essa prigioniera di quel paradiso, oppure è una proiezione della volontà dell'albero ?
Il mio istinto mi fa credere che ella sia una proiezione della volontà dell'albero.
Mentre la logica mi dice l'opposto : infatti se l'albero avesse voluto dare a Kiba una compagna per trattenerlo lì, avrebe creato una lupa, non una lince.



  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 27-04-2005 09:57  
Finirà con mille domande senza risposta, lo sento.

Adesso viene pure fuore che Jagara è una DONNA!

Che Kiba si fosse salvato per miracolo perchè era un predestinato lo si era già capito da tempo, e così come il discorso che Kiba è diverso da tutti gli altri perchè lui aveva incominciato la ricerca del Rakuen.

Concordo con il giudizio di Mizy, puntata per metà inutile, buttata lì tanto per cercare di riprendere i fili del discorso.

Anche gli indiani non mi sono piaciuto per niente, li ho trovati decisamente fuori posto, completamente fuori contesto. L'anime sembrerebbe ambientato nel futuro, allora come può esistere un villaggio indiano se già nel nostro presente gli indiani sono stati da tempo sterminati e sradicati dalle loro origini e tradizioni? Cavolo per un momento mi è sembrato di vedere un pezzo di SPIRIT, Cavallo selvaggio!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 27-04-2005 11:07  
quote:
In data 2005-04-27 02:43, atomico scrive:
La puntata di oggi mi è piaciuta.

Finalmente si è capito meglio il passato di Kiba, e di come abbia fatto a sopravvivere dopo lo sterminio del suo gruppo originario di lupi.


Nozioni.
Potevano inframezzarne pezzi nelle puntate... oppure inserirlo in una puntata più "attiva": avrebbe assunto un aspetto di ricordo e di pausa dai pericoli. Invece a che scopo raccontarlo ad una che non si capisce neanche chi è nè si approfondisce cosa li lega? Il pezzo della lince è da buttare in quanto a tempo narrativo.

quote:

Tra l'altro i più attenti non si saranno fatti sfuggire il perchè Kiba sia sopravvissuto. Un perchè reso esplicito dalle parole dell'indiano che si è preso cura di lui, parole che più o meno erano : "I fiori ti hanno protetto, e la terra non ti ha fatto morire".

Da ciò si può facilmente e felicemente intuire come Kiba sia un predestinato.
E per chi non ne fosse convinto, gli autori hanno lasciato un altro importante indizio.



Ma va'?! Grazie atomico della dritta!
Eddai: si sapeva da mo' che kiba è il predestinato... è il fare cosa che ci è precluso (speriamo non per sempre, dati i casini della serie).
Questo non è un indizio, ma una spiegazione, orchestrata in maniera un po' lunghetta e non fatta benissimo, come dicevo prima.
Atomico, per favore... risparmiaci le ovvietà... (oppure riducile a poche parole finalizzate a collegare i tuoi discorsi).
quote:

Han ciò posto l'accento su quale sia il lupo che ha iniziato la ricerca del Rakuem (lupo che altri non è che Kiba, sebbene ciò è ocntraddetto dall'episodio sui lupi rinnegati).



Lui ha cominciato per primo la strada per il Rakuen non tra tutti i lupi, ma nel suo piccolo branco. Non c'è contraddizione.
Piuttosto per noi spettatori questo è importante... ma solo per definire ulteriormente, e questa volta in maniera esplicita, che kiba è il capo... e non solo: è una guida, è talmente in alto che è irraggiungibile; gli altri senza di lui si perdono. Ma anche le guide perdono la rotta, senza bussola: ed eccolo, Ulisse, in deriva in un mare di oblio, sostituendo Cheza ad una novella Calipso... (WOW! Che grande che sono! Che pezzo!)
quote:

Altra cosa importante è stato qualche accenno a cosa potrà accadere una volta che il Rakuem sarà trovato, e al fatto che gli esseri umani siano "figli" dei lupi.



Altre nozioni. Tutte in una puntata. E' questo che non mi è piaciuto...

quote:

Inoltre, si è infine capito dove fosse finito Kiba (mentre chiaramente Blu sta con la dottoressa e l'ex marito, probabilmente ancora nel castello).
Evidentemente Kiba deve essersi riparato sotto l'albero del deserto, ed ora egli sta vivendo il sogno di un eterno paradiso.



Sul serio?! Ah, se non ci fossi tu... Il primo paragrafo è una puntualizzazione (te la passo), ma il secondo... è esattamente quello che hanno detto nella puntata! E secondo te non l'abbiamo sentito? Atomico, non offenderti, ma...

quote:

Secondo voi, la compagna di Kiba, è anch'essa prigioniera di quel paradiso, oppure è una proiezione della volontà dell'albero ?
Il mio istinto mi fa credere che ella sia una proiezione della volontà dell'albero.
Mentre la logica mi dice l'opposto : infatti se l'albero avesse voluto dare a Kiba una compagna per trattenerlo lì, avrebe creato una lupa, non una lince.



Ok, questo è un buon quesito. Beh, secondo me ha a che fare con l'albero (non mi sbilancerei di più), ma lo scopriremo nella prossima puntata... e immagino scopriremo il perchè di una lince, che immagino essere un animale allegorico (chessò, qualcosa del tipo: felino, furba, solitaria, sfuggevole...).

Concludo:

Posso dire di non essere d'accordo con atomico (oppure di trovare perfettamente inutili alcune sue sottolineazioni) e d'accordo invece con Zago... spero che riescano almeno a tirare un po' di fili per darci un finale, perchè per me i grandiosi spunti con cui è partito si stanno smarrendo nella foga di inventare colpi di scena ed extra...
Nell'illusione che si riprenda, andiamo avanti a guardarlo.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-04-2005 11:23  
Ragazzi non c'è nulla di male se non vi è piaciuta la puntata.

Personalmente trovo molto utili le puntate piene di nozioni che spiegano le cose, soprattutto se di tali nozioni sono povere le puntate precedenti.

E non c'è nulla di male se a qualcuno non piacciono le mie domande, e le critica più o meno esplicitamente.

Anche domande ovvie o osservazioni scontate, anche un loro perchè.

  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 28-04-2005 10:53  
Che c'entrano gl'indiani non saprei, ricordo che ogni tanto compaiono nelle produzioni giapponesi nei contesti più impensati (quindi tutto normale) in genere col significato di una cultura pura e spirituale. Si vede che nell'immaginario nipponico hanno una loro importanza.

Può essere utile ricordare che nel nord del Giappone vivono ancora gli Ainu (quel che ne resta), un popolo bianco con una cultura molto simile a quella degli indiani d'america. Rappresentano un rimorso sempre presente nella cultura giapponese, che gli sta facendo fare la stessa fine.

Vero che tutta la storia appare molto schizofrenica, sembra proprio che gli autori l'abbiano prodotta senza un piano preordinato, inventandosi le puntate giorno per giorno. Così possiamo scervellarci per capire cosa diavolo volessero fare.
Non è la sola serie giapponese con trama discontinua e irregolare (almeno secondo i nostri schemi), non vi sembra? Sapete mica se gli autori hanno prodotto qualcos'altro?

_________________
"come puoi vivere senza il tuo orgoglio?"
"ma se muori, l'orgoglio non serve, no?"

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 28-04-2005 11:23  
quote:
In data 2005-04-28 10:53, draco9 scrive:
Che c'entrano gl'indiani non saprei, ricordo che ogni tanto compaiono nelle produzioni giapponesi nei contesti più impensati (quindi tutto normale) in genere col significato di una cultura pura e spirituale. Si vede che nell'immaginario nipponico hanno una loro importanza.

Può essere utile ricordare che nel nord del Giappone vivono ancora gli Ainu (quel che ne resta), un popolo bianco con una cultura molto simile a quella degli indiani d'america. Rappresentano un rimorso sempre presente nella cultura giapponese, che gli sta facendo fare la stessa fine.

Vero che tutta la storia appare molto schizofrenica, sembra proprio che gli autori l'abbiano prodotta senza un piano preordinato, inventandosi le puntate giorno per giorno. Così possiamo scervellarci per capire cosa diavolo volessero fare.
Non è la sola serie giapponese con trama discontinua e irregolare (almeno secondo i nostri schemi), non vi sembra? Sapete mica se gli autori hanno prodotto qualcos'altro?





Sapevo degli ainu... beh, immagino tu abbia ragione: gli indiani devono essere nel loro immaginario metafora di legame con la natura e l'intimo dell'uomo...
Sulla Schizofrenia delle puntate, hai letto come la penso: credo abbiano messo troppa carne al fuoco per poterne uscise senza bruciare qualcosa... un peccato di dimensioni colossali, gli spunti delle prime puntate erano sorprendenti, originali, profondi... e adesso rischiano di perdere tutto!

Ah, come da qualche parte si diceva, praticamente tutto lo staff è riciclato da Cowboy Bebop, anzi, a WR hanno cominciato a pensare proprio mentre elaboravano CB!
L'anima di tutto il lavoro è la sceneggiatrice-creatrice Keiko Nobumoto, quindi una donna... e si vede! (C'è tanta sensibilità femminile...)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 28-04-2005 14:24  
quote:
In data 2005-04-28 10:53, draco9 scrive:
Sapete mica se gli autori hanno prodotto qualcos'altro?





Emmm.....
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
  
0.128296 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: