Appuntamento a tre
Oscar (Matthew Perry, "Friends") è un giovane architetto agli inizi di carriera: insieme al suo collega Peter (Oliver Platt, "Gun shy", "L'uomo bicentenario") gli viene offerta la possibilità di progettare un centro culturale dal magnate di Chicago Charles Newman (Dylan McDermott, "A casa per le vacanze") mettendoli però in competizione con i loro rivali ed ex colleghi Decker e Strauss.
Colpito dalla volontà di Oscar di aggiudicarsi il lavoro, Charles gli affida il compito di spiare la sua compagna Amy (Neve Campbell, "Scream", "Studio 54") una donna che lui custodisce gelosamente. Oscar si prende una bella cotta per la ragazza che inizia a ricambiare il suo affetto. Il suo sogno svanisce quando Oscar scopre che Charles gli ha chiesto il favore perché è convinto (sbagliando) che lui sia gay, e anche Amy pensa che lui sia omosessuale. Alla fine tutti sono convinti che Oscar sia gay al punto che a Chicago viene premiato come "Gay Professional of the Year". Ma arriva anche il momento di prendere una decisione definitiva: continuare a mentire e tenersi il lavoro che voleva tanto continuando a mantenere l'amicizia con la ragazza che ama, oppure affrontare le conseguenze della rivelazione sulla sua eterosessualità?
Diretto dall'esordiente Damon Santostefano e ben interpretato da quattro giovani stelle di Hollyood, il film nasce da una bizzarra esperienza vissuta dallo sceneggiatore Rodney Vaccaro attraverso un incredibile serie di fraintendimenti sessuali. Girato a Toronto e Chicago e ambientato nel mondo dell'arte e dell'architettura, il film ha avuto bisogno di numerosi set come un paio di grandi modelli architettonici e di un laboratorio per la lavorazione del vetro (dove lavora Amy). E se per il laboratorio è stata sufficiente una distilleria abbandonata, i modelli architettonici sono stati considerati un capolavoro di artigianato: 2 ricostruzioni che occupavano circa 600 piedi quadrati e alte 7 piedi con una cura maniacale dei dettagli che hanno impegnato un grosso numero di carpentieri e costruttori di modelli.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Strange World - Un mondo misterioso (2022), un film di Don Hall con Jake Gyllenhaal, Alan Tudyk,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: