La Figlia del Generale
Paul Brenner (interpretato da John Travolta) è un sottufficiale che si occupa di qualsiasi tipo di crimine militare; decide quindi di occuparsi dello spinoso caso dell'assassinio di Elisabeth Campbell (Leslie Stefanson), la figlia del generale Campbell (visto anche in L.A.Confidential), noto per la sua integrità morale e per la sua capacità di comando pronto ora a buttarsi nel mondo politico, salvo poi mostrare un altro lato della sia facciata.
Al fianco di Brenner interviene Sarah Sunhill (Madeleine Stowe, vista in molti film tra cui "L'Esercito delle dodici scimmie" e "Bad Girls"), che aveva avuto una relazione con lui in passato ma incuriosita da un caso che rischia di complicare le loro scelte di vita. In loro aiuto interviene il colonnello Kent (Timothy Hutton, visto in French Kiss) che, grazie anche alla collaborazione di alcuni amici dell'investigatore, consente a Brenner e Sunhill di eseguire un profilo sulla persona assassinata. Anche la sua immagine uscirà notevolmente peggiorata da questa ricerca, cosi come le persone che le stavano a fianco tra cui il suo mentore, il colonnello Moore (James Woods, visto di recente in Contact e prossimamente al cinema con Any Given Sunday).
Diretto da Simon West (il regista di Con Air) e tratto da un romanzo di Nelson De Mille, il film rappresenta una forte critica su tutto il mondo militare e in particolare i massimi esponenti dell'esercito, che anche nella vita reale si trovano spesso intrappolati in situazioni compromettenti e penalmente perseguibili.
Classico thriller di stampo militare condito da molto mistero ma che presenta divertenti spunti comici e romantici, e che fa leva sulle capacità interpretative di John Travolta, abile nel dare una sua interpretazione del personaggio e nel portare quella ventata di humour necessaria ad attenuare i toni molto cupi della storia.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Impossibile collegarsi al Database