Barcelona, a map
Barcellona. Sei persone vivono in uno stesso appartamento condividendone lo spazio. Quando uno di questi, il più anziano, decide di cambiare casa, chiede a tutti gli inquilini di incontrarlo per mettersi d’accordo sull’orario...
Ventura Pons è regista le cui origini artistiche risalgono al teatro.
Questo “Barcellona – Un mapa” conferma la sua formazione avvenuta come direttore teatrale e ne traccia un’ideale profilo artistico. Il film è interamente ambientato alla luce soffusa di un appartamento in cui (non) si muovono i protagonisti del film. La padrona di casa comincia a interrogare i vari inquilini per mettersi d’accordo sull’orario da dare all’anziano, divenendo un lungo dialogare volto a ripercorre i ricordi di ognuno. Ben presto, infatti, ci si rende conto che i vari dialoghi fanno parte in realtà di un discorso comune che ha come protagonista Barcellona, la città in cui è ambientata la storia. Per raccontarla Pons utilizza flashback brevissimi e inquadrature fisse spezzate, semmai, solo da dei controcampi tra i due personaggi parlanti.
“Barcellona – Un mapa” è un film che intende scavare nell’identità di Barcellona. Il tentativo è buono, ma la realizzazione è tediosa e decisamente monocorde.

La frase: "...Mia moglie se ne è andata, io me ne andrò presto...".

Diego Altobelli

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.






I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per My sweet monster (2021), un film di Viktor Glukhushin, Maxim Volkov con Lyubov Aksyonova, Aleksey Chumakov, Alena Doletskaya.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: