FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Wolf's rain
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Wolf's rain   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
Autore Wolf's rain
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 09-03-2005 23:06  
ah...ieri un mio amico che era insieme a me ha detto
"nn mi piace questa Blue...troppo maschiaccio"

ma a me piacciono e guardo solo loro... e adoro Blue proprio x questo..
nn perchè sia fredda o distaccata..anzi, nn sò perchè, ma ho sempre trovato la "femminilità" delle donne (anacronismo etimologico...) una sorta di maschera di falsità e insicurezza.

ho detto.

ciauz
_________________

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 10-03-2005 08:51  
quote:
In data 2005-03-09 22:58, Ezekiel scrive:
p.s. zago xchè pensavi che blue fosse fredda?




Non sò, dal suo aspetto e alla luce del modo in cui si comportava prima di svelarsi come mezza lupa l'avevo immaginata molto simile a Tume: una creatura sospettosa e fredda che se ne stava in disparte unendosi al gruppo magari un pò controvoglia......decisamente mi ero sbagliata alla grande e mi ha piacevolmente sorpreso scoprire in lei cosi tanto innaspettato calore e serenità.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 10-03-2005 09:30  
quote:
In data 2005-03-09 22:58, Ezekiel scrive:
darcia nn è chiaramente umano....
è un lupo ma un lupo diverso dagli altri...poi capirete....

e poi ieri mi è parso molto umano...per nulla folle...addirittura parsimonioso e caritatevole quando ha trovato la sua servitrice impalata si è gettato contro a liberarla a cuore straziato...

la follia pura e oscura è piuttosto quella di jagara che ha attaccato il maniero e ucciso una donna "maledetta", che era anche inerme e indifendibile x il suo stato "catatonico"...

come ho detto un po' di tempo fa, il male di darcia impersonifica il male umano, della disperazioe, del dolore e dell'inquietitudine...
del resto darcia era solo un uomo che chiedeva d'amare e di essere amato, ma il destino ermetico gli ha negato anche questa possibilità...

lo spirito corrotto dall'ingiustizia della vita...




Quindi la sua amata è stata uccisa......questo particolare non sò perchè ma mi era sfuggito, nell'anime non dicono chiaramente cosa gli ha fatto Jagara ed io non avevo pensato al peggio.....
Prendendo in considerazione la sua morte allora il comportamento di Darcia assume un significato ben diverso e comprensibile, anche se in ogni caso molto estremizzato....

Essendo la sua amata morta adesso mi fa molto più paura di prima......
Non c'è nulla di più pericoloso di un animale ferito.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 10-03-2005 14:48  
quote:
In data 2005-03-10 08:51, zagofra scrive:
quote:
In data 2005-03-09 22:58, Ezekiel scrive:
p.s. zago xchè pensavi che blue fosse fredda?




Non sò, dal suo aspetto e alla luce del modo in cui si comportava prima di svelarsi come mezza lupa l'avevo immaginata molto simile a Tume: una creatura sospettosa e fredda che se ne stava in disparte unendosi al gruppo magari un pò controvoglia......decisamente mi ero sbagliata alla grande e mi ha piacevolmente sorpreso scoprire in lei cosi tanto innaspettato calore e serenità.




bhe serena, blue, nn lo è di certo...

come del resto nessuno dei lupi lo può essere (iimagina come sia vivere quotidianamente nel disprezzo e nel terrore..), solo ha un modo di intendere la sofferenza e la vita molto simile a quello di hige...
loro due sono due personaggi complementari che si fonderanno in unica cosa....
io ho quasi pianto alla fine con quella bellissima frase di Blue a hige...


jagara cmq è un personaggio che poi sarà approfondito e che i nostri incontreranno e affronteranno....
soprattutto hige lo farà...
lui si che è folle.
_________________

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-03-2005 19:08  
Non posso dire niente sugli anime... non li ho visti! Sabato me li registrano, poi avrete il mio parere... purtroppo ho perso full metal panic, ma WR NON POSSO PERDERLO!
Abbiate pietà di me in giro per il forum...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 14-03-2005 09:18  
anche io ho perso la puntata della scorsa settimana, l'ho registrata, ma non ho ancora trovato il tempo di guardarla, ma da come ne parlate sembrerebbe davvero bella....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 14-03-2005 10:29  
Qua nessuno che fa i compiti a casa.......
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 14-03-2005 21:08  
vero, questa settimana sono stata un po' lazzarona.....
mi presti gli appunti?

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-03-2005 13:52  
Beeeeeneeee.
Ho la cassetta della scorsa puntata in mano e il videoregistratore che ha problemi con l'audio. Quindi stasera vedrò la puntata normale, con un bel buco spazio-temporale.
Quando avrò modo mi gusterò la puntata di Blue, spero di capirci qualcosa...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-03-2005 22:30  
Mondo al rovescio, oggi. In genere rido per FMP, ma la coppia del secolo di questa puntata mi ha fatto morire!
(Ottima come sempre Yoko Kanno, le musiche sottolineavano la situazione tragicomica!)

E' stata una puntata di passaggio, un po' di storia dei personaggi "minori", e la cassetta con la scorsa puntata ce l'ho lì, appena il destino avverso ha per me un occhio di riguardo me la vedo!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-03-2005 18:42  
ma "Quelli" nn sono affatto personaggi minori...
anche loro ci saranno sino alla fine, e anche loro emozioneranno per il loro dolore.
poi mi pare di aver capito che quent qui nn sia molto amato...peccato perchè a me pare un personaggio del miglior hemingway, con la sua eroicità crepuscolare e fallimentare..
come direbbe il vecchio Ernest "lui è solo un incompreso votato alla morte".
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 16-03-2005 19:06  
Conosci l'utilizzo di queste " "?
era un "minori" provocatorio... dai, per chi mi hai preso? valuto in un anime anche la presenza di ogni minima comparsa; non è la vita, dove in tanti anni non serve che ci si soffermi su tutti quelli che si incontrino: qui ogni essere che viene ideato ha un suo ruolo, e deve portarlo a termine in un numero prestabilito di puntate...

Detto questo... deciditi: mariano o ezekiel? c'è qualcuno nel forum che vorrebbe "mariano" morto, e così è nato ezekiel?
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-03-2005 02:28  
Qualcuno ha capito se c'è qualche recondita ragione per la quale in questo cartone, il titolo appare alla fine e non all'inizio della puntata ?

  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-03-2005 10:16  
quote:
In data 2005-03-18 02:28, atomico scrive:
Qualcuno ha capito se c'è qualche recondita ragione per la quale in questo cartone, il titolo appare alla fine e non all'inizio della puntata ?




Lo trovo una vera e propria chicca stilistica: è come se la storia proseguisse e poi qualcuno, avendone visto gli avvenimenti, li "denominasse"... l'ho visto fare già in altre serie, ma non mi vengono in mente...! Ci penserò, bella domanda!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 18-03-2005 21:37  
sinceramente non mi aspettavo quello slancio di altruismo da parte di quent quando ha aiutato il vecchio a far partire il camper.......

però, non credo che per questo ora diventi buono.....
che sia l'ultimo barlune di speranza per un uomo votato alla solitudine al dolore e alla caccia eterna?

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
  
0.127747 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: