Big Girls don't cry
Maria von Heland realizza questa pellicola sui teen ager partendo da un progetto di interviste a venticinque ragazze di Berlino. È rimasta talmente affascinata dalla voglia di comunicare di queste persone che alla fine ha deciso di realizzare il film senza però "saccheggiare" le opinioni delle intervistate, ma creando qualcosa di nuovo.

Kati (Anne Marie Muhe) e Steffi (Karoline Herfurth) sono amiche fin da quando avevano sei anni anche se le loro famiglie hanno educazioni diametralmente opposte. I genitori di Kati sono conservatori e vorrebbero che la figlia fosse una specie di suora, oltre al fatto che discutono continuamente, mentre quelli di Steffi hanno una grande armonia familiare e lasciano che sia la figlia a fare le sue scelte. Nonostante il mondo di Steffi sembri così dorato, ben presto dovrà scontrarsi con la dura realtà: il padre ha un'amante.
Steffi è accecata dall'ira soprattutto perché si sente tradita in tutti i principi in cui ha sempre creduto e quindi decide di vendicarsi non solo sul padre, ma anche sull'amante e sua figlia, Tessa (Josefine Domes), anche se alla fine l'ira la porterà a danneggiare soprattutto se stessa.
Il piano prevede infatti di colpire Tessa sulla sua grande passione, il canto, organizzandogli un incontro con la band di Carlos, di cui Steffi è invaghita, che dovrebbe risolversi in un fiasco. Tessa invece impressiona tutti con la sua incredibile voce frustrando i piani di Steffi e conquistando Carlos.
Visto il precedente fallimento Steffi alza la posta convincendo Tessa ad andare ad un fantomatico incontro con una casa discografica che altro non è che una casa di produzione di film porno. La situazione precipita e solo l'intervento di Kati, pentita di aver aiutato Steffi nel suo piano, evita il peggio, ma ormai la frittata è fatta, il piano di Steffi scoperto, ed il matrimonio dei suoi genitori è l'ultimo castello di carte in piedi che aspetta solo l'arrivo del vento.

Il film è una sorta di esplorazione della psiche giovanile in cui i protagonisti vivono i travagli di quella che dovrebbe essere tutta una generazione non solo tedesca, ma di più ampio respiro, anche se forse un pò troppo concentrati ed estremizzati.

FilmUP

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Non sono quello che sono (2023), un film di Edoardo Leo con Edoardo Leo, Javad Moraqib, Ambrosia Caldarelli.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: