Da ladro a poliziotto
Due anni fa l'astuto ladro Miles Logan (Martin Lawrence, "Bad boys", "Life") aveva rubato un diamante dal valore di 20 milioni di dollari, ma tradito da Deacon (Peter Greene, "Pulp fiction", "The Mask") era stato costretto a fuggire in un edificio in costruzione dove aveva abbandonato la pietra preziosa in un condotto d'aria prima di essere arrestato dalla polizia. Dopo i due anni di carcere Logan si reca subito nel palazzo per recuperare il diamante, ma con sua grande sorpresa scopre che quell'edificio è ora diventato il 37º distretto di polizia.
Dapprima cerca di introdursi come fattorino, poi, ironia della sorte, come poliziotto giungendo fino alla divisione furti nelle vesti del detective Malone. Proprio mentre sta cercando il diamante Logan cattura un sospetto in fuga attirando le attenzioni del capitano Rizzo molto colpito dalle sue credenziali al punto che decide di affidargli Carlson (Luke Wilson, "Scream 2") un giovane detective fresco di promozione.
Nonostante il suo modo di lavorare vivace e poco ortodosso, Logan diventa presto un beniamino dell'intera squadra di polizia grazie al suo passato di ladro che lo rende abilissimo nell'investigare. Ben presto riesce anche a localizzare il diamante, ma alcune minacce dal passato incombono su di lui: l'inetto ex collega Tulley (David Chappelle "200 cigarettes", "C'è posta per te"), il suo grande rivale Deacon che rivendica il possesso del diamante, e anche la polizia comincia ad avere molti dubbi su questo detective Malone.
Diretto da Les Mayfield ("Flubber", "Miracolo nella 34ma strada") il film è una parodia dei tanti casi in cui i poliziotti si fingono malviventi per ragioni di servizio; stavolta accade invece il contrario per merito del simpatico Martin Lawrence (molto conosciuto negli Stati Uniti) che imprime al film la sua inesauribile verve comica.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Inshallah a Boy (2023), un film di Amjad Al Rasheed con Mouna Hawa, Seleena Rababah, Hitham Omari.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: