30 anni in un secondo
Sono piccola e divento improvvisamente adulta! Questo il tema portante della pellicola che è una sorta di mix tra l'indimenticabile Big e The family man il tutto al femminile, ovvero come giostrarsi per vivere in un corpo da adulta pur essendo una tredicenne e come posso cambiare una vita che non mi piace.
Se ci penso un secondo non ho bisogno di arrivare a trent'anni per ricordare, appena sei mesi fa, Quel pazzo venerdì in cui una giovane adolescente si trovava nei panni della madre (anche qui tipo Vice Versa al femminile). Stavolta la complessata Jenna (Jennifer Garner / Alias in TV), stufa di essere presa in giro per il suo look e le sue compagnie, vuole diventare grande saltando tutti i problemi adolescenziali e si ritrova improvvisamente trentenne di successo, ma con un pessimo carattere, zero principi morali e nessun vero amico.
Se quanto sopra non bastasse, l'effetto "spaesamento" è quasi insostenibile e quindi cosa c'è di meglio del vecchio amico d'infanzia Matthew (Mark Ruffalo / Conta su di me) come supporto. Peccato che in questi ultimi quindici anni Matt sia stato trattato come una pezza da piedi e quindi il rapporto potrebbe non essere più così idilliaco come un tempo...

Commediola trita e ritrita dai risvolti rosa e dal finale a sorpresa (ma che ci avete veramente creduto?), condotta in porto con piatto mestiere da Gary Winick, che con il suo esordio di Tadpole aveva fatto sperare un po' meglio di questa scolastica marchetta.
Ruffalo conserva per tutto il film la sua faccetta modello "sono caduto qui dalla Luna" e la Garner, tra un ammiccamento e l'altro, sfoggia una camminata degna del miglior John Wayne. Aspettiamo tempi migliori come l'uscita in home video.

Curiosità: Jenna prende un taxi a Manhattan per andare al matrimonio di Matt nel New Jersey, ma i taxi di New York non possono varcare il confine dello stato e quindi non potrebbero andare nel New Jersey..

La chicca: se fate molta attenzione noterete che quando Jenna guarda per la prima volta la sua mail, tra i messaggi ce ne è uno di "Sparkle magazine"

La frase: "L'amore è un campo di battaglia"

Indicazioni:
Giusto per passare il tempo.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Greenland (2020), un film di Ric Roman Waugh con Gerard Butler, Morena Baccarin, David Denman.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: