Destini Incrociati
Torna, più emozionante e affascinante che mai, Harrison Ford diretto da un geniale Sydney Pollack. Messi da parte i panni del duro, e le scene avventurose e mozzafiato, l'attore entra in quelli dell'uomo qualunque, alle prese con le proprie sicurezze e i propri dubbi.
Dutch Van Den Broeck (Harrison Ford "Guerre stellari", "Indiana Jones" di entrambi le trilogie) è un poliziotto, un investigatore che si occupa di casi di corruzione di alti funzionari, che ama profondamente sua moglie, e non ha alcun motivo per dubitare di lei. Quando questa muore in un incidente aereo, si rende conto che le sue convinzioni riguardo al proprio matrimonio si basavano su un castello di sabbia. Lei, la moglie, aveva, infatti, un amante. Al momento della morte era con lui nell'aereo che andava a Miami, per passare un romantico week-end segreto.
Questo mette in discussione tutte le sue certezze, tutti i suoi punti fermi, ed anche il suo fiuto da bravo poliziotto, quale si credeva. Ed è in questa sua ricerca della verità che si imbatte nella moglie del suo rivale. Kay Chandler (Kristin Scott Thomas "Il paziente inglese", "Quattro matrimoni e un funerale", "Mission impossible") è, infatti, la vedova dell'uomo partito con sua moglie. Ma lei non vuole sapere niente, perchè la verità potrebbe incidere sulla sua carriera politica, sta, infatti, per candidarsi al Congresso degli Stati Uniti, inoltre non vuole esporre alla stampa la figlia adolescente.
Ma come sempre, Cupido si mette in mezzo, dando una svolta alla situazione. I due, infatti, si innamorano, uniti dalle delusioni che la vita gli ha portato, e dal tentativo di superare le malignità che li circondano.
Il film pare abbia origine da sentimenti personali del regista, che ha perso il figlio in un incidente aereo sei anni fa. Secondo lo stesso Harrison Ford, la storia si discosta dal solito genere sentimentale, caratteristico di Pollack, perchè i personaggi sono più complessi, e la storia è elaborata e al tempo stesso cruda, mettendo a dura prova le convinzioni abituali di ognuno di noi.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni











I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Alcarràs - L'ultimo raccolto (2022), un film di Carla Simon con Jordi Pujol Dolcet, Anna Otin, Xènia Roset.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: