FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - IL CARTONE O MANGA DISEGNATO MEGLIO???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > IL CARTONE O MANGA DISEGNATO MEGLIO???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore IL CARTONE O MANGA DISEGNATO MEGLIO???
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-04-2005 17:19  
Siccome è troppo divertente giocare con lo scanner, ecco due tavole dalla mia collezione personale:
Una da Vagabond di Inoue (questo non è il protagonista, ma fidatevi, le tavole sono TUTTE a questo livello di dettaglio!)
E una da "Ultimi raggi di luna", della Yazawa (non amo lo shojo, ma devo dire che quest'autrice è particolarmente abile e precisa, gradevolissima).

(devo dire però che per non rendere le immagini dei mattoni ho dovuto sacrificare un bel po' di risoluzione... )

voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."

Dalle Baccanti di Euripide

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 08-04-2005 alle 17:21 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 08-04-2005 19:32  
quote:
In data 2005-04-08 16:49, lorelai scrive:

mi riferivo alla foto, ha un faccino troppo tenero lì... (nella foto) ...rischio la decapitazione?

Figurati!

E' solo che è mi fà uno strano effetto sentire che lo definisci tenero, un tipo dal carattere freddo come lui.....

Comunque nella foto-anime confermo: è veramente

Ps.: Nella versione manga a me sembra più un bambinetto truccato per il carnevale.....decisamente non mi piace.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 09-04-2005 22:43  
quote:
In data 2005-04-08 17:19, Mizar81 scrive:
E una da "Ultimi raggi di luna", della Yazawa (non amo lo shojo, ma devo dire che quest'autrice è particolarmente abile e precisa, gradevolissima).

(devo dire però che per non rendere le immagini dei mattoni ho dovuto sacrificare un bel po' di risoluzione... )

stupendo ultimi raggi di luna, disegni bellissimi

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 10-04-2005 11:51  
Come manga mi pice molto Sanachan di Miho Obana...anke se la versione in cartone animato non è bella quanto il fumetto!

Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 11-04-2005 16:04  
I mitici Cavalieri

Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckarcain

Reg.: 12 Apr 2005
Da: mogliano (MC)
Inviato: 12-04-2005 16:28  
Uno dei manga migliori a livello del disegno che abbia mai visto è Berserk di Kentaro Miura (non so se si scrive così)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deckarcain il 12-04-2005 alle 16:29 ]

Visualizza il profilo di Deckarcain  Invia un messaggio privato a Deckarcain     Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 19-04-2006 21:58  
secondo me lo stile di kaory yuki(vedete angel sanctuary) è il migliore...fa dei disegni ke sn spettacolari...consiglio a tutti di vedere il suo artbook .....ps cmq penso ke quasi tutti gli autori disegnino bene...è sl ke devono rispettare dei tempi di consegne xciò molti disegnano alla cazzo vedete dragonball in sè è disegnato discretamente ma quando ha potuto akira ha mostrato dei disegni ke erano dei veri capolavori

[ Questo messaggio è stato modificato da: Darkraven il 19-04-2006 alle 22:01 ]

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 21-04-2006 11:23  
Ken il guerriero e Berserk per me sono insuperabili.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 21-04-2006 alle 11:24 ]

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 21-04-2006 14:20  
Ultimamente ho letto Domu - Sogni di Bambini e credo sia il miglior manga che abbia mai visto...
ora sto cercando Akira, sempre mantenendomi su Otomo.

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-04-2006 14:34  
quote:
In data 2006-04-21 11:23, cabal22 scrive:
Ken il guerriero e Berserk

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-04-2006 21:15  
dal basso della mia ignoranza in materia, ricordo che in shadow lady del caro vecchio masakazu vidi virtuosismi che nemmeno credevo possibili in un fumetto.
poi posai gli occhi sulla video girl e vabbè.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 21-04-2006 23:59  
quote:
Siccome è troppo divertente giocare con lo scanner, ecco due tavole dalla mia collezione personale:
Una da Vagabond di Inoue (questo non è il protagonista, ma fidatevi, le tavole sono TUTTE a questo livello di dettaglio!)

voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."

Dalle Baccanti di Euripide

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 08-04-2005 alle 17:21 ]

E che dire delle splendide tavole acquerellate!?!?!
Comunque aggiungo Eden, e poi il capolavoro assoluto:GON e tutti i fumetti di Masashi Tanaka.

Comunque se tralasciamo il realismo dico Blame e Drorhedoro, tra i più fantasiosi e sperimentali.

E in fine... che dire diQuesto?

Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-04-2006 01:01  
quote:
In data 2006-04-21 23:59, Bash84 scrive:
quote:

E che dire delle splendide tavole acquerellate!?!?!

Real mi lascia stupefatta per la cura maniacale che mette in ogni tavola! (e in effetti, vabbè che Inoue si è pure ammalato... ma un numero all'anno!) (anche Vagabond ha una serializzazione che presto mi porterà al manicomio, comunque... )

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2006 20:39  
un immagine vale più di mille parole.
Oltre a Ikegami di cui sopra, quoto il Katsura di Pk e aggiungo l'eccelso Masamune Shirow. Per quanto riguarda il manga erotico invece, direi che Utatane è semplicemente inarrivabile.

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 24-04-2006 01:35  
Infatti l'immagine che ho linkato è appunto uno dei giochetti di Shirow

Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.125998 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: