Balla La Mia Canzone
Julia (Heather Rose, che ha avuto una piccola parte in "Bad Boy Bubby" e che ha scritto la sceneggiatura del film) è una ragazza costretta a vivere in una sedia a rotelle e a parlare utilizzando la voce di una macchina a causa di una gravissima paralisi cerebrale. Come se non bastasse, la ragazza riceve le cure non proprio amorevoli di Madelaine (interpretata da Joey Kennedy molto nota in Australia sia per il teatro che per essere la conduttrice di un programma per bambini, ma vista di recente anche nel film "Shine"), che rappresenta il peggio di tutti gli assistenti per disabili racchiuso in una sola persona.
E quando appare Eddie (John Brumpton, apparso in vari cortometraggi e alcuni lungometraggi da noi poco conosciuti), la situazione riesce anche a peggiorare, perchè Julia si innamora subito di lui, ma il ragazzo piace anche a Madelaine, che non ci pensa due volte a portarselo a letto davanti alla povera ragazza.
Diretto da Rolf de Heer (l'autore di "Bad Boy Bubby" e "La stanza di Cloe") uno dei più valenti cineasti australiani, il film (molto duro soprattutto nella prima parte), è una metafora sulla dignità di chi, pur afflitto da un handicap pesantissimo, cerca almeno di crearsi una propria indipendenza. La protagonista Heather Rose è veramente costretta su una sedia a rotelle, ha dovuto faticare moltissimo per girare il film, stravolgendo quelle che sono le sue abitudini quotidiane, ma è ugualmente riuscita a interpretare un personaggio che (nonostante tutto) non è se stessa perchè non si tratta di un autobiografia.
Un film sicuramente delicato e molto commovente ma in certi casi, a modo suo, anche divertente proprio per il coraggio di Julia. Nel cast compare anche Rena Owen (nel ruolo di Rix, una maori lesbica compagna di sbronze di Heather), conosciuta per essere stata la protagonista del capolavoro neozelandese "Once Were Warriors".

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione,






I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Sansone e Margot - Due cuccioli all'opera (2023), un film di Vasiliy Rovenskiy con Anna Starshenbaum, Diomid Vinogradov, Garik Kharlamov.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: