5 appuntamenti per farla innamorare
Primo appuntamento: spasmodica corte.
Secondo appuntamento: farfalle nella pancia.
Terzo appuntamento: uscita avventurosa.
Quarto appuntamento: più divertente e affascinante che mai.
Quinto appuntamento: fa che sia il miglior appuntamento di sempre e poi gli dici addio.
Sono questi i cinque appuntamenti del titolo che, secondo la romantica protagonista Genevieve Gernier, proprietaria di un negozio di fiori sito nel quartiere di Brooklyn, bisogna rispettare al fine di non avere legami stabili e continuare a frequentare i rappresentanti del sesso maschile come se ciò fosse solo un gioco, senza dare il tempo alle relazioni di prendere una brutta piega.
Ed è la canadese Nia Vardalos de "Il mio grosso grasso matrimonio greco" (2002) – qui anche al suo esordio dietro la macchina da presa – a concedere anima e corpo a questa figura di donna più volte sentimentalmente ferita e nella cui vita, all’improvviso, entra l’attraente single Greg Gatlin, il quale, con le fattezze del John Corbett di "Quando meno te lo aspetti" (2004), sembrerebbe essere destinato a trasformarsi nella sua ennesima vittima.
Quindi, siamo nell’ambito della tipica commedia del cuore a stelle e strisce che si riallaccia per diversi aspetti al gettonatissimo filone dominato tra gli anni Novanta e i primi del XXI secolo dalle zuccherose pellicole interpretate da Meg Ryan e Julia Roberts.
Pellicole sicuramente più digeribili per il pubblico femminile che per quello maschile, come nel caso di questi 85 minuti di visione che la Vardalos, senza dimenticare l’indispensabile ironia, gestisce concedendo molto spazio ai non pochi personaggi di contorno, tutti amici e conoscenti dei due protagonisti.
Mentre apprendiamo che è l’orgoglio a rovinare le relazioni e che, probabilmente, i film francesi non sono reali; fino ai piuttosto prevedibili risvolti di un prodotto rosa di sicuro non troppo originale, ma comunque in grado di regalare una tutt’altro che noiosa e abbastanza gradevole serata davanti al grande schermo.

La frase:
- "Tu che ne pensi di questa sua teoria dei cinque appuntamenti?"
- "Io ho una moglie, due figli, due mutui, dei suoceri impiccioni, un cane che occupa la mia poltrona preferita e neanche un po’ di pace; penso che lei sia un genio".

Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Home Education - Le regole del male (2023), un film di Andrea Niada con Julia Ormond, Lydia Page, Rocco Fasano.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: